Pinturicchio 0 Inviato 15 Luglio, 2009 (modificato) Bruno Pizzul Presenta: Il gioco a pronostici di F1GrandPrix.it Regolamento: Si pronosticano i primi 10 classificati nella Gara di ogni Gp, la prima fila, chi f? il giro veloce (non il tempo, solo il nome del Pilota) e alcune domande che variano di gara in gara.Gara: ogni posizione indovinata comporta la vincita di 5 punti. Se un pilota arriva nei primi 10 ma si ? sbagliato il pronostico 1 punto. Esempio: Se io pronostico 1? Massa e lui arriva primo, faccio 5 punti. Se invece lo pronostico 1? ma lui arriva in un'altra posizione tra i primi 10 (2?, 3?, 4? ecc.., 10?), allora faccio comunque un punto. Se invece io lo pronostico 1? ma non arriva nei primi dieci, non prendo alcun punto.Qualifica: si pronostica la prima fila. 1 punto per posizione, quindi 2 punti se si indovina tutta la prima fila, un punto se si indovina solo una posizione, zero se non se ne indovina nessuno. A differenza della gara, se qui pronostico Massa 1? ma si qualifica secondo, non prendo nessun punto.Giro pi? veloce: si pronostica il nome di chi far? il giro veloce in gara, non il tempo (sarebbe impossibile). 3 punti la vincita. Altri punti bonus: in ogni gara, se si indovinano 5 posizioni ESATTE pi? il giro veloce, si vincono altri 10 punti come bonus. Le domande per le gare varieranno di Gp in Gp. Verranno postate alcune regole aggiuntive differenziate per alcuni Gp se necessario. Anche i punteggi assegnati possono talvolta subire variazioni. Tutto sar? comunque comunicato nel post del Gp esaminato in modo che non ci saranno sorprese.I pronostici aprono il Mercoled? prima del Gran Premio, e chiudono il Sabato all'inizio della Q1.Per determinare la classifica, si far? il conto dei punti di ogni partecipante, e si stiler? una classifica con il seguente punteggio: 10-7-6-5-4-3-2-1. In caso di stesso punteggio per due o pi? utenti, si privilegia chi ha pronosticato per primo, ma si ottiene lo stesso punteggio. Esempio: Tizio fa 32 punti, Caio ne fa 25, Sempronio ne fa 23, Giulio 19, Cesare 15, Pinco 13, Pallino 9 e Paperino 6. Cos? la situazione ? semplice: Tizio 10 Caio 7 Sempronio 6 Giulio 5 Cesare 4 Pinco 3 Pallino 2 Paperino 1 Se invece succedesse cos?: Tizio fa 32 punti, Caio ne fa 25, Sempronio ne fa 23, Giulio 23, Cesare 15, Pinco 13, Pallino 9 e Paperino 6, con Sempronio che ha pronosticato PRIMA di Giulio, la classifica sarebbe: Tizio 10 Caio 7 Sempronio 6 Giulio 6 Cesare 4 Pinco 3 Pallino 2 Paperino 1 Si da lo stesso punteggio ai due pari, ma poi si salta il successivo in modo da avere sempre 8 utenti a punti con il punteggio normale. Se qualcosa non ? chiaro non esitate a mandare PM.Elenco Iscritti: 1-Pinturicchio 2-Mito Ferrari 3-damagE! 4-Riccardo1 5-S. Bellof 6-White Star 7-Finnish 8-Dark One 9-Magico_Schumi 10-NeoN 11-mscwin 12-AmanteMcLaren74 13-Ruberekus 14-mariacristina87 15-sellix 16-Murray Walker 17-JLP 18-Iceman.83Classifica Generale:1-S. Bellof 20 2-Pinturicchio 203-damagE! 19 4-Finnish 19 5-White Star 17 6-Phoebe4Ever 17 7-Mito Ferrari 17 8-Murray Walker 7 9-Ruberekus 5 10-Magico_Schumi 5 11-NeoN 3 12-sellix 3 13-Riccardo1 2 14-Iceman.83 2 15-mscwin 0 16-Dark One 0 17-mariacristina87 0 18-JLP 0 Pensavo, se vi va, di fare questo gioco che consiste nel pronosticare posizioni e alcune domande, sul Gp di F1 (quindi ? ben diverso dal fantaF1 di gilles_27). Giocare ? semplice e veloce, non porta via pi? di due minuti e visto il numero di utenti ci si pu? divertire.? Se siete interessati, vi potrei fare anche un esempio di bozza per un Gp... a voi la palla. Modificato 16 Ottobre, 2009 da Pinturicchio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 una specie del gioco che si faceva all'inizio dell'anno ? cmq x me va bene vorrei vedere prima un esempio per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 15 Luglio, 2009 Mi fai vedere cosa si faceva all'inizio dell'anno? Non seguivo in quei mesi precisi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 15 Luglio, 2009 fece una brutta fine quel gioco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 Mi fai vedere cosa si faceva all'inizio dell'anno? Non seguivo in quei mesi precisi. appena trovo i topic te li mostro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 fece una brutta fine quel gioco l'autore non li fa pi?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 Mi fai vedere cosa si faceva all'inizio dell'anno? Non seguivo in quei mesi precisi. siccome non so xch? non ? possibile linkare le pagine dei vari topic,ti do le indicazioni come un gps allora,vai nella sezione spam e buonumore,in fondo alla pagina attivi "mostra tutto",poi vai nella pag.2 e cerca i topic chiamati "i grandi veggenti del forum" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 15 Luglio, 2009 (modificato) Ah, quello! Non l'avevo mica capito.. No, ma io intendo diversamente.... Ecco come avrei fatto il precedente gp:?Gap.txt Ditemi se vi piace e se volete farlo. Modificato 15 Luglio, 2009 da Pinturicchio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 15 Luglio, 2009 si potrebbe fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 15 Luglio, 2009 Per me va benissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 15 Luglio, 2009 Mi fa piacere. Posso considerarvi iscritti? Chi si vuole iscrivere lasci un post. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 vai,ok Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 15 Luglio, 2009 ci sono anche io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Riccardo1 2 Inviato 15 Luglio, 2009 Idem mi iscrivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 15 Luglio, 2009 Mi iscrivo anch'io (anche se sono allergigo ai pronostici, credo...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 15 Luglio, 2009 quando si inizia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2768 Inviato 15 Luglio, 2009 bella idea, ci sto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Luglio, 2009 Pinturicchio? ah XD Ma si se non ? difficile partecipo, tanto il mondiale ? chiuso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 15 Luglio, 2009 Ci sono anch'io. Salto solo il GP d'Ungheria che purtroppo non posso seguire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 15 Luglio, 2009 Pinturicchio? ah XD Ma si se non ? difficile partecipo, tanto il mondiale ? chiuso Che c'? da ridere per il mio nick? Almeno io non mi sono scelto un detersivo per piatti XD Ci sono anch'io. Salto solo il GP d'Ungheria che purtroppo non posso seguire. Non c'? bisogno che lo salti, il pronostico parte il mercoled? pre-Gp, se ci sei in quel giorno puoi farlo subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti