kymoi 0 Inviato 4 Aprile, 2009 salve qualcuno sa come si fa e se si pu? lavorare nei circuiti come steward?? premetto che lavoro gi? nel settore (steward stadi di calcio)... se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo ^^ (spero che si possa scrivere cose del genere ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Aprile, 2009 Perdona la mia ignoranza ma, non frequentando gli stadi da circa 15 anni, non ho capito bene cosa intendi per steward (addetto alla sicurezza? servizi vari nell'ambito di eventi?). Coumunque molti ragazzi lavorano (molto duramente) nella struttura del Paddock Club. Provaci. http://www.formulaonepaddockclub.com/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 4 Aprile, 2009 salve qualcuno sa come si fa e se si pu? lavorare nei circuiti come steward?? premetto che lavoro gi? nel settore (steward stadi di calcio)... se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo ^^ (spero che si possa scrivere cose del genere ) una volta si doveva fare rischiesta all'aci (non so se fosse necessaria anche l'iscrizione) e seguire un corso fatto da loro che insegnava tutti i regolamenti e i comportamenti da tenere nelle varie situazioni. ora sinceramente no so. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
kymoi 0 Inviato 5 Aprile, 2009 Perdona la mia ignoranza ma, non frequentando gli stadi da circa 15 anni, non ho capito bene cosa intendi per steward (addetto alla sicurezza? servizi vari nell'ambito di eventi?). Coumunque molti ragazzi lavorano (molto duramente) nella struttura del Paddock Club. Provaci. http://www.formulaonepaddockclub.com/ intanto grazie per il sito si la qualifica di steward consiste in una persona addetta alla sicurezza degli spettatori e dei partecipanti ad un evento sportivo. la differenza con quelli della f1 probabilmente consiste nel fatto che i secondi gestiscono un area + grande e hanno anche la variabile del rischio dovuto ad eventuali incidenti delle vetture Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 5 Aprile, 2009 Puoi andare sul sito dell'Autodromo di Monza nella sezione contatti. L? ci sono i numeri di telefono dei vari settori dell'autodromo. Credo, da esperienze dirette da ospite, che il Paddock Club non abbia nulla a che vedere con gli steward, in quanto il Paddock Club ? il servizio di accoglienza per gli ospiti istituzionali e degli sponsor e le persone che ci lavorano (per lo pi? inglesi) ? tutta gente specializzata in comunicazione e assunta dalla Slec di Bernie Ecclestone. Gli steward invece vengono presi sul luogo e fanno capo direttamente al circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
kymoi 0 Inviato 5 Aprile, 2009 Puoi andare sul sito dell'Autodromo di Monza nella sezione contatti. L? ci sono i numeri di telefono dei vari settori dell'autodromo. Credo, da esperienze dirette da ospite, che il Paddock Club non abbia nulla a che vedere con gli steward, in quanto il Paddock Club ? il servizio di accoglienza per gli ospiti istituzionali e degli sponsor e le persone che ci lavorano (per lo pi? inglesi) ? tutta gente specializzata in comunicazione e assunta dalla Slec di Bernie Ecclestone. Gli steward invece vengono presi sul luogo e fanno capo direttamente al circuito. porca pupazza quindi anche in caso mi prendessero sarebbe solo per il granpremio d'italia -.- Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 5 Aprile, 2009 porca pupazza quindi anche in caso mi prendessero sarebbe solo per il granpremio d'italia -.- No, sarebbe per tutte le gare che si fanno a Monza (dalla supebike, al Campionato Italiano superTurismo fino alla F1 e al Rally Show di novembre, ecc....) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
kymoi 0 Inviato 5 Aprile, 2009 No, sarebbe per tutte le gare che si fanno a Monza (dalla supebike, al Campionato Italiano superTurismo fino alla F1 e al Rally Show di novembre, ecc....) ? vero non c'avevo pensato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Aprile, 2009 esattamente. se vuoi diventare commissario devi metterti nell'ordine di idee di dover presenziare la maggior parte delle volte e non solo quando ti fa comodo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 5 Aprile, 2009 esattamente. se vuoi diventare commissario devi metterti nell'ordine di idee di dover presenziare la maggior parte delle volte e non solo quando ti fa comodo Porto la mia esperienza personale, ho fatto l'Ufficiale di Gara - Commissario di Percorso - Capoposto (uno dei primi 5 Capiposto d'Italia) dal 1991 al 2004, ero nella sezione dell'ACI Udine. Non ? una cosa semplcie come si creda, tanti giorni di sacrificio, molti pericoli, una marea di beghe regolamentari (ed essendo anche capoposto le cose erano ancor pi? rognose, in quanto ti dovevi tenere aggiornato in pratica quotidianamente) pochi soldi e tanto stress! questi sono i lati negativi (che ci sono, inutile negarlo!) I lati positivi sono il contatto diretto con i campioni di questo sport, la possibilit? di essere, di fatto, protagonista di questi eventi, la possibilit? di accedere ad aree interdette al pubblico e di conoscere retroscena assolutamente sconosciuti ai pi?. La mia pi? che decennale esperienza (oltre 180 gare) si ? svolta sopratutto nella velocit? in salita e nei Rally, con puntate anche nel Karting, molto particolare e bella, mi ha permesso di girare l'italia in lungo e in largo spesato di tutto e conoscendo miriadi di persone. Per diventare Commissari di Percorso bisogna rivolgersi all'Ufficio sportivo dell'ACI della tua provincia, dove farai un corso specifico per imaparare tutto quella che c'? da sapere sul come si gestisce una postazione dei commissari, i comportamenti da tenere in qualsiasi caso, i regolamenti e il linguaggio delle bandiere. Inizialmente verrai affiancato a personale esperto, solo con l'esperienza sul campo si pu? fare carriera e prendere confidenza con questa non facile arte! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Aprile, 2009 Credo, da esperienze dirette da ospite, che il Paddock Club non abbia nulla a che vedere con gli steward, in quanto il Paddock Club ? il servizio di accoglienza per gli ospiti istituzionali e degli sponsor e le persone che ci lavorano (per lo pi? inglesi) ? tutta gente specializzata in comunicazione e assunta dalla Slec di Bernie Ecclestone. Al Paddock Club pu? accedere chiunque, basta pagare il biglietto (circa 2700 euro per l'intero weekend) e ci lavorano ragazzi di molte nazionalit?, anche italiani. Non so per? chi li recluti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 5 Aprile, 2009 Al Paddock Club pu? accedere chiunque, basta pagare il biglietto (circa 2700 euro per l'intero weekend) e ci lavorano ragazzi di molte nazionalit?, anche italiani. Non so per? chi li recluti. Mi sono espresso male...al Paddock Club ci sono ospiti gratuiti e paganti, ma ? tutto sotto gestione Slec. A Monza nel 2003 ero proprio al Paddock Club e ho chiesto informazioni riguardo alla gestione pensando che fosse sotto l'Autodromo Nazionale. Invece un ragazzo francese mi disse: "No, ? di Bernie Ecclestone. Siamo pagati dalla Slec". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Aprile, 2009 Lo immaginavo. Passa tutto da Bernie, ma proprio tutto. Comunque, non so quanto prendano quei ragazzi, ma ? un lavoro che non sarei in grado di fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Aprile, 2009 (modificato) quando andai al paddock di imola nel 2006 dei ragazzi inglesi mi dissero che il personale, salvo rare eccezioni, ? sempre lo stesso. (i vari controllori ai tornelli, steward etc etc) Modificato 5 Aprile, 2009 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
kymoi 0 Inviato 6 Aprile, 2009 beh intanto ringrazio tutti per il supporto che mi state dando ^^ per quanto riguarda presenziare a tutti gli avvenimeni non ? un problema,.. l'ho sempre fatto allo stadio e sono senza lavoro quindi ^^ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti