Vai al contenuto
michelon

protetto da scrittura

Post raccomandati

Cari amici

 

Non so esattamente come sia nato il problema.

 

win 7 masterizzatore LG blu ray (ma prima avevo il SONY dru 510), e faceva la stessa cosa, cd o dvd vergine, masterizzo normalmente, tutto bene, si vede sia sul pc che sul lettore dvd da salotto.

 

Rimetto il cd nel masterizzatore et voillaaa.., non lo cancella pi? (se e registrabile) in proprieta me lo fa vedere vuoto, per ? nello stesso tempo mi dice che la capacita del cd-dvd e quella che attualmente occupa quello che ce registrato, se tento di formattarlo ( sempre il registrabile) mi dice che e protetto da scrittura ecc.

ne ho gia buttati una decina, non so dove e come appigliarmi, ho provato con voi caso mai che....grazie e saluti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che programma usi per formattare il cd-rw? Hai sempre avuto questo problema con questo masterizzatore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che programma usi per formattare il cd-rw? Hai sempre avuto questo problema con questo masterizzatore?

 

Non c'entra il programma, li ho gia provati tutti, da nero a cdburnxp, ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provato a cambiare marca dei supporti o a controllare la modalit? di trasferimento corrente del lettore sia impostata su "ultra DMA" e non su "PIO" in gestione periferiche?

Oppure ad aggiornare il firmware..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provato a cambiare marca dei supporti o a controllare la modalit? di trasferimento corrente del lettore sia impostata su "ultra DMA" e non su "PIO" in gestione periferiche?

Oppure ad aggiornare il firmware..

 

X il firmware e nuovo e in garanzia( poi cmq lo faceva anche con il precedende) perci? excluderei il masterizzatore.ciao

 

PS. il problema + grosso e che i cd-dvd una volta usati divengono inservibii

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sistema operativo hai? Hai provato a cambiare marca dei cd/dvd? E' un problema abbastana strano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sistema operativo hai? Hai provato a cambiare marca dei cd/dvd? E' un problema abbastana strano..

 

A chi lo dici che e strano!! win 7..si si, me lo fa con qualsiasi cd-dvd-rw

 

PS. quando tento di cancellare, mi dice questo: ( non mi fa allegare, mi da errore, scusa)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prova ad uppare l'immagine su imageshack, cos? ? difficile aiutarti. Comunque hai provato a collegare il masterizzatore a un altro pc e provare a vedere se da gli stessi problemi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prova ad uppare l'immagine su imageshack, cos? ? difficile aiutarti. Comunque hai provato a collegare il masterizzatore a un altro pc e provare a vedere se da gli stessi problemi?

 

E difficile trovare un pc x provarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che l'unica soluzione per toglierti ogni dubbio sul masterizzatore ? provarlo altrove, da quell'errore non si evince nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che l'unica soluzione per toglierti ogni dubbio sul masterizzatore ? provarlo altrove, da quell'errore non si evince nulla.

 

Come ho gi? detto,15 gg fa me lo faceva anche con il master. vecchio,ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare ? comunque provarli su un altro pc, entrambi. Una volta appurato che funzionano normalmente si pu? passare a valutare eventuali problemi al sistema altrimenti brancoliamo nel buio, potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Magico, con INGBURN sono riuscito a cancellarli, e poi cdburnxp li masterizza, e si legge, ma se vado vedere il cd o dvd in esplora risorse, me lo da vuoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhm hai provato a formattarlo con un programma esterno prima di masterizzare? Ad esempio con questo (va bene la versione trial).

 

Poi direi anche di provare a masterizzare a velocit? pi? basse (2-4x) e al limite cambiare supporti, a volte c'? incompatibilit? con i masterizzatori, specialmente quando si parla di supporti complessi come un dvd riscrivibile.. (a proposito usi dvd-rw o dvd+rw?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhm hai provato a formattarlo con un programma esterno prima di masterizzare? Ad esempio con questo (va bene la versione trial).

 

Poi direi anche di provare a masterizzare a velocit? pi? basse (2-4x) e al limite cambiare supporti, a volte c'? incompatibilit? con i masterizzatori, specialmente quando si parla di supporti complessi come un dvd riscrivibile.. (a proposito usi dvd-rw o dvd+rw?)

Come ho detto nel post precedente, l'unico che me li formatta-cancella e IMGBURN.

 

X i tipi di supporto ne ho provati diversi SONY-VERBATIM-TDK, ecc.

 

Ho sempre usato (a parte sporadiche volte) cd,dvd-rw

post-1865-12665135921169_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non c'? altra soluzione se non quella di escludere una delle due opzioni (o il problema del masterizzatore o del sistema) provando a montarlo su un altro pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non c'? altra soluzione se non quella di escludere una delle due opzioni (o il problema del masterizzatore o del sistema) provando a montarlo su un altro pc.

 

Ehmm gi?!! grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×