Vai al contenuto
Spokkio

Help - Avete una "guida pratica" al prato per Monza?

Post raccomandati

Ciao, sono nuovo del forum.

Seguo la Formula 1 dal 1998, tifoso folle di MSchumacher. Vivo zona Roma.

Dopo il 2006, sinceramente, oltre che a causa del suo ritiro, anche per tutte le polemiche che sono seguite, ho allentato di molto la presa.

Alla notizia del rientro, come ho letto molti di voi, stavo quasi svenendo.

Mi sono quindi fiondato a comprare i biglietti per Monza, nel timore che finissero.

Ho preso il prato SOLO DOMENICA per varie ragioni (non ultima quella economica :yes: ).

A questo punto non essendo mai stato a Monza ma solo a Imola e per di pi? in tribuna, vorrei dei consigli su come fare e dove mettermi, del tipo:

1) Da quale ingresso entro?

2) A che ora mi conviene arrivare? Da che ora ? aperto?

3) Dove mi metto? Ci sono gradinate? (le preferirei ovviamente) Quale ? la posizione migliore?

4) Cosa conviene portarmi (ombrellone, sacco a pelo, kit di sopravvivenza etc. :superlol: )

5) I bagni sono raggiungibili in meno di 6 ore?

6) Consigli sulle cose da fare alla fine: dove mettersi per premiazione, come fare per andare via senza farsi schiacciare etc.

7) Dove prendere l'albergo?

Grazie mille a chi vorr? rispondere fin da ora...

Ciao!

Modificato da Spokkio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C'? un topic in cui si parla di chi parteciper? al Gran Premio, potresti metterti d'accordo con loro.

Partecipanti G.P. Monza

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao, sono nuovo del forum.

Seguo la Formula 1 dal 1998, tifoso folle di MSchumacher. Vivo zona Roma.

Dopo il 2006, sinceramente, oltre che a causa del suo ritiro, anche per tutte le polemiche che sono seguite, ho allentato di molto la presa.

Alla notizia del rientro, come ho letto molti di voi, stavo quasi svenendo.

Mi sono quindi fiondato a comprare i biglietti per Monza, nel timore che finissero.

Ho preso il prato SOLO DOMENICA per varie ragioni (non ultima quella economica :yes: ).

A questo punto non essendo mai stato a Monza ma solo a Imola e per di pi? in tribuna, vorrei dei consigli su come fare e dove mettermi, del tipo:

1) Da quale ingresso entro?

2) A che ora mi conviene arrivare? Da che ora ? aperto?

3) Dove mi metto? Ci sono gradinate? (le preferirei ovviamente) Quale ? la posizione migliore?

4) Cosa conviene portarmi (ombrellone, sacco a pelo, kit di sopravvivenza etc. :superlol: )

5) I bagni sono raggiungibili in meno di 6 ore?

6) Consigli sulle cose da fare alla fine: dove mettersi per premiazione, come fare per andare via senza farsi schiacciare etc.

7) Dove prendere l'albergo?

Grazie mille a chi vorr? rispondere fin da ora...

Ciao!

Ciao e benvenuto nel forum... tra l'altro siamo pure concittadini! :yes:

Allora rispondo subito alle tue domande:

1) Per il prato c'? l'ingresso alla Seconda Variante ma puoi entrare anche a S. Maria alle Selve (poi se vuoi ti indico delle scorciatoie ;-) )

2) La prima gara in programma ? alle 08:45 con Gara2 della Formula BMW quindi il circuito apre alle 08:00

3) Se il biglietto ? "prato" non ci sono gradinate. In 20 anni di Monza ho visto anche gente arrampicata sugli alberi! :zizi:

4) Sicuramente un ombrello (non si sa mai) ma soprattutto un cappello perch? solitamente fa molto caldo

5) I bagni chimici sono sparsi un po' ovunque

6) Alla fine della gara c'? il "track invasion", l'invasione della pista, e a Monza solitamente ? un bordello! Comunque dalla zona prato al podio, a meno che tu non sia un maratoneta, la strada da percorrere ? molta e non riuscirai a vedere la premiazione a meno che non ti allontani dalla tua postazione qualche minuto prima della fine della gara.

7) Milano e Monza costano un po' di pi? ma non necessitano di mezzi propri per raggiungere il circuito; altrimenti, per risparmiare un po', qualsiasi altro paese nei dintorni va bene.

Spero di esserti stato utile.

Bella! XD

Modificato da forzaferrari2

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto nel forum... tra l'altro siamo pure concittadini! :yes:

Allora rispondo subito alle tue domande:

1) Per il prato c'? l'ingresso alla Seconda Variante ma puoi entrare anche a S. Maria alle Selve (poi se vuoi ti indico delle scorciatoie ;-) )

2) La prima gara in programma ? alle 08:45 con Gara2 della Formula BMW quindi il circuito apre alle 08:00

3) Se il biglietto ? "prato" non ci sono gradinate. In 20 anni di Monza ho visto anche gente arrampicata sugli alberi! :zizi:

4) Sicuramente un ombrello (non si sa mai) ma soprattutto un cappello perch? solitamente fa molto caldo

5) I bagni chimici sono sparsi un po' ovunque

6) Alla fine della gara c'? il "track invasion", l'invasione della pista, e a Monza solitamente ? un bordello! Comunque dalla zona prato al podio, a meno che tu non sia un maratoneta, la strada da percorrere ? molta e non riuscirai a vedere la premiazione a meno che non ti allontani dalla tua postazione qualche minuto prima della fine della gara.

7) Milano e Monza costano un po' di pi? ma non necessitano di mezzi propri per raggiungere il circuito; altrimenti, per risparmiare un po', qualsiasi altro paese nei dintorni va bene.

Spero di esserti stato utile.

Bella! XD

Ciao e grazie innanzitutto...

Quindi ci sono 2 ingressi per il prato... Quale mi consigli?

Una volta entrati si gira liberi all'interno, giusto? E in questo caso dove posso mettermi?

A che ora mi consigli di arrivare? L'obiettivo ? quello di vedere la corsa in modo decente, senza avere 300 persone davanti. Chiaramente le altre corse della mattina mi interessano poco, quello che voglio ? prendere il posto...

Grazie,

Luca

P.S. Tu ci vai???

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao e grazie innanzitutto...

Quindi ci sono 2 ingressi per il prato... Quale mi consigli?

Una volta entrati si gira liberi all'interno, giusto? E in questo caso dove posso mettermi?

A che ora mi consigli di arrivare? L'obiettivo ? quello di vedere la corsa in modo decente, senza avere 300 persone davanti. Chiaramente le altre corse della mattina mi interessano poco, quello che voglio ? prendere il posto...

Grazie,

Luca

P.S. Tu ci vai???

Continuiamo qui: http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=678931

Link al post
Condividi su altri siti

Bella! XD

soprattutto lo scorso anno...un caldo da farti venire i brividi e le labbra blu <_<

Link al post
Condividi su altri siti