Vai al contenuto
Riccardo1

Esami di Riparazione

Post raccomandati

Sera

 

Nello svolgimento delle prove orali eravamo presenti solo un alunno per volta con la professoressa che ci faceva le domande, ma mi hanno detto che secondo una legge c'? l'obbligo di avere in classe almeno un testimone, prof o alunno che sia... qualcuno ne sa di piu'?

Modificato da Riccardo1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh...

 

Quando ? toccato a me, nell'82, c'erano 3 prof.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo! Bisogna essere ovviamente l'alunno, il prof e almeno altri due testimoni.

 

Ricordo come se fosse ieri il mio esame di maturit?. Io andai l'ultimo giorno ed ero il primo dei tre di quel giorno, quando ebbi finito stavo per andarmene ma la mia prof di italiano mi disse che dovevo rimanere ad assistere per fare da testimone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo! Bisogna essere ovviamente l'alunno, il prof e almeno altri due testimoni.

 

Ricordo come se fosse ieri il mio esame di maturit?. Io andai l'ultimo giorno ed ero il primo dei tre di quel giorno, quando ebbi finito stavo per andarmene ma la mia prof di italiano mi disse che dovevo rimanere ad assistere per fare da testimone.

 

Che tu sappia c'? qualche legge di preciso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? obbligo di due testimoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che tu sappia c'? qualche legge di preciso?

Cmq gli esami sono pubblici per cui chiunque, anche uno che passa di l? per caso pu? entrare ed assistere. I testimoni devono essere almeno due. Una legge in proposito c'? (pi? che di leggi in senso stretto credo si tratti di decreti attuativi), ma sinceramente nn ricordo quale.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sai una legge, l'alunno ha la possibilit? di scegliere se avere qualcuno o no che assiste al suo esame. Il presidente della commissione fa da testimone.

A volte pu? capitare che a fine orale venga fatto firmare all'alunno un documento dove sono riportati gli argomenti dell'esame.

 

Vuoi fare ricorso ?

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

innanzitutto come ti ? andato l'esame? XD

se ti ? andato bene non recriminare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio compagno voleva fare ricorso perch? secondo lui l'esame orale era sufficiente. In realt? aveva fatto quasi scena muta ottenendo un 4/30 alzato poi a 15 perch? era il voto minimo.

 

 

ps. Una volta rispose che il Kilimangiaro era un imperatore francese mentre Napoleone era una montagna.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
innanzitutto come ti ? andato l'esame? XD

se ti ? andato bene non recriminare :hihi:

 

E boh, da 6 lo era di certo avendo risposto a 4 domande su 6... domani dovrei andarci a "parlare" :hihi:

 

Comunque sto sulle balle alla prof ed ? questo che mi preoccupa... domani vi diro'... se non torno vuol dire che i miei mi hanno ucciso :|

 

Non posso essere bocciato che per i miei significa fine della mia carriera scolastica e inizio della mia carriera lavorativa..:/

 

io qualcosa sospetto comunque dato che alla fine ha detto: "andato male a 2 domande.. vedremo" al posto che dire "6 lo hai.."

Modificato da Riccardo1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non solo gli esami, ma qualunque interrogazione richiede la presenza di "testimoni"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non solo gli esami, ma qualunque interrogazione richiede la presenza di "testimoni"

In teoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E boh, da 6 lo era di certo avendo risposto a 4 domande su 6... domani dovrei andarci a "parlare" :hihi:

 

Comunque sto sulle balle alla prof ed ? questo che mi preoccupa... domani vi diro'... se non torno vuol dire che i miei mi hanno ucciso :|

 

Non posso essere bocciato che per i miei significa fine della mia carriera scolastica e inizio della mia carriera lavorativa..:/

 

io qualcosa sospetto comunque dato che alla fine ha detto: "andato male a 2 domande.. vedremo" al posto che dire "6 lo hai.."

Non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma non ? matematico che sei ne fai giuste 4 su 6 sei sufficiente. Dipende anche da quello che hai sbagliato e in che modo.

Cmq spero per te che ti sia andato bene e se cos? non fosse perdere 1 anno non ? la fine del mondo. Un anno perso pu? capitare a tutti.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riccardo1 hai detto esame di riaparazione giusto?che classe/scuola fai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' andata bene XD

 

@mito: faccio liceo scientifico tecnologico.. adesso passo in seconda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' andata bene XD

 

@mito: faccio liceo scientifico tecnologico.. adesso passo in seconda

ecco se ? andato bene non recriminare XD senn? la prossima volta ti accontentano XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia i testimoni ci vogliono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no in quello di riparazione non ? obbligatorio per quanto riguarda i testimoni. quando io ho fatto il primo anno di superiori era l'ultimo anno c'erano e non erano presenti testimoni in aula.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nono,cmq x gli esami di riparazione almeno uno ? obbligatorio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh...ma comunque io credo sia una cosa generale quando si tratta di esaminazioni: pure agli esami universitari sono richiesti testimoni. L'unica volta in cui non ho avuto testimoni (se non i membri della commissione) ? stato all'esame di solfeggio al conservatorio di Benevento. Infatti alcuni prima di me entrarono e non si sent? nessuno che suonava il pianoforte n? il candidato che intonava qualche nota...uno scandalo davvero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×