Vai al contenuto
The King of Spa

Alonso in Ferrari

Post raccomandati

ho l'impressione che si parli un po' troppo di alonso

 

Certo, tutti meno Raikkonen parlano di Alonso. Hamilton, Massa, Domenicalli, Merzario o Muresan80, per dire alcuni ilustri, parlano di Alonso :hihi:

 

 

Mazzoni? parla anche di Alonso? XD

 

 

 

Gabri, adesso che hai presso responsabilità in questo forum.... Non puoi aprire un topic intelligente su Hamilton, Vettel, Briatore, Kubica, Rosberg, Abudabi, ...non so, "X" ... e cosi scarichiamo o aleggeriamo un po sto topic ? XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni parler? pi? spesso della sua fidanzata :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso che quella dichiarazione favorisce ancora una volta il clima di pompa ed esagerazione innecessario .... che diventer? in flame ed aria viziata al minimo errore del asturiano. Il contesto della dichiarazione non ? "Madonna del campliglio, che amici siamo tutti" ...il contesto ? l'ingaggio di alonso e la uscita di Raikkonen ..... contesto anche "vitaminato" col Ritorno del Jedi ....alla Mercedes :hihi:

 

 

Adesso ? in vendita il discorso "Alonso il salvatore, Alonso che parla con gli ingegneri, alonso in contatto con la ferrari ogni secondo, Alonso l'uomo squadra, Alonso l'icono del colladautore, ..." -------> non tanto per i valori "per se" del ingaggio ma COME RIFLESSO ANTAGONICO di quello che faceva o non faceva il finico. .... pilota che ha uscito o lo hanno fare uscire dalla porta piccola....bisognarebbe sapere perch?

 

 

CIO?, Massa non fa altro che rinforzare un discorso creato al interno della stessa Ferrari...con le dichiarazioni di LCDM y sopratutto di Domenicalli. Non ? un problema stavolta della esagerazione della stampa.

 

Quale sarebbe l'interesse intimo della Ferrari o le circostanzie che hanno motivato a fare certe dichiarazioni che secondo me sembrano imprudenti e innecesarie verso il finico e verso alonso?

 

 

 

Questo ? una opinione o solo un mio parere.

Mongo ti garantisco che ? molto meglio arrivare dopo Raikkonen e sentire questi discorsi, che arrivare dopo Schumacher e aver sentito tutto ci? che ? stato detto su quel cambiamento. Tanto quando si parla di Ferrari le pretese sono alte sempre e comunque, e di conseguenza ? alto il rischio di deludere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

quotone! per una volta ogni tanto siamo d'accordo, il 2010 per Alonso pu? essere l'anno della consacrazione totale o di un autentica Ekaterinburg, perch? se Massa non dovesse aver subito nessuna conseguenza dall'incidente potrebbe essere ancora pi? sicuro di se e battere senza problemi Alonso e Massa ha dimostrato una forza psicologica enorme oltre ad essere velocissimo...occhio se dovesse succedere altro che 2007! I fanboy dello spagnolo potrebbero sempre gridare al complotto dai! Mi farebbe piacere visto come alcuni non prendano ancora sul serio uno che ha vinto 11 e 15 pole gare in tre anni...io Massa lo accosto a Mansell e Villeneuve uno ha vinto troppo poco per il suo talento e l'altro neanche un mondiale pur essendo il pi? forte del suo periodo, ma conta??? Per me conta di pi? un mondiale perso all'ultima curva da eroe che due mondiali vinti perch? gli altri due rompevano motori e un mondiale regalato per la spy story...fermo restando che Alonso ? un grande campione e non ci piove- Non discuto la sua abilit? e il suo talento che sono pazzeschi, ma la sua capacit? di gestire i rapporti in squadra con un compagno veloce...

ca**o siamo alla coop?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo ti garantisco che ? molto meglio arrivare dopo Raikkonen e sentire questi discorsi, che arrivare dopo Schumacher e aver sentito tutto ci? che ? stato detto su quel cambiamento. Tanto quando si parla di Ferrari le pretese sono alte sempre e comunque, e di conseguenza ? alto il rischio di deludere.

Certo, questo va prima di tutto.

 

 

Io non mi ricordo col arrivo di Raikkonen alla Ferrari questa strana sensazione d'oggi. Le circostanzie del cambio erano ben diverse.

 

Dobbiamo dire che Alonso, molto fortunato ultimamente, si trova a destra e sinistra con due problemi digestivi nella panza del Ferrarismo: La caccia o la deslusione di Raikkonen ed il ritorno o la delusione di Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, questo va prima di tutto.

 

 

Io non mi ricordo col arrivo di Raikkonen alla Ferrari questa strana sensazione d'oggi. Le circostanzie del cambio erano ben diverse.

 

Dobbiamo dire che Alonso, molto fortunato ultimamente, si trova a destra e sinistra con due problemi digestivi nella panza del Ferrarismo: La caccia o la deslusione di Raikkonen ed il ritorno o la delusione di Schumacher

Sembra un paradosso ma secondo me si pu? dire che erano diversissimamente uguali, nel senso che quando si ritir? Schumacher c'era questa atmosfera di malinconia che port? i ferraristi a dare fiducia a Raikkonen, ma allo stesso tempo tutti sapevano tacitamente che il finlandese non sarebbe riuscito a farsi amare come Schumacher.

Oggi ? diverso, si ? usciti da una storia terminata molto peggio rispetto al ritiro di Schumacher, e da questo punto di vista ci sono degli arrabbiati che odiano Alonso, tuttavia quasi tutti (ancora tacitamente) sanno che stavolta il matrimonio potrebbe essere molto migliore del precedente.

Diciamo quindi che se da una parte ci perdi, dall'altra ci guadagni, ma come ho gi? scritto, dipende dalla squadra in questione e dalle attese che naturalmente suscita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho l'impressione che si parli un po' troppo di alonso

 

In che senso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che tutte ste chiacchiere al vento scocciano. non c'? un tema vero, tutte panzane.

 

ps carlos non ci credo! ? rosberg il pig!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso cmq intanto continua col basso profilo, e fa benissimo secondo me.

 

Alonso: ?Non ? automatico vincere il titolo in Ferrari?

 

MADRID, 18 gennaio - ?Finalmente torner? a lottare per il Mondiale, ma non ? automatico vincere il titolo solo perch? si ? in Ferrari?. Fernando Alonso, dopo una settimana sulle nevi di Madonna di Campiglio con tutto il team Ferrari, torna a pensare al prossimo campionato. ?Ho vissuto due stagioni nelle quali non ho potuto lottare al vertice - dice l?asturiano al quotidiano ?As? -. Ma ora sono pi? preparato che mai e in una squadra potente come la Ferrari ci si possono aspettare grandi cose?. Quanto alla macchina con cui scender? in pista, Alonso afferma che non potr? dire nulla fino ai test di febbraio, ma che comunque le prime simulazioni inducono all?ottimismo.

 

RIVALI - Il due volte campione del mondo mette poi in rassegna i suoi principali rivali per il titolo: ?? difficile fare una lista - dichiara -. Ci sono quelli della Mercedes, Schumacher e Rosberg; quelli della McLaren, Hamilton e Button; forse quelli della Red Bull, Vettel e Weber e anche il mio compagno di squadra Massa. Questi, in teoria, sono i grandi favoriti per la conquista del titolo, per? ci potrebbe essere qualche sorpresa come l?anno scorso con la Brawn e con la Toyota. Al momento, direi che i team favoriti sono quattro. La cosa buona ? che la Ferrari ? tra questi?. Vincerai il titolo? ?Non ? facile - risponde -. Lo stesso Michael Schumacher ci ha messo cinque anni per vincere con la Ferrari. La Formula 1 non ? matematica pura. Lo vediamo nel calcio e in tutti gli sport, quando a volte una grande squadra perde sul campo di un club pi? piccolo che magari ci mette pi? voglia oppure ha la fortuna di fare gol su un angolo su una punizione. In F1 ? pi? o meno lo stesso?.

 

RAPPORTI INTERNI - Due anni fa in occasione del Gran Premio del Nurburgring, Alonso ebbe una violenta lite con Massa. I due arrivarono quasi alle mani. La cosa fin? l?. Il problema ? che la quasi-rissa fu ripresa dalle telecamere e, da quando lo spagnolo ha firmato con la Ferrari, ogni volta gli viene chiesto come siano i rapporti con il suo nuovo compagno di squadra. ?Sicuramente ci saranno alcune curve nelle quali le due McLaren si sfioreranno - risponde Alonso - e allora si aprir? un dibattito sui problemi tra Button e Hamilton o su quelli tra me e Felipe o tra Schumacher e Rosberg. ? quello che ci si deve aspettare quando ci si trova in un grande team, con tutta l?attenzione mediatica che ne consegue. Non c?? nessun problema (con Massa, ndr), siamo entrambi molto concentrati per aiutare la Ferrari?.

 

FAMIGLIA ROSSA - Alonso, infine, esalta l?ambiente trovato in Ferrari, ?molto pi? familiare che in qualsiasi altra scuderia?, perch? gli italiani ?sono pi? aperti e diversi dagli inglesi, che ho trovato un po? freddi e calcolatori. In Ferrari la vita ? pi? spontanea e rilassata?.

 

Tuttosport (intervista riportata da pi? fonti comunque).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che tutte ste chiacchiere al vento scocciano. non c'? un tema vero, tutte panzane.

 

ps carlos non ci credo! ? rosberg il pig!

XD

 

Guarda che ci sono pi? piloti con motore mercedes .... il misterio continua :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso cmq intanto continua col basso profilo, e fa benissimo secondo me.

 

Alonso: «Non è automatico vincere il titolo in Ferrari»

 

MADRID, 18 gennaio - «Finalmente tornerò a lottare per il Mondiale, ma non è automatico vincere il titolo solo perché si è in Ferrari». Fernando Alonso, dopo una settimana sulle nevi di Madonna di Campiglio con tutto il team Ferrari, torna a pensare al prossimo campionato. «Ho vissuto due stagioni nelle quali non ho potuto lottare al vertice - dice l’asturiano al quotidiano “As” -. Ma ora sono più preparato che mai e in una squadra potente come la Ferrari ci si possono aspettare grandi cose». Quanto alla macchina con cui scenderà in pista, Alonso afferma che non potrà dire nulla fino ai test di febbraio, ma che comunque le prime simulazioni inducono all’ottimismo.

 

RIVALI - Il due volte campione del mondo mette poi in rassegna i suoi principali rivali per il titolo: «È difficile fare una lista - dichiara -. Ci sono quelli della Mercedes, Schumacher e Rosberg; quelli della McLaren, Hamilton e Button; forse quelli della Red Bull, Vettel e Weber e anche il mio compagno di squadra Massa. Questi, in teoria, sono i grandi favoriti per la conquista del titolo, però ci potrebbe essere qualche sorpresa come l’anno scorso con la Brawn e con la Toyota. Al momento, direi che i team favoriti sono quattro. La cosa buona è che la Ferrari è tra questi». Vincerai il titolo? «Non è facile - risponde -. Lo stesso Michael Schumacher ci ha messo cinque anni per vincere con la Ferrari. La Formula 1 non è matematica pura. Lo vediamo nel calcio e in tutti gli sport, quando a volte una grande squadra perde sul campo di un club più piccolo che magari ci mette più voglia oppure ha la fortuna di fare gol su un angolo su una punizione. In F1 è più o meno lo stesso».

 

RAPPORTI INTERNI - Due anni fa in occasione del Gran Premio del Nurburgring, Alonso ebbe una violenta lite con Massa. I due arrivarono quasi alle mani. La cosa finì lì. Il problema è che la quasi-rissa fu ripresa dalle telecamere e, da quando lo spagnolo ha firmato con la Ferrari, ogni volta gli viene chiesto come siano i rapporti con il suo nuovo compagno di squadra. «Sicuramente ci saranno alcune curve nelle quali le due McLaren si sfioreranno - risponde Alonso - e allora si aprirà un dibattito sui problemi tra Button e Hamilton o su quelli tra me e Felipe o tra Schumacher e Rosberg. È quello che ci si deve aspettare quando ci si trova in un grande team, con tutta l’attenzione mediatica che ne consegue. Non c’è nessun problema (con Massa, ndr), siamo entrambi molto concentrati per aiutare la Ferrari».

 

FAMIGLIA ROSSA - Alonso, infine, esalta l’ambiente trovato in Ferrari, «molto più familiare che in qualsiasi altra scuderia», perché gli italiani «sono più aperti e diversi dagli inglesi, che ho trovato un po’ freddi e calcolatori. In Ferrari la vita è più spontanea e rilassata».

 

Tuttosport (intervista riportata da più fonti comunque).

Una intervista abbastanza equanime

 

 

 

Spero che non prenda esempio di Schumacher e ci faccia aspettare altre 5 anni. Tanto basso profilo..... magari ci sta preparando psicologicamente per il suo vero obbiettivo: fare 6º o 7º :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una intervista abbastanza equanime

 

 

 

Spero che non prenda esempio di Schumacher e ci faccia aspettare altre 5 anni. Tanto basso profilo..... magari ci sta preparando psicologicamente per il suo vero obbiettivo: fare 6? o 7? :hihi:

 

intanto sono gi? tre anni che non vince un acca, quindi ne mancano solo due, non tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso fa bene, forse ha capito l'andazzo e che quest'anno la ferrari insegue ancora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo le prime celodurate dei test per delineare in prima approssimazione che rosik stagione sar?.sinceramente le chiacchere mi stanno incominciando a stufare un pochino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti si ? anche sparsa la voce che la Ferrari non sarebbe soddisfatta dei dati in galleria del vento, ed avrebbe pensato addirittura ad un modello B.

 

si spera che siano solo voci, ad ogni modo vedremo in pista nei primi tests, oggi non credo si possa dire molto su questo argomento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ci credo per? penso allo stesso tempo che senza sapere cosa hanno combinato gli altri non si pu? sapere a priori cosa si ha in mano,anche se i dati ottenuti non sono quelli sperati.

 

? come ferrarista che prende 29 e rimane deluso mentre io con un 23 faccio festa fino a domani mattina

probailmente in ferrari pretendono ben piu di quello che sono riusciti a fare gli altri ritenendosi soddisfatti di quello che hanno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahah, la ferrari gi? cerca scuse... :superlol:

 

Dopo aver buttato al vento il 3? posto l'anno scorso per concentrarsi sulla vettura, qualsiasi risultato che non sia un secondo posto per pochi punti dal primo ? una sconfitta vera e propria, e non ci sono scuse che tengano.

 

Per schumacher fu diverso, arriv? in una ferrari che vinceva pochissimo (anche se stava risalendo pian piano), e arriv? secondo nel 1997 (si, poi la squalifica...), non arriv? in una squadra che l'anno precedente aveva messo i remi in barca puntando allo sviluppo dell'anno seguente facendo proclami trionfanti (pure quelli di mazzoni valgono come proclami della ferrari :lol: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse hanno una vettura superlative ed ? una tattica per fare gli sboroni dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro preferisco dichiarazioni miti oggi e buone prestazioni domani (come si faceva nell'era Todt), piuttosto che proclami roboanti prima e prestazioni mediocri poi (come succede da qualche anno a questa parte).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti si ? anche sparsa la voce che la Ferrari non sarebbe soddisfatta dei dati in galleria del vento, ed avrebbe pensato addirittura ad un modello B.

 

si spera che siano solo voci, ad ogni modo vedremo in pista nei primi tests, oggi non credo si possa dire molto su questo argomento.

 

impossibile,l'auto ? stata interamente progettata da alonso,non capisco come sia possibile che uno come lui fallisca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×