Vai al contenuto
Gabry82

domanda x voi...

Post raccomandati

Ciao a tutti! Sono Gabriele e vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si fa a diventare autista dei camion di formula 1?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che quei camion li guidano i piloti delle scuderie eh!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza offesa...ma alonso guida i camion delle renault?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senza offesa...ma alonso guida i camion delle renault?

si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

Madonna, dove siamo messi! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho idea, penso che si mandi un CV come ogni altro impiego.

Non so se lo facciano ancora, ma in passato, una volta all'anno facevano una corsa tra i camion del paddock.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda che quei camion li guidano i piloti delle scuderie eh!

Ma per favore... due anni fa, in gita, l'autista del pulman mi disse che lui era quello che portava i camion della minardi intorno agli inizi anni 90 mi pare, che grande.

Modificato da Pinturicchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione, pare che il camion ferrari arrivi sempre in ritardo perch? raikkonen si ferma a ogni autogrill per comprare vodka, mentre quello di vettel arriva sempre prima quando piove. pensate che ai tempi di schumacher, addirittura il suo camion spesso arrivava un giorno prima degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione, pare che il camion ferrari arrivi sempre in ritardo perch? raikkonen si ferma a ogni autogrill per comprare vodka, mentre quello di vettel arriva sempre prima quando piove. pensate che ai tempi di schumacher, addirittura il suo camion spesso arrivava un giorno prima degli altri

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione, pare che il camion ferrari arrivi sempre in ritardo perch? raikkonen si ferma a ogni autogrill per comprare vodka, mentre quello di vettel arriva sempre prima quando piove. pensate che ai tempi di schumacher, addirittura il suo camion spesso arrivava un giorno prima degli altri

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda che quei camion li guidano i piloti delle scuderie eh!

 

ah! ora ho capito di cosa si lamentava prost nel 91 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il nostro giovane amico, voglia un aiuto, invito a tutti di restare in topic.

Caro Gabriele non saprei aiutarti, ma presumo che vi siano ditte speifiche che facciano trasporti dedicati alle scuderie.

O altrimenti sono stesso reparti loggistici delle scuderie stesse.

In tal caso prova a mandare qualche mail infomrativa alla Tororosso ( di solito molto cordiali)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah! ora ho capito di cosa si lamentava prost nel 91 XD

certo,chiedeva di guidare il camion in gara xch? + maneggevole..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un servizio di Sky dello scorso anno (o del 2007, non ricordo) spiegarono che gli autisti dei camion della Ferrari (che sono dipendenti Ferrari) non fanno solo gli autisti: uno ad esempio faceva parte della squadra di meccanici (addetto al rifornimento), un altro montava il retro del box... insomma, non sono semplici camionisti. Anzi, molto pi? probabilmente sono persone altamente qualificate che "casualmente" hanno la patente per guidare camion e quindi vengono impiegati anche per quello, ma nei weekend di gara fanno altro, e probabilmente hanno qualche mansione anche in fabbrica.

Mandare un CV non costa nulla: la vedo molto dura che la Ferrari (o qualsiasi altra squadra di F1) assuma personale cos?, ma chi non risica, non rosica! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che guidare il camion della scuderia mi piacerebbe fare lo scaricatore dei camion, ve l'immaginate poter vedere da vicino le varie auto, pezzi, ecc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me invece piacerebbe essere un Briatore. Niente scaricare e puoi vedere assolutamente tutto, donne incluse

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me invece piacerebbe essere un Briatore. Niente scaricare e puoi vedere assolutamente tutto, donne incluse

 

forse vorresti dire: niente scaricare e puoi vedere assolutamente tutto, pezzi inclusi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

approfitto di questo topic x fare una domanda io:come si fa a diventare commentatori della rai di f1? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che il nostro giovane amico, voglia un aiuto, invito a tutti di restare in topic.

Caro Gabriele non saprei aiutarti, ma presumo che vi siano ditte speifiche che facciano trasporti dedicati alle scuderie.

O altrimenti sono stesso reparti loggistici delle scuderie stesse.

In tal caso prova a mandare qualche mail infomrativa alla Tororosso ( di solito molto cordiali)

 

 

ok...grazie 1000!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×