Vai al contenuto
The-Flying-Finn

una canzone al giorno

Post raccomandati

Una delle più belle canzoni rock mai composte:

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente 30 anni fa, il 30 novembre 1979, usciva uno degli album più belli e importanti della storia della musica rock.

d0046543_12042925.jpg

Nel 1981 il batterista Nick Mason disputò diverse gare con una Lola T297 la cui grafica riproduceva la copertina dell'album

nick-masons-1979-lola-t297.jpg

2992308883_bc6a73fb39_o.jpg

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Bravissimo Gio, giusto tributo ad una grandissima band thumbs_up.gif

Link al post
Condividi su altri siti

come unire musica e motori insieme in una sinfonia..

e.. che musica e che motori :sbav: altro che F1

Link al post
Condividi su altri siti

Unforgiven e Gruppo B. Assolutamente fantastico.

Link al post
Condividi su altri siti

son giorni che rido come un'idiota...

Nene

Modificato da Nene88

Link al post
Condividi su altri siti

Herbert Von Karajan, Berlin Philharmonic Orchestra - Schumann: Symphony #4 In D Minor, Op. 120 - 1. Introduction

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Kamsin e grazie per le bellissime serate che ci hai regalato.

http://www.youtube.com/watch?v=X1zrRcxmvlI

grandissimi artisti i bermuda, li ho conosciuti per caso ad una manifestazione chitarristica e li ho visti l'ultima volta in un locale del mio paese che contiene al massimo 50 persone (ormai si sa che la buona musica si ascolta nei piccoli locali e non nei palasport) virtuosi con gli strumenti e spettacolo divertente (guardi loro che ridono, si prendono in giro improvvisando, e non puoi fare a meno di restarne coinvolto)

mi spiace moltissimo per il bassista. r.i.p. Giordano

Link al post
Condividi su altri siti

grandissimi artisti i bermuda, li ho conosciuti per caso ad una manifestazione chitarristica e li ho visti l'ultima volta in un locale del mio paese che contiene al massimo 50 persone (ormai si sa che la buona musica si ascolta nei piccoli locali e non nei palasport) virtuosi con gli strumenti e spettacolo divertente (guardi loro che ridono, si prendono in giro improvvisando, e non puoi fare a meno di restarne coinvolto)

E' proprio così.

Ho conosciuto Giorgio Buttazzo nell'inverno '91/'92, suonava ogni venerdì sera in un ristorante di Faenza assieme al tastierista Fabio Morandi: si chiamavano Bermuda. All'epoca il repertorio di chi suonava nei locali di provincia era abbastanza scontato: Nomadi, Baglioni, anni '60 e poco altro. Loro invece facevano Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan, Eagles, Stevie Wonder, Police e altri. Fu un colpo di fulmine, diventammo subito amici e in più di un'occasione sono salito sul palco con loro per cantare Comfortably Numb. Giorgio faceva l'assolo in modo magistrale e saltava dalla chitarra acustica a quella elettrica al basso in funzione di cosa doveva suonare. Gli ci voleva una bottiglia di porto per arrivare in fondo alla serata e teneva la sigaretta infilata nella paletta. :hihi:

Nelle pause mi raccontava delle sue collaborazioni con Pierangelo Bertoli, Claudio Baglioni e Marco Conidi ma soprattutto della sua passione per SRV. Lo andai anche ad ascoltare a Modena, al Wienna (lui è di Magreta), in una serata interamente dedicata al chitarrista texano. Sul palco con lui c'erano i Rocking Chairs (coi quali aveva già suonato assieme a Fabio) con "Rigo" Righetti al basso e "Mel" Previte alla chitarra che poi sono diventati parte della band di Ligabue.

In seguito ci siamo persi di vista ma ci siamo reincontrati circa tre anni fa, quasi per caso, a una festa della birra. E' stato "scioccante" per me costatare che Giorgio è diventato completamente astemio e non fuma più, però suona come e meglio di prima. Vedere lui, Lele e Kamsin (entrambi facevano parte della band di Bertoli negli anni '80) cazzeggiare amabilmente mentre suonano, regala una grande serenità a chi ascolta. Recentemente avevano collaborato molto con Elio ed erano arrivati anche in TV con la Gialappa's assieme a 2 ex Cavalli Marci. Spero tanto che la morte di Kamsin non metta fine a tutto ciò.

http://www.youtube.com/watch?v=vaX7Y1GQl5w

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Giorgio faceva l'assolo in modo magistrale e saltava dalla chitarra acustica a quella elettrica al basso in funzione di cosa doveva suonare.

Spero tanto che la morte di Kamsin non metta fine a tutto ci?.

non ci crederai ma una cosa che ricordo particolarmente della prima volta che li ho visti a soave (vr) ? l'assolo di confortably numb,(eseguito con chitarra acustica "trasformata" in elettrica da una pedaliera spaziale) mi ha emozionato :zizi:

http://www.youtube.com/watch?v=mwbMG5pM5jA

lo spero tanto anch'io

Link al post
Condividi su altri siti

non ci crederai ma una cosa che ricordo particolarmente della prima volta che li ho visti a soave (vr) ? l'assolo di confortably numb,(eseguito con chitarra acustica "trasformata" in elettrica da una pedaliera spaziale) mi ha emozionato :zizi:

Ci credo bene, ? difficile restare "piacevolmente insensibile" mentre lo si ascolta.

Nel loro sito vengono elencati sia gli strumenti che gli effetti da loro utilizzati.

http://www.bermudaacoustictrio.com/effetti.html

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.