Vai al contenuto
Ferrarista

Fotocamera digitale

Post raccomandati

Vorrei comprare una fotocamera digitale compatta...e il mio budget massimo ? 250 euro (facciamo pure 270, ma non di pi?...comunque vorrei rimanere entro i 250). Qualcuno pu? darmi un consiglio?

 

Preferirei, per?, che qualcuno mi dicesse direttamente un modello, e non le caratteristiche che posso avere a questo prezzo.

 

 

 

Grassssie....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canon

 

modello?

 

Canon SD960 IS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli...

 

Attendo pure il parere di altre persone...poi magari, dopo l'ultimo esame di venerd? mi metto a spulciare un po' caratteristiche e prezzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Canon

 

modello?

 

Canon SD960 IS

mongo, ho dato un'occhiata sul sito canon, ma questo mi sembra un modello non pi? in produzione...pu? darsi che non l'ho vista per la fretta...ma tra tutti i modelli di macchine fotografiche compatte, non c'? quella che hai citato.

 

Mi correggo...? un altro nome della IXUS 110 IS...perci? non la trovavo :P

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mongo, ho dato un'occhiata sul sito canon, ma questo mi sembra un modello non pi? in produzione...pu? darsi che non l'ho vista per la fretta...ma tra tutti i modelli di macchine fotografiche compatte, non c'? quella che hai citato.

 

Mi correggo...? un altro nome della IXUS 110 IS...perci? non la trovavo :P

Forse quel nome era la sua denominazione negli USA?

 

ti lascio questo link di un conosciuto fotografo americano, ....troppo yankee, ma a volte capisce bene le cose XD

 

http://www.kenrockwell.com/tech/recommended-cameras.htm

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse quel nome era la sua denominazione negli USA?

 

ti lascio questo link di un conosciuto fotografo americano, ....troppo yankee, ma a volte capisce bene le cose XD

 

http://www.kenrockwell.com/tech/recommended-cameras.htm

Si infatti...mi sa che quella ? la denominazione americana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canon Powershot A720.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse quel nome era la sua denominazione negli USA?

 

ti lascio questo link di un conosciuto fotografo americano, ....troppo yankee, ma a volte capisce bene le cose XD

 

http://www.kenrockwell.com/tech/recommended-cameras.htm

un fotografo che cita solo canon? mi sembra davvero riduttivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canon e Nikon. Comunque ? normale che ognuno abbia le proprie preferenze, specialmente i professionisti che sono sempre un p? "naif", tendono a fissarsi su una marca o un modello preciso sulla base dei gusti o delle sensazioni.

Pure io nel mio piccolo preferisco le Sony che pure non hanno chiss? quale tradizione nel campo, poi dipende dalle esigenze che uno ha, un p? come per i cellulari, ogni modello ha pregi e difetti, a parte quelli che costano quanto un pc.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un fotografo che cita solo canon? mi sembra davvero riduttivo

non hai letto bene

 

 

Guarda la sua opinione sulle reflex ...e vedrai nikon, nikon e nikon... o altri formati, e vedrai Leica, Mamiya ...

 

 

Semplicemente Canon ? abbastanza bene posizionata nel mondo delle compatte.

 

 

Ma io non difendo al americano eh!... :hihi:

 

 

@Ferrarista, in questo posto, di assoluta professionalit?, puoi trovare 4 o 5 comparative di diversi gruppi di compatte che ti potranno aiutare se hai il valore o la pacienza di leggere tutte XD

 

ti linko una delle comparative. Le panasonic (optica Leica) sono anche in posti di privilegio nei ranking delle compatte

 

http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/

 

 

Morale: se rigiramo la fritatta, il povero ferrarista finalmente non sapr? dove scegliere ...fra 800 camere interessanti a disposizione XD

 

Un filtro inmediato (non necesariamente giusto) sarebbe scegliere solo fra gli spezialisti: Canon, Nikon, pentax, olimpus

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulle compatte cita solo canon, e io non credo che le canon sono sicuramente le migliori. nikon e panasonic anche sono da prendere in considerazione, come dici l'ottica leica ? considerata al top (io ho una tz5, il cui unico grande neo secondo me ? il microfono).

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sulle compatte cita solo canon, e io non credo che le canon sono sicuramente le migliori. nikon e panasonic anche sono da prendere in considerazione, come dici l'ottica leica ? considerata al top (io ho una tz5, il cui unico grande neo secondo me ? il microfono).

Ovviamente al finale si deve fare una scelta. Se ha 4 camere nel elenco, va beh,.... ma se ti trovi davanti 40 camere compatte di prezzo e caratteristiche simile...muori :hihi:

 

 

Poi, sul livello che parliamo di 200 -270 euro non si possono chiedere miracoli.

 

 

l'ottica leica ? considerata al top quando paghi per lei al top :hihi: Non esistono i miracoli.

 

 

Ferrarista ci ha chiesto una idea. Se poi gli portiamo 100 idee diverse forse finir? odiandoci XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che ci sono 100 buoni modelli a quel prezzo, saranno 4-5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? che ci sono 100 buoni modelli a quel prezzo, saranno 4-5

 

 

Fra 200-300 euro ci sono 4 o 5.....solo di canon XD

 

 

Poi c'? il materiale di ...niente...Nikon, Olympus, Pentax, Ricoh, Fuji, kodak (sisi, Kodak fa i sensori per molti) solo degli spezialisti (lascio a parte leica e sigma , fuora di prezzo :hihi:) e poi, il popolo avvantagiato...panasonic, sony, casio, samsung...

 

 

 

cio?, che camera scelgo? XD XD

 

Dovremo mettere pi? filtri dalla banda fra i 200 e 300 euro.

 

Filtro prima marca

Filtro zoom, ultrazoom, 28 angolare, zoom picolo, ottica di grande apertura, ....

Filtro di quanto compatta: Ultracompatta, compatta, patata calda

Filtro del sensore: megapixels, ccd o cmos

Filtro dello schermo: 2,4, 2,6, 3", definizione in pixels....

Filtro del mode Video.....

....

Filtro di colore. Magari qualcuno la vuole rosa XD

 

etc

 

 

...e dopo la dura scelta, pronti a morire quando la camera si viene gi? sulle pietre della strada e finisce i suoi giorni di sudoroso turismo XD XD XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha detto che vuole spendere 250 denari, quindi i modelli da contare sono giusto 4-5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? vero.

 

Pu? arrivare a 270 e se posso convincerle che c'? una meglio per 230, son convinto che la compra

 

 

E non vado a perdere pi? tempo. Se vuoi, ti concedo gentilmente tutta la ragione: 4 o 5 :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo ma dici tu qualche modello che ritieni buono per quella cifra, non parlare a vanvera :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo porta le prove scientifiche dell'esistenza di pi? di 4 o 5 modelli validi a 250? :hihi:

 

Scherzi a parte da ignorante in materia quoto mongo, bisognerebbe filtrare secondo i parametri che pi? interessano perch? a quei prezzi c'? veramente tanta roba ed ? difficile scegliere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabeh, come sempre, sono caduto nella tua provocazione XD

 

Vado a perdere un po pi? di tempo ....per arrivare alla stessa conclusione

 

 

 

compatte fra 200 e 273 euro: "solo" 130 modeli

http://www.pixmania.com/fotocamere-digital..._300_00_sg.html

 

 

ultracompatte di 200 a 227 (sotto il budget): "solo" 42

 

totale: 172 modeli

 

dividiamo x3, o meglio, per 4 (sono generoso :hihi:) per scontare i modeli che sono uguali ma cambia solo il colore del corpo

 

 

172/4 ---> al meno 43 modeli diversi entro il budget del caro Ferrarista

 

 

Purtroppo in questa dita di vendita non ci sono camere di tutte le marche conosciute (quelle con un livello minimo di dignit?) :hihi:

 

 

 

Conclusione: meglio simplificare ----> prendo la opinione del fotografo americano, un po frickie, ma alla fine vive delle foto... e della sponsorizazione di canon XD XD XD

 

Altro modelo consigliato, marca "Fentax", sotto

 

camara%20de%20juguete.JPG

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×