Vai al contenuto
mongo

windows 7

Post raccomandati

Visto che esiste un thread su seven, chiedo qua, cos? Yoong non si pu? lamentare :superlol:

Ho una stampante multifunzione HP Laserjet 1522nf. Sono riuscito a installare tutti i driver, ma sul sito HP non c'? un software per utilizzare lo scanner...come posso risolvere?

edit @ Magico_Schumi: il problema del driver del controller raid l'ho risolto facendo eseguire il programma di installazione in modalit? di compatibilit? con Windows XP...sto fatto della multicompatibilit? (e soprattutto la macchina virtuale di Windows XP, che poi ? la vera peculiarit? di seven) ? una figata non indifferente :superlol:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Software singoli non ne ho trovati, per? ci sono i drivers per Vista che includono le funzioni di base per lo scanner e la stampante, provali installandoli in modalit? compatibile con vista.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...Item=mp-56268-2

Per il controller raid hai messo i driver di xp?

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Software singoli non ne ho trovati, per? ci sono i drivers per Vista che includono le funzioni di base per lo scanner e la stampante, provali installandoli in modalit? compatibile con vista.

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...Item=mp-56268-2

Per il controller raid hai messo i driver di xp?

si ho installato i driver per xp facendo partire il programma di installazione in modalit? compatibilit? per XP.

EDIT: il programma l'ho installato, per? non so perch? non funziona...comunque ho risolto usando il programma di scansione di Windows che ? discreto tutto sommato.

Comunque anche io ho notato il problema di "scattosit?" di ricki. Per? sinceramente credo che sia dovuto al mio hardware un po' al limite. Infatti vedo che i siti web un po' pi? pesanti sono rallentati, e i video su youtube non vanno proprio al top, ma sono un po' scattosi anche loro (ma leggermente).

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

I driver video installali manualmente, non farli installare tramite win update. Per la scattosit? non saprei, su 2 pc l'ho installato, uno recente e l'altro pi? vecchio del tuo e non ho avuto tali problemi. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
I driver video installali manualmente, non farli installare tramite win update. Per la scattosit? non saprei, su 2 pc l'ho installato, uno recente e l'altro pi? vecchio del tuo e non ho avuto tali problemi. :unsure:

Si il driver video l'ho installato io a mano. Ho scaricato l'ultimo driver disponibile dal sito nvidia...ma non va proprio al top...comunque giusto per la cronaca, la mia configurazione ?: Pentium 4 3.6 GHz, 3 GB di RAM e scheda video geforce 8600gt. Io credo che sia un po' al limite come configurazione...per? per il resto va bene. I problemi di compatibilit? comunque ci sono (tutto sommato ? pur sempre un sistema operativo nuovo) al contrario delle voci che stanno girando. Ad esempio, come ti ho detto, ho dovuto fare un po' di magagne per far funzionare il controller raid e lo scanner. Inoltre ora sto avendo un po' di problemi con Pinnacle TV center, il software per vedere la TV (praticamente crasha appena parte). Ora sto configurando il Windows media center, solo che con quello non posso usare il telecomando che ho (tra l'altro gran boiata di pinnacle in collaborazione con microsoft <_< ).

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda per chi usa Windows media center. Il programma ha fatto la scansione dei canali, per? ora non riesco a capire come fare per riorganizzarli a modo mio. Qualcuno mi sa dire come fare?

Link al post
Condividi su altri siti
Si il driver video l'ho installato io a mano. Ho scaricato l'ultimo driver disponibile dal sito nvidia...ma non va proprio al top...comunque giusto per la cronaca, la mia configurazione ?: Pentium 4 3.6 GHz, 3 GB di RAM e scheda video geforce 8600gt. Io credo che sia un po' al limite come configurazione...per? per il resto va bene. I problemi di compatibilit? comunque ci sono (tutto sommato ? pur sempre un sistema operativo nuovo) al contrario delle voci che stanno girando. Ad esempio, come ti ho detto, ho dovuto fare un po' di magagne per far funzionare il controller raid e lo scanner. Inoltre ora sto avendo un po' di problemi con Pinnacle TV center, il software per vedere la TV (praticamente crasha appena parte). Ora sto configurando il Windows media center, solo che con quello non posso usare il telecomando che ho (tra l'altro gran boiata di pinnacle in collaborazione con microsoft <_< ).

Il celeron 2.53ghz 2gb di ram e scheda video integrata che non supporta Aero da cui scrivo non dovrebbe manco avviarsi allora :hihi: tranquillo che quel pc per Seven ? anche troppo potente XD, pi? che altro potrebbe esserci qualche problema di drivers.

Prima di mettere i drivers per xp del controller Raid dava gli stessi problemi?

Quanto al Pinnacle TV Center credo avesse gi? problemi con Vista (io non lo uso ma un mio amico ha avuto problemi).

Per il media center non so dirti, non l'ho mai usato :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Il celeron 2.53ghz 2gb di ram e scheda video integrata che non supporta Aero da cui scrivo non dovrebbe manco avviarsi allora :hihi: tranquillo che quel pc per Seven ? anche troppo potente XD, pi? che altro potrebbe esserci qualche problema di drivers.

Prima di mettere i drivers per xp del controller Raid dava gli stessi problemi?

Quanto al Pinnacle TV Center credo avesse gi? problemi con Vista (io non lo uso ma un mio amico ha avuto problemi).

Per il media center non so dirti, non l'ho mai usato :hihi:

A dire la verit? i problemi di scattosit? me li ha iniziati a dare quando ho caricato un po' di programmi su (Office, Pinnacle TV center etc). Poi c'? da contare che io ho un antivirus tanto efficiente quanto dispendioso in termini di risorse (Kaspersky Internet Security). Spesso e volentieri mi trovo il processore impiegato al 90-100% solo a causa di Kaspersky. Poi comunque noto che in generale non ? un fulmine il pc: anche quando navigo tra le cartelle non ? poi cos? rapido.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai messo office 2003 per caso? Kaspersky lo usavo anch'io, ma rompe troppo il ca**o per la cpu, ora uso Avira+Pc Tools firewall, entrambi free, rallentano solo un p? l'avvio, ma non si avvertono neanche in esecuzione.

Comunque se sei abituato a quel pc che ? esagerato per xp, ? ovvio che su Seven non hai la stessa reattivit?, sar? che io son passato da Vista che era un macigno, e ho ovviamente sensazioni diverse visto che XP non lo uso da 3 anni e manco ricordo com'? fatto.

PS: a che temperatura sta la cpu in idle?

Link al post
Condividi su altri siti

mah spero di notare qualche miglioramento allora quando lo metto io

Link al post
Condividi su altri siti
Hai messo office 2003 per caso?

Ho messo Office 2007

PS: a che temperatura sta la cpu in idle?

Ora ? in idle da qualche ora (sono appena tornato da fuori e ho lasciato il pc acceso dall'ora di pranzo fino a questo momento), la CPU ? a 48? e la mobo a 41? C. Per? quando gira la demo di PES 2010 arriva anche a 73-74? C (la CPU ovviamente).

Link al post
Condividi su altri siti
Ho messo Office 2007

Ora ? in idle da qualche ora (sono appena tornato da fuori e ho lasciato il pc acceso dall'ora di pranzo fino a questo momento), la CPU ? a 48? e la mobo a 41? C. Per? quando gira la demo di PES 2010 arriva anche a 73-74? C (la CPU ovviamente).

? un p? eccessiva la temperatura, sia della mobo che della cpu.

Tra l'altro la mobo in teoria dovrebbe spegnersi automaticamente con la cpu a 70? se nel bios ? impostato il sistema di protezione.

L'alimentatore da quanti watt ? e quanti ampere eroga sulle linee da 12v?

Link al post
Condividi su altri siti
? un p? eccessiva la temperatura, sia della mobo che della cpu.

Tra l'altro la mobo in teoria dovrebbe spegnersi automaticamente con la cpu a 70? se nel bios ? impostato il sistema di protezione.

L'alimentatore da quanti watt ? e quanti ampere eroga sulle linee da 12v?

Bisogna chiederlo a quei co****ni che mi hanno messo l'alimentatore :hihi: Comunque dopo cerco lo scatolo dell'alimentatore e ti dico...

Link al post
Condividi su altri siti
Bisogna chiederlo a quei co****ni che mi hanno messo l'alimentatore :hihi: Comunque dopo cerco lo scatolo dell'alimentatore e ti dico...

Se hai il case aperto lo puoi leggere sull'adesivo attaccato all'ali.

Link al post
Condividi su altri siti

L'alimentatore ? un AXP (e chi l'ha mai sentito? :hihi:) Simple power da 630 W.

Link al post
Condividi su altri siti
L'alimentatore ? un AXP (e chi l'ha mai sentito? :hihi:) Simple power da 630 W.

Mi confermi questi amperaggi?

+12V1 21A

+12V2 22A

+5V 32A

In teoria dovrebbero bastare, bisogna vedere per?, vista la pessima qualit? del prodotto, se effettivamente riesce a reggere tali valori stabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai regge e straregge, sul p4 avevo uno simile 400w!

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti
Mi confermi questi amperaggi?

+12V1 21A

+12V2 22A

+5V 32A

In teoria dovrebbero bastare, bisogna vedere per?, vista la pessima qualit? del prodotto, se effettivamente riesce a reggere tali valori stabilmente.

dopo controllo e ti faccio sapere :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma dai regge e straregge, sul p4 avevo uno simile 400w!

Non vuol dire niente, pu? anche reggerli ma creare sbalzi di tensione, quegli alimentatori hanno una qualit? costruttiva che manco l'ospedale di Agrigento eguaglia. Non hanno sistemi di protezione, utilizzano materiali scadenti, spesso i valori dichiarati sono molto differenti da quelli reali e hanno un efficienza bassissima, possono arrivare a disperdere per strada anche il 40-50% dell'energia erogata.

Un prescott sottosforzo con una 8600gt e qualche periferica usb/pci collegata basta e avanza per metterlo in difficolt?.

E il problema sono gli amperaggi, non i watt, per un pc del genere basterebbe un 300w reali con una trentina di ampere reali distribuiti sulle 12v.

Link al post
Condividi su altri siti
Non vuol dire niente, pu? anche reggerli ma creare sbalzi di tensione, quegli alimentatori hanno una qualit? costruttiva che manco l'ospedale di Agrigento eguaglia. Non hanno sistemi di protezione, utilizzano materiali scadenti, spesso i valori dichiarati sono molto differenti da quelli reali e hanno un efficienza bassissima, possono arrivare a disperdere per strada anche il 40-50% dell'energia erogata.

Un prescott sottosforzo con una 8600gt e qualche periferica usb/pci collegata basta e avanza per metterlo in difficolt?.

E il problema sono gli amperaggi, non i watt, per un pc del genere basterebbe un 300w reali con una trentina di ampere reali distribuiti sulle 12v.

Ma infatti credo proprio che per il prossimo pc (che a questo punto mi trovo costretto a comprare prima di met? 2010 e non dopo come avevo previsto) prender? un bel Corsair.

Link al post
Condividi su altri siti