Vai al contenuto
Rocket

Il mondiale che sognavo

Post raccomandati

>Per una volta sta vincendo l'ingegno, l'arguzia

... un pensionato e un bollito :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sticazzi, che se ne vadano pure... :hihi:

Il regolamento, seppur con tutte le pecche che ha, ? uguale per tutti e tutti lo conoscono...

Se Ferrari, McLaren, Renault e Bmw fanno delle m***e di macchine e lo prendono nel "diffusore" da team notoriamente "minori" (Brawn Gp, Red Bull e Toyota, anche se quest'ultima tanto minore non ?...) la colpa ? loro, non certo del regolamento...

Anzi, ti dir?... Adoro questo mondiale, e se continua cos? sar? uno dei miei preferiti di sempre...

Per una volta sta vincendo l'ingegno, l'arguzia e se vogliamo anche l'astuzia invece dei faraonici budget e delle strutture multimiliardarie...

Deve vincere chi ? il pi? forte, Ferrari, Mclaren, Brawn o Force India che sia!

Siamo tutti d'accordo. E' come ci si arriva che non mi piace.

Dire che il regolamento ? chiaro ? una grandissima stupidaggine, dire che la Fia non si sta rendendo ridicola con le sue decisioni lo ? pure. Bisogna fare un regolamento chiaro e conciso per tutti, senza falle o punti ambigui e contraddittori, bisogna stare attenti alla sicurezza dei piloti oltre che allo spettacolo (e non far correre le vetture col 40% di carico aerodinamico in meno e con le stesse gomme da bagnato dello scorso anno), bisogna fare meno str****te come far iniziare i gp a orari assurdi, proporre dispositivi dispendiosi quanto inutili o promuovere sistemi che non permettono a un pilota di dimostrare la propria costanza se non esclusivamente la propria capacit? di vincere.

Il mondiale ? interessante solo per i volti e i team nuovi, non certo per la qualit?!

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Deve vincere chi ? il pi? forte, Ferrari, Mclaren, Brawn o Force India che sia!

Siamo tutti d'accordo. E' come ci si arriva che non mi piace.

Dire che il regolamento ? chiaro ? una grandissima stupidaggine, dire che la Fia non si sta rendendo ridicola con le sue decisioni lo ? pure. Bisogna fare un regolamento chiaro e conciso per tutti, senza falle o punti ambigui e contraddittori, bisogna stare attenti alla sicurezza dei piloti oltre che allo spettacolo (e non far correre le vetture col 40% di carico aerodinamico in meno e con le stesse gomme da bagnato dello scorso anno), bisogna fare meno str****te come far iniziare i gp a orari assurdi, proporre dispositivi dispendiosi quanto inutili o promuovere sistemi che non permettono a un pilota di dimostrare la propria costanza se non esclusivamente la propria capacit? di vincere.

Il mondiale ? interessante solo per i volti e i team nuovi, non certo per la qualit?!

Ma questo ? fuori discussione... che il regolamento faccia cagare, che la FIA stia trasformando la F1 in un ridicolo baraccone, che si parla tanto di sicurezza e poi ci si perda in bicchieri d'acqua (obbligando i team ad usare gomme inadeguate, facendo di tutto per complicare la vita a team e piloti ecc) lo sappiamo tutti.

Le critiche alla FIA sono sacrosante e io sono il primo a farle...

E' il discorso secondo il quale "non vincono i team pi? forti = mondiale di mexxa" che non mi piace per niente... Non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari deve vincere, che la McLaren deve vincere ecc mentre gli altri devono sempre rimanere dietro... Lo sport ? fatto anche di sorprese, anzi ? proprio questo il bello... Che poi queste sorprese siano state "agevolate" da regolamenti caotici e sconclusionati? fuori da ogni dubbio... Ma veder vincere anche qualcun'altro, una volta tanto, pu? anche far soprassedere dalle continue str****te con cui la FIA ci delizia ad ogni Gran Premio... Certo, sempre parlando di sport, bisognerebbe avere (come giustamente dici tu) delle regole chiare e concise, ma prendiamo le cose positive... E la vittoria degli outsider ? una di queste...

Link al post
Condividi su altri siti

se premettete vorrei dire la mia.

- questo campionato ? stato e continuer? ad essere incerto e bellissimo fino alla fine !

- finalmente mi diverto un po' di pi? perch? sono certo che d'ora in poi (l'exploit brawn penso sia alla frutta anche se continueranno ad andare fortissimo specialmente con Jenson) dopo la prima curva forse non sapr? mai chi alla fine vincer? il GP

- bimbovettel mi entusiasma da matti ! lui ? davvero un futuro fenomeno

- oggi come oggi potrei ancora scommettere su luis campione del mondo e magari lo far?

- da italiano mi dispiace ma da appassionato di corse e con un po' di esperienza al riguardo sono contento per la debacle rossa dove a parte l'amico stefano gli altri sono tutti delle mezze S boriose ... e comunque OKKIO che non sono ancora morti come molti pensano (date quella macchina a fernando e poi vediamo se f? cos? schifo!)

- c'? una cosa per? che mi disturba in questa F1 ... vedere sulla griglia di partenza pilotucoli come nelsinho (e dire che fino a due anni f? credevo fosse bravo ! ho sbagliato tutto ...), naka (ok porta una miniera di soldi ma a tutto c'? un limite), buemi (in GP2 le ha prese proprio da tutti e qui sembra un fenomeno ... mah ?) , fisico (ormai ? ridicolo!), bourdais (ottimo pilota ma evidentemente la F1 non ? per lui), rubens (ormai pi? fermo di un paracarro della A21) e non vederci GIORGIO IN PRIMIS ! grosjean, pastor ( e di bruno non parlo !!! per non essere tacciato di partigianeria) ... MI FA PROPRIO UN PO' SCHIFO !

claudio

Link al post
Condividi su altri siti

Per me la F1 d oggi sarebbe perfetta senza le innumerevoli polemiche inutili, i circuiti tilkeniani (che ok qualcuno pu? passare ma ora stanno esagerando a mio parere) e sopratutto con un regolamento chiaro, preciso, intelligente e definitivo!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma questo ? fuori discussione... che il regolamento faccia cagare, che la FIA stia trasformando la F1 in un ridicolo baraccone, che si parla tanto di sicurezza e poi ci si perda in bicchieri d'acqua (obbligando i team ad usare gomme inadeguate, facendo di tutto per complicare la vita a team e piloti ecc) lo sappiamo tutti.

E' il discorso secondo il quale "non vincono i team pi? forti = mondiale di mexxa" che non mi piace per niente... Non sta scritto da nessuna parte che la Ferrari deve vincere, che la McLaren deve vincere ecc mentre gli altri devono sempre rimanere dietro... Lo sport ? fatto anche di sorprese, anzi ? proprio questo il bello... Che poi queste sorprese siano state "agevolate" da regolamenti caotici e sconclusionati? fuori da ogni dubbio... Ma veder vincere anche qualcun'altro, una volta tanto, pu? anche far soprassedere dalle continue str****te con cui la FIA ci delizia ad ogni Gran Premio... Certo, sempre parlando di sport, bisognerebbe avere (come giustamente dici tu) delle regole chiare e concise, ma prendiamo le cose positive... E la vittoria degli outsider ? una di queste...

Concordo, ma alla fine ci pagano con la stessa moneta ma a senso contrario.... E noi diventiamo bollenti della emozione...figuratti...non vincono i soliti!!! :hihi:

A priori a me piace la guerra dei poveri, ma non piace il copione della FIA perche resta credibilit? al 1000% su qualcosa che accade sulle piste. Questo ? un vecchio discorso, non viene da oggi, ma sembra nuovo e ...vende!

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

visto che ? l'anno degli outsider, spero che anche raikkonen vinca una garetta

Link al post
Condividi su altri siti

Io quandol'anno scorso quando ha vinto vettel mi ci veniva da piangere per quanto ero contento.

Ho tifato MINARDI insieme alla ferrari fino all'ultimo.

Sono contento che vincano i piccoli.

Ma devono vincere (un p? come la brawn) perch? hanno preso la via giusta e hanno fatto il macchinone.

Non perch? la Fia crea condizioni ridicole per le quali i grossi team un anno se la pijano nel sedere.

Tutto qua :)

Link al post
Condividi su altri siti
Sticazzi, che se ne vadano pure... :hihi:

Il regolamento, seppur con tutte le pecche che ha, ? uguale per tutti e tutti lo conoscono...

Se Ferrari, McLaren, Renault e Bmw fanno delle m***e di macchine e lo prendono nel "diffusore" da team notoriamente "minori" (Brawn Gp, Red Bull e Toyota, anche se quest'ultima tanto minore non ?...) la colpa ? loro, non certo del regolamento...

Anzi, ti dir?... Adoro questo mondiale, e se continua cos? sar? uno dei miei preferiti di sempre...

Per una volta sta vincendo l'ingegno, l'arguzia e se vogliamo anche l'astuzia invece dei faraonici budget e delle strutture multimiliardarie...

Parole sante!! :whistle::whistle:

per una volta i stupidi limiti imposti dalla FIA e dalla crisi mondiale... hanno favorito la competizione a livello "culturale-tecnico- e intellettivo"

ho un diverso stato d'animo rispetto al 2005... quando ha vinto la reanault dopo che tutti quanti hanno tirato acqua al mulino per far cadere il Dominio Ferrari. tutti quanti...... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

IO voglio buttare l? una provocazione...sappiamo tutti in che situazione di crisi economica per il mondo dell'auto ci troviamo....il fatto bello ? che a trovarsi in difficolt? sono quelle case che producono vetture per il lavoratore medio medio-alto. Fiat, Bmw, Mercedes, Toyota,Renault tutte in una crisi spaventosa...LCDM disse qalche settimana fa che la Ferrari aveva incrementato le vendite...questo fattore poi fu assunto da alcuni analisti per dimostrare il fatto che questa crisi colpiva i poverelli mentre permetteva ai ricchi( clienti ferrari) di continuare a mantenere un tenore di vita elevato...ma questa ? un'altra storia. Sarebbe bello se qualcuno di voi sapesse se la gestione sportiva ferrari ? finanziata solo dalle entrate Ferrari oppure la parte del leone la faccia fiat...Dico questo perch? man mano che si va avanti sarebbe curioso vedere se le case automobilistiche sano in grado di finanziare con milioni di euro lo sviluppo di una monoposto per le corse mandando in cassa integrazione lavoratori nelle proprie fabbriche... che ne so se fossi un dipendente renault e questa mi mette in cassa integrazione e poi so che spende 100 milioni di euro per far andare alonso pi? veloce mi incazzerei di brutto...questo per dire la ferrari vende quindi potrebbe sviluppare la macchina senza tenere tanto conto al portafoglio?

ATTENDO DELUCIDAZIONI

Apro un topic su quest argomento che a mio avviso e interessante

Modificato da luigi88

Link al post
Condividi su altri siti