Vai al contenuto
rumpen78

Ferrari, la rivoluzione Alonso sembra vicina

Post raccomandati

:D grande Mongo... solo tu mi capisci XD :lol:

anch'iooo! a parte certe frasi che credo siano in latino XD (credo :unsure: )

e sono quasi del tutto d'accordo con te anche se i fatti (spesso ? dietro massa) sono sotto gli occhi di tutti

mi dispiacerebbe tantissimo se kimi si ritirasse dopo un 2009 uguale al 2008

un campione come lui non si merita di finire cosi

tutti sembrano dimenticare che ? stato avversario di schumacher e alonso e se fosse una pippa dovremmo ridimensionare anche gli altri 2 o no? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
non credo troverebbe un top team sinceramente...

forse solo la mclaren sarebbe disposto a prenderlo in virt? del passato...

beh anche Alonso ha nel passato le sue doti migliori, non ? come puntare su Hamilton o Vettel che sono il futuro.

Boh Massa ha diversi agganci, e ha dimostrato di essere discretamente veloce.

ah ecco gli agganci :hihi: come far carriere senza valere nulla, basta avere gli agganci.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
nel senso che non prenderebbero ne uno ne l'altro

massa e' diventato un top driver soprattutto in virtu' del fatto che todt e figlio hanno fatto di tutto per farlo diventare tale.raikkonen oggi e' un top dirver perche' guida una ferrari,squadra che lo ha sempre difeso nonostante i risultati scadenti delle ultime due stagioni.

fuori dalla ferrari non credo che massa troverebbe un volante decente,e non credo che un top team investirebbe 30 milioni di euro sul raikkonen attuale.

poi basta con questa storia che la ferrari non supporta raikkonen,in un team normale sarebbe stato cacciato da un pezzo,la verita' e' che la ferrari ha investito molto su raikkonen ma il finalndese non ha risposto alle attese

ha avuto tre stagioni per diventare il leader di questa squadra,se non e' riuscito a prevalere su massa,sia come pilota che come carisma,allora sono problemi suoi..

ma se raikkonen allora fosse venuto in ferrari con schumacher che fine avrebbe fatto?

Link al post
Condividi su altri siti
ma se raikkonen allora fosse venuto in ferrari con schumacher che fine avrebbe fatto?

schumacher per contratto voleva solo maggiordomi, kimi con schumacher c'ha lottato e non sempre con macchine all'altezza e mi sembra che non abbia sfigurato

Link al post
Condividi su altri siti
massa e' diventato un top driver soprattutto in virtu' del fatto che todt e figlio hanno fatto di tutto per farlo diventare tale.raikkonen oggi e' un top dirver perche' guida una ferrari,squadra che lo ha sempre difeso nonostante i risultati scadenti delle ultime due stagioni.

:up:

soprattutto il primo pezzo...

l'unico posto che potrebbe trovare massa ? un ruolo di seconda guida accanto a un alonso a un hamilton o a un vettel...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se ? due anni che le prende da Massa :hihi:

:D ma l'anno scorso il grande Jense non le prendeva da Baricello? XD

ragazzi, non prendiamoci in giro. Per me ? stato chiaro, fin dall'inizio come potevano progredire le cose; mi ? bastato vedere con i miei occhi come Schumacher si ? comportato nei confronti di Massa nel suo ultimo anno in rosso, con quale premura e attenzione... Quando poi disse "vado via per non togliere il posto al "povero" Filippo" capii che qualsiasi altro pilota in rosso avrebbe avuto vita difficile e grama.

Quod erat demostrandum.

Ma mettete Massa, senza protezioni, in altro team e poi facciamo paragoni.

Lo abbiam visto in azione, in Sauber: li era gi? il n?1 ( l'altro era il bollito :hihi ) e "svilupp?" la peggiore Sauber degli ultimi 10 anni.

Link al post
Condividi su altri siti
beh anche Alonso ha nel passato le sue doti migliori, non ? come puntare su Hamilton o Vettel che sono il futuro.

ma non lo so...alonso ha ancora la grinta che kimi sembra aver perso da un p?...

credo che il problema di kimi sia nella sua testa, se ritrovasse quella voglia di vincere, ma l'ha gi? fatto, sono convinto che tornerebbe a livelli alti...

? un p? come uno studente svogliato...

Link al post
Condividi su altri siti
Boh Massa ha diversi agganci, e ha dimostrato di essere discretamente veloce.

discretamente veloce, ma in una situazione piuttosto agiata.

io da esterno non punterei mai su di lui.

Link al post
Condividi su altri siti
ma non lo so...alonso ha ancora la grinta che kimi sembra aver perso da un p?...

credo che il problema di kimi sia nella sua testa, se ritrovasse quella voglia di vincere, ma l'ha gi? fatto, sono convinto che tornerebbe a livelli alti...

? un p? come uno studente svogliato...

Sono d'accordo.

Alonso ? uno caparbio che non molla mai. Al contrario, Kimi sembra spesso un po' troppo vagabondo....

Link al post
Condividi su altri siti
ah ecco gli agganci :hihi: come far carriere senza valere nulla, basta avere gli agganci.

Diciamo che lo hanno plasmato, trasformato in quello che non era, ma qualcosa deve pur valere (e bada bene che non credo ci sia un pilota che mi stia pi? sulle balle di "baby" :D ) se ? riuscito a lottare per il mondiale. Certamente non ? un fenomeno ma a livello di mercato secondo me in questo momento ? pi? appetibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomm, tirando le somme da quel che dite, il n? 3 Ferrari ? un Ide che batte il compagno di squadra solo per complotti (tipo la sabbia al posto della benzina) e che corre sottopeso per poter competere con gli altri, ma che senza tutte queste componenti non varrebbe una cicca. Giusto?

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? stato nel complesso meno di quello che la Ferrari, i tifosi della Ferrari, i tifosi di Raikkonen stessi e gli addetti ai lavori giustamente si aspettavano.

Il resto sono chiacchere.

Potete parlarne per altri cento anni che non troverete mai un accordo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Insomm, tirando le somme da quel che dite, il n? 3 Ferrari ? un Ide che batte il compagno di squadra solo per complotti (tipo la sabbia al posto della benzina) e che corre sottopeso per poter competere con gli altri, ma che senza tutte queste componenti non varrebbe una cicca. Giusto?

e' il figlio di todt che gli mette la sabbia al posto della benzina,e schumacher gli sgonfia le gomme di nascosto <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? quello che ho detto.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? quello che ho detto.

Togliendo le esagerazioni (Ide, la sabbia) ? quello che si deduce dai post delle ultime due pagine.

E comunque, questo sminuire al massimo Massa non fa altro che sminuire di conseguenza anche i rivali di queste stagioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Togliendo le esagerazioni (Ide, la sabbia) ? quello che si deduce dai post delle ultime due pagine.

E comunque, questo sminuire al massimo Massa non fa altro che sminuire di conseguenza anche i rivali di queste stagioni.

Infatti per me Hamilton nel 2008 ? stato il peggior Hamilton (rispetto al 2007) che per? ha battuto il miglior Massa.

Raikkonen ? stato invece il peggior Raikkonen che ha battuto il miglior Kubica XD che vergogna. :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso con la 5? o 6? macchina sulla griglia (2 ferrari, 2 Mecca, 1 o 2 BMW) ha fatto pi? punti di tutti i galli nel ultimo 1/3 del mondiale.

Se questa stagione guidasse dalla 1? gara la Red Bull, sarebbe oggi lider del mondiale, o incomodando seriamente a Button.

Alonso ha 27 anni. 6 o 7 anni per vincere titoli tranquilamente....cio?, allienandosi poco e prendendo l'algida tricolore con coppertina di cioccolata. Se si alliena molto e prende una vettura decente... (XD)

Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ? finito dal 2006 in poi

Luca non esagerare, il mondiale 2007 non ? stato una formalit? come quello di quest'anno, un pilota finito non l'avrebbe vinto.

Link al post
Condividi su altri siti
Luca non esagerare, il mondiale 2007 non ? stato una formalit? come quello di quest'anno, un pilota finito non l'avrebbe vinto.

Concordo

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io non ho capito una cosa, se ? vero che tutti vogliono andare in Ferrari perch? non prendere sia Alonso che Vettel? Visto che sarebbero liberi di combattere senza ordini di scuderia non sarebbe un problema, almeno sono i 2 pi? bravi.

Modificato da Apocalisse

Link al post
Condividi su altri siti