Vai al contenuto
Tano V12

Hamilton e il remote control!...

Post raccomandati

quando lewis prova a girare il volante si vede, il volante appunto che gira ma le ruote restano ferme da li ho pensato ad uno scherzo per? io sono tra quelli cresciuti con il walkman a cassette perci?...boh

 

...figurati io sono uno ancora da disco al vinile! :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...figurati io sono uno ancora da disco al vinile! :blush2:

:D grande Tano!

 

 

PS io sono da lacca da 2 cm e 78 giri XD...

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ok.

Si prende una persona, un attore di solito, una controfigura, in questo caso un pilota approvato dalla Mclaren, magari Kova.

 

Ci si mette d'accordo per il giorno e l'ora delle riprese, ora in cui si fa chiudere la pista, magari a fine pomeriggio, (infatti la giornata ? finita e si vede anche dal video).

 

Si mette la controfigura vestita, cio? letteralmente ricoperta di verde, o blu, all'interno della vettura, dopo essersi messi d'accordo sia con lui che con hamilton su cosa fare.

 

Si accende la telecamera che per l'occosione ? sempre non professionale, che rende l'idea del filmato amatoriale e da una qualit? del video pi? bassa in modo che si vedano meglio i dettagli.

 

Il pilota fa le cose che si erano decise mentre Hamilton fa finta di guidare. Tempo per girare le inquadrature: 1 ora o 2 massimo.

 

Si va a casa, si accende un bel pc cazzuto, si caricano le immagini, si cancella digitalmente il pilota ricoperto di verde, o blu*, e ri ricostriusce l'abitacolo vuoto (a bassissima risoluzione, tanto non si vede una mazza).

 

Si monta, si mette musichina ed ? fatto.

 

 

*di verde o di blu perch? le immagini "televisive" diciamo cos?, sono scomposte in tre colori: verde, blu e rosso, i quali combinati secondo il linguaggio di codifica, rendono tutta la gamma dei colori visibili.

Col verde e il blu ? facilissimo per il pc, ma anche per i vecchi mixer video analogici, "cancellare" la prensenza di un elemento in scena.

 

Avete presente la cravatta di Felice Caccamo?

http://www.youtube.com/watch?v=ne4JXT5ES9c

Era blu, come lo sfondo alle sue spalle, sul quale veniva messa una foto di napoli, che ovviamente compariva anche al posto della cravatta.

 

L'effetto era fatto coi vecchi mixer analogici e Caccamo prendeva in giro le scassate tv locali nelle quali la qualit? degli effetti era pessima. Tutt'oggi in ogni caso si possono vedere esempi del genere anche nei TG nazionali dove gli inviati fanno finta di essere a NewYork o simili..

 

Poi se qualcuno di voi ha mai visto che so io.. Jurassic Park.. o King Kong.. o Forrest Gump.. o Spiederman... o gli Anelli.. insomma, un qualsiasi film americano degli ultimi 10 anni

vi sembra che possa essere complicato fare una cosina del genere?? O che, dopo aver visto i dinosauri di steven spielberg, questo possa essere vero?

 

Non voglio fare il saputello, spero che il mio tono non venga frainteso. Dico solo: ogni giorno vediamo film sempre pi? "spaziali", e poi abocchiamo a st? cose?

Dai su!

(io lavoro in tv :blum3: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si dice che nel 1993 la Williams ci fosse davvero riuscita a far andare la macchina senza pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D grande Tano!

PS io sono da lacca da 2 cm e 78 giri XD...

 

che forum di decrepiti :hihi:

 

sono sicuro che potrebbero farlo ma credo che dovrebbero progettarla la macchina e costerebbe un p? di piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...figurati io sono uno ancora da disco al vinile! :blush2:

 

Consolati fin adesso nessun dispositivo musicale offre la qualit? del suono di un vinile :yes:

 

Idem il suo dei motori delle F.1 di oggi non ? uguale a quello delle turbo o delle F.1 anni 70 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fintissimo...Poi vedere Hamilton che controlla la macchina controsterzando col cell ? veramente ridicolo :superlol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Avete presente la cravatta di Felice Caccamo?

http://www.youtube.com/watch?v=ne4JXT5ES9c

Era blu, come lo sfondo alle sue spalle, sul quale veniva messa una foto di napoli, che ovviamente compariva anche al posto della cravatta.

 

L'effetto era fatto coi vecchi mixer analogici e Caccamo prendeva in giro le scassate tv locali nelle quali la qualit? degli effetti era pessima. Tutt'oggi in ogni caso si possono vedere esempi del genere anche nei TG nazionali dove gli inviati fanno finta di essere a NewYork o simili..

 

Poi se qualcuno di voi ha mai visto che so io.. Jurassic Park.. o King Kong.. o Forrest Gump.. o Spiederman... o gli Anelli.. insomma, un qualsiasi film americano degli ultimi 10 anni

vi sembra che possa essere complicato fare una cosina del genere?? O che, dopo aver visto i dinosauri di steven spielberg, questo possa essere vero?

 

Non voglio fare il saputello, spero che il mio tono non venga frainteso. Dico solo: ogni giorno vediamo film sempre pi? "spaziali", e poi abocchiamo a st? cose?

Dai su!

(io lavoro in tv :blum3: )

 

Ah si mi ricordo nel making of del film Forrest Gump dove spiegano come realizzano la scena del tizio senza gambe , per? dicevano che non era affatto un lavoro semplice (per loro ) e la cosa era maggiormente complicata per le sequenze in movimento come quelle della Mclaren.

 

Adesso non so quanto siano evolute le tecnologie odierne col digitale,HD e storie varie ma ci vorrebbe cos? poco tempo/soldi a farlo ?? :wacko2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le scene girate per Agente 007 - Il domani non muore mai - nel garage con la BMW 750iL usano la stessa "tecnologia" di remote control. Il film ? del 1997...

 

http://www.youtube.com/watch?v=_bopuTFt9fA...feature=related

 

Per questo film si era parlato anche di guida assistita in percorso guidato da frequenze radio e infra-red... GPS e ca**ate varie :D

ma ecco la soluzione della faccenda:

 

800px007bmw.jpg

 

Da ammirare comunque l'abilit? dello stuntman che ha guidato a vlocit? reale in quelle condizioni la 750...

In post produzione spar? tutto l'andabaran e fu montato P. Brosnan che guidava col joypad dello smartphone...

 

Ricordate che si trattava del '96 e che il film era girato in HD, quella vera non la buga di Sky...

 

 

PS Quale macchina inseguitrice fa fuori di preferenza Bond nell'inseguimento? XD

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sono visti parecchi "making of" di film e simili dove vengono spiegati abbstanza bene questi trucchi.

 

 

Per carit?, ? carino, fatto bene, ma niente di nuovo.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah si mi ricordo nel making of del film Forrest Gump dove spiegano come realizzano la scena del tizio senza gambe , per? dicevano che non era affatto un lavoro semplice (per loro ) e la cosa era maggiormente complicata per le sequenze in movimento come quelle della Mclaren.

Adesso non so quanto siano evolute le tecnologie odierne col digitale,HD e storie varie ma ci vorrebbe cos? poco tempo/soldi a farlo ?? :wacko2:

 

Ciao Alex!

Si anche io mi ricordo quel backstage. E se ricordi bene avevano fasciato le gambe del tipo di verde e girato la scena senza il tavolino della camera, poi anno cancellato le gambe ed aggiunto il tavolino per far vedere con gli ingonbri che fosse davvero senza gambe.

 

Ragazzi ma davanti al Signore degli Anelli allora cosa bisogna dire?

http://www.youtube.com/watch?v=x2FimkptxIk...feature=related

Guardate almeno dopo il primo minuto e gli ultimi 30 secondi!

 

E pu? forse essere considerato complicato fare invece questo?:

(guardate tra il minuto e il minuto e mezzo)

:rotfl:

 

 

non so quanto siano evolute le tecnologie odierne col digitale

Beh.. 10 anni fa potevi fare un filmato con il telefonino o vederci la tv? Potevi pensare di far stare una enciclopedia su un floppy? Potevi vedere TUTTO il mondo in 3D con la riproduzione dei palazzi e tutte le informaizoni possibili immaginabili su qualsiasi posto anche in c**lo ai lupi con google earth? :zizi:

Perch? al giorno d'oggi si fanno i film di ogni fumetto che viene tra le mani e si rigirano tutti i classici del passato?

Perch? "oggi" finalmente ? possibile far vedere spiderman che vola tra i palazzi, mentre prima il massimo era questo

http://www.youtube.com/watch?v=QJtV2ubxU4E

o quasi :blum3:

 

 

Se mi dai il girato ti cancello il casco verde del pilota col Premiere CS3 che ho sul portatile. E sai una cosa? Per fare il record di "facerider" ,gioco di moto in flash su facebook, avrei bisogno di comprarne uno nuovo!! 2 anni sono gi? troppi.. :angry2:

per un gioco flash!!

 

 

Edit: e Matrix?! avevo dimenticato Matrix!

 

Modificato da 312t4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo scopo di questa trovata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che hamilton vale come james bond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

 

 

 

:zizi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che hamilton vale come james bond

Seeeee, domani... XD

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:zizi::rotfl:

 

 

bellissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×