Vai al contenuto
luigi88

BMW: una scuderia incompiuta...

Post raccomandati

Beh, diciamo che bisogna avere rispetto del lavoro di tutti, ma questo ? diverso dal fatto di commentare le prestazioni. In fondo, quando uno si mette in gioco, ? giusto che subisca anche dei commenti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vediamo se a barca hanno miglioramenti significativi

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, diciamo che bisogna avere rispetto del lavoro di tutti, ma questo ? diverso dal fatto di commentare le prestazioni. In fondo, quando uno si mette in gioco, ? giusto che subisca anche dei commenti.

Si ma un conto ? dire "la BMW sta andando male", un conto ? parlare della BMW come la barzelletta della F1 perch? non vince un mondiale dopo "ben" 4-5 anni di F1. Andiamoci calmini... Poi questo ? un anno anche un po' particolare, non mi sembra il momento giusto di condannarli

Link al post
Condividi su altri siti

Barzelletta in f1 non ? nessuno, visto che ? tutta gente che ci mette la pelle (driver) o i soldi o la passione o la faccia, figurati la BMW.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma un conto ? dire "la BMW sta andando male", un conto ? parlare della BMW come la barzelletta della F1 perch? non vince un mondiale dopo "ben" 4-5 anni di F1. Andiamoci calmini... Poi questo ? un anno anche un po' particolare, non mi sembra il momento giusto di condannarli

Invece il momento ? giustissimo, visto che per loro stessa ammissione questo doveva essere il loro anno: "lavoriamo al 2009 da un anno", ecc...

? come quello che sta accadendo alla Juventus, avessero evitato i proclami del tipo "il nostro sogno ? Roma", "vinciamo la coppi italia", ecc... a quest'ora non erano nella bufera.

Link al post
Condividi su altri siti
Invece il momento ? giustissimo, visto che per loro stessa ammissione questo doveva essere il loro anno: "lavoriamo al 2009 da un anno", ecc...

? come quello che sta accadendo alla Juventus, avessero evitato i proclami del tipo "il nostro sogno ? Roma", "vinciamo la coppi italia", ecc... a quest'ora non erano nella bufera.

quoto! non ? tanto l anno sbagliato ma il fatto che:

1: hanno abbandonato lo sviluppo del 2008 per concentrarsi un anno buono sullo sviluppo per il 2009.

2: hanno fatto proclami senza mezzi termini dicendo che questo era il loro anno.

E poi ti vedi il gp del Bahrain e che devi pensare? non avessero detto e sviluppato cosi tanto la nuova monoposto io ora starei pensando tutt altro e non sarei rimasto allibito

Link al post
Condividi su altri siti

Stessi sbagli li ha fatti la Ferrari che ha perso da anni lo stile che la contraddisingueva: "tre doppiette di fila", "in nordamerica vinciamo noi", ecc... Quando semini false speranze il minimo che ti pu? capitare ? che ti ridano dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
Stessi sbagli li ha fatti la Ferrari che ha perso da anni lo stile che la contraddisingueva: "tre doppiette di fila", "in nordamerica vinciamo noi", ecc... Quando semini false speranze il minimo che ti pu? capitare ? che ti ridano dietro.

esatto! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

per? con il KERS non hanno fatto una bellissima figura... sono stati i prima a volerlo, magari pensando di essere davanti rispetto agli altri per quanto riguarda il dispositivo, invece si ritrovano ad essere probabilmente la peggior macchina del lotto.

Link al post
Condividi su altri siti

Queste cose sono pompate all'inverosimile dalla stampa, "lavoriamo sulla macchina da un anno" o le altre frasi che hai detto, sono poi interpretate in modo spesso esagerato. In BMW secondo me nessuno era cos? illuso da pensare ad un anno cos? agevole come una certa interpretazione di quella frase potrebbe suggerire. Io tutti questi proclami clamorosi non li ho sentiti comunque, onestamente non ho mai pensato "quest'anno la BMW ammazza il mondiale" a causa di certe (poche tra l'altro) frasi.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro sulla storia del 2008 parlate onestamente: chi credeva davvero senza senno di poi che BMW potesse vincere il mondiale? Per me quella decisione ? stata giusta, il problema ? che il progetto 2009 ? stato evidentemente impostato male, non ? la prima squadra in F1 a cui succede.

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello, ? che la BMW ha forse il miglior kers, con quello della McLaren. Il problema ? che la loro auto ? troppo pesante e col kers a bordo non ? bilanciata correttamente. Per cui, un bel kers da non poter sfruttare.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me sulla BMW si esagera, se andiamo a guardare gli obiettivi ufficiali, e non quelli dei tifosi, vedrete che escluso quest'anno mi sembra che hanno sempre raggiunto quanto si erano prefissati di fare. Non sono in F1 da 15 anni non dimenticatelo, poi mi fa ridere che parlino proprio quelli che hanno aspettato anche 21 anni prima di rivincere qualcosa...

Non conosci la storia!!!...informati su quegli anni prima di parlare!!

Link al post
Condividi su altri siti

cmq sono un flop c'? poco da discutere....

dovevano spaccare tutto sto anno e invece...

dovevano restare alla williams col motore come f? la mercedes

Link al post
Condividi su altri siti
Non conosci la storia!!!...informati su quegli anni prima di parlare!!

Dimmela tu la storia allora dai. Al secondo anno volevano vincere il mondiale vero?

Link al post
Condividi su altri siti
poi mi fa ridere che parlino proprio quelli che hanno aspettato anche 21 anni prima di rivincere qualcosa...

Ma che ti ha fatto la Ferrari?

Ah scusa.....dimenticavo.... :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente adesso tutti a riprendermi con questa frase senza capirne il senso, era solo per portare l'esempio di una squadra che non ha vinto per un pacco di tempo eppure ? considerata la migliore squadra di F1 ed ? riuscita a rendere noiosi 5 anni di F1 a causa della sua superiorit?. Era solo per far capire che se pu? rimanere senza vittorie una squadra come la Ferrari gi? largamente impegnata in F1, figuratevi se non pu? avere crisi una squadra relativamente nuova e col problema del budget tra l'altro: la Ferrari, crisi o non crisi, vende ed ha un mare di soldi da investire, la BMW ? in momento nero in cui incassa senza guadagnare, con ovvia influenza sul budget sportivo.

La critica ci sta per carit?, tutti ci aspettavamo di pi? dai tedeschi, quello che non mi va gi? sono le solite esagerazioni stile italiano. Qui dove adesso anche la Honda (non facciamoci ingannare dal nome diverso) ha dei fans quando fino allo scorso anno non avevano combinato un emerito... Poi ci lamentiamo dei servizi di Terruzzi, la verit? ? che lui scrive cos? perch? c'? troppa gente a cui piacciono ma lo smerdatore non ? un bel mestiere, tanto pi? in una stagione come questa in cui l'orgoglio italiano nel mondo non sta certo facendo miracoli.

Link al post
Condividi su altri siti
quello che non mi va gi? sono le solite esagerazioni stile italiano.

e paragonare la storia sportiva di una squadra che ? in formulauno sin dalla prima gara del primo campionato del mondo, con quella di una squadra appena arrivata, (a paragone con la ferrari), ne ? uno splendido esempio...

la ferrari ? rimasta 21 anni a prendere mazzate e fare figuracce. poi si ? rialzata e si ? rifatta con gli interessi. ? un merito, e non un demerito dal mio punto di vista. nessun altro costruttore resta in formula uno 21 anni senza vincere nulla. soo pronto a scommettere che se non vincer?, molto presto bmw moller? il colpo.

per me ? una delusione di squadra. c'? poco da dire. pazienza non vincere, ma almeno migliorare di anno in anno. qu? stanno facendo come i gamberi

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
e paragonare la storia sportiva di una squadra che ? in formulauno sin dalla prima gara del primo campionato del mondo, con quella di una squadra appena arrivata, (a paragone con la ferrari), ne ? uno splendido esempio...

la ferrari ? rimasta 21 anni a prendere mazzate e fare figuracce. poi si ? rialzata e si ? rifatta con gli interessi. ? un merito, e non un demerito dal mio punto di vista. nessun altro costruttore resta in formula uno 21 anni senza vincere nulla. soo pronto a scommettere che se non vincer?, molto presto bmw moller? il colpo.

per me ? una delusione di squadra. c'? poco da dire. pazienza non vincere, ma almeno migliorare di anno in anno. qu? stanno facendo come i gamberi

ggr

E' un grande merito, ma non ? quello il senso del mio discorso, era solo un esempio per far capire che 4-5 anni non bastano a condannare una squadra, e la Ferrari ne ? il perfetto esempio. Se poi BMW uscir? dalla F1 ? un altro paio di maniche, a quel punto ? ovvio che aver vinto una gara dopo gli investimenti fatti ? assolutamente una delusione. Poi io dico, ma la vedete la Honda? Fino all'anno scorso solo cappelle da quando era tornata, poi quest'anno hanno una macchina per vincere il mondiale, lasciate stare che si chiami BrawnGP, ? stata solo la crisi economica a creare questa situazione, perch? quella ? una Honda a tutti gli effetti.

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Colpito!

Link al post
Condividi su altri siti