Vai al contenuto
Jhonny F1

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!

Post raccomandati

Due giorni fa ho dovuto formattare il pc in quanto gli aggiornamenti di Win XP mi hanno mandato in crash il sistema.

Io ho due HD, nel primo in cui sono installati i driver, nell secondo ci sono file mp3, foto, video, giochi eccetera.

Ho staccato il secondo HD, formattato il pc, reinstallato Windows, e ho installato come antivirus AVG che uso da sempre.

Da ieri per? mi si presenta questo problema.

Installato l'antivirus mi dice che c'? un errore riguardo al file msvcr71.dll, mi dice che tale file (persente nella cartella C:\Windows....) ? infettato (ma se ho appena reinstallato Win senza nemmeno connettermi ad internet e senza beccarmi un virus!!?!?!?!), per cui lo devo rimuovere il file di sistema!!!

Poi faccio l'aggiornamento di AVG e quando lo riavvio mi dice che sto msvcr71.dll non ? presente e che una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema....

Installo ACDSee Manager 9 per le fotografie.... stesso messaggio di prima

Installo Winamp.... idem.

Installo Messenger idem, per? questa volta con file MSNCore.dll

Ripeto che questo messaggio non si era mai presentato, specialmente dopo due volte che formatto e reinstallato Windows, adesso per? non ne posso davvero pi? in quanto non posso utilizzare nessuna applicazione che installo!!!!!!

Che devo fare?

Spero che voi possiate aiutarmi

Grazie anticipatamente!!!

PS, il mio ? Windows XP Home Edition originale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto ti consiglio di buttare avg, specialmente se devi usarlo su xp che ? fallato di suo. Inoltre col solo antivirus fai poco, pi? che altro serve ti serve un buon firewall tipo Comodo se vuoi restare sul free.

Per quanto riguarda gli errori puoi fare due cose: prima una passata di scandisk (risorse del pc, click dx sull'unit?-propriet?->strumenti->scandisk->spunta entrambe le opzioni) poi scarica Advanced System Care (? free) di cui posso fornirti anche una licenza originale valida per la versione pro. Installalo e fai una scansione alla voce "gestione Windows". Fai la stessa cosa alla voce "diagnosi sistema". Clicka su ripara alla fine delle scansioni, poi riavvia e prova a vedere come va.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti.

In definitiva AVG lo posso buttare via senza problemi, visto che lo sostituisco con Comodo?

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi rimanere sul freeware ti consiglio l'accoppiata Avira+Comodo o Outpost (antivirus + firewall) altrimenti Kaspersky Internet Security tutta la vita...

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Jhonny,

il tuo problema non ? la prima volta che lo sento. Il file che citi infatti ? importante e pu? accadere che, pur avendo(o dovendo avere) Windows un' apposita protezione per i file di sistema, per motivi vari pu? non esser pi? letto dal sistema. Qualche volta si pu? risolvere con il semplice reinserimento del file nel sistema. Prova a scaricarlo da qui e inseriscilo nella cartella System di Windows...

Link al post
Condividi su altri siti

Se non dovessi risolvere in questo modo comunque prova a fare una console di ripristino, anche se, visto che hai appena iniziato "la nuova avventura" con Windows io ti consiglierei di rifare una bella installazione per poi installare tutto con ordine e criterio...

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie tutti per i vari consigli.

Per Ferrari284, non sono nuovo all'avventura "Windows" anzi... XP lo uso da 5 anni.

Il problema ? che ho sempre fatto le stesse operazioni, ma non mi era mai capitato di avere dei problemi a quella dll!

Adesso ho tolto AGV e ho messo Kasper Internet Security, vediamo come va prima di reinstallare il tutto....

Link al post
Condividi su altri siti
Grazie tutti per i vari consigli.

Per Ferrari284, non sono nuovo all'avventura "Windows" anzi... XP lo uso da 5 anni.

Il problema ? che ho sempre fatto le stesse operazioni, ma non mi era mai capitato di avere dei problemi a quella dll!

Adesso ho tolto AGV e ho messo Kasper Internet Security, vediamo come va prima di reinstallare il tutto....

Ma con la sostituzione dell'Antivirus non hai pi? quel' problema quindi, o sbaglio? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto.

Senza AVG ora vado bene, dopo anni che lo usavo non capisco perch? mi ha dato cos? tanti problemi....

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente becca molti falsi positivi, del resto ? un antivirus freeware e questi sono gli inconvenienti di tale scelta, qualitativamente resteranno sempre inferiori ai migliori shareware.

Link al post
Condividi su altri siti

oddio..avira ? un signor antivirus anche nella versione free e nelal prossima versione ancora di pi? visto che integrerranno anche l'antispyware :zizi:

Sinceramente in assoluto trovo avira al pari di kaspersky, poi dipende molto dall'utente :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti