Vai al contenuto
Osrevinu

2009.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]

Post raccomandati

Si prevedono pioggerelle per venerd? e sabato e un temporale per domenica mattina presto (che non intaccherebbe la gara). Ma ? presto per fare previsioni.

Ah Mongo, gi? che sei qui, visto che non ti ho beccato nel topic della MotoGP, come italiano ti chiedo scusa a nome di Iannone.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro che qui hamilton ha in prenotazione il gp.tradizionalmente la mclaren salta sui cordoli come se non ci fossero e a monza questo ? tutto.gli altri cercheranno di recuperare alle due di lesmo e all'ascari con un filino di carico in piu mentre la mclaren(ricordate nel 2007?) avr? un filo interdentale al posto dell'alettone posteriore

Link al post
Condividi su altri siti
? chiaro che qui hamilton ha in prenotazione il gp.tradizionalmente la mclaren salta sui cordoli come se non ci fossero e a monza questo ? tutto.gli altri cercheranno di recuperare alle due di lesmo e all'ascari con un filino di carico in piu mentre la mclaren(ricordate nel 2007?) avr? un filo interdentale al posto dell'alettone posteriore

Dubito che la Mecca qui sar? in forma come nelle ultime due annate. Penso che possiamo entrare nei primi 6.

Link al post
Condividi su altri siti
Dubito che la Mecca qui sar? in forma come nelle ultime due annate. Penso che possiamo entrare nei primi 6.

Sempre pessimista :D Io punto sulla vittoria di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

io parlo di valori in campo.poi la gara ci pu? riservare qualsiasi cosa.

d'altronde se i valori determinassero le classifiche tutt'ora bgp e rbr sarebbero le uniche due scuderie ad aver vinto un gp quest'anno.invece tra vet e web che non stanno dove dovrebbero stare (cio? davanti),tra but che dopo istanbul ? andato in letargo,tra baricelo che non sa partire e tra il kers abbiamo avuto ham e rai vincenti,fisi a podio e chiss? cosa ci offrir? l'immediato futuro

Link al post
Condividi su altri siti
Si prevedono pioggerelle per venerd? e sabato e un temporale per domenica mattina presto (che non intaccherebbe la gara). Ma ? presto per fare previsioni.

Gp2 Bagnata :Q_

Link al post
Condividi su altri siti
no, anche chi avr? il kers terr? i rapporti come quelli che non usano il kers, semplicemente perch? il kers non dura all'infinito e non ? super affidabile

se lo consumi quasi tutto in un rettilineo, nei restanti 4 saresti troppo penalizzato, se invece lo usi in tutti i 5 rettilinei, sarebbe un dosaggio talmente basso che non permetterebbe una marcia pi? lunga

il kers ? molto pi? utile nell'accelerazione (prima variante, seconda di lesmo, parabolica) per avvicinarsi a chi sta davanti per prenderne maggiormente la scia

Pu? darsi, quello che dici tu ha senza dubbio una sua logica, sarebbe la stessa modalit? d'uso che abbiamo visto fino ad oggi. Il discorso ? che il primo rettilineo dopo i box non ? lunghissimo, e inizia da velocit? bassissime, dove in pratica la scia non conta, mentre quello prima dell'ultima S termina appunto con una S veloce ed in assenza quindi di una staccatona. Non so, alla fine ? probabile che in effetti facciano come dici tu, questo modo di fare non richiederebbe di allungare i rapporti ed avrebbe quindi sfruttamenti pi? omogenei della potenza.

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi confermato alla guida della seconda Force India.

Tonio metali.gif:D

Link al post
Condividi su altri siti

Ah Mongo, gi? che sei qui, visto che non ti ho beccato nel topic della MotoGP, come italiano ti chiedo scusa a nome di Iannone.

Dai, ...grazie, ... ma non mi sento ofeso per quello. Si capisce che il ragazzo ha perso un po la concentrazione. Si pu? cagare anche negli spagnoli...guarda, a volte anch'io lo faccio :hihi:

Nonostante, tutte queste polemiche di dichiarazioni a caldo nello sport hanno poco che vedere con le nazione e molto con le persone. La idiozia ha un carattere universale

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
io parlo di valori in campo.poi la gara ci pu? riservare qualsiasi cosa.

d'altronde se i valori determinassero le classifiche tutt'ora bgp e rbr sarebbero le uniche due scuderie ad aver vinto un gp quest'anno.invece tra vet e web che non stanno dove dovrebbero stare (cio? davanti),tra but che dopo istanbul ? andato in letargo,tra baricelo che non sa partire e tra il kers abbiamo avuto ham e rai vincenti,fisi a podio e chiss? cosa ci offrir? l'immediato futuro

Indubbiamente, non vanno confusi i valori in campo con le gare, dove contano gkli episodi, la bravura ecc..

Per quanto attiene le auto, parlando di valori in pista, io a Monza vedo Ferrari e RBR su tutti.

Se devo puntare su delle corse, per quanto attiene la Mecca, punto su Singapore e Abu Dhabi. A Monza, penso, si pu? fare pi? o meno come in Bahrein. In Brasile in difficolt? come a Spa.

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti

Pure io penso che la McLaren possa far bene a Singapore e ad Abu Dhabi, per? a Monza contando molto la meccanica sui cordoli penso possa dir la sua pure li. Il problema ? che ? una pista tanto diversa dalle altre in calendario che fare pronostici ? molto difficile! Certo Hamilton lo vedo bene per la vittoria, ma in Brianza la vittoria non ? mai certa al 100%...

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma anche la Renault con il kers a Monza. Si aggiunge un altro favorito nella lista.

Link al post
Condividi su altri siti

la bmw di solito ? andata sempre bene qui , ma lo porta il kers o no ? nick dice che sarebbe un vantaggio , non ha tutti i torti

Link al post
Condividi su altri siti

salvo imprevisti vince......... Fisichella :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, sentendo quelli di Sky, anche io mi sto convincendo.

Link al post
Condividi su altri siti

c'? un p? troppo gasamento secondo me , non ? perch? adesso arriva giancarlo finalmente in rosso significa che far? piazza pulita , e visto che a fine anno si ritira diciamo , non ? che gli altri piloti gli daranno strada libera , per primo kimi

Link al post
Condividi su altri siti

La BMW non pu? pi? montare il Kers in quanto il nuovo telaio non ? in grado di alloggiarlo! ;) La Renault potr? anche portare il KERS, ma, partenza esclusa, non avr? lo stesso vantaggio di Mclaren e Ferrari che oramai lo conoscono benissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'? da conoscere??

devi solo schiacciare il bottone

Link al post
Condividi su altri siti
cosa c'? da conoscere??

devi solo schiacciare il bottone

Mi sembra che fino a 5 gare fa le macchine che montavano questo dispositivo navigavano molto indietro. Poi c'? d? vedere se era dovuto al Kers, per? sta di fatto che erano indietro. Secondo me il KERS sta dando i suoi frutti nel momento in cui chi lo ha montato ? riuscito a trovare il miglior compromesso...

Link al post
Condividi su altri siti