Vai al contenuto
Ferrari248f1

2009.09 | Gran Premio di Germania - Nurburgring [Pagelle]

Post raccomandati

beh non credo che la colpa in questa gara sia sua al contrario di montecarlo per esempio...non si pu? fare questo discorso adesso...

poi non capisco una cosa: i risultati quando aveva una macchina pi? o meno guidabile l'ha ottenuti ad inizio stagione...poi la mclaren ? sprofondata a barcellona e sta offrendo prestazioni cmq migliori del "miglior pilota di sempre che per? scherza perch? non pu? essere serio e che adesso ? un campione" in due anni...

che sia una stagione deludente sono il primo a dirlo, ma non credo si possa dare la colpa a lewis per questo seppur si sia mangiato l'occasione d'oro a montecarlo...

Non voglio entrare in singoli fatti. io non ho messo l'esempio di montecarlo, australia o nurburgring

 

Parlo di sensazioni e dico che se bene non si pu? sperare troppo o niente con quella vettura, mi sembra Lewis superato, vinto, troppo prigionero dalla circostanzia negativa della vettura, forse anche del affaire delle bugie, e resto convinto che potrebbe avere fatto un po di pi?.

 

Resta mezza stagione, cio?, c'? tempo per riprendersi, miglioare la vettura da parte del team e rendere spettacolare ancora una volta la sua presenza nella griglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh non credo che la colpa in questa gara sia sua al contrario di montecarlo per esempio...non si pu? fare questo discorso adesso...

poi non capisco una cosa: i risultati quando aveva una macchina pi? o meno guidabile l'ha ottenuti ad inizio stagione...poi la mclaren ? sprofondata a barcellona e sta offrendo prestazioni cmq migliori del "miglior pilota di sempre che per? scherza perch? non pu? essere serio e che adesso ? un campione" in due anni...

che sia una stagione deludente sono il primo a dirlo, ma non credo si possa dare la colpa a lewis per questo seppur si sia mangiato l'occasione d'oro a montecarlo...

io sarei cauto nel dire che sta correndo meglio di button negli anni scorsi visto che la honda era un cesso astronomico, mentre la mecca ha sofferto in diverse gare ma in altre si ? comportata decorosamente (monaco, bahrain, germania)... la realt? ? che qualcuno si aspettava sfracelli dai top driver che si sono ritrovati a guidare macchine inferiori, mentre non stanno riuscendo a fare niente... l'unica cosa notevole per ora sono stati i giri di alonso nell'ultimo stint del nurburgring che sembrano suggerire una renault in crescita, per il resto non hanno fatto ne pi? ne meno quello che molti altri piloti al loro posto avrebbero fatto con quelle macchine.

con la macchina forte anche webber vince le gare, con quella scarsa nemmeno hamilton e alonso riescono a salire sul podio. ci sono sicuramente piloti grammi o bolliti (barrichello raikko piquet bourdais) che le buscano dai compagni di squadra, ma molti altri secondo me sono stati sottovalutati per il semplice fatto che guidavano macchine che non permettevano loro di mettersi in mostra. Tant'? vero che appena la brawn non aggiorna la macchina e finisce dietro sono di nuovo tutti col dito puntato a dire che button ? scarso, ma quello ? lo stesso pilota che ha dominato a montecarlo mentre colleghi pi? illustri si stampavano contro il muro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto questo per dire che alla fine ? la macchina che conta al 90%, non certo il pilota iperveloce/pi? bravo a sviluppare la macchina/che guidasviluppaprogetta la macchina e cos? via. Alla fine lo vediamo anche quest'anno, Hamilton certo non ? un brocco eppure la sua McLaren ? una vettura assolutamente infelice: cos? lo vediamo nelle retrovie. E non pu? farci nulla, ma non avrebbero potuto farci nulla manco Senna, Mansell, Clark o Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? il solito: nella f1 moderna ? decisiva la downforce, senza il pilota non pu? fare nulla. In passato pi? o meno le vetture avevano lo stesso carico aerodinamico, cambiava l'efficienza e il bilanciamento. Quest'anno, con il diffusore e il taglio delle ali e alette, si vedono vetture che girano con carichi aerodinamici diversi in pista: sembra quasi che ci siano diverse categorie che competono. Questo, man mano che vengono introdotti i diffusori stile Brawn, va riducendosi. Anche la Mecca sembra aver trovato una soluzione al problema, ma nelle curve veloci ancora soffre un p? l'assenza di grip aerodinamico.

---

Questo dare addosso addosso ad Hamilton dei media (Mediaset gli ha dato 1) non lo capisco. Non capisco veramente che responsabilit? abbia se Webber gli buca la gomma. Secondo me in questa gara ? senza voto, perche effettivamente non ha corso. Me lo spiego solo con l'antipatia, palesata storicamente verso chiunque indossasse una tuta McLaren, da parte della redazione di Grand Prix.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Me lo spiego solo con l'antipatia, palesata storicamente verso chiunque indossasse una tuta McLaren, da parte della redazione di Grand Prix.

 

Spiegazione azzeccata :yes: :yes: !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo dare addosso addosso ad Hamilton dei media (Mediaset gli ha dato 1) non lo capisco. Non capisco veramente che responsabilit? abbia se Webber gli buca la gomma. Secondo me in questa gara ? senza voto, perche effettivamente non ha corso. Me lo spiego solo con l'antipatia, palesata storicamente verso chiunque indossasse una tuta McLaren, da parte della redazione di Grand Prix.

 

:up:

 

non solo per? in mediaset...direi in italia in generale...

sinceramente non mi pare che i piloti top non riescano a fare molto nei confronti degli altri...ricordiamoci che lewis ha ottenuto un podio in pista, che alonso ci ha sempre provato e non ha mai perso la grinta, che massa al nurbur ha resistito a tutto e a tutti...beh non vinceranno per? secondo me la voglia di vincere ce la mettono sempre...

 

button che ho sempre ritenuto molto inferiore a loro, con una brawn gp si ? sempre limitato a fare gare tranquille, in testa o in mezzo al gruppo...sorpassi, aggressivit?...nulla di nulla...mi sembra che la differenza si veda e non poco...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? il solito: nella f1 moderna ? decisiva la downforce, senza il pilota non pu? fare nulla. In passato pi? o meno le vetture avevano lo stesso carico aerodinamico, cambiava l'efficienza e il bilanciamento. Quest'anno, con il diffusore e il taglio delle ali e alette, si vedono vetture che girano con carichi aerodinamici diversi in pista: sembra quasi che ci siano diverse categorie che competono. Questo, man mano che vengono introdotti i diffusori stile Brawn, va riducendosi. Anche la Mecca sembra aver trovato una soluzione al problema, ma nelle curve veloci ancora soffre un p? l'assenza di grip aerodinamico.

---

Questo dare addosso addosso ad Hamilton dei media (Mediaset gli ha dato 1) non lo capisco. Non capisco veramente che responsabilit? abbia se Webber gli buca la gomma. Secondo me in questa gara ? senza voto, perche effettivamente non ha corso. Me lo spiego solo con l'antipatia, palesata storicamente verso chiunque indossasse una tuta McLaren, da parte della redazione di Grand Prix.

 

Figurati i giornalisti della Mediaset sono davvero dei comici! Hamilton solamente per quello che ha dimostrato alla partenza meritava un 6 d'ufficio, penso che senza quella gomma bucata avrebbe potuto davvero dire la sua in questa gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 sar? il numero complessivo di neuroni (neurone) che avranno nella redazione di sportmediaset i cos? detti "giornalisti" che ci lavorano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.sportmediaset.it/formula1/artic...colo25051.shtml

 

8 a Vettel, si presume sia un predestinato :hihi:

 

HAMILTON: 1 , secondo me il Gp non lo hanno visto, lo hanno letto da qualche parte. :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

 

non solo per? in mediaset...direi in italia in generale...

sinceramente non mi pare che i piloti top non riescano a fare molto nei confronti degli altri...ricordiamoci che lewis ha ottenuto un podio in pista, che alonso ci ha sempre provato e non ha mai perso la grinta, che massa al nurbur ha resistito a tutto e a tutti...beh non vinceranno per? secondo me la voglia di vincere ce la mettono sempre...

 

button che ho sempre ritenuto molto inferiore a loro, con una brawn gp si ? sempre limitato a fare gare tranquille, in testa o in mezzo al gruppo...sorpassi, aggressivit?...nulla di nulla...mi sembra che la differenza si veda e non poco...

questa leggenda del podio di hamilton ? bene sfatarla, perch? in pista ? arrivato quarto; inoltre l'australia non ? che faccia troppo testo visto che kubica stava andando a vincere con la bmw XD

 

io grandi gare da parte dei campioni e vicecampioni del mondo non ne ho viste, qualche guizzo in qualifica magari, ma nient'altro, per il resto ho visto solo tentativi di far passare le lotte tra alonso e hamilton per la 14esima piazza come battaglie epocali (mentre quando se le suonavano coulthard e barrichello gli si dava dei vecchi rincoglioniti :hihi:) e deliri vari di piloti che vanno oltre il limite, hanno troppa fame e altre amenit? del genere per giustificare i testacoda fatti e i muretti presi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
kubica stava andando a vincere con la bmw

 

a dirlo oggi nessuno ci crederebbe che Kubica viaggiava in quel Gp, povero Robert.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen 9

massa 8

button 6

barrichello 4

 

a quanto pare c'? gente pagata per sparare str****te...mica male come lavoro... :closedeyes:

 

io grandi gare da parte dei campioni e vicecampioni del mondo non ne ho viste, qualche guizzo in qualifica magari, ma nient'altro, per il resto ho visto solo tentativi di far passare le lotte tra alonso e hamilton per la 14esima piazza come battaglie epocali (mentre quando se le suonavano coulthard e barrichello gli si dava dei vecchi rincoglioniti ) e deliri vari di piloti che vanno oltre il limite, hanno troppa fame e altre amenit? del genere per giustificare i testacoda fatti e i muretti presi

 

guardati i testacoda di massa a silverstone e i muretti di di kimi a singapore e spa prima venire a provocarci... ;-)

1-1, chiudo il dialogo...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che gli esempi da te detti sono equiparabili a quelli che portano alla conclusione "? andato oltre il limite, ci hanno messo l'anima".

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha fatto n? bene n? male, nel senso che per ora non ha ancora guidato un'auto da corsa, bens? ha lottato contro una vettura inguidabile.

Massa ? stato bravo in alcune situazioni, vedi Cina, vedi le ultime due gare. Anche lui, comunque, ha a che fare con una vettura troppo problematica, basti pensare a quando Domenicali spiega che le gomme sembrano funzionare a random.

Per ora, gli unici che hanno a che fare con materiale accettabile, sono Webber, Vettel, Button, Barrichello, Rosberg, Nakajima e i due della Toyota, ma non sempre. Gli altri, pi? che guidare vengono guidati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio le due Toyota stanno messe maluccio, al contrario della Williams che ? in continuo crescendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, dopo le prime gare, la Toyota ? sprofondata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e non puoi immaginare quando ci godo :hihi: soprattutto a vedere il "cliente" Williams davanti con lo stesso motore, come dire puoi essere un grande costruttore avere miliardi di soldi ma alla fine un garagista ti potr? sempre sconfiggere, perch? la F.1 ? lo sport anche delle idee e delle invenzioni, non del pi? ricco=pi? forte XD

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guardati i testacoda di massa a silverstone e i muretti di di kimi a singapore e spa prima venire a provocarci... ;-)

1-1, chiudo il dialogo...

Io non ho provocato nessuno, e non vedo cosa c'entrino il massa show a silverstone o le cappelle di raikkonen l'anno passato (risparmio la solita disquisizione su spa per evitare il saltar fuori della solita schiera di calimeri) con quello che volevo dire.

Il tuo post ? uno specchio riflesso bimbominkiesco e completamente fuori contesto. Divertiti a segnare i punti, se nel frattempo riesci anche a formulare una risposta degna di tale nome fammi sapere... ciao ;-)

 

@AmanteMcLaren: le auto da corsa non sono solo quelle che permettono di vincere e oltre i limiti tecnici e fisici della macchina non puoi andare. Non c'? da aspettarsi gare della madonna con macchine un secondo e mezzo al giro pi? lente semplicemente perch? ? impossibile, quello che non capisco il perch? di fronte a questo fatto invece che rendersi conto che le macchine contano troppo pi? del talento in relazione alla resa prestazionale (poi non tutti i piloti riescono a raggiungere il 100% della prestazione e questo ? quello che secondo me distingue i veri campioni, ma ci? si pu? vedere solo in uno scontro diretto per vincere il mondiale con le macchine migliori e tutta la pressione sulle spalle), si voglia far passare gare normali come grandi gare.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e non puoi immaginare quando ci godo :hihi: soprattutto a vedere il "cliente" Williams davanti con lo stesso motore, come dire puoi essere un grande costruttore avere miliardi di soldi ma alla fine un garagista ti potr? sempre sconfiggere, perch? la F.1 ? lo sport anche delle idee e delle invenzioni, non del pi? ricco=pi? forte XD

 

ci fosse libert? di sviluppo si potrebbe dire sicuramente cos?...peccato che adesso la f1 sia tutta schierata dalla parte dei piccoli team...e la cosa alla fine danneggia lo sport stesso...e infatti adesso di idee che premiano l'ingegno ce ne sono ben poche, apparte quelle che violano il regolamento... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la FI che al pari della Mclaren ? partita senza profilo alla Brawn sta mostrando passi di sviluppo maggiori, in proporzione alle prestazioni iniziali, quindi le idee ci sono e senza violare il regolamento (ammesso che sia stato violato).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×