Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2009

Post raccomandati

alla fine se dovesse succedere che Lorenzo vince il campionato sar? per demeriti di Rossi XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Lorenzo ha fatto una vaccata, sono pari.?

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende come lo vincer?, nella remota ipotesi che accada. :hihi:

Non ho detto che non abbia le capacit? di farlo, ma solo che finora non ha dimostrato tanto di pi? di quei pipponi di Gibernau e Biaggi nella massima serie..

PS: Lorenzo di vaccate ne fa pi? o meno un paio a week-end, altro che pari...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
alla fine se dovesse succedere che Lorenzo vince il campionato sar? per demeriti di Rossi XD

IO invece sono convino che se dovesse battere questo rossi,sara' per meriti propri

Link al post
Condividi su altri siti
IO invece sono convino che se dovesse battere questo rossi,sara' per meriti propri

ma anche io... ma se lo dovesse battere non si pu? togliere la scusa della moto xk hanno la stessa... allora si parler? di regalo fatto da rossi XD

Link al post
Condividi su altri siti
Io non vedo grosse differenze finora fra un Gibernau o Biaggi e un Lorenzo. Anche i primi 2 spesso andavano forte in qualifica e si perdevano in gara, anche i primi due un paio di volte l'anno battevano Rossi, o gli arrivavano immediatamente dietro dopo essere stati infinocchiati all'ultima curva.

Forse Lorenzo ha una velocit? di base leggermente superiore, ma metteteci anche che il Rossi odierno non ? infallibile come quello del dominio con Honda o dei primi anni in Yamaha. Dal 2006 ha iniziato a perdere qualche colpo e commettere un paio di errori all'anno che prima non concedeva, e ci? va a tutto vantaggio dei nuovi avversari, che tra l'altro si avvantaggiano anche di un discreto gap di et?.

Senza le vaccate di Rossi a Le Mans e al Mugello Lorenzo stava gi? a -30 come minimo.

Senza contare che i primi due non hanno mai guidato la stessa moto e nello stesso team di Valentino...

devi considerare che comunque gibernau e biaggi erano all'apice dell maturita' lorenzo al secondo anno.cmq rossi rimane ad altissmo livello perche' la competizione con rossi e lorenzo e' stata uno stimolo per lui.cmq rossi btteva biaggi e gibernau molto piu' agevolmente con lorenzo fa piu' fatica.inoltre lorenzo ha ancora tutta una carriera per vincere davanti a se'.

biaggi e gibernau possono paragonarsi a pedrosa,uno che diffiilmente vincera' mai un titolo della classe regina,ma lorenzo di sicuro' ne vincera' piu' di uno

Link al post
Condividi su altri siti
ma anche io... ma se lo dovesse battere non si pu? togliere la scusa della moto xk hanno la stessa... allora si parler? di regalo fatto da rossi XD

io credo che il rossi attuale non regali niente a nessuno.anche la caduta di le mans e' stata dovuta al fatto che era sotto pressione da lorenzo.non era certo un regalo.un pilota sbaglia perche' comunque il livello e' altissimo e l'errore ci puo' stare.

cmq ache se dovesse fare secondo con poco distacco sarebbe un campionato onorevole

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che molti hanno paura di Lorenzo, dicendo che non ha dimostrato nulla nonostante sia a 14 punti dal primo, al secondo anno in Yamaha e al primo con le bridgestone, quanto lo stesso Rossi dice che per batterlo bisogna andare al limite e anche oltre e non pu? dire "guida una ducati mostro o ha gomme migliori".

Lorenzo per sua ammissione dice che ? dura battere chi corre da anni in motogp e ha vinto cos? tanto, lui conosce i punti dove migliorare, partenza e frenata, ed ? questo che fa paura, se impara presto so ca**i amari.

ah Rossi spera che a Donington ci sia gara asciutta, a Lorenzo non importa, asciutta o bagnata ? uguale.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Non so Gibernau, ma se Biaggi non si fosse fossilizzato in 250 forse avrebbe ottenuto di pi? debuttando in et? pi? giovane in 500. Poi vabb? la scelta di andare Yamaha nel'99 gli ha rovinato praticamente la carriera e i suoi anni migliori, ma ci? che fece nel '98 dovrebbe far riflettere in molti.

Lorenzo ? ancora giovane, ma se non fa il salto di qualit? come non lo ha fatto Pedrosa, finch? ci sar? Rossi in pista continuer? a mangiare polvere e rompersi le ossa per andare come lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Valentino Rossi (Yamaha Fiat)

“Credo sia stato un bellissimo GP, con tutti e quattro i leader della classifica generale in gran forma e impegnati in una battaglia tiratissima. Sapevamo che ciascuno di loro sarebbe stato durissimo da battere e per questo sono estremamente felice per questa vittoria. Ho guidato bene e il mio team ha fatto un eccellente lavoro durante il weekend per mettere a punto la moto al meglio. Sono partito bene, poi ho fatto una bella battaglia con Stoner nella prima parte del GP. Superato il punto di met? gara, ero un po' pi? veloce ed in grado di spingere veramente al massimo. E' stato divertente. Alla fine c’? stata un'altra grande battaglia con Lorenzo e devo ringraziare il fatto di essere veramente in gran forma, soprattutto perch? mi ha superato quando non me lo aspettavo. Per fortuna sono stato in grado di mettermelo di nuovo alle spalle e poi ho fatto un giro finale quasi perfetto, senza alcun errore. Tutto ? andato bene, oggi: la mia M1, le gomme Bridgestone. Quindi, un grazie a tutti quanti per il bel lavoro fatto. Questa ? la mia quarta vittoria della stagione; penso che la mia Yamaha sia davvero straordinaria, quest'anno. Penso che gare come queste facciano bene allo sport. Adesso abbiamo un piccolo vantaggio in campionato e si va a Donington, uno dei miei tracciati preferiti, dove spero davvero di tornare alla vittoria, dopo un paio d'anni di digiuno.

Jorge Lorenzo (Yamaha Fiat)

“Oggi ? stata una gara dura perch? questa pista ? lenta e tortuosa ed ? necessario usare tutta la forza che si ha per guidare al massimo. Tenere il passo di Valentino oggi per me ? stata una grande sfida, specialmente perch? non sono al massimo della forma dopo l’incidente di Laguna, per questo sono contento di essere stato in grado di pressarlo sino alla fine. Passarlo ? stato molto difficile perch? frena tardi e forte in ogni staccata, ed in realt? ho commesso un piccolo errore perch? ho pensato che ci fosse qualche giro in pi? quando l’ho superato! Avevo pensato di superarlo e staccarlo, ma oggi non ha funzionato. Ovviamente sono amareggiato per aver perso un’altra gara cos? combattuta, ? sempre triste, ma so di avere la capacit? di battermi con lui e considerando la sua esperienza devo essere orgoglioso. Il secondo posto ? comunque importante ed il campionato ? ancora molto lungo”.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che molti hanno paura di Lorenzo, dicendo che non ha dimostrato nulla nonostante sia a 14 punti dal primo, al secondo anno in Yamaha e al primo con le bridgestone, quanto lo stesso Rossi dice che per batterlo bisogna andare al limite e anche oltre e non pu? dire "guida una ducati mostro o ha gomme migliori".

Lorenzo per sua ammissione dice che ? dura battere chi corre da anni in motogp e ha vinto cos? tanto, lui conosce i punti dove migliorare, partenza e frenata, ed ? questo che fa paura, se impara presto so ca**i amari.

ah Rossi spera che a Donington ci sia gara asciutta, a Lorenzo non importa, asciutta o bagnata ? uguale.

1)Guarda che io sono il primo che spera che arrivi qualcuno a far mangiare la polvere al clown, per? Lorenzo non mi ha affatto impressionato finora. Anzi..

2) Ci credo, tanto le prende uguale, cosa vuoi che gli cambi. XD

Link al post
Condividi su altri siti
1)Guarda che io sono il primo che spera che arrivi qualcuno a far mangiare la polvere al clown, per? Lorenzo non mi ha affatto impressionato finora. Anzi..

2) Ci credo, tanto le prende uguale, cosa vuoi che gli cambi. XD

in due gare bagnate quello che le ha prese ? Rossi, ma solo per c**lo, ancora deve dimostrare tanto.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

si cerca di denigrare gli avversari per abbatterli psicologicamente.lorenzo e' un fuoriclasse,ma staaffinando latecnica nel corpo a corpo l'arma letale di rossi.ha perso 4 volte consecutivamente,ma bisogna sempre vedere come si perde.poteva vincere era ugualmente veloce alla fine gli e' mancato poco,ma tutte le volte ha dato l'impressione di potercela fare e aver perso per un soffio.non e' idiozia.e' che si scontra con il piu' forte e il piu' esperto.

pero' intanto ieri gli ho visto provare delle cose nei sorpassi,come se stesse prendendo la mira e affinando la tecnica.per carita' non gli sono riuscite pero' segno che sta imparando.ad esempio all'ultimo giro ha provato ad attaccare rossi all'esterno.a gibernau non sarebbe mai venuto in mente

Link al post
Condividi su altri siti

A Donington manco se scende la Madonna lo battono questo Rossi su questa Yamaha.

Link al post
Condividi su altri siti
ad esempio all'ultimo giro ha provato ad attaccare rossi all'esterno.a gibernau non sarebbe mai venuto in mente

E meno male direi, era un tentativo ancora pi? ridicolo e patetico di quello di Laguna Seca, visto che non era neanche tanto pi? veloce al Sachs...

Link al post
Condividi su altri siti
Non so Gibernau, ma se Biaggi non si fosse fossilizzato in 250 forse avrebbe ottenuto di pi? debuttando in et? pi? giovane in 500. Poi vabb? la scelta di andare Yamaha nel'99 gli ha rovinato praticamente la carriera e i suoi anni migliori, ma ci? che fece nel '98 dovrebbe far riflettere in molti.

Lorenzo ? ancora giovane, ma se non fa il salto di qualit? come non lo ha fatto Pedrosa, finch? ci sar? Rossi in pista continuer? a mangiare polvere e rompersi le ossa per andare come lui.

biaggi era un campione adifferenza di gibernau.ma si e' rovinato la carriera stando troppo in 250 e litigando con honda appena arrivato in 500.

il tempo gioca afavore di stoner e lorenzo.rossi probabilmentefara' l'anno prossimo poi siritira.a quel punto rimarranno loro due a spartirsi i mondiali.devono solo avere pazienza

Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo al contrario degli altri, ? l'unico che ? passato da Michelin a Bridgestone, Rossi lo scorso campionato ci mise met? stagione per adattarsi ai nuovi pneumatici.

Link al post
Condividi su altri siti
E meno male direi, era un tentativo ancora pi? ridicolo e patetico di quello di Laguna Seca, visto che non era neanche tanto pi? veloce al Sachs...

quando gli riuscira' non sara poi tanto ridicolo,e' solo questione di tempo

Link al post
Condividi su altri siti
si cerca di denigrare gli avversari per abbatterli psicologicamente.lorenzo e' un fuoriclasse,ma staaffinando latecnica nel corpo a corpo l'arma letale di rossi.ha perso 4 volte consecutivamente,ma bisogna sempre vedere come si perde.poteva vincere era ugualmente veloce alla fine gli e' mancato poco,ma tutte le volte ha dato l'impressione di potercela fare e aver perso per un soffio.non e' idiozia.e' che si scontra con il piu' forte e il piu' esperto.

pero' intanto ieri gli ho visto provare delle cose nei sorpassi,come se stesse prendendo la mira e affinando la tecnica.per carita' non gli sono riuscite pero' segno che sta imparando.ad esempio all'ultimo giro ha provato ad attaccare rossi all'esterno.a gibernau non sarebbe mai venuto in mente

a me fa impressione su come sia tranquillo nel dopo gara, chiss? magari si star? studiando la manovra di Rossi su Gibernau XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? le gomme di quest'anno sono nuove per tutti si pu? dire, basta vedere come sono in difficolt? anche altri che le Bridgestone le portano da anni.

Link al post
Condividi su altri siti