Vai al contenuto
Ruberekus

2009.10 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Qualifiche]

Post raccomandati

Acelera Felipe !!!!!...forza !!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
io finch? non saranno passati 1-2 giorni non sar? tranquillo.

Tra commozione cerebrale e frattura bisogna stare attenti, infatti rimarr? in terapia intensiva per un p? a quanto pare:

Budapest , 25th July 2009 - After the accident during the qualifying session of the Grand Prix of Hungary , Felipe Massa was airlifted to the AEK hospital in Budapest . Felipe was conscious at the arrival at the hospital and his general conditions remain stable. Following a complete medical examination it emerged that he had suffered a cut on his forehead, a bone damage of his skull and a brain concussion. These conditions need to be operated on after which he will remain under observation in intensive care.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Mi tornano in mente le continue ripetizioni di Briatore: "Massa sta bene, l'ha colpito un uccello o un detrito ma sta bene".

No comment. :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che l'operazione non potr? avvenire subito, ma bisogner? aspettare qualche giorno per vedere come evolve la situazione...

Dai Felipe, ti siamo tutti vicini!

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo pensando che se operano per ridurre vuol dire che l'eventuale frattura magari non ? composta... speriamo non ci siano altre lesioni, forza Massa.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
cmq almeno 1 bella multa sarebbe da fare alla brown.......... se non sbaglio c e 1 articolo del regolamento a riguardo

il pezzo e loro e qualcuno si e fatto molto male

Non penso facciano multe, al massimo faranno verifiche extra, ma di certo non ? una cosa voluta o un rischio che il team aveva noto.

Raikkonen a Magny Cours ha corso con il carico penzolante, li era da richiamare il team e multarlo perch? era evidente la condizione di rischio che avrebbe potuto provocare con un eventuale distacco, cosa avvenuta successivamente e fortunatamente in curva facendo andare il pezzo fuori pista, questa era una condizione diversa da quella di oggi.

Dal lato sportivo:

questa qualifica metto in risalto le difficolt? alla BrawnGP, se continuano cos? il mondiale se lo scordano.

L'errore c'? stato nel penultimo tentativo (ed in cui infatti ha fatto 1:22.984), mentre nell'ultimo (fatto durante il black-out dei tempi e ripreso dalla tv solo non nel momento in cui ha tagliato il traguardo) ha fatto 1:22.468. A parte le colpe di Raikkonen la Ferrari in qualifica non va da parecchie gare, non c'? niente da fare.

Raikkonen ha fatto tutti gli stint (Q1-2-3) con le morbide, adesso non so quanti treni ha disposizione ma di certo ne ha fatto molti con gomme non nuove.Tattica sbagliatissima ma tant'?......

Brawn in crisi si.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Non ricordavo questa cosa di Marko...

Invece a me appena ho capito la dinamica dell'incidente (all'inizio ho pensato a un malore, perch? era un incidente troppo strano) ? venuta in mente la sua storia, che avevo letto poco tempo fa su un magazine (probabilmente AS) e ho temuto che potesse succedere quello che era successo a Marko.

Invece per ora sembra che sia meno grave di quanto ci fosse sembrato prima (pur rimanendo una cosa seria)

Auguri Felipe!

Vedremo se per Valencia ce la far?, anche se ora come ora l'importante ? che la sua vita da uomo (e non da pilota) non subisca danni seri. Per verificare quando e come rientrer? in F1 c'? tempo, da tifoso mi auguro e gli auguro il pi? presto possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che il "sta bene" di Briatore, si riferisse al fatto che Felipe non avesse riportato conseguenze gravissime che si sono temute in un primo tempo, come un coma o altro del genere. Ovviamente, ? un star bene relativo, perch? ha un problema abbastanza serio, ma non ? in pericolo di vita o di rimanere immobilizzato.

Cmq, forza Felipe.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Briatore dopo l'incidente ? andato al muretto Ferrari, si ? visto tutto in diretta su sky, ha chiesto "ma sta bene?" e uno gli ha risposto "si si"

Link al post
Condividi su altri siti
Stavo pensando che se operano per ridurre vuol dire che l'eventuale frattura magari non ? composta... speriamo non ci siano altre lesioni, forza Massa.

Io non ci capisco molto, ma probabilmente hanno deciso di operare anche a causa della delicatezza della zona colpita. Magari non ? detto che la frattura debba essere necessariamente scomposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un medico, per? che io sappia, in genere qualsiasi frattura cranica viene operata, non tanto per ridurre la frattura, quanto per rimuovere eventuali ematomi che possono causare danni al cervello.

Link al post
Condividi su altri siti
Non sono un medico, per? che io sappia, in genere qualsiasi frattura cranica viene operata, non tanto per ridurre la frattura, quanto per rimuovere eventuali ematomi che possono causare danni al cervello.

:zizi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

:up: non ci avevo pensato, ? vero. In ogni caso, la zona orbitale ? proprio una delle parti della ossa del cranio pi? robusta, vai Felipe.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe essere operato semplicemente per rimuovere detriti ossei o corpi esterni

l operazione che dite voi e rischiosissima e si applica come ultima spiaggia ad ematoma gia presente e che spinge il cervello........... in quel caso si fora il cranio nella zona dell ematoma

una persona in quelle condizioni non e cosciente

cavoli.......ragazzi

viva l ottimismo..........

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON

vai felipino.... sei tutti noi!!! :)

Modificato da AKERNATON

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton (McLaren): 650,5

Kovalainen (McLaren): 655,5

R?ikk?nen (Ferrari): 651,5

Kubica (BMW-Sauber): 666 *

Heidfeld (BMW-Sauber): 658 *

Alonso (Renault): 637,5

Piquet (Renault): 667,7 *

Trulli (Toyota): 671,3 *

Glock (Toyota): 679,2 *

Alguersuari (Toro Rosso): 675,5 *

Buemi (Toro Rosso): 671,5 *

Webber (Red Bull Racing): 652

Vettel (Red Bull Racing): 655

Rosberg (Williams): 654

Nakajima (Williams): 658

Sutil (Force India): 683,5 *

Fisichella (Force India): 680,5 *

Button (Brawn): 664,5

Barrichello (Brawn): 689 *

Alonso XD

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton (McLaren): 650,5

Kovalainen (McLaren): 655,5

R?ikk?nen (Ferrari): 651,5

Kubica (BMW-Sauber): 666 *

Heidfeld (BMW-Sauber): 658 *

Alonso (Renault): 637,5

Piquet (Renault): 667,7 *

Trulli (Toyota): 671,3 *

Glock (Toyota): 679,2 *

Alguersuari (Toro Rosso): 675,5 *

Buemi (Toro Rosso): 671,5 *

Webber (Red Bull Racing): 652

Vettel (Red Bull Racing): 655

Rosberg (Williams): 654

Nakajima (Williams): 658

Sutil (Force India): 683,5 *

Fisichella (Force India): 680,5 *

Button (Brawn): 664,5

Barrichello (Brawn): 689 *

Alonso XD

:rotfl: Vettel ? il favorito.. se azzecca la partenza

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si ferma al giro 3? :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il favorito ? Hamilton. Con il Kers dalla quarta posizione va sicuramente in testa e poi potrebbe sfruttare il peso minore per staccare le due Red Bull, Rosberg e Kova.

Link al post
Condividi su altri siti