Ferrarista 1713 Inviato 14 Dicembre, 2008 Ho alcune GIF animate e vorrei farne delle emoticon per MSN, per? per fare ci? non devono superare i 150 kB di dimensioni, ma purtroppo quasi tutte sono pi? grandi di 150 kB. Quale programma posso usare per ridurle in dimensione senza perdere troppo nella qualit? delle immagini? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 14 Dicembre, 2008 devi ridurre il numero di colori e i fotogrammi, dimensione e sostituire fotogrammi simili con uno con permanenza maggiore. Scendendo a compromessi, chiaramente, ma alle volte la differenza neanche si nota. Il miglior programma ? imageready ma ? a pagamento. ma cercando su i motori di ricerca troverai sicuramente qualche alternativa free. anche gimp pu? andar bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 14 Dicembre, 2008 Sui motori di ricerca ho cercato, ma non ho trovato granch?...prover? con gimp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 14 Dicembre, 2008 c'? anche Ulead GIF animator ma ? solo trial, cio? funziona per 30 giorni, ma ? molto buono e semplice, c'? anche un opzione per ottimizzare in automatico le gif Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti