luke36 6 Inviato 25 Maggio, 2009 La superbia ? il primo dei sette peccati (o vizi) capitali. Forse il primo fra tutti i peccati. Alcuni sono persuasi che esso stia alla radice di ogni altro peccato, come una pianta parassita e velenosa. Da esso, infatti, crescono molte ramificazioni: arroganza, vanagloria, vanit?, villanteria, presunzione, ambizione, impudenza, insolenza, impazienza, permalosit?, ostinazione, prepotenza, ostentazione, disobbedienza, irriverenza, disprezzo per gli altri, spirito di contesa, egoismo, ipocrisia e altri ancora. La premessa si impone per parlare di Sebastien Vettel e team RB. Chi non ha pensato alla superbia per le scelte fatte dal team RB e Vettel nell'occasione del GP di Montecarlo ? Fare qualifiche con un respiro di benzina, avere la presunzione di spaccare il mondo. Approcciarsi alla gara con fare arrogante e irriverente verso il buon senso. Bruciare le gomme come la piccola fiammiferaia. Non togliersi dalle scatole e scendere a ruolo di SC in pista. Rientrare con fare bastonato e riprendere la pista con la medesima superbia, con la voglia di spaccare il mondo ed ecco li l'uscita di pista, degna delle migliori performances alesiane del passato. Arroganza punita pesantemente dall'umile Webber che di fatto ha dimostrato la bont? del progetto, il senno della tattica e soprattutto la pazienza di portare punti al team. Penso che per Vettel questo bagno di umilt? sia necessario come non mai ! Che si riprenda alla grande. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 25 Maggio, 2009 Sicuramente ha sbagliato, ma non mi ? sembrato per nulla arrogante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 25 Maggio, 2009 Luke onestamente mi sembra un giudizio pesante rispetto a quanto si ? visto. Anche il fatto di rovinare le gomme subito non mi sembra tanto superbia quanto normalit? visto che i 2 delle Brawn GP hanno fatto uguale. Di ieri tutti si ricordano il tappo di Vettel su Massa, Rosberg ecc..., ma ? stato molto evidente anche il rallentamento di Barrichello che addirittura ha portato al cambio di strategia di Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 25 Maggio, 2009 La superbia ? il primo dei sette peccati (o vizi) capitali. Forse il primo fra tutti i peccati. Alcuni sono persuasi che esso stia alla radice di ogni altro peccato, come una pianta parassita e velenosa. Da esso, infatti, crescono molte ramificazioni: arroganza, vanagloria, vanit?, villanteria, presunzione, ambizione, impudenza, insolenza, impazienza, permalosit?, ostinazione, prepotenza, ostentazione, disobbedienza, irriverenza, disprezzo per gli altri, spirito di contesa, egoismo, ipocrisia e altri ancora. La premessa si impone per parlare di Sebastien Vettel e team RB. Chi non ha pensato alla superbia per le scelte fatte dal team RB e Vettel nell'occasione del GP di Montecarlo ? Fare qualifiche con un respiro di benzina, avere la presunzione di spaccare il mondo. Approcciarsi alla gara con fare arrogante e irriverente verso il buon senso. Bruciare le gomme come la piccola fiammiferaia. Non togliersi dalle scatole e scendere a ruolo di SC in pista. Rientrare con fare bastonato e riprendere la pista con la medesima superbia, con la voglia di spaccare il mondo ed ecco li l'uscita di pista, degna delle migliori performances alesiane del passato. Arroganza punita pesantemente dall'umile Webber che di fatto ha dimostrato la bont? del progetto, il senno della tattica e soprattutto la pazienza di portare punti al team. Penso che per Vettel questo bagno di umilt? sia necessario come non mai ! Che si riprenda alla grande. Luke 36 Questa poi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 25 Maggio, 2009 Non ? un attacco a Vettel che ammiro peraltro. Vorrei solo che si riflettesse un pochino su quello che ? accaduto ieri. Insomma, parlare di certe cose mi fa venire in mente come in passato i grandi strafavoriti nel team abbiano fatto fini ingloriose, troppo orgogliosi e arroganti si da volere spaccare il mondo .... e intanto Webber. Pertanto il topic ? uno spunto, come sempre, per parlarne e non per fare processi. Non a caso ho sempre parlato di Vettel + RB. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 25 Maggio, 2009 Questa poi... ... sai che Alesi ? stato mio idolo. Dopo tanti anni posso dire che se avesse avuto un p? di ghiaccio in testa, probabilmente avrebbe vinto molto di pi?. Fatto sta che addirittura lo stesso Alesi, in studio, ha spiegato l'errore di Vettel come eccesso di foga (a gomme fredde). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 25 Maggio, 2009 (modificato) Ma che esagerazione...Vettel ci ha fatto vedere prestazioni eccellenti fino ad ora...mi sembra che un attacco del genere a un 21enne, per una singola prestazione deludente, sia davvero fuori luogo... Modificato 25 Maggio, 2009 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Maggio, 2009 (modificato) () Finalmente un topic su vettel,.... ma io consideravo pi? prudente aspettare. Forse a Turchia ci fa il hard trick ed il discorso su vettel torna alla normalit?, cio?, alla esagerazione XD Modificato 25 Maggio, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Maggio, 2009 (modificato) Ma che esagerazione...Vettel ci ha fatto vedere prestazioni eccellenti fino ad ora...mi sembra che un attacco del genere a un 21enne, per una singola prestazione deludente, sia davvero fuori luogo... non ? di certo fuori luogo se AVETE crocifisso lewis per l'errore in cina... o l'avete gi? tutti dimenticato!?!? ma si usano due pesi e due misure sempre e comunque... detto questo l'errore ci pu? stare, anche perch? non credo che la red bull andasse poi molto...senza contare che magari la pista non piace molto a vettel...pu? capitare... certo che se si parte da "eredi di kerpen" "nuovi schumacher" "futuro della f1" ecc... si rischia davvero di peccare di superbia...un p? come fa lewis, sa di essere un grande pilota ma spesso fa delle ca****te da grande qualcos'altro... io vedo il futuro di vettel molto simile a quello di lewis...quando inizier? a lottare per il mondiale magari sentir? troppa pressione e si perder? in certe gare, magari altre volte far? capolavori unici come lewis... ma non ? colpa loro in fin dei conti...sono troppo giovani per essere maturi...quando si parla della maturit? di lewis mi viene da ridere, come fa un 24enne a essere maturo?!? ? impossibile...se penso poi che ha vinto il campionato del mondo all'et? del mi fratello.. sono troppo giovani questi ragazzi, ed ? per questo che non sanno essere costanti... Modificato 25 Maggio, 2009 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 25 Maggio, 2009 non ? di certo fuori luogo se AVETE crocifisso lewis per l'errore in cina... o l'avete gi? tutti dimenticato!?!? ma si usano due pesi e due misure sempre e comunque... detto questo l'errore ci pu? stare, anche perch? non credo che la red bull andasse poi molto...senza contare che magari la pista non piace molto a vettel...pu? capitare... certo che se si parte da "eredi di kerpen" "nuovi schumacher" "futuro della f1" ecc... si rischia davvero di peccare di superbia...un p? come fa lewis, sa di essere un grande pilota ma spesso fa delle ca****te da grande qualcos'altro... io vedo il futuro di vettel molto simile a quello di lewis...quando inizier? a lottare per il mondiale magari sentir? troppa pressione e si perder? in certe gare, magari altre volte far? capolavori unici come lewis... ma non ? colpa loro in fin dei conti...sono troppo giovani per essere maturi...quando si parla della maturit? di lewis mi viene da ridere, come fa un 24enne a essere maturo?!? ? impossibile...se penso poi che ha vinto il campionato del mondo all'et? del mi fratello.. sono troppo giovani questi ragazzi, ed ? per questo che non sanno essere costanti... quoto in toto ... sono entrambi troppo giovani e l'errore ci sta tutto ... quello di ieri a Montecarlo n? ? l'esempio ... certo forse ? pi? comprensibile quello di Vettel che ? praticamente arrivato lungo, piuttosto che un tamponamento come Hamilton... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 25 Maggio, 2009 Chi non ha pensato alla superbia per le scelte fatte dal team RB e Vettel nell'occasione del GP di Montecarlo ? Io scusa eh, ma mi sembrano considerazioni del piffero se alla RBR hanno voluto far partire Vettel leggero forse ? perch? hanno pensato che era la cosa migliore viste le difficlt? del tedesco su questo circuito che poi le gomme andassero in pappa subito (e perch? poi dare la colpa a Vettel?) non lo prevedevano e ci? ha incasinato la loro tattica infine ? finito a muro nella foga di reuperare, ma ? finito a muro come in passato ci sono finiti piloti pi? esperti e cazzuti di lui che poi Vettel, quello che dopo l'incidente di Melbourne ha ammesso di essere stato un idiota, sia superbo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Maggio, 2009 Ha commesso un errore e a Monaco, a 21 anni e con i galloni dello sfidante principale al titolo pu? capitare. Ha avuto un brutto week-end, ma non mi pare che abbia peccato di presunzione. Anzi se c'? uno che ? sempre stato umile e onesto con se stesso e gli altri ? proprio Vettel. Non dimentichiamoci Melbourne... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Maggio, 2009 No, io non vedo arrogante a vettel. Magari lo sono quelli che lo credono gia maturo per vincere un titolo e diventare un eroe.....cosa che veramente potrebbe fare oggi, ma solo in determinate circostanzie. Con la Brawn davanti ? impossibile ...per nessuno, maturo o inmaturo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Maggio, 2009 Mah, non mi sembra che Luke abbia attaccato Vettel (che se non ricordo male ? sempre stato stimato da Luke), ma la Red Bull e la ridicola strategia messa in campo ieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
r.strauss 0 Inviato 25 Maggio, 2009 sinceramente non vorrei che Vettel vincesse un mondiale a 21/22 anni per poi bruciarsi ... ? meglio che maturi ancora 3/4 anni e poi via. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 25 Maggio, 2009 La RB aveva anche affermato che a Monte Carlo avrebbero corso in difesa per tornare ad attaccare in Turchia... forse Vettel ieri ha voluto eccessivamente strafare ed ? arrivato all errore mentre Webber ? stato piu cauto e zitto zitto ha portato punti a casa ma cmq nulla di grave per Vettel sicuramente anche se in teoria ha perso 10 punti nel confronto con Button... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Maggio, 2009 sinceramente non vorrei che Vettel vincesse un mondiale a 21/22 anni per poi bruciarsi ... ? meglio che maturi ancora 3/4 anni e poi via. non ? detto che succeda una cosa del genere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
BERGER 0 Inviato 25 Maggio, 2009 Vettel ? un fenomeno, ma ancora acerbo e immaturo per poter lottare per un cambionato mondiale. Lasciamolo crescere. In Australia non ha saputo accontentarsi quando Kubica lo ha attaccato, in Malesia ? volato fuori quando la pioggia si ? intensificata e a Monaco ha sbattuto, anche se la sua gara era gi? stata compromessa dalle gomme. 3 errori in 6 GP. Credo che gi? abbia troppo peso. Non ? lui l'anti- Button. E Webber, che velocisticamente ? un po + lento di Vettel, mantiene il suo passo anzi, se si esclude l'Australia dove praticamente l'australiano ? stato messo subito fuori gioco da Barrichello e il Bahrein dove non ha passato la Q1, Vettel ? stato superiore solo in Cina, ma Webber gli era subito dietro. Sono contento per Mark che ? sempre sottovalutato, mentre tutti adesso sopravvalutano Sebastian. Ripeto, lasciamolo crescere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Maggio, 2009 (modificato) Vettel ? un fenomeno, ma ancora acerbo e immaturo per poter lottare per un cambionato mondiale. Lasciamolo crescere. In Australia non ha saputo accontentarsi quando Kubica lo ha attaccato, in Malesia ? volato fuori quando la pioggia si ? intensificata e a Monaco ha sbattuto, anche se la sua gara era gi? stata compromessa dalle gomme. 3 errori in 6 GP. australia) ma chi l'ha detto che si devono accontentare?!? dov'? scritto?!? schumacher si accontentava? senna si accontentava? alonso? hamilton? mansell? ha fatto benissimo a provare a resistere...? andata male, ma ha fatto capire che ? sempre l? a lottare... 10punti a suo favore malesia) diluviava...sono volati fuori tutti in pratica...pure lewis, che di solito va molto bene sul bagnato, ha fatto un testacoda...in certe condizioni ? veramente difficile stare in pista...errore pressoch? passabile, soprattutto considerando che sul bagnato ha sempre dimostrato di saperci fare... monaco) errore vero...ma ? pur sempre monaco generale) gli errori li fanno tutti tutti, soprattutto se si ? cos? giovani e in pratica debuttanti ad alto livello...ha dimostrato di saperci fare veramente, e sta facendo un buon campionato...non perch? mettere in risalto errori che alla fine sono di poco conto... Modificato 25 Maggio, 2009 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
BERGER 0 Inviato 25 Maggio, 2009 australia) ma chi l'ha detto che si devono accontentare?!? dov'? scritto?!? schumacher si accontentava? senna si accontentava? alonso? hamilton? mansell? ha fatto benissimo a provare a resistere...? andata male, ma ha fatto capire che ? sempre l? a lottare... 10punti a suo favore malesia) diluviava...sono volati fuori tutti in pratica...pure lewis, che di solito va molto bene sul bagnato, ha fatto un testacoda...in certe condizioni ? veramente difficile stare in pista...errore pressoch? passabile, soprattutto considerando che sul bagnato ha sempre dimostrato di saperci fare... monaco) errore vero...ma ? pur sempre monaco generale) gli errori li fanno tutti tutti, soprattutto se si ? cos? giovani e in pratica debuttanti ad alto livello...ha dimostrato di saperci fare veramente, e sta facendo un buon campionato...non perch? mettere in risalto errori che alla fine sono di poco conto... Se uno si batte per un mondiale, ma anche per una gara singola, meglio un terzo posto che niente. Hamilton sotto il bagnato quest'anno per strafare ne ha combinate di tutti i colori. Ricordi la Cina ..... Io lo voglio ricordare a Silverstone 2008 Non tutti si sono ritirati in Malesia per testacoda sul bagnato come dici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti