Hunaudieres 571 Inviato 7 Luglio, 2010 boh anche a me. Bisognerebbe che qualcuno copiasse il sistema per testare la bont? in Ferrari lo stanno gi? studiando, non hanno ancora capito di che cosa si tratti, ma lo porteranno in pista gi? in Germania (ovviamente prima gireranno... uno spot ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Luglio, 2010 Detta cos? mi sa di bufala. Dove accumula i gas e cosa usa per espellerli in fase di rilascio? Da come fa capire l'articolo, praticamente il motore brucia carburante anche quando l'acceleratore non ? gi?...solo chiss? come fa a gestire la rotazione delle ruote motrici...mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Luglio, 2010 chiss? come fa a gestire la rotazione delle ruote motrici...mah... Infatti. Se fosse vero (io non credo), alla faccia della limitazione dell'elettronica e della MES. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Luglio, 2010 Vabb? ma ci credi pure alla limitazione dell'elettronica? Ma se da subito tutte le squadre trovarono il sistema per ovviare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Luglio, 2010 (modificato) Vabbè ma ci credi pure alla limitazione dell'elettronica? Ma se da subito tutte le squadre trovarono il sistema per ovviare? Infatti non ci ho mai creduto e l'ho scritto parecchie volte. Il mio era un paragone retorico ma non credo che sia attuabile il sistema dell'articolo. E poi la RB va un bel po' forte anche in gara. Modificato 7 Luglio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Luglio, 2010 Infatti non ci ho mai creduto e l'ho scritto parecchie volte. Il mio era un paragone retorico. Tra l'altro chiss? come mai la McLaren fu la prima ad introdurre manettini vari per limitare l'effetto MES Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 8 Luglio, 2010 spero che in quei momenti non debbano aggiustare il ripartitore di frenata, dissetarsi e cambiare il rapporto di trasmissione e quello del risparmio carburante immagino gi? dei piloti prendere a testate il volante se va in tilt Mi sa tanto che sul volante vedremo anche i mitici: CTRL + ALT + CANC cosa ne pensate del possibile sistema delle RedBull per le qualifiche? http://f1grandprix.motorionline.com/svelato-il-segreto-della-red-bull-in-qualifica/ Adrian Newey ha sempre avuto una fissa: far soffiare gli scarichi all'interno del diffusore. Per una o due stagioni tutti hanno seguito questa moda ma poi ci si ? resi conto che in fase di rialscio il carico aerodinamico spariva troppo bruscamente rendendo la monopsto instabile, per questo la soluzione venne abbandonata. Ma Newey era un capoccione e sulla sventurata Mp4-18 ripropose gli scarichi all'interno del diffusore ma con una novit? importante: il motore, grazie all'elettronica, rimaneva in 'tiro' anche durante le staccate azzerando cos? l'instabilit?. Ecco quindi che questa soluzione riappare sulla RB6. Il vantaggio degli scarichi lo si sente soprattutto in uscita dalle curve e nei curvoni veloci dove la velocit? dei gas di scarico ? massima. In pieno rettilineo invece si arriva ad una stabilizzazione delle velocit? dei gas che passano sopra e sotto il diffusore riducendo l'effetto portante. Per far funzionare al meglio gli scarichi in stile RB6 non ? suff. farli soffiare sotto le sospensioni posteriori, ma bisogna progettare un diffusore specifico che lavori in armonia con gli scarichi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Luglio, 2010 Tra l'altro chiss? come mai la McLaren fu la prima ad introdurre manettini vari per limitare l'effetto MES Mi sarei meravigliato se non lo avessero fatto. E' ovvio che chi costruisce un componente ne conosca alla perfezione i meccanismi e i possibili modi di avvantaggiarsene. Ci? che non ? ovvio ? che la FIA e soprattutto gli altri team lo abbiano accettato. Si vede che il conflitto di interessi viene accettato anche fuori dall'Italia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 8 Luglio, 2010 Il Cypher Group si candida ufficialmente per il 2011 Il gruppo americano ha gi? raggiunto un accordo con Janathan Summerton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Luglio, 2010 (modificato) Peccato che il termine per la presentazione delle domande sia scaduto qualche mese fa. Il boss si chiama Louis? Modificato 8 Luglio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 8 Luglio, 2010 Peccato che il termine per la presentazione delle domande sia scaduto qualche mese fa. Il boss si chiama Louis? se questo team ? come la USF1 non credo che sia un problema che il termine sia scaduto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Luglio, 2010 (modificato) se questo team è come la USF1 non credo che sia un problema che il termine sia scaduto E' una parola grossa Modificato 8 Luglio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 8 Luglio, 2010 E' una parola grossa scrivere gruppo di persone che finge di voler entrare in F1 per portarsi a casa i soldi di qualche allocco era troppo lungo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Luglio, 2010 scrivere gruppo di persone che finge di voler entrare in F1 per portarsi a casa i soldi di qualche allocco era troppo lungo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 8 Luglio, 2010 scrivere gruppo di persone che finge di voler entrare in F1 per portarsi a casa i soldi di qualche allocco era troppo lungo GDPCFDVEIF1PPACISDQA Io il discorso del sistema RedBull non l'ho mica capto... :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 258 Inviato 8 Luglio, 2010 fonte gazzetta.it safety car ? Se lo augura anche Fernando Alonso al quale non spiacerebbe unirsi alla nazionale di calcio per regalare agli spagnoli una domenica storica. Nel frattempo Fernando ha derubricato la gara di Valencia da "manipolata" (cos? si era espresso a caldo) a "sfortunata". E a chi ha cercato di rinfocolare la polemica con Hamilton (reo di aver superato la safety Car), che sedeva con lui in conferenza stampa, ha replicato pi? volte che "Valencia ? il passato". Intanto per evitare che si ripetano gare nelle quali chi ha la fortuna di essere in pista davanti alla Safety Car possa avvantaggiarsi (come ? capitato a Vettel), lo Sporting Working Group ha proposto a partire da questa gara che tutte le macchine debbano girare sugli stessi tempi della macchina della direzione gara (la decisione sar? resa nota domani). doppio post scusate ma ci voleva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 8 Luglio, 2010 lo Sporting Working Group ha proposto a partire da questa gara che tutte le macchine debbano girare sugli stessi tempi della macchina della direzione gara (la decisione sar? resa nota domani). Eh? E come fanno i piloti davanti a lei a conoscere questi tempi sin da quando esce dai box? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Luglio, 2010 bonanotte..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 8 Luglio, 2010 Alonso: "Ci serve un GP fortunato" :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 8 Luglio, 2010 ragazzi ho letto che la ferrari ha presentato il nuovo logo del reparto corse che esordir? il primo gennaio 2011 qualcuno ha una foto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti