rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2009 Attendiamo con fiducia un nuovo pilota al livello di Schummy, cos? finalmente il campionato di F1 torner? ad essere di alto livello, per il momento accontentiamoci di Alonso, Raikkonen, Hamilton, Massa, Kubica, Vettel... Io rimango sempre della mia opinione che in F1: 85% Monoposto - 15% Pilota => ergo un buon pilota su un'ottima monoposto pu? diventare campione del mondo. sulle percentuali che hai detto credo che piu' o meno siamo tutti d'accordo,difficile che il pilota conti piu' del 15%.ovviamente non e' poco considerando che un 15% puo' fare la differenza tra vincere e perdere. i piloti che ha nominato sono di alto livello,ma ahime' relagati a vetture non in grado d vincere il mondiale.questo e' il mondiale degli outsider,quindi e' ovvio che giocando i panchinari il livello sia sceso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2009 voi sparate solo cavolate a mio parere. siete qu? a tirare solo m**da su questo campionato e il livello dei piloti secondo voi fa c***re. Bene allora in tutti quegli anni che schumacher vinceva perch? aveva un mezzo assolutamente inarrivabile e concludeva i campionato tra agosto e luglio e tutti a dire che palle ... sta formula 1 ? noiosa di qu? e di la e a invocare nuove gare piu' emozionanti ecc ecc. Bene!!!!!!Quest anno che la brawn ha guadagnato punti all'inizio per il vantaggio tecnico E' VERISSIMO. Ma se mi venite a dire che i piloti di oggi fanno pena allora spegnete la tv e non guardatevela piu la formula 1. Come minimo quest anno ad ogni gara non VINCE IL POLEMAN ma uno che magari ti parte 5? o 6?. Gli altri anni ...MASSA HAMILTON KUBICA .... MASSA HAMILTON KUBICA all'arrivo. La formula 1 a parte la politica che ha rotto i maroni,ma in pista ? stata molto interessante.e non mi frega niente che davanti ci sia una force india e dietro una renault. QUANDO UNA SQUADRA HA TOPPATO IL PROGETTO,HA TOPPATO E BASTA. Non ? scritto da nessuna parte che SOLO CHI GUIDA MCLAREN O FERRARI debba essere ritenuto IL DIO DELLA FORMULA 1 e sia normale che si giochi il titolo mondiale. in ogni caso FORZA BARRICHELLO forse spariamo anche cavolate,pero' non mi venire a dire che improvvisamente button e' diventato schumacher e barrichello un pilota da mondiale... considerando che i campioni del mondo alonso raikkonen hamilton sono regalati a posizioni di outsider causa mezzi inferiori... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Settembre, 2009 Piloti al livello di schumacher? il problema ? che i piloti - che ci sono- non hanno la vettura al livello di Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 14 Settembre, 2009 sulle percentuali che hai detto credo che piu' o meno siamo tutti d'accordo,difficile che il pilota conti piu' del 15%.ovviamente non e' poco considerando che un 15% puo' fare la differenza tra vincere e perdere. i piloti che ha nominato sono di alto livello,ma ahime' relagati a vetture non in grado d vincere il mondiale.questo e' il mondiale degli outsider,quindi e' ovvio che giocando i panchinari il livello sia sceso sinceramente vedere un alonso un raikkonen e un hamilton arrancare nella classifica e vedere un webber un vettel (che forse ? il migliore) un button e un barrichello giocarsi il mondiale la dice lunga su quanto conti il mezzo meccanico in f1. ecco perch? questo mondiale ? d basso livello per certi versi. poi ? vero, vedere outsider, vincitori diversi, sorpassi, situazioni imprevedibili, almeno questo lo alza un po', sto livello. con il ritorno di kimi e si lewis poi alla competitivit? il livello si alza ancora. peccato per alonso e la renault che sta per essere insidiata dalla force india, la cenerentola del circus, dicevano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 14 Settembre, 2009 Button ha 6 vittorie. Infatti, oggi mi sono reso conto di aver fatto confusione e di non essermi ricordato della vittoria con punteggio dimezzato. Dunque avevo ragione all'inizio. Raikkon fuori gioco matematicamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 14 Settembre, 2009 sulle percentuali che hai detto credo che piu' o meno siamo tutti d'accordo,difficile che il pilota conti piu' del 15%.ovviamente non e' poco considerando che un 15% puo' fare la differenza tra vincere e perdere. i piloti che ha nominato sono di alto livello,ma ahime' relagati a vetture non in grado d vincere il mondiale.questo e' il mondiale degli outsider,quindi e' ovvio che giocando i panchinari il livello sia sceso Io per livello intendo un livello globale, ? vero che i big guidano monoposto meno competitive, ma ci sono anche loro non ? che rimangono a casa a guardare i gran premi. Ed ? prorpio nel momento in cui il mezzo ? inferiore che si vede quanto un pilota ? bravo, quanto riesce a ricavare dal mezzo che ha. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 14 Settembre, 2009 forse spariamo anche cavolate,pero' non mi venire a dire che improvvisamente button e' diventato schumacher e barrichello un pilota da mondiale... considerando che i campioni del mondo alonso raikkonen hamilton sono regalati a posizioni di outsider causa mezzi inferiori... allora rileggiti il mio post perch? forse non lo hai letto per niente. dove sta scritto che raikkonen,hamiltone fenomi vari debbano di diritto giocarsi il campionato? quando me lo dirai allora ti dar? ragione,altrimenti mi sembra giusto che tutti possano vincere. una cosa ? dire che button e barrichello non siano i pi? forti un'altra ? dire proprio che loro non possono vincere perch? non si chiamano hamilton o raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 14 Settembre, 2009 Piloti al livello di schumacher? il problema ? che i piloti - che ci sono- non hanno la vettura al livello di Schumacher Quoto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 14 Settembre, 2009 allora rileggiti il mio post perch? forse non lo hai letto per niente. dove sta scritto che raikkonen,hamiltone fenomi vari debbano di diritto giocarsi il campionato? quando me lo dirai allora ti dar? ragione,altrimenti mi sembra giusto che tutti possano vincere. una cosa ? dire che button e barrichello non siano i pi? forti un'altra ? dire proprio che loro non possono vincere perch? non si chiamano hamilton o raikkonen. sta scritto nelle loro qualit? superiori ai pilotucoli del resto della compagnia che vincono grazie a diffusori, e quant'altro.... ben venga se anche gli altri possano avere la possibilit? di vincere ma certo non ? per meriti propri. fra i quattro vedrei bene vettel ma sinceramente webber chi se lo aspettava fra i grandi di quest'anno? poi barrichello se lo merita almeno per la simpatia e per la veneranda et?, button non pervenuto.. non saprei proprio definirlo. certo ha avuto la macchina migliore all'inizio ma ? anche vero che bisogna anche saperla guidare, e lui ha guidato bene. chiunque per? sulla brawn di inizio campionato oggi poteva stare sulla vetta della classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Settembre, 2009 voi sparate solo cavolate a mio parere. siete qu? a tirare solo m**da su questo campionato e il livello dei piloti secondo voi fa c***re. Bene allora in tutti quegli anni che schumacher vinceva perch? aveva un mezzo assolutamente inarrivabile e concludeva i campionato tra agosto e luglio e tutti a dire che palle ... sta formula 1 ? noiosa di qu? e di la e a invocare nuove gare piu' emozionanti ecc ecc. Bene!!!!!!Quest anno che la brawn ha guadagnato punti all'inizio per il vantaggio tecnico E' VERISSIMO. Ma se mi venite a dire che i piloti di oggi fanno pena allora spegnete la tv e non guardatevela piu la formula 1. Come minimo quest anno ad ogni gara non VINCE IL POLEMAN ma uno che magari ti parte 5? o 6?. Gli altri anni ...MASSA HAMILTON KUBICA .... MASSA HAMILTON KUBICA all'arrivo. La formula 1 a parte la politica che ha rotto i maroni,ma in pista ? stata molto interessante.e non mi frega niente che davanti ci sia una force india e dietro una renault. QUANDO UNA SQUADRA HA TOPPATO IL PROGETTO,HA TOPPATO E BASTA. Non ? scritto da nessuna parte che SOLO CHI GUIDA MCLAREN O FERRARI debba essere ritenuto IL DIO DELLA FORMULA 1 e sia normale che si giochi il titolo mondiale. in ogni caso FORZA BARRICHELLO La parte in grassetto sarebbe da incorniciare e mettere in evidenza, visto che molta gente frigna vedendo Button e Barrichello che si giocano il mondiale su una Brawn GP, anzich? i soliti noti sulle solite macchine... dove sta scritto che debbano vincere sempre e solo gli stessi? Il regolamento stavolta mi pare sia stato stravolto ed ? cambiato tutto per tutti, non certo come quelli degli anni passati che favorivano questo o quell'altro team. Chi ? stato pi? furbo e capace ha fatto meglio, gli altri hanno poco da recriminare, lo status quo nello sport non esiste e non vedo perch? la F1 dovrebbe fare eccezione. Del resto mi pare che anche i grandi fenomeni come Alonso, Hamilton (in particolar modo), Raikkonen ecc... abbiano avuto i loro alti e bassi quest'anno, esattamente come i "meno nobili" avversari. L'anno scorso con macchine vincenti hanno fatto ridere, l'anno precedente idem, escluso il 2006 ormai sono anni che non si vedono mondiali combattuti ad alto livello, bisogna tornare ai tempi di Hakkinen e Schumacher... Quello di quest'anno ? degno almeno tanto quanto quello precedente, se non di pi? visto che tenere un alto rendimento e ottenere certi risultati ? pi? difficile senza avere il talento dei migliori, per cui onore a Barrichello, Button, Vettel e compagnia e che vinca il migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 14 Settembre, 2009 secondo la stampa e tifosi stanno facendo un errore a fare di Vettel un fenomeno, bravo si, ma non un fenomeno, non sta dimostrando un granch? per dirla tutta, ieri si ? segnalato solo per la porcheria a Fisichella, Webber ? quel che ?, ripeto se gli avversari sono questi Button e Barrichello meritano alla stragrande...Peccato solo che McLaren e Ferrari si siano svegliate tardi... La porcheria l'avete vista solo tu e... Fisichella! Ma per favore! Se sei capace di sorpassare sorpassi, se invece non sei capace ti accodi e stai zitto, non vai a piangere dalla mammina dicendo che quell'altro non si ? fatto rispettosamente da parte per farti passare e invece ha osato chiuderti la porta. Fino a prova contraria davanti c'era Vettel e aveva tutto il diritto (anzi il dovere!) di difendere la posizione. Fisichella non lo aveva neanche appaiato del tutto, aveva ancora mezza macchina dietro e stava all'esterno... ...e poi il piagnucoloso, secondo la stampa, sarebbe Barrichello! Almeno il brasiliano qualche vero motivo di lamentarsi ce l'aveva, visto che almeno in due casi ha dovuto regalare al compagno di scuderia la vittoria che si era meritato e in un terzo caso (Indianapolis 2004) per non farsela scippare ha dovuto affidarsi al fotofinish. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 14 Settembre, 2009 La porcheria l'avete vista solo tu e... Fisichella! Ma per favore! Se sei capace di sorpassare sorpassi, se invece non sei capace ti accodi e stai zitto, non vai a piangere dalla mammina dicendo che quell'altro non si ? fatto rispettosamente da parte per farti passare e invece ha osato chiuderti la porta. Fino a prova contraria davanti c'era Vettel e aveva tutto il diritto (anzi il dovere!) di difendere la posizione. Fisichella non lo aveva neanche appaiato del tutto, aveva ancora mezza macchina dietro e stava all'esterno... ...e poi il piagnucoloso, secondo la stampa, sarebbe Barrichello! Almeno il brasiliano qualche vero motivo di lamentarsi ce l'aveva, visto che almeno in due casi ha dovuto regalare al compagno di scuderia la vittoria che si era meritato e in un terzo caso (Indianapolis 2004) per non farsela scippare ha dovuto affidarsi al fotofinish. si sa che fisico si lamenta sempre.... comunque mi aspettavo di piu.... sti italiani.... dove sono finiti i patrese, alboreto, nannini, de angelis.... a quando un ritorno degli italiani competitivi???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Settembre, 2009 ...e poi il piagnucoloso, secondo la stampa, sarebbe Barrichello! Almeno il brasiliano qualche vero motivo di lamentarsi ce l'aveva, visto che almeno in due casi ha dovuto regalare al compagno di scuderia la vittoria che si era meritato e in un terzo caso (Indianapolis 2004) per non farsela scippare ha dovuto affidarsi al fotofinish. Era Indy 2002, e fu Barrichello a scippare la vittoria a Schumi dopo che il tedesco s'era fatto tutta la gara in testa dal primo all'ultimo giro.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 14 Settembre, 2009 Era Indy 2002, e fu Barrichello a scippare la vittoria a Schumi dopo che il tedesco s'era fatto tutta la gara in testa dal primo all'ultimo giro.. B? diciamo che ? stato un tentativo di arrivare in parata finito male (volevano fare gli sborooooniiiii) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 14 Settembre, 2009 Se Damon Hill ha vinto un mondiale, sono in molti i piloti che meriterebbero di conquistarne uno: tra questi ci metto senz'altro Barrichello, che non ? un campionissimo, ma ? sempre stato un valido pilota che alla Ferrari - e in generale a tutte le squadre in cui ha corso - ha comunque dato un contributo importante. Non dimenticherei poi che nel 2003 gioc? un ruolo-chiave nei successi iridati di Ferrari e Schumacher (se non avesse vinto a Silverstone e Suzuka, MS avrebbe ora sei tituli - e ricordiamoci come corse Schumi in Giappone...). Tutto questo per dire che, per quel che ha fatto, Rubens non demerita di giocarsi il titolo. A parte questo, ? evidente che in uno sport come questo in cui la macchina conta pi? del pilota, capitano stagioni come questa in cui il titolo se lo giocano piloti che non sono campioni: i due della Brawn sono ben noti (il Button versione estate faceva davvero impallidire: della serie, finch? ho la macchina vinco, quando devo tirar fuori io qualcosa mi rivolgo al santo di turno); Webber, per me, ? anche meno valido dei due avversari (sono pi? i bassi che gli alti), mentre Vettel ? quello con un talento superiore ma un'esperienza ridotta. Va a finire che s?, il livello degli sfidanti al titolo ? piuttosto basso e, senza nulla togliere a questi signori, spero tanto di vedere presto una nuova sfida Alonso-Hamilton, magari insaporita dall'inserimento di gente che potrebbe fare altrettante ottime cose (lo stesso Vettel, Kubica, il Raikkonen dei giorni migliori, Massa). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 14 Settembre, 2009 La porcheria l'avete vista solo tu e... Fisichella! Ma per favore! Se sei capace di sorpassare sorpassi, se invece non sei capace ti accodi e stai zitto, non vai a piangere dalla mammina dicendo che quell'altro non si ? fatto rispettosamente da parte per farti passare e invece ha osato chiuderti la porta. Fino a prova contraria davanti c'era Vettel e aveva tutto il diritto (anzi il dovere!) di difendere la posizione. Fisichella non lo aveva neanche appaiato del tutto, aveva ancora mezza macchina dietro e stava all'esterno... ...e poi il piagnucoloso, secondo la stampa, sarebbe Barrichello! Almeno il brasiliano qualche vero motivo di lamentarsi ce l'aveva, visto che almeno in due casi ha dovuto regalare al compagno di scuderia la vittoria che si era meritato e in un terzo caso (Indianapolis 2004) per non farsela scippare ha dovuto affidarsi al fotofinish. A dire il vero l'hanno vista pure i commentatori in tv E' stato criticato perch? la manovra difensiva di cambio di traettoria ? avvenuta quando Fisichella aveva gi? fatto la sua mossa ed il pericolo poteva stare nel fatto che, fosse stato qlc cm pi? avanti, ci sarebbe stato contatto tra le ruote (cosa notoriamente "non bella") sotto il ponte. Chiamarla porcata pare eccessivo come lo sarebbe stata una sanzione; ma una ramanzina potrebbero proprio fargliela. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2009 allora rileggiti il mio post perch? forse non lo hai letto per niente. dove sta scritto che raikkonen,hamiltone fenomi vari debbano di diritto giocarsi il campionato? quando me lo dirai allora ti dar? ragione,altrimenti mi sembra giusto che tutti possano vincere. una cosa ? dire che button e barrichello non siano i pi? forti un'altra ? dire proprio che loro non possono vincere perch? non si chiamano hamilton o raikkonen. non ho detto questo.il nome non c'entra niente.e' una questione di meriti.alonso hmilton raikkonen dovrebbero avere la macchina giusta perche' in passato hanno dimostrato di essere dei campioni.button per quanto mi riguarda assolutamente no,barrichello ha gia' avuto troppe occasioni nella vita. secondo me la situazione e' paradossale.e' come se senn prost mansell e piquet si fossero trovati a correre con ligier larousse minardi scuderia italia..il tutt per colpa di un pastrocchio regolamentare di dubbia legittimita' e ancor piu' dubbio iter legislativo... diciamo che di solito non e' bello mettere i campioni in panchina,ma dato che mosley doveva fare i suoi esperimenti,abbiamo concesso un anno per far divertire gli outsider... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 14 Settembre, 2009 A dire il vero l'hanno vista pure i commentatori in tv E' stato criticato perch? la manovra difensiva di cambio di traettoria ? avvenuta quando Fisichella aveva gi? fatto la sua mossa ed il pericolo poteva stare nel fatto che, fosse stato qlc cm pi? avanti, ci sarebbe stato contatto tra le ruote (cosa notoriamente "non bella") sotto il ponte. Chiamarla porcata pare eccessivo come lo sarebbe stata una sanzione; ma una ramanzina potrebbero proprio fargliela. la manovra di vettel e' stata un po' scorretta,pero' fisichella sbaglia a dire che e' arrivato dietro per colpa di vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 14 Settembre, 2009 la manovra di vettel e' stata un po' scorretta,pero' fisichella sbaglia a dire che e' arrivato dietro per colpa di vettel. Certo. Volevo solo precisare una cosa che non va non considerata solo perch? si da per scontato che Fisichella ? uno che si lamenta sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 14 Settembre, 2009 Vettel ha fatto una porcata, Fisichella lo aveva affiancato con met? macchina ormai e lui lo ha chiuso bellamente, fate presto a dire voi che i piloti veri tengono gi?ecc...ma li non ? questione di palle o meno, se Fisico non avesse mollato sarebbe successa una catastrofe con due macchine che si agganciano a 340 all'ora, un conto in staccata ma in pieno rettilineo non puoi chiudere cos?!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti