ClaudioMuse 3604 Inviato 18 Febbraio, 2010 Solo a me piace quello di Fauzy? La grondaia (chin bar) sul casco serve a ridurre l'effetto lift che hanno i caschi ad alte velocit?. Ossia i caschi tendono a "sfilarsi" dalla testa del pilota ad alte velocit?, naturalmente per motivi aerodinamici, dando un fastidio alla respirazione, visto che il pilota resta "strangolato" dal laccio che lo tiene legato sotto il mento. La chin bar pu? essere aggiunta all'occorrenza e crea una piccola deportanza che riduce questo effetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 18 Febbraio, 2010 cmq ho notato che hamilton ha modificato un po il suo casco...le "frezze" rosse e verdi ora sono pi? protese in avanti creando un effetto a esse, mentre prime erano praticamente linee....per carit?, niente di eccezionale eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 19 Febbraio, 2010 Solo a me piace quello di Fauzy? La grondaia (chin bar) sul casco serve a ridurre l'effetto lift che hanno i caschi ad alte velocit?. Ossia i caschi tendono a "sfilarsi" dalla testa del pilota ad alte velocit?, naturalmente per motivi aerodinamici, dando un fastidio alla respirazione, visto che il pilota resta "strangolato" dal laccio che lo tiene legato sotto il mento. La chin bar pu? essere aggiunta all'occorrenza e crea una piccola deportanza che riduce questo effetto. ok grazie della risposta Anche a me piace quello di Fauzy Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Febbraio, 2010 (modificato) Se qualcuno si vuole fare una replica, salvo cambiamenti la "torta" dei caschi 2010 è così suddivisa: Arai GP6 RC (Euro 3327,00) - 12 piloti + 2 tester (Hamilton, Vettel, Webber, Barrichello, Sutil, Alguersuari, Kovalainen, Glock, Di Grassi, Chandhok, Kobayashi e De La Rosa + Di Resta e Fauzy). Bell RS HP3 (circa 2800 euro) - 7 piloti (Button, Kubica, Petrov, Liuzzi, Buemi, Senna e Trulli). Schuberth RF1.8 - 5 piloti (Schumacher, Rosberg, Massa, Alonso e Hulkenberg). Modificato 10 Marzo, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 22 Febbraio, 2010 Schuberth RF1.8 Che non ? in commercio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 23 Febbraio, 2010 Sto vedendo solo ora il casco di Vettel...geniale l'idea di renderlo uguale a una lattina di Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alador 0 Inviato 23 Febbraio, 2010 Guardando questa foto trovo straordinario il contrasto tra il rosso Ferrari e i colori del casco di Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Th3 Sc0 St1L3R 1 Inviato 23 Febbraio, 2010 http://www.fernandoalonso.com/imagenes/galeria/grandes/1JEREZ100210_G.jpg Guardando questa foto trovo straordinario il contrasto tra il rosso Ferrari e i colori del casco di Alonso ma s? infatti, sta benissimo il contrasto tra il casco del pilota e la livrea della vettura, ? una delle cose pi? belle da vedere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2010 mi ricorda un po' Salo, contrasto che mi piaceva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 23 Febbraio, 2010 ma come si fa a dire che alonso dentro una ferrari ? una bella cosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2010 ah a quello a volte ci penso anche io, ma siamo OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Febbraio, 2010 Che non ? in commercio... Infatti, mi pare di capire che vengano prodotti esclusivamente su richiesta. Questo mi fa pensare che non costino meno degli altri, anzi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2010 Ho sentito che costa 10mila euro compresa colorazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Febbraio, 2010 Solo a me piace quello di Fauzy? Presente! Secondo me ? uno dei pi? belli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 23 Febbraio, 2010 Ho sentito che costa 10mila euro compresa colorazione. povero schumacher ora capisco perch? ? costretto a vendersi casa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 23 Febbraio, 2010 Ciao! Metto qui il mio primo intervento in questo forum. Non ho trovato un'area "presentazioni" e non voglio dilungarmi. Mi sembra un forum interessante, aggiornato e competente! I miei caschi preferiti sono quelli di De La Rosa e Fauzy (? suo quello giallo-blu-rosso con una sorta di "F" nel retro? credo di s? per via della scritta Lotus). Devo dire che l'azzurro Alonso sul rosso Ferrari sta meravigliosamente. Si abbinano bene (dico dal punto di vista cromatico)! imho, chiaramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 23 Febbraio, 2010 Non ho trovato un'area "presentazioni" http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=17580 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 23 Febbraio, 2010 http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=17580 wippe! grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 24 Febbraio, 2010 Che orrore!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 4 Marzo, 2010 (modificato) Qui quello di Bruno Senna Modificato 4 Marzo, 2010 da ClaudioMuse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti