Mito Ferrari 1044 Inviato 5 Gennaio, 2010 Riprendiamo qui il discorso accennato nel topic di spam. Dunque,volevo sapere,in generale,come funziona l'universit?,quanto durano i corsi,quanta roba bisogna comprare(libri ecc),come funzionano gli esami ecc ecc,tutto in pratica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 572 Inviato 5 Gennaio, 2010 come gi? detto, ? un discorso relativo alla Facolt? base comune ? che bisogna iscrivercisi, pagare le tasse, studiare... la durata dipende sopratutto da quanto ti impegni per le spese ce la si pu? cavare con le fotocopie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 ma che vuoi fare? almeno un'idea l'avrai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 5 Gennaio, 2010 ma che vuoi fare? almeno un'idea l'avrai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Gennaio, 2010 (modificato) i corsi dovrebbero essere semestrali in tutte le facoltà(almeno quelle 3+2) e in tutti gli atenei ma non è detto,comunque è la situazione piu comune.al'interno di ogni semestre c'è una sessione dedicata agli appelli d'esame (dura circa un mese) piu una sessione straordinaria a settembre.di solito nella sessione di settembre vengono programmati appelli sia del primo che del secondo semestre in modo tale che quelli che non sono dei geni possano recuperare qualche esame indietro.per iscriversi agli appelli d'esame basta andare nella bacheca del sito della facoltà e scegliere l'esame che si vuole affrontare(la data ovviamente è stabilita dal prof che ha tenuto il corso),inserire nome/cognome/n.matricola e il gioco è fatto (e mo so ca**i ) sulla frequenza alle lezioni varia da facoltà a facoltà,diciamo che le facoltà di iscrizione di massa(=no test di ammissione) non dovrebbero prevedere obblighi,almeno al primo anno Modificato 5 Gennaio, 2010 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 facciamo una cosa cosi forse ci arriviamo. facolt? umanistica o scientifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Gennaio, 2010 i corsi dovrebbero essere semestrali in tutte le facolt?(almeno quelle 3+2) e in tutti gli atenei ma non ? detto,comunque ? la situazione piu comune.al'interno di ogni semestre c'? una sessione dedicata agli appelli d'esame (dura circa un mese) piu una sessione straordinaria a settembre.di solito nella sessione di settembre vengono programmati appelli sia del primo che del secondo semestre in modo tale che quelli che non sono dei geni possano recuperare qualche esame indietro.per iscriversi agli appelli d'esame basta andare nella bacheca del sito della facolt? e scegliere l'esame che si vuole affrontare(la data ovviamente ? stabilita dal prof che ha tenuto il corso),inserire nome/cognome/n.matricola e il gioco ? fatto (e mo so ca**i ) sulla frequenza alle lezioni varia da facolt? a facolt?,diciamo che le facolt? di iscrizione di massa(=no test di ammissione) non dovrebbero prevedere obblighi,almeno al primo anno Interessante curiosit? quanto pagate voi l'anno?(lo so ke dipende dal reddit? .. ma pi? o meno) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 io sono della prima fascia e pago sui 1000 euro in due rate mi pare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 5 Gennaio, 2010 mmmmmm... no mate,no fisica ecc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 sembri un ritardato eh prima dici la facolt? o almeno un buon orientamento e poi ti possiamo dire. notizie a caso ? inutile darle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Gennaio, 2010 io sono della prima fascia e pago sui 1000 euro in due rate mi pare E se non sbaglio ? ancora poco.. Io a ottobre pagher? 460? per tutto l'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 E se non sbaglio ? ancora poco.. in che senso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Gennaio, 2010 in che senso? Nel senso una mia amica a Genova paga 1800? l'anno... e i suoi non sono certo ricchi sfondati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Gennaio, 2010 io sono della prima fascia e pago sui 1000 euro in due rate mi pare io idem...fascia con reddito pi? alto: pago due rate da 400 euro circa mmmmmm... no mate,no fisica ecc gi? ? un passo avanti...ma qualche idea pi? chiara ce l'hai? magari potrebbe servirti una mano proprio a scegliere la facolt?...e credo che qui c'? uno spettro abbastanza vasto di universitari a cui chiedere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 come mai 1800 euro? per una universit? mi sembra un po al limite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Gennaio, 2010 come mai 1800 euro? per una universit? mi sembra un po al limite Bho...in effetti ero rimasto meravigliato quando me l'ha detto .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 5 Gennaio, 2010 ma se per esempio vado a lettere,cosa faccio una volta presa laurea ecc? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 5 Gennaio, 2010 ai campi! l'ho sempre detto che non si devono togliere braccia forti ai campi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Gennaio, 2010 (modificato) ma se per esempio vado a lettere,cosa faccio una volta presa laurea ecc? a meno che tu non sia Manzoni, finisci a fare il prof di scuola... PS scusa, ma che scuola fai? Modificato 5 Gennaio, 2010 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 5 Gennaio, 2010 scientifico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti