Vai al contenuto
Beyond

2009.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Pagelle]

Post raccomandati

No perch? la qualifica era buona, ma sulla soglia di decenza, non certo un miracolo, visto cosa ha fatto Trulli ad esempio. In gara ha perso 3 posizioni, credo che a parte Barrichello nessuno abbia fatto peggio, e ha avuto anche un contatto non meglio precisato, per cui non vedo che voto avrei dovuto dargli...

Un decimo e mezzo con 6 chili in pi?, quasi lo stesso rapporto peso/distacco di Button Vettel ma contro un Trulli che in gara ha dimostrato di avere una toyota migliore delle ferrari o mi sbaglio??

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che MagicoSchumy abbia incontrato sempre maestre e professori molto severi quando andava a scuola :hihi:

Tutt'altro :hihi: ? che nelle pagelle degli altri gp sono stato troppo buono e largo coi voti, ora mi son stancato e li do senza buonismi e scusanti varie.

Link al post
Condividi su altri siti

Toyota migliore della Ferrari ? una bestemmia visto quello che ha fatto Glock che non ? un fermo e spesso ha fatto anche meglio di Trulli... In qualifica ha fatto bene, nessuno lo nega, ma col talento e il pedigree che ha potrebbe fare di pi? e sopperire alle carenze della macchina come faceva ai tempi della Mecca, per cui dipende da che punto di vista lo valuti. Se tieni per buono il Raikkonen del 2008 allora ha fatto un miracolo... in gara comunque ? stato osceno per cui se do 5 a Massa che da 7? ? arrivato 6? a lui che da 6? ? arrivato 9? solo per colpe sue non posso che dare 3, mi sembra il minimo.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Quarto errore in 7 gare(Australia, Malesia dove va in testacoda e fa andare la macchina in antistallo, Monaco e qua), debuttante?? E' al terzo anno di F1, Hamilton al secondo diventava campione del mondo. Il nuovi Schumi?? Ma fatemi il piacere, sara' veloce, ma e' consistente in gara quanto Fisichella nel fare il mea culpa dopo i propi errori).

ora non esagerare...

prima di tutto c'? da ricordare che i paragoni con lewis sono pesanti perch? lui ? un caso unico...

poi non ? mai stato al vertice e non ? abituato a reggere la pressione...successe la stessa cosa anche a lewis nel 07...poi in questi due anni ha fatto vedere cosa ? in grado di fare e forse ? stato sopravvalutato e certi appellativi di certo non migliorano la situazione...

? un debuttante in cima alla classifica, ed ? questo che conta alla fine...

Link al post
Condividi su altri siti
Toyota migliore della Ferrari ? una bestemmia

non mi pare una bestemmia visto che........

Chris Dyer: Oggi non siamo stati competitivi non soltanto nei confronti di Brawn GP e Red Bull ma anche rispetto a Toyota e Williams.?

Link al post
Condividi su altri siti

Button 9 non sbaglia mai. Guida sul velluto.

Webber 7.5

Vettel 4 veloce ? veloce, ma sbaglia troppo. Ha molti meno punti in classifica di quelli che potrebbe avere.

Rosberg 7.5

Massa 7

Kubica 8.5 dopo il garone australiano torna a farsi vedere. Per me ? il pi? forte dopo Alo.

Glock 6

Raikkonen LOL

Alonso 6.5 mbof...

Hamilton 6 mm...

Barrichello SV

Link al post
Condividi su altri siti
ora non esagerare...

prima di tutto c'? da ricordare che i paragoni con lewis sono pesanti perch? lui ? un caso unico...

poi non ? mai stato al vertice e non ? abituato a reggere la pressione...successe la stessa cosa anche a lewis nel 07...poi in questi due anni ha fatto vedere cosa ? in grado di fare e forse ? stato sopravvalutato e certi appellativi di certo non migliorano la situazione...

? un debuttante in cima alla classifica, ed ? questo che conta alla fine...

Ma scusa ma quale pressione?? Sono i giornalisti e alcuni tifosi che lo vedevano come possibile minaccia al titolo mondiale contro Button, prima di questa gara era a 28, ripeto 28 punti da Button, occhio se perde una posizione dopo sono 2 punti che potrebbero fargli perdere il mondiale...ma dai, se fosse a 4, 6 anche 10 punti da Button posso capire ma cosi?? Alla prima gara era gia' come candidato al titolo, non penso eppure ha buttato via 6 punti sicuri e la gara dopo. E' a un punto da Webber...da Webber!!! Persino Villeneuve vinceva il mondiale al secondo anno senza kakarsi addosso e penso che di pressione ne aveva anche di piu' visto il missile che aveva e Schumacher che li fiatava sul kulo. Per me Vettel diventera' il nuovo Montoya, fara' dei garoni, sopratutto se piove, e' velocem ma non ha costanza e freddezza mentale. Con i motoscafi o con la vela sarebbe ancora piu' forte che in F1.

Link al post
Condividi su altri siti
non mi pare una bestemmia visto che........

Chris Dyer: Oggi non siamo stati competitivi non soltanto nei confronti di Brawn GP e Red Bull ma anche rispetto a Toyota e Williams.?

A beh una persona imparziale e attendibile... Glock si ? qualificato 13? con la stessa macchina di Trulli e gli ? arrivato a 20 secondi in gara, la Williams senza il miracolo di Rosberg in partenza avrebbe fatto fatica ad arrivare 7?. non raccontiamo barzellette per favore, la Ferrari ? stata pi? veloce di Toyota e Williams per tutto il week-end, solo che in prova si sono fatti ownare da Trulli e in partenza da Rosberg (Massa) e da altre2 macchine (Raikkonen). Stendiamo un velo pietoso sul finnico che oggi faceva meglio a seguire Barrichello e mettere fine alla sua agonia.

Ma andate a vedere cosa ha fatto Kubica con un vero cesso in mano, altro che Ferrari inferiore a Toyota e Williams...

Link al post
Condividi su altri siti

beh allora spiegami perch? Massa le ha prese da Trulli e Rosberg nella sua pista preferita, l'altro non ne ha attenuanti ? colpevole della magra prestazione, dimmi come mai sono arrivati davanti? Merito della partenza? Beh se la Ferrari ? superiore avrebbe facilmente rimediato o no? qualcosa non torna.

Kubica ? arrivato a 6" da Massa non a due giri.

Adesso Dyers non ? attendibile XD?

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa ma quale pressione?? Sono i giornalisti e alcuni tifosi che lo vedevano come possibile minaccia al titolo mondiale contro Button, prima di questa gara era a 28, ripeto 28 punti da Button, occhio se perde una posizione dopo sono 2 punti che potrebbero fargli perdere il mondiale...ma dai, se fosse a 4, 6 anche 10 punti da Button posso capire ma cosi?? Alla prima gara era gia' come candidato al titolo, non penso eppure ha buttato via 6 punti sicuri e la gara dopo. E' a un punto da Webber...da Webber!!! Persino Villeneuve vinceva il mondiale al secondo anno senza kakarsi addosso e penso che di pressione ne aveva anche di piu' visto il missile che aveva e Schumacher che li fiatava sul kulo. Per me Vettel diventera' il nuovo Montoya, fara' dei garoni, sopratutto se piove, e' velocem ma non ha costanza e freddezza mentale. Con i motoscafi o con la vela sarebbe ancora piu' forte che in F1.

il problema ? che tutti si aspettano da lui chiss? cosa perch? ? fortissimo sul bagnato e si ? fatto vedere in pi? occasioni con un trattore...ma ? un ragazzino...tutta la red bull si aspetta da lui grandi gare che adesso non ? in grado di fare costantemente...gran parte dei tifosi lo vedono futuro campione del mondo, successore di schumacher, futuro rivale di hamilton e astro nascente della f1...sta pagando quello che gi? lewis ha pagato, troppe aspettative su di lui...

poi che non ? in grado di lottare per il mondiale si ? capito, anche perch? non so se ne sarebbe in grado...

c'? anche da dire che ci ha provato in ogni occasione, in australia ha voluto difendere la sua posizione, troppo forse, e ha fatto incidente...per? ha dimostrato di esserci...quante volte lo hanno fatto tutti i grandi?!?e spesso si ricordano anche per questo...

oggi la strategia l'ha penalizzato per? tutti ci ricordiamo di magny-course e di schumacher...poteva andare bene, ma non ? successo...

secondo me questi fatti sono caratteristici di un pilota che ci vuole provare, che non molla mai..per me ? un giovane di grandissimo talento che sta subendo tutta la pressione che gli hanno messo addosso...

deve stare al top per un p? di tempo prima di potersela giocare con gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti
beh allora spiegami perch? Massa le ha prese da Trulli e Rosberg nella sua pista preferita, l'altro non ne ha attenuanti ? colpevole della magra prestazione, dimmi come mai sono arrivati davanti? Merito della partenza? Beh se la Ferrari ? superiore avrebbe facilmente rimediato o no? qualcosa non torna.

Adesso Dyers non ? attendibile XD?

Dyer non ? attendibile primo perch? ? parte in causa, secondo perch? deve coprire le magagne di un team allo sbando e dei suoi piloti, terzo non c'? una sola persona che in Ferrari sia attendibile di questi tempi, visto le ******* che escono fuori quotidianamente.

Infatti a Massa ho dato 5 mica 10... poi sul fatto che non abbiano rimediato alla partenza basta fare due ragionamenti:

1) Raikkonen aveva poco da rimediare una volta perse diverse posizioni ? rimasto imbottigliato, Massa era gi? dietro Trulli, non aveva dove andare, ha gi? fatto tanto a non perderne altre.

2) Come abbiamo gi? constatato su ogni pista, anche se sei pi? veloce resti dietro, a meno che non hai un pilota che sappia fare una gara a ritmo da qualifica e una buona strategia, anche perch? su questa pista le differenze, Brawn e RB a parte, non erano marcatissime. E come abbiamo visto la Ferrari non ha avuto nessuna delle due, per cui ecco spiegato perch? pur essendo pi? veloci per tutto il week end sono arrivati dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
Dyer non ? attendibile primo perch? ? parte in causa, secondo perch? deve coprire le magagne di un team allo sbando e dei suoi piloti, terzo non c'? una sola persona che in Ferrari sia attendibile di questi tempi, visto le ******* che escono fuori quotidianamente.

E cosa doveva dire "siamo la terza forza del mondiale"? ?cos' diventerebbe credibile? :hihi:

ma per favore, pure Massa - del quale sono l'ultimo a prenderne le difese - ha ammesso che pi? di cos? non si poteva fare, Raikkonen di pi? poteva fare, arrivare 7? al massimo, quindi mi pare scontato che la vettura oggi era alla frutta.

Link al post
Condividi su altri siti
E cosa doveva dire "siamo la terza forza del mondiale"? ?cos' diventerebbe credibile? :hihi:

ma per favore, pure Massa - del quale sono l'ultimo a prenderne le difese - ha ammesso che pi? di cos? non si poteva fare, Raikkonen di pi? poteva fare, arrivare 7? al massimo, quindi mi pare scontato che la vettura oggi era alla frutta.

Direi che ? palese che la Ferrari sia la terza o quarta forza a seconda delle piste, non meno di sicuro. Il resto del danno l'hanno fatto l'inaffidabilit?, scelte discutibili del muretto e prestazioni oscene dei piloti.

La Ferrari ? stata pi? veloce di Toyota e soprattutto Williams per tutto il week end, c'? poco da discutere su questo, il risultato ? solo frutto degli orrori in qualifica di Massa e in gara di Raikkonen, ne pi? ne meno.

Quanto alle parole di Massa vale lo stesso discorso di Dyer, anzi anche peggio visto che lui ? uno dei maggiori responsabili di questo week end penoso, cosa dovrebbe dire? Ho fatto ridere i polli sulla pista che amo?

Da quanto in qua le sue parole sempre prese per barzellette adesso hanno assunto il valore del vangelo?

Link al post
Condividi su altri siti

Voti:

Button 10 + (Grandissimo. Dopo anni di inferno se la merita tutta questa stagione strepitosa)

Vettel 6,5 (poteva e doveva fare molto di pi?)

Massa 6 (Sufficiente perch? con un BIDONE equipaggiato di KERS arriva in zona punti)

Raikkonen 4 (E' giunta l'ora che si dimetta volontariamente, non credo che voglia arrivare a tal punto da essere cacciato a pedate in stile Montoya)

Barrichello 11 (Senza di lui i Gran Premi sarebbero troppo noiosi) :rotfl:

Ferrari -2 Purtroppo le mie sensazioni post- qualifica erano esatte, una scuderia che a Barcellona aveva 3-4 decimi di ritardo sul passo, e qui eravamo intorno al secondo di distacco al giro. IMBARAZZANTE. :vomito:

Link al post
Condividi su altri siti

Do solo tre voti

Piquet 10, per il sorpasso su Hamilton

Barrichello 2, serve dire altro?

Ferrari, idem come sopra.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto la gara... La sperienza ? la madre della scienza XD

Ma guardando la classifica ed i vostri commenti....

Voto GP Turchia: tutto sommato.... 0... e lode. Mi preoccupa molto Barrichello.

FOTA: 0 Si sono pressi loro stessi dei co****ni autominacciandosi con delle pesanti punizioni XD

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Vettel ? che la sua macchina non ? al livello della brawn, mi fa ridere Fiorio, mi fa ridere gente che alla sua prima gara da 19enne sulla BMW lo aveva etichettato come un fermo; secondome anche Webber ? un po' come il Brundle della situazione quando Schumacher guidava la Benetton, costante e veloce capace a violte di metterlo in ombra ma di sicuro se la RB va sui livelli della Brawn ? di sicuro in grado di mettere pressione al leader del mondiale, e non solo sul bagnato, di certo nessuno si aspettava che Vettel arrivasse dove ? ora, tantomeno lui, il suo talento non faceva presagire tanto, al di l? di tutto anche mi sembra che Button sia stato oltre che bravo anche molto fortunato, e pu? darsi che da qui al girop di boa del campionato abbia qualche problema che possa rimettere in gioco l'unico pilota in grado di puntare al titolo oltre a lui ovvero Vettel stesso

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

c'era solo una cosa che non doveva fare vettel ed era non far passare button nel primo stint,fatto?(alla mucciaccia :dirol: )

direi di no

doveva superare button in una situazione simile all'anno scorso dove lui era l'hamilton e button il massa.fatto?

direi di no

dato che ? il nuovoschumachercresciutonelkartodromodikerpenefuturosfavillanteferrarista ovviamente il vanzini ha cercato di innalzarlo come il valoroso paladino della giustizia pronto a sconfiggere il male (la brawn) anche e soprattutto in nome della miticaincredibileinsuperabile ferrari anche in una gara in cui non dico che avrebbe dovuto vincere ma almeno provare a dare un p? di prurito a button.

Link al post
Condividi su altri siti
c'era solo una cosa che non doveva fare vettel ed era non far passare button nel primo stint,fatto?(alla mucciaccia :dirol: )

direi di no

doveva superare button in una situazione simile all'anno scorso dove lui era l'hamilton e button il massa.fatto?

direi di no

dato che ? il nuovoschumachercresciutonelkartodromodikerpenefuturosfavillanteferrarista ovviamente il vanzini ha cercato di innalzarlo come il valoroso paladino della giustizia pronto a sconfiggere il male (la brawn) anche e soprattutto in nome della miticaincredibileinsuperabile ferrari anche in una gara in cui non dico che avrebbe dovuto vincere ma almeno provare a dare un p? di prurito a button.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema di Vettel ? che la sua macchina non ? al livello della brawn, mi fa ridere Fiorio, mi fa ridere gente che alla sua prima gara da 19enne sulla BMW lo aveva etichettato come un fermo; secondome anche Webber ? un po' come il Brundle della situazione quando Schumacher guidava la Benetton, costante e veloce capace a violte di metterlo in ombra ma di sicuro se la RB va sui livelli della Brawn ? di sicuro in grado di mettere pressione al leader del mondiale, e non solo sul bagnato, di certo nessuno si aspettava che Vettel arrivasse dove ? ora, tantomeno lui, il suo talento non faceva presagire tanto, al di l? di tutto anche mi sembra che Button sia stato oltre che bravo anche molto fortunato, e pu? darsi che da qui al girop di boa del campionato abbia qualche problema che possa rimettere in gioco l'unico pilota in grado di puntare al titolo oltre a lui ovvero Vettel stesso

Ma chi e' che aveva detto che Vettel era un fermo in USA 2007?? Era arrivato ottavo, il + giovane di sempre ad andare a punti, mi sa che hai sbagliato pilota, gia' li tutti l'avevano visto come un grande talento. Sara' giovane, ma al suo terzo anno in F1 e dopo 33 gare e' ora che si dia una svegliata, 4 errori in 7 gare sono TANTI, troppi. Ricordatevi, anche Montoya doveva essere un futuro campione del mondo, ma mi assomiglia molto a Vettel, qualche gara da campione, ma tante gare da coljone.

Button fortunato? La sua fortuna che ha un missile sotto il c**lo, ma le 7 gare sul podio sono anche merito della mancanza di errori da parte sua. Barrichello persino con Schumi qualche gara la vinceva, non dico Button sia ai livelli di Schumi, ma asfaltare cosi il compagno di squadra in TUTTE le gare neanche Alonso su Piquet era riuscito a fare l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti