Vai al contenuto
rumpen78

La Ferrari potrebbe confermare Alonso a Monza

Post raccomandati

La Ferrari potrebbe confermare Alonso a Monza

L?11 settembre 2009 potrebbe essere la data in cui la Ferrari confermera' Fernando Alonso come suo pilota per le prossime cinque stagioni. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il segreto piu' conosciuto dello sport potrebbe gia' avere una data precisa per essere confermato ufficialmente, e tale giorno sarebbe il venerdi' di prove del Gran Premio d?Italia, disputato a Monza.

Il servizio dice che la Ferrari non ha ancora deciso quale dei due attuali piloti della scuderia, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, verra' scaricato per far posto al due volte iridato, oggi alla guida della Renault.

La pubblicazione afferma, inoltre, che la Ferrari intende fare la sua grande festa di fine stagione a Valencia, non soltanto per dare il benvenuto ad Alonso, ma anche per presentare il suo nuovo sponsor per il 2010, la banca spagnola Santander. Alonso potrebbe essere ?l?ospite a sorpresa? dell?evento, ma utilizzerebbe abiti casual, visto che il suo contratto con la casa francese scade soltanto a dicembre.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

alonso lo Stronzo in Ferrari? Beh, ormai la Ferrari pu? fare quel che vuole per me. Dopo la presa per il coolo del campionato alternativo un pilota in squadra che di sportivo non ha nulla (seppur velocissimo) non mi impressiona pi? di tanto, spero solo che eviti per esempio di tagliare chicane per difendersi dagli attacchi degli avversari come ha fatto a Montecarlo. Sicuramente un ingaggio alla Ferrari far? risollevare la sua arroganza come ai vecchi tempi.

Leggo che Ferrari sia interessata anche a Vettel, sarebbe meglio, anche per una immagine disintegrata ai miei occhi di appassionato di Automobilismo come quella della Ferrari di oggi.

Modificato da Raphael

Link al post
Condividi su altri siti

come ho gi? detto sull'altro topic,mi sa tanto della solita st***ta di AS,che continuano questo lecchinaggio ridicolo x portare alonso in ferrari,ben sapendo che qualche anno fa il loro idolo alonso non perse tempo ad accusare la casa di maranello di scorrettezze e antisportivit?(di cosa poi lo sanno solo lui e briatore...).

Sinceramente in questo momento vedo totalmente inutile l'arrivo di alonso in ferrari,anche perch? se far? quel che sta facendo ora in renault,pu? starsene da briatore...

Se davvero arriva,voglio vedere cosa far? quando le prender? dal suo compagno di squadra...

Link al post
Condividi su altri siti

Non potr? fare pi? di quello che stanno facendo adesso Raikkonen e Massa. Probabilmente su certi aspetti ? pi? solido degli altri 2, in particolare di Massa, ma in quanto a velocit? assoluta e leggermente inferiore a entrambi. E in ogni caso con un'auto come quella di quest'anno nessuno riuscirebbe a vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
Non potr? fare pi? di quello che stanno facendo adesso Raikkonen e Massa. Probabilmente su certi aspetti ? pi? solido degli altri 2, in particolare di Massa, ma in quanto a velocit? assoluta e leggermente inferiore a entrambi. E in ogni caso con un'auto come quella di quest'anno nessuno riuscirebbe a vincere.

alonso e meno veloce di massa e raikkonen?

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente dopo polemiche per campionati FIA-FOTA, costruttori vs Mosley ecc... una bella notizia di questi tempi in F1.

che dire, la notizia (se vera e confermata) non pu? che farmi piacere, i vertici della Ferrari avranno pensato bene che lasciarsi sfuggire un pilota come Alonso non ? cosa buona.

dai che AS da tempo diceva Kaka andr? al Real Madrid e alla fine abbiamo visto cosa ? successo... speriamo bene perch? per la Rossa sarebbe un grande colpo, e anche per lo stesso Fernando sarebbe il massimo andare in Ferrari, tra l'altro la stima di Montezemolo per lo spagnolo ? nota ormai da tempo.

per quanto riguarda il discorso velocit?, la maggior parte degli addetti ai lavori ritiene Alonso il pilota piu veloce del circus, probabilmente come pura velocit? ? il migliore insieme a Hamilton, nel 2007 c'era davvero un pelo tra i due, a volte a favore dell'uno e a volte dell'altro.

Link al post
Condividi su altri siti
dai che AS da tempo diceva Kaka andr? al Real Madrid e alla fine abbiamo visto cosa ? successo...?

si ma non sapava che avrebbero comprato Cristiano Ronaldo XD

Link al post
Condividi su altri siti

ho l'impressione che questo mtrimonio sia come quello di renzo e lucia...piu' difficile a farsi che a disfarsi......

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non lo prender? mai, non pu? rischiare cos? la scomunica.

Link al post
Condividi su altri siti

alonso alla ferrari ? cosa fatta, quasi sicuramente al posto di raikkonen. non lo amo come persona ma me lo far? piacere, sicuramente porter? grandi risultati viste le sue capacit

Link al post
Condividi su altri siti
alonso e meno veloce di massa e raikkonen?

Dal punto di vista velocistico, personalmente, non mi ha mai impressionato. A mio avviso i suoi punti di forza sono la tattica di gara, l'astuzia e i pochi errori che commette.

Link al post
Condividi su altri siti

piu simile a prost quindi. e vedi prost che ha combinato :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
alonso alla ferrari ? cosa fatta, quasi sicuramente al posto di raikkonen. non lo amo come persona ma me lo far? piacere, sicuramente porter? grandi risultati viste le sue capacit?

si,si vedono con la renault i risultati che porter?..

Link al post
Condividi su altri siti
alonso alla ferrari ? cosa fatta, quasi sicuramente al posto di raikkonen. non lo amo come persona ma me lo far? piacere, sicuramente porter? grandi risultati viste le sue capacit?

Link al post
Condividi su altri siti
Dal punto di vista velocistico, personalmente, non mi ha mai impressionato. A mio avviso i suoi punti di forza sono la tattica di gara, l'astuzia e i pochi errori che commette.

commetteva :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna darli atto che ? uno dei pochi che si mette a fare le gag :hihi:

monza 2008 ? stato un purpur?, con la famosa intervista a sky :hihi:

poi:

http://www.youtube.com/watch?v=IdGycWGv88c...feature=related

:hihi:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

anche prost nel 91' ha fatto pochi risultati...poi l'anno scorso ha vinto due gare,nessuno ce l'avrebbe fatta credo...

Link al post
Condividi su altri siti
anche prost nel 91' ha fatto pochi risultati...poi l'anno scorso ha vinto due gare,nessuno ce l'avrebbe fatta credo...

mmm..... <_<

e gi?..singapore poi tutto merito suo,come sempre....non ce l'avrebbe fatta nessuno davvero a vincere quella gara in quelle condizioni gi? gi?..

Link al post
Condividi su altri siti

certo 2 gare non con la migliore macchina non le vinci se non sei un ottimo pilota, ma questo ? secondario. voler questionare le qualit? di alonso parlando della renault oggi ? ridicolo

Link al post
Condividi su altri siti

considerando che siamo in topic, posto una testimonianza di una persona che ha visto Alonso correre nei kart.

? un p? lunga, ma ci sono aneddoti molto interessanti.

se volete saperne di piu del possibile nuovo pilota Ferrari, vi consiglio di leggerlo. :)

Buon giorno ragazzi, scusate se scrivo solo ora, ma ? da sabato sera che non entro nel forum. Ora passiamo ad un racconto mio personale che coinvolge indirettamente il campione Fernando Alonso. Quando correva l'anno 1996 correvo in Kart da privato e mi cimentavo nel campionato regionale lombardia e Piemonte e usavo i telai della Rakama costruiti dall'ex campione pluriiridato britannico Mike Wilson. Li usavo dal 1994 anno in cui fecero il loro debutto sul gi? ricco mercato dei costruttori del settore.

Appunto nel 1996 sul suolo italiano sbarcava nella categoria 100 (Alonso era nella Junior) un duo di ragazzini spagnoli molto forti, Antonio Garcia ora impegnato nel Campionato Turismo e un certo Alonso che in Spagna era gi? molto conosciuto nell'ambiente Kartistico per aver vinto molte competizioni a livello nazionale, caso particolare il suo quello di provenire da una famiglia borghese di operai che certo non si potevano permettere grandi sacrifici per poter far correre il figlio. Alonso viaggiava in macchina con il padre da Oviedo fino in Italia per disputare il nostro campionato italiano di categoria che ? ancora oggi il pi? prestigioso di quelli nazionali visto che le maggiori factory di Kart si trovano nello stivale. Tenete conto che il pap? di Fernando ? un appassionato di motori e tutti sanno che fece salire suo figlio su di un Kart autocostruito fin dall'et? di 4 anni. In Italia tutti vedendolo guidare il kart e anche io lo vedevo da vicino in certe occasioni posso dire che veramente fosse una spanna sopra ad altri piloti pi? esperti di lui, ai tempi avevo avuto modo di vedere da vicino sia lui che Button che Robert Kubica, ma veramente questo ragazzino spagnolo piccolo di statura perch? aveva appena 15 anni contro i miei venti aveva quel qualcosa in pi? e ricordo personalmente il mio meccanico che quando si recava a Zingonia per prelevare i ricambi parlava spesso con il meccanico italiano di Alonso che diceva chiaramente che quel ragazzino sarebbe arrivato in Formula 1 viste le qualit? di guida e caratteriali. Lo ricordo al torneo estivo 1996 a Parma che vinse nella 100 Junior, lo vedevi correre con una cattiveria agonistica incredibile e con uno stile di guida tutto suo. Ovviamente noi privati che usavamo i telai Mw trovavamo entusiasmo nel vedere questo fenomeno ma anche l'invidia di non poter competere con lui direttamente sia per i materiali che per la classe indiscussa. Non l'ho mai conosciuto personalmente se non un paio di battute scambiate nel kartodromo di Parma pi? di dieci anni fa che anche io faccio fatica a ricordare di preciso, perch? non sapevo col senno di poi chi sarebbe diventato quel "piccoletto".

Una cosa ? sicura e me ne ricordo molto bene, tutti quelli che ne parlavano dicevano chiaramente che sarebbe arrivato lontano, nel giro di pochi anni infatti nel 1998 correva ancora nei Kart ma nel 2001 era in Formula 1! Un particolare era la sua preparazione metodica alle corse che sentivo dire nell'ambiente fosse molto professionale nonostante non fosse un figlio di pap? che pensava solo alle gare. Di tutti quelli che oggi vedete correre in F1 ? stato quello che ha avuto meno bisogno degli sponsor per arrivare in alto, gli ? bastata la classe e questo la dice lunga..... Nelle corse i soldi sono al primo posto se poi sei nella media emergi, ma solo con il talento o ne hai talmente di pi? degli altri come Fernando altrimenti sei tagliato fuori e di gente veloce che non ha mai visto la F1 ce ne ? stata tantissima. Io ho smesso perch? ero nella media quindi non un campione e non avevo il budget per potermi permettere le gare, ma vi posso giurare che c'? gente che andava come me che oggi fa il professionista o simili in categorie di contorno e questo mi fa un p? rabbia solo perch? il pap? ha sempre pagato per farli andare avanti e oggi arrivati ad un certo punto hanno degli sponsor che li fanno tirare la carretta. Quindi per tornare ad Alonso anche lui proviene da una famiglia con un estrazione sociale simile alla mia ma sicuramente grazie alle sue capacit? immensamente di cento volte superiore alle mie modeste, ha saputo conquistare come fece a suo tempo un certo ragazzo francese del nord (Prost), l'olimpo dell'automobilismo e non pensiate e questo ? rivolto ai vari Wilander, miviendaridere, Tadde, Gillo, Grillosparlante che le mie siano solo balle per riempire la bocca di aria, Fernando ? veramente un N1. e come lui potranno diventare solo Vettel e Hamilton, tutti gli altri stanno sotto un gradino. Fernando ha il grande merito di essersi sorbito migliaia di Km dalla Spagna all'Italia per venire a correre coi Kart e nonostante a volte dormisse in macchina vinceva le gare e dimostrava agli annoiati figli di pap? cosa significa la parola talento e perch? oggi sia ancora molto amico di R.Kubica questo ? perch? come Fernando anche lui proviene da una realt? differente rispetto a quella di altri piloti.

mi ricordo a memoria mia personale che quando venivano a correre in Italia e quindi noi li vedevamo arrivare, venivano da Oviedo direttamente con un viaggio di 2000 km. a bordo di una Peugeot 405 Diesel guidata dal padre che Fernando usava come letto durante il viaggio spostandosi sul sedile posteriore per dormire, mi sembra che anche sia scritto nella biografia del suo sito ufficiale. Poi sicuramente in Spagna per le gare locali e nazionali usavano il loro furgone per via del trasporto dei Kart, ma quando Alonso correva da noi gare importanti il materiale arrivava direttamente in pista dalla sede della Iame a Zingonia in provincia di Bergamo.

Era gi? molto tosto agonisticamente parlando lato dal quale io potevo trarre conclusioni da vicino visto che avevo gli stessi telai ovviamente in rigorosa versione clienti, per? umanamente a parte una breve battuta non ho mai avuto l'onore di conoscerlo personalmente, ma ti assicuro che in pista era un mastino, veramente forte e la caratteristica ancora che oggi lo contraddistingue ovvero la regolari? nell'arco della gara era gi? un suo marchio di fabbrica, veloce e vi assicuro che non ? solo veloce ma velocissimo non pensiate che Vettel e Hamilton abbiano pi? capacit? nel giro secco perch? Fernando sa tirare fuori il 100% anche quando la macchina ? all' 80% e questo ? il suo pregio, il controllo del mezzo, e se hai visto le ultime gare ? sempre al limite per via della scarsa competitivit? della sua Renault ma al limite ? uno che fa pochi errori, sul controllo ? un mago, ieri infatti l'errore ? stato in partenza e non di guida pura. Il 2007 ? stato un anno strano e se Hamilton vi ? sembrato pi? forte sul singolo giro non ? cos? viaggiavano talmente vicini che un capello faceva troppo spessore, poi considera che Ham aveva tutta la squadra dalla sua, e Fernando ha avuto dei problemi a livello umano in questa situazione ma a Monza e Spa ha fatto vedere di che pasta era fatto. Insomma gli attributi li ha sempre avuti ed uno di quella razza di campioni che sarebbero piaciuti anche al vecchio Ferrari.

e poi dulcis in fundo c'? una chicca (che nemmeno io sapevo) di uno spagnolo che partecipa anche lui ad un altro forum italiano, come il nostro Mongo. (infatti l'italiano ? simile :hihi:)

cuando domandavano perque era cos? buono anque sul bagnato , si diceva que lui ha guidato cuasi sempre in gare al nord(Galizia e Asturie)ed era quasi sempre bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti