Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2009

Post raccomandati

Come detto da altri Stoner ? uno che al primo anno di motogp ha fatto vedere ottime cose,sui livelli dei primi anni di coloro che lo affiancano in classifica(ottime cose alternate a cadute fisiologiche)forse solo Rossi fece qualcosina in pi?....

 

Molti qui dicono che ? un pilota maturato solo con la motogp dimenticando che Stoner fece un anno in 250 strepitoso mettendo in crisi un Pedrosa con una moto superiore... :whistle:

 

 

L'unica cosa che mi rammarica al momento ? quella di non riuscirlo a vedere all'opera con una moto tipo la Yamaha o perch? no la Honda,moto superiori alla Ducati in questo momento.

 

Per quanto riguarda Rossi sono d'accordo con voi nel definirlo meno veloce dei suoi avversari pi? giovani,ma dobbiamo considerare che fin da giovane Vale ? sempre stato un animale da gara...

 

La cosa che mi impressiona di Rossi ? che ? riuscito ad essere sempre l? a giocarsela sia con le 500 sia con le 1000 sia con le 800 e con l'avanzata dell'elettronica nelle moto. :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti stoner gi? in 250 aveva fatto grandi cose senza la moto e il supporto che aveva pedrosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io che ricordi la pole l'aveva fatta Capirossi che poi vinse la gara con Pedrosa 2?, Stoner part? 15? arrivando 6? (risultato comunque onorevolissimo).

 

 

si riferisce al gp di turchia dove fece la pole e fu beffato da melandri all'ultimo giro arrivando secondo.anno 2006 credo fosse la seconda gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma infatti stoner gi? in 250 aveva fatto grandi cose senza la moto e il supporto che aveva pedrosa...

 

stoner arrivo' una prima volta in 250,pero' fu rispedito in 125 dati risultati non eccelsi.la seconda volta ando' meglio fece secondo in campionato.

 

certamente pedrosa aveva dietro un entourage migliore rispetto a stoner,che invece veniva dall'australia dove i genitori avevano venduto la fattoria.forse e' proprio la mancanza di organizzazione che ha influito negatvamente sulla carriera di stoner nei primi anni di motomondiale.

 

i piloti spagnoli e italiani ormai sono dei professionisti nel programmarsi la carriera nei minimi dettagli sin dai 16 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io che ricordi la pole l'aveva fatta Capirossi che poi vinse la gara con Pedrosa 2?, Stoner part? 15? arrivando 6? (risultato comunque onorevolissimo).

si riferisce al gp di turchia dove fece la pole e fu beffato da melandri all'ultimo giro arrivando secondo.anno 2006 credo fosse la seconda gara

 

Io invece mi riferivo a Jerez... Comunque Istanbul non era la seconda gara in calendario, quella era Doha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fattore piu determinante nella metamorfosi da rolling stoner a bastoner :D ? stato il passaggio da michelin a bridgestone, nakano anni fa era collaudatore ufficiale bridgestone in kawasaki poi passato ad una honda-michelin ha dichiarato di non trovare piu feelling con l'anteriore. questo secondo me ? il motivo per cui casey non cade piu come prima, il polso destro ce l'aveva gia

 

il mistero che solo lui fa andare forte la ducati credo che vedendo le telemetrie si capisca subito la differenza tra il suo stile e quello degfli altri, melandri, che le telemetrie le ha viste sicuramente ha detto (come tutti) che casey si affida totalmente al tc aprendo il gas quando gli altri per istinto non sono capaci di farlo ma a me sembra un po strano, se si potesse aprire quando si vuole, tanto ti tiene in piedi il tc, non ci sarebbero cosi tante cadute, chiediamo a pedrosa quest'anno o a lorenzo l'anno scorso se ? cosi semplice?

 

secondo me ? un caso: stoner e la desmosedici 800 sono nati l'uno per l'altro, sono anch'io convinto che con un'altra moto non farebbe una differenza cosi nei confronti dei compagni di marca

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq la gara fu molto simile nel 2007 con il corpo a corpo tra Rossi e Stoner che se le diedero di santa ragione per tutta la gara (con Pedrosa incollato ma mai in bagarre con loro). Tra l'altro Rossi fece su Stoner lo stesso indentico sorpasso che abbiamo visto domenica su Lorenzo, ma non era all'ultimo giro per cui continuarono a ripassarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il fattore piu determinante nella metamorfosi da rolling stoner a bastoner :D ? stato il passaggio da michelin a bridgestone, nakano anni fa era collaudatore ufficiale bridgestone in kawasaki poi passato ad una honda-michelin ha dichiarato di non trovare piu feelling con l'anteriore. questo secondo me ? il motivo per cui casey non cade piu come prima, il polso destro ce l'aveva gia

 

il mistero che solo lui fa andare forte la ducati credo che vedendo le telemetrie si capisca subito la differenza tra il suo stile e quello degfli altri, melandri, che le telemetrie le ha viste sicuramente ha detto (come tutti) che casey si affida totalmente al tc aprendo il gas quando gli altri per istinto non sono capaci di farlo ma a me sembra un po strano, se si potesse aprire quando si vuole, tanto ti tiene in piedi il tc, non ci sarebbero cosi tante cadute, chiediamo a pedrosa quest'anno o a lorenzo l'anno scorso se ? cosi semplice?

 

secondo me ? un caso: stoner e la desmosedici 800 sono nati l'uno per l'altro, sono anch'io convinto che con un'altra moto non farebbe una differenza cosi nei confronti dei compagni di marca

 

neanche a me la storia del TC convince.i suoi compagni guardano le telemterie e dicono "ma come ha fatto ad aprire il gas e stare in piedi?"...e giustificano il tutto dicendo che e' il tc ha farlo stare in piedi...ma e' una cosa che non regge,sarebbero tutti capaci e poi basterebbe prendere le telemetrie di stoner,vedere dove apre il gas e provare a fare lo stesso.prima o poi ci arriverebbero anche loro.invece niente.

 

a me ricorda il caso della benetton 94'.una grande macchina,ma solo con schumacher,perfetta per lui,come un guanto,per gli altri inguidabile.

 

e' un caso anche per me che avviene una volta ogni vent'anni.stoner la ducati ce l'ha nei neuroni,e la ducati e' nata per stoner.anche se preziosi non lo sapeva.

 

anch'io sono convinto che in yamaha non potrebbe dare 2 secondi ai compagni.neanche rossi e' mai riuscito a farlo.naturale la yamaha e' una moto piu' neutra,piu' guidabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma scusate voglio farvi una domanda.se fosse stato rossi ad andare in ducati e vincere il mondiale al primo anno demolendo capirossi che li ci stava da 5 anni cosa avrebbero detto i piu'?

 

che era un miracolo,che era strabiliante che era il fenomeno etc. etc..

 

eppure parliamo di una moto,inguidabile per tutti,l'unico capirossi a viincere 1 gara l'anno ma il mondiale lo vedva col binocolo,poi ci sale stoner e in 2 anni e mezzo,vince un mondiale,lotta per un altro mondiale,e oggi e' in testa alla classifica..se lo avesse fatto rossi parleremmo di miracolo,ma lo ha fatto stoner e allora parliamo di fortuna/elettronica/gomme/ etc. etc.

 

riguardo al fatto che stoner possa essere piu' forte di rossi non parliamo della carriera in generale,ma del momento attuale,in cui con una moto complessivamente inferiore(jerez motegi le mans soprattutto) e' riuscito a fare finora gli stessi punti di rossi e le stesse vittorie.

 

certamente rossi rimane il piu' forte in staccata e questo lo sanno anche i sassi,ma complessivamente oggi lorenzo e stoner sono al suo stesso livello.

 

non si puo' dire che lorenzo domenica foss inferiore,come non si puo' dir che stoner finora non abbia fatto un grosso mondiale.ce' anche da dire sotto il profilo della continuita' finora stoner non ha sbagliato nulla,mentre lornzo e rossi finora uno zero ciascuno ce l'hanno.

Quando Rossi ? andato alla Yamaha e l'ha riportata alla vittoria dopo decenni te che hai detto? Che era merito del team di tecnici, ing, ecc....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner potrebbe fare la fine di Alonso

 

Si sa che ? il pi? forte, ...ma solo si sa...e la vita continua :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il fattore piu determinante nella metamorfosi da rolling stoner a bastoner :D ? stato il passaggio da michelin a bridgestone, nakano anni fa era collaudatore ufficiale bridgestone in kawasaki poi passato ad una honda-michelin ha dichiarato di non trovare piu feelling con l'anteriore. questo secondo me ? il motivo per cui casey non cade piu come prima, il polso destro ce l'aveva gia

 

il mistero che solo lui fa andare forte la ducati credo che vedendo le telemetrie si capisca subito la differenza tra il suo stile e quello degfli altri, melandri, che le telemetrie le ha viste sicuramente ha detto (come tutti) che casey si affida totalmente al tc aprendo il gas quando gli altri per istinto non sono capaci di farlo ma a me sembra un po strano, se si potesse aprire quando si vuole, tanto ti tiene in piedi il tc, non ci sarebbero cosi tante cadute, chiediamo a pedrosa quest'anno o a lorenzo l'anno scorso se ? cosi semplice?

 

secondo me ? un caso: stoner e la desmosedici 800 sono nati l'uno per l'altro, sono anch'io convinto che con un'altra moto non farebbe una differenza cosi nei confronti dei compagni di marca

 

Interessante il discorso Michelin-Bridgestone (comunque l'anno scorso ricordo bene come la Yamaha di Rossi miglior? sensibilmente rispetto all'anno precedente anche grazie alle gomme Giapponesi), per quanto riguarda il rapporto Stoner-Desmosedici 800 quoto fortemente, in MotoGP conta molto il pilota soprattutto in sede d'affiatamento con la moto. Rossi lo sta dimostrando, da quando ? alla Yamaha guida anche meglio di quando era alla Honda ed ? pure un po' migliorato sul bagnato (che rimane comunque sempre uno dei suoi maggiori talloni d'Achille).

 

neanche a me la storia del TC convince.i suoi compagni guardano le telemterie e dicono "ma come ha fatto ad aprire il gas e stare in piedi?"...e giustificano il tutto dicendo che e' il tc ha farlo stare in piedi...ma e' una cosa che non regge,sarebbero tutti capaci e poi basterebbe prendere le telemetrie di stoner,vedere dove apre il gas e provare a fare lo stesso.prima o poi ci arriverebbero anche loro.invece niente.

 

a me ricorda il caso della benetton 94'.una grande macchina,ma solo con schumacher,perfetta per lui,come un guanto,per gli altri inguidabile.

 

e' un caso anche per me che avviene una volta ogni vent'anni.stoner la ducati ce l'ha nei neuroni,e la ducati e' nata per stoner.anche se preziosi non lo sapeva.

 

anch'io sono convinto che in yamaha non potrebbe dare 2 secondi ai compagni.neanche rossi e' mai riuscito a farlo.naturale la yamaha e' una moto piu' neutra,piu' guidabile.

 

Per quanto riguarda il TC, non penso sia solo quello, ma sar? anche quello. D'altronde qualsiasi mezzo bisogna saperlo sfruttare in ogni sua componente, anche l'elettronica va usata accuratamente. Quoto totalmente il resto del discorso, diciamo che la Ducati ? molto veloce ma poco guidabile, dunque o vai fortissimo e rischi (e questo finora l'ha saputo fare solo Stoner) o ti prendi meno rischi ma utilizzi il mezzo solo al 70% circa, la Yamaha invece ? pi? facilmente guidabile, dunque ? molto pi? facile andare al limite e magari anche un po' oltre (sfruttando l'ottimo telaio della moto Giapponese e la sua stabilit?). Ed infatti ricordo che anche Edwards ha fatto delle belle gare con quella moto, soprattutto nel 2005, riuscendo a volte ad arrivare anche di fronte al compagno di squarda, e che compagno di squadra (Rossi)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando Rossi ? andato alla Yamaha e l'ha riportata alla vittoria dopo decenni te che hai detto? Che era merito del team di tecnici, ing, ecc....

 

che era merito di rossi ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E di quelli che avevano fatto grande la Honda e che si ? portato dietro in Yamaha...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando Rossi ? andato alla Yamaha e l'ha riportata alla vittoria dopo decenni te che hai detto? Che era merito del team di tecnici, ing, ecc....

 

io ho pensato: allora rossi vince anche in bicicletta ma il 2006-7 ha dimostrato che nemmeno lui fa i miracoli con una moto inferiore. oggi penso che sia merito suo ma anche dei super tecnici che si ? portato dall'honda, jeremy burgeess ? il ross brawn delle moto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E di quelli che avevano fatto grande la Honda e che si ? portato dietro in Yamaha...

 

 

Pi? o meno come Schumacher quando ? arrivato alla Ferrari allora? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente come Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valentino domenica, contro una moto identica alla sua e un avversario che si ? dimostrato per tutta la gara* al suo livello ha mostrato la differenza tra un Campione e un Marziano..

 

 

 

*per tutta la gara tranne nell'ultima curva :hihi:

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu che altro nessuno insinuava che ci fosse del marcio in danimarca quando rossi era l'unico yamahista nelle prime posizioni :whistle:

al contrario di uno che adesso guida la ducati

 

AAAAAHH E' L'ELETTRONICAAAAAAAAAAA!!!!!!!

 

'mazza che avanzati questi della motogp...scoprono il tc solo nel 2007? :whistle:

 

 

:dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica Valentino sembrava correre contro se stesso piu che contro Lorenzo. Doveva dimostrare a se stesso che ? ancora il migliore. Per un pelo per? Lorenzo lo aveva beffato..

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piu che altro nessuno insinuava che ci fosse del marcio in danimarca quando rossi era l'unico yamahista nelle prime posizioni :whistle:

al contrario di uno che adesso guida la ducati

 

AAAAAHH E' L'ELETTRONICAAAAAAAAAAA!!!!!!!

 

'mazza che avanzati questi della motogp...scoprono il tc solo nel 2007? :whistle:

:dirol:

 

cosa c'entra la danimarca? ci costruivano le michelin? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×