Magico_Schumi 14 Inviato 17 Agosto, 2009 (modificato) Non mi ricordo compagni di squadra di Rossi che fossero dei fenomeni, anzi. L'unico che ogni tanto gli stava a distanza ridotta era Edwards. Non c'? bisogno di essere laureati in fisica o di essere Rossi o Doohan per capire che non si frena sulla riga bianca sull'umido, e questo lo sa anche chi sta in poltrona, tranne Lorenzo a quanto pare. Io ? da anni che non vedevo una teoria di vaccate da parte di un pilota che lotta per il mondiale. Forse solo Pedrosa nel 2006 ha fatto qualcosa di simile, e di fatti ? finito dietro ad Hayden che ? quanto dire. Lorenzo non ha dove andare se non migliora di gran lunga l'approccio alla gara e soprattutto ai duelli. Almeno finch? ci sar? Rossi in pista. Modificato 17 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Sarebbe bastato non stendersi per l'ennesima volta, non c'entra il fatto di passarlo a 6 giri o a 2 giri dalla fine, Rossi ? difficilissimo da passare quando ? al top, per cui aveva fatto bene a passarlo in questo caso. Il problema ? che Lorenzo ha l'intelligenza di un neonato, frena sulla riga bianca sull'umido come un pivello e si stende, stacca 50 metri dopo per tentare un sorpasso impossibile su Rossi e va a funghi, quando era nettamente pi? veloce e poteva aspettare 2 curve per lasciarlo l?. Nelle qualifiche si schianta quando era nettamente in pole, senza possibilit? di replica. L'ultima perla ieri, va a pinzare in un punto impossibile per resistere ad un attacco a 5 giri dalla fine, idiozie a iosa... Rossi pu? stare tranquillo, finch? Stoner non si riprender? e la Ducati non far? una moto decente sar? in una botte di ferro ancora per molto. Non ha rivali alla sua altezza. Ripeto Lorenzo sta li a lottare con Rossi solo perch? ha la stessa moto, ma basta vedere le gare che fa Edwards con una Yamaha clienti, per capire che basta essere dei buoni/ottimi piloti per farla andare quella moto. Non penso che un Pedrosa, Hayden e simili farebbero tanto peggio, anzi... Lorenzo manca completamente di acume tattico, che a sua volta per Rossi ? uno dei punti di forza, ma quello che ho messo in grassetto non ? una roba da poco, non credo che in Moto GP ci siano cosi tanti piloti in grado di essere piu veloci di Rossi, anzi direi quasi nessuno... forse solo Stoner. cio? se non sei un pilota di grande talento, non ci riusciresti mai ad andare piu forte di un pilota straordinario e 8 volte campione del mondo come il Dottore. lo spagnolo ha grandissime potenzialit?, deve solo migliorare ad usare piu il cervello. Modificato 18 Agosto, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Agosto, 2009 Lorenzo manca completamente di acume tattico, che a sua volta per Rossi ? uno dei punti di forza, ma quello che ho messo in grassetto non ? una roba da poco, non credo che in Moto GP ci siano cosi tanti piloti in grado di essere piu veloci di Rossi, anzi direi quasi nessuno... forse solo Stoner. cio? se non sei un pilota di grande talento, non ci riusciresti mai ad andare piu forte di un pilota straordinario e 8 volte campione del mondo come il Dottore. lo spagnolo ha grandissime potenzialit?, deve solo migliorare ad usare piu il cervello. Non ? detto che sia un dato assoluto, anzi... a Laguna Seca ad esempio pure Edwards era pi? veloce di Rossi, come pu? succedere in qualsiasi altra pista che abbia problemi di usura delle gomme o simili, l? la differenza fra Rossi e Lorenzo era netta, troppo per non essere giutificata da evidenti problemi di assetto dell'italiano. Resta il fatto che nonostante il grande vantaggio prestazionale, ha vanificato tutto come un pollo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 18 Agosto, 2009 Le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi non a sei giri dalla fine, specie quelle di moto. Anche i suoi tecnici ieri sono rimasti un po' contrariati dal fatto che Lorenzo quando mancavano ancora sei giri si era messo a battagliare, gli costava aspettare gli ultimi due giri? che ha fatto una st***ta e' four di dubbio.sto solo dicendo che di tutti i compagni che ha avuto rossi e' l'unico che riesce a stargli attacato.secondo me e' velocissimo e un potenziale campione,fermo restando che a 22 anni sta facendo molti errori dovuti a inesperienza nervosismo e ome nel caso di domenica,voglia di strafare. io ad esempio non sono convinto che pedrosa riuscirebbe a stare insieme a rossi con la stessa moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 18 Agosto, 2009 Lorenzo almeno c'ha provato.. se tutti si mettessero in coda diventerebbe la F1.. poi 6 giri alla fine o 2 cambia poco cadere al primo giro ? come cadere all'ultimo in termini di punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Falchetto 0 Inviato 19 Agosto, 2009 io ad esempio non sono convinto che pedrosa riuscirebbe a stare insieme a rossi con la stessa moto E anche se a volte riuscisse ad avere lo stesso passo o anche un passo pi? veloce non si azzarderebbe mai a tentare un sorpasso su Rossi, in quattro anni non l'ha mai fatto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 19 Agosto, 2009 Lorenzo comincia ad assomigliare sempre di pi? a Montoya Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 19 Agosto, 2009 Lorenzo comincia ad assomigliare sempre di pi? a Montoya Il paragone calza a pennello, sopravvalutato e senza cervello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 22 Agosto, 2009 ero in vacanza..... sono riuscito a vedermi comunque la gara dal mare, devo dire che lorenzo mi sembrava in gran forma, recuperava tranquillamente su rossi e poi lo aveva infilato subito, deciso, cio? mi sembrava aver veramente in mano la situazione questa volta... poi ecco che come al solito arriva la perla del giorno, a 5 giri dalla fine per di piu' manco fosse l'ultima curva e non ? nemmeno la prima volta che si comporta cosi' il ragazzo... vorrei dire tante cose ma se alla fine uno ? nato con un cromosoma in meno non ci si puo' far nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Agosto, 2009 Qualcuno ha gi? fatto i conti? Rossi per vincere il mondiale che deve fare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 22 Agosto, 2009 continuare ad avere come compagno di squadra lorenzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 22 Agosto, 2009 interessante consiglio XD vabeh, 1 gara al meno la vincer? in duello con rossi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 22 Agosto, 2009 interessante consiglio XD vabeh, 1 gara al meno la vincer? in duello con rossi poco dopo si sveglier? dal sogno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 22 Agosto, 2009 Il metro di paragone ? il fatto che non si ? mai vista una moto che non riesce ad andare con nessun pilota, neanche con un campione del mondo come Hayden. Magicamente Melandri ? rinato in Hayate. Stoner faceva miracoli con quella moto, veniva da 3 vittorie di fila su piste in cui la Ducati si difendeva bene, ma la Yamaha ? ormai da 2 anni la moto migliore senza alcun dubbio, basta vedere i risultati dei team privati o del compagno di Rossi. Stava nettamente davanti (1-2 secondi poi, non 10) perch? dava il 120%, rischiava l'imbarcata ad ogni curva e frenava tardi e pinzato, non avrebbe potuto mai reggere quei ritmi per 20 giri. Quest'anno infatti l'ha capito fin da subito, quando dopo qualche giro si accorge che la sua moto non ne ha per lottare coi primi si accottenta del piazzamento. Almeno da questo punto di vista ? nettamente superiore a Lorenzo. purtroppo questo ? vero, eppure c'? chi ancora dice che lo scorso anno stoner ? stato sconfitto mentalmente da rossi quando la ducati faceva ridere e stava facendo un miracolo a recuperare tutti quei punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 22 Agosto, 2009 vorrei dire tante cose ma se alla fine uno ? nato con un cromosoma in meno non ci si puo' far nulla ti sei fatto aspettare ma ne ? valsa la pena :lol: :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 22 Agosto, 2009 Lorenzo comincia ad assomigliare sempre di pi? a Montoya il che non ? un complimento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Agosto, 2009 (modificato) Ma questa storia che Stoner sia stato distrutto psicologicamente dalla tensione (e poi Spormediaset ci mangia su Rossi) secondo me non sta in piedi. Ad inizio stagione era in testa al mondiale, ha vinto due gare e tutto mi sembrava tranne uno in crisi. Poi ? crollato, ma purtroppo per lui, mi sembra una cosa fisica. Se si guarda le ultime gare nella prima parte andava forte, tenendo il ritmo di Lorenzo e Rossi. Poi viene meno nella seconda parte di gara. Un pilota in crisi psicologica non va dall'inizio, un pilota invece non in forma, riesce a fisico fresco ad andare forte poi gli mancano le forze e arranca sulla distanza. Questo ? stato il caso di Stoner. Spero si rimetta presto e non sia nulla di serio. Modificato 23 Agosto, 2009 da rossoferrari83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1697 Inviato 23 Agosto, 2009 ma infatti ? cosi', sono problemi fisici, quel co****e di pasini deve stare zitto che domenica scorsa si ? permesso il lusso di dire che rossi ha fatto ricoverare stoner... non so' con quale diritto un pilota che ha vinto cosi' tanto (superpasini) si permetta il lusso di dire una cosa del genere ad uno che fino ad oggi ? stato l'unico in grando di DOMINARE un mondiale con rossi in attivit?... se ? poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 23 Agosto, 2009 (modificato) ma infatti ? cosi', sono problemi fisici, quel co****e di pasini deve stare zitto che domenica scorsa si ? permesso il lusso di dire che rossi ha fatto ricoverare stoner... non so' con quale diritto un pilota che ha vinto cosi' tanto (superpasini) si permetta il lusso di dire una cosa del genere ad uno che fino ad oggi ? stato l'unico in grando di DOMINARE un mondiale con rossi in attivit?... se ? poco e che ?.. da oggi bisogna chiamarlo virus Modificato 23 Agosto, 2009 da Clary Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti