Vai al contenuto
Ferrarista

Problema con Firefox

Post raccomandati

Da un po' ho un problema con firefox sul mio portatile con Vista. In pratica firefox inizia a mangiarsi risorse in modo inverosimile e mi arriva ad occupare anche pi? del 90% del processore mandando temperature e ventola a livelli stratosferici. A cosa pu? essere dovuto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi succedeva con l'XP, credo sia dovuto a schifezze varie che si insinuano nel PC

prova con uno spyware

Link al post
Condividi su altri siti

Firefox 3 ? una catastrofe per quanto riguarda l'uso di cpu e ram, comunque l'utilizzo della cpu ti schizza alle stelle solo in alcuni casi oppure sempre? Ad esempio a me con alcuni javascript e tutti gli oggetti flash si pianta, senza alcuna soluzione.

Comunque il mio consiglio e di fare una bella pulizia con CCleaner (spunta tutte le caselle a parte l'autocompletamento moduli), installare le ultime versioni di JRE (Java Runtime Enviroment) e Flash Player. Ovviamente prima disinstalla le vecchie versioni (per flash player usa l'uninstaller che trovi sul sito ufficiale) e dai una pulitina al registro. Infine ti consiglio di provare Advanced System Care, dai una passata anche con quello.

Se non dovessi risolvere cos?, disinstalla completamente Firefox, elimina tutte le relative cartelle in AppData, salvandoti i preferiti e quello che ti serve, pulitina al registro e rifai un'installazione pulita con l'ultima versione stabile.

Oppure l'ultima beta della 3.1, non so se sia la b3 per Windows, che anche se in beta va mooolto meglio della 3.0 che ? un aborto per il carico sulla cpu soprattutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli...prover? a seguirli e vedo se la situazione migliora.

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me lo stava facendo... sopratutto quando caricavo video.. pensavo fosse un problema del pc e delle ventole? :confuso: in effetti da qualche giorno sto usando opera ma non ho ancora testato a riguardo... prover? presto

Link al post
Condividi su altri siti

prima della formattazione , quando caricavo video in streaming cominciava ad aumentarmi il quantitativo in ram fino al crash :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti