Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2009 Prego poi ho pescato questo video con una bella "lotta" fra Jack Brabham e Fangio XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2009 Bellissimi documentari, grazie Magico_Schumi Per? quelli di Auto Plus nel primo filmato hanno sbagliato: quella che guida Ralf ? la W 154 ma ? del 1939, non del '38 (per inciso, non ho mai visto in queste manifestazioni quella del '38, mi sa che a Stoccarda non le hanno pi?...). Comunque ho visto la Mercedes del '37, sembra una macchina di 10 anni prima rispetto alla W154. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 1 Agosto, 2009 Giusto Aleksander, questa ? proprio la Mercedes W 154 versione '39, siglata W154-M163 (per questo alcuni la chiamano impropriamente W 163, per distinguerla dalla W 154 del 1938 ). Gran bella monoposto, che testimonia l'accelerazione tecnologica che i tedeschi dettero alle monoposto da Gran Premio in soli 5 anni (1934-1939). Provate a mettere a confronto le auto del '34 con questa qua... Che bella macchina :wub: ! Comunque il migliore documento ? quello di Hamilton sulla W25. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 2 Agosto, 2009 Comunque ho visto la Mercedes del '37, sembra una macchina di 10 anni prima rispetto alla W154. E' vero, la W 125 del '37 pur essendo la monoposto pi? potente mai vista fino al 1980, era ancora esteticamente legata ai canoni precedenti, ed era pi? alta come sezione frontale. Invece la W 154 era molto pi? bassa e profilata, aveva gi? "imparato" a appiattirsi contro il suolo, anticipatrice delle migliori auto degli anni '50 (anni in cui, tra l'altro, la Mercedes torner? per due anni vincendo due titoli). Se guardate la vecchia W 25 (1934-35) guidata da Hamilton e Button, rispetto alla W 154 (1939 ) guidata da Ralf, si vede un'enorme differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Corkscrew 16 Inviato 2 Agosto, 2009 A proposito del ritorno di Mansell a fine 1994 (ma a dire il vero non ricordo bene perch? torn?) qualche giorno fa mi chiedevo se ci sono altri casi di piloti che hanno vinto l'ultimo GP della loro carriera. Forse Piquet con la Benetton? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Agosto, 2009 (modificato) A proposito del ritorno di Mansell a fine 1994 (ma a dire il vero non ricordo bene perch? torn?) qualche giorno fa mi chiedevo se ci sono altri casi di piloti che hanno vinto l'ultimo GP della loro carriera. Forse Piquet con la Benetton? Se non erro torn? perch? c'era la pausa nel campionato Indy in cui correva, quindi sostitu? Coulthard per qualche GP, a Magny Cours e negli ultimi 3 gp. Piquet vinse a Montreal '91, approfitttando dell'idiozia di Mansell che si mise a festeggiare all'ultimo giro rallentando troppo e facendo spegnere il motore. XD Non vinse la sua ultima gara comunque. PS: se non erro ci era riuscito Alan Jones nell'81, ma poi vanific? tutto tornando nell'83 con scarsi risultati XD. Modificato 2 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Agosto, 2009 A proposito del ritorno di Mansell a fine 1994 (ma a dire il vero non ricordo bene perch? torn?) Per sostituire Senna qualche giorno fa mi chiedevo se ci sono altri casi di piloti che hanno vinto l'ultimo GP della loro carriera. Forse Piquet con la Benetton? Luigi Fagioli (Francia 1951) Piquet vinse a Montreal e corse fino a fino stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Corkscrew 16 Inviato 2 Agosto, 2009 Per sostituire Senna Il dubbio era per quale ragione sostitu? Coulthard il quale era il sostituto ufficiale di Senna. Mi sembrava che Mansell avesse corso solo in Australia, ma mi sbagliavo, se ho capito bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Agosto, 2009 Ha corso a Magny Cours e negli ultimi 3 gp, le motivazioni probabilmente erano simili a quelle che hanno portato Schumi in pista quest'anno... Mansell non aveva certo l'appeal di un Coulthard ancora acerbo, e ovviamente anche maggior talento nonostante l'et?. Tra l'altro venne pagato a peso d'oro, circa il triplo di quanto prendeva Hill ad ogni gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Agosto, 2009 Tra l'altro venne pagato a peso d'oro, circa il triplo di quanto prendeva Hill ad ogni gara. Era decisamente sovrappeso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Agosto, 2009 REFRESH Da quando Badoer non corre un Grand Prix? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2009 REFRESH Da quando Badoer non corre un Grand Prix? Suzuka '99 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 11 Agosto, 2009 Suzuka: lo supponevo ma non ne ero per niente sicuro. Altra cosa: successe al 'Ring '99 che stava per fare un ottimo risultato (tipo 4? o 5?) e poi si ritir?? Ho questo confuso ricordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2009 Altra cosa: successe al 'Ring '99 che stava per fare un ottimo risultato (tipo 4? o 5?) e poi si ritir?? Ho questo confuso ricordo... Si. Al 53? dei 66 giri previsti era quarto alle spalle di Herbert, Trulli e Barrichello e precedeva Ralf, Villeneuve, Gen?, Irvine, Hakkinen, Zonta e Panis. Poi si ruppe la trasmissione e si ferm? piangendo come un bambino. http://www.youtube.com/watch?v=wDTMQR4z2QE Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 11 Agosto, 2009 A proposito del ritorno di Mansell a fine 1994 (ma a dire il vero non ricordo bene perch? torn?) qualche giorno fa mi chiedevo se ci sono altri casi di piloti che hanno vinto l'ultimo GP della loro carriera. Forse Piquet con la Benetton? Guarda che Australia 94 nn fu l'ultima gara di Mansell. L'anno successivo fu messo sotto contratto dalla McLaren per far coppia con Brundle. Per? per problemi fisici i primi gp li corse Blundell al suo posto. Mi pare Mansell prese la vettura in mano verso il 3? gp, fece delle qualifiche inguardabili, in gara mi pare che nemmeno concluse e dopo 2 o 3 gare si ritir? definitivamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2009 (modificato) Guarda che Australia 94 nn fu l'ultima gara di Mansell. L'anno successivo fu messo sotto contratto dalla McLaren per far coppia con Brundle. Per? per problemi fisici i primi gp li corse Blundell al suo posto. Mi pare Mansell prese la vettura in mano verso il 3? gp, fece delle qualifiche inguardabili, in gara mi pare che nemmeno concluse e dopo 2 o 3 gare si ritir? definitivamente Non ci stava nell'abitacolo. http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=1763&FS=F1 http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=1771&FS=F1 Modificato 11 Agosto, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 11 Agosto, 2009 .... Al 53? dei 66 giri previsti era quarto alle spalle di Herbert, Trulli e Barrichello e precedeva Ralf, Villeneuve, Gen?, Irvine, Hakkinen, Zonta e Panis. Poi si ruppe la trasmissione e si ferm? piangendo come un bambino. http://www.youtube.com/watch?v=wDTMQR4z2QE Come sei acido!!! vorrei vedere te, mentre stai per raggiungere il successo migliore della carriera, ti si rompe l'auto!!! (P.S.: senza offesa ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Agosto, 2009 non voleva essere acido gio', anzi.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Agosto, 2009 Come sei acido!!! vorrei vedere te, mentre stai per raggiungere il successo migliore della carriera, ti si rompe l'auto!!! (P.S.: senza offesa ) Non voleva in nessun modo essere un commento acido, tutt'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 11 Agosto, 2009 Non voleva in nessun modo essere un commento acido, tutt'altro. OK! sorry, credevo l'affermazione fosse offensiva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti