Vai al contenuto
vert3x

Ogni tanto salta la schermata

Post raccomandati

Ogni tanto lo schermo salta, e l'immagine diventa illeggibile. Sono riuscito a fare questo screenshot andando a intuizione:

screenuy7.th.jpgthpix.gif

ma altre volte non si distingue nemmeno il mouse, ed altre ancora ci sono sempicemente righe colorate di diverso colore fisse.

Cosa mi sta lasciando? :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se la schermata l'hai fatta con stamp e non ? una fotografia, ? molto probabilmente la scheda video che sta arrivando al capolinea.

se ? una foto pu? essere il monitor/ram/scheda madre che sta per arrivare al capolinea.

Link al post
Condividi su altri siti

Immaginavo, grazie della risposta. Quando salta del tutto ci rimetto quella vecchia :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

prova prima a dargli una ripulita al dissipatore/ventola e alla circuteria con l'aria compressa.

Toglila dal banco agp/pcix e reinseriscila.

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino anch'io che si tratti della scheda video. E' una ATI, vero? :D

Link al post
Condividi su altri siti

? una vecchia 9600xt, l'hai dedotto dal fatto che si inchioda? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Avrai degli strati geologici sul dissipatore della scheda video :hihi: dagli una bella ripulita, quegli artefatti sono dovuti nel 90% dei casi alle temperature d'esercizio. Io qualche mese fa pulendo il dissi ho fatto scendere le temperature di 30? :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti
Avrai degli strati geologici sul dissipatore della scheda video :hihi: dagli una bella ripulita, quegli artefatti sono dovuti nel 90% dei casi alle temperature d'esercizio. Io qualche mese fa pulendo il dissi ho fatto scendere le temperature di 30? :ph34r:

L'ho pulito meno di un mese fa :unsure: dai driver segna 35 gradi quindi la temperatura dovrebbe essere ok.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questa schermata appare random o quando stai eseguendo qualcosa in particolare? Se la temperatura ? ok mi sa non ? un buon segno, potrebbe essere la scheda video stessa che ti sta lasciando a piedi, vedendo anche il modello piuttosto vecchiotto.

[OT]Per la sua et? comunque rimane un'ottima scheda, un mio amico ne ha una identica alla tua da 5 anni perfettamente funzionante anche sotto overclock. Io possiedo una 9550 sul vecchio pc e da 4 anni fa il suo dovere,nonostante l'abbia spremuta all'inverosimile con l'overclock, tutto si pu? dire tranne che siano schede di bassa qualit? e affidabilit?, per usare termini da F1. :hihi:[/OT]

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Ma questa schermata appare random o quando stai eseguendo qualcosa in particolare? Se la temperatura ? ok mi sa non ? un buon segno, potrebbe essere la scheda video stessa che ti sta lasciando a piedi, vedendo anche il modello piuttosto vecchiotto.

[OT]Per la sua et? comunque rimane un'ottima scheda, un mio amico ne ha una identica alla tua da 5 anni perfettamente funzionante anche sotto overclock. Io possiedo una 9550 sul vecchio pc e da 4 anni fa il suo dovere,nonostante l'abbia spremuta all'inverosimile con l'overclock, tutto si pu? dire tranne che siano schede di bassa qualit? e affidabilit?, per usare termini da F1. :hihi:[/OT]

Io finch? l'ho usata mi ci sono trovato bene, ora che non gioco praticamente pi? a niente se salta non mi interessa poi tanto. La schermata appare randoom, la prima volta si ? riavviato il computer, e quando caricava windows i tre quadratini che scorrono dentro la barra erano tutti distorti e fuori posto ( wtf? ) e si piantava. Se non mi sbaglio lo screen l'ho preso dalla modalit? provvisoria perch? windows non lo caricava nemmeno, poi ? ripartito da solo. La seconda volta mi sono alzato, sono tornato e c'era. La terza volta invece ? stata diversa, c'erano dei puntini e delle strisce colorate che han riempito lo schermo, anche l? ho dovuto riavviare. Comunque ? evidente che se ne sta andando, volevo solo essere sicuro che fosse la scheda video :hihi:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

ancora con PC?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

il mac non rompe mai l'hardware? :wacko2:

Dai non apriamo sempre le solite contrapposizioni, ? stato esposto un problema, se avete qualcosa da dire in merito bene, altrimenti se ne pu? fare a meno del vostro intervento.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che sia un' problema fisico della scheda, ho cercato di riaggiustare quella di un mio amico che praticamente dava i tuoi stessi sintomi, per? era una 9800. Ovviamente c'? poco da fare, questi Hardware quando rompono si buttano...

Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che sia un' problema fisico della scheda, ho cercato di riaggiustare quella di un mio amico che praticamente dava i tuoi stessi sintomi, per? era una 9800. Ovviamente c'? poco da fare, questi Hardware quando rompono si buttano...

Boh per ora a parte qualche restart regge :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Boh per ora a parte qualche restart regge :hihi:

Arriver? anche per te il giorno del crack definitivo! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

la scheda video al 99%, cambiala.

Link al post