Frontrunner 1 Inviato 12 Ottobre, 2009 Apro questo topic per ricordare il manager transalpino, scomparso nei giorni scorsi. Sono sicuro che *** e Gio avranno aneddoti sull'ex dirigente Renault (ma grande amante del Cavallino). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 12 Ottobre, 2009 Jean Sage era veramente un grande appassionato di auto da corsa. Era il boss della Renault Sport, collezionava Ferrari e correva con le Porsche. E' stato l'ideatore ed organizzatore del Ferrari Historical Challenge. Qui ? alla Targa Florio storica del 1994 su una rarissima 860 Monza Spider Scaglietti (ex Castellotti-Fangio) di sua propriet?. La sua 375 MM Berlinetta Pininfarina del 1953. Con la sua 250 GT SWB del 1960. Tour de France 1969 Targa Florio 1971 (quella vera), Porsche 911S 2000, 17? classificato (4? di classe da 1601 a 2000 cc) in coppia con lo svizzero Jean Selz. Ha disputato 4 volte la 24 Ore di Le Mans. Il mio amico Umberto Cattani (maestro modellista faentino) lo ricorda cos?. "Era una persona disponibilissima. Uno dei pochi grandi che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Ricordo ancora una sua chiacchierata al Mugello, diversi anni fa. C'era un raduno Ferrari ed intervenne Bruno Giacomelli. Il bresciano parlava con Sage articolando un francese pi? che maccheronico e lui, con malcelata ironia, gli rispondeva in un italiano quasi perfetto." Hockenheim 1982 (per chi capisce il tedesco). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 12 Ottobre, 2009 Molto bello il filmato, molto 'tecnico'. Tra le altre cose viene indicata la pressione del turbo renault a 1.75bar, paragonata ai 0.70-0.80 bar delle vetture turbo di serie. Non conoscevo questo valore del 1982, mi date conferma (o ho capito male il tedesco?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti