mp4/18 351 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) Discorso lucidissimo. Ma.... Il discorso per? ha una falla: la McLaren lo ha sacrificato talmente da non fargli togliere punti anche a nessuno degli altri piloti dei team rivali? Praticamente lo ha regalato anche alla Ferrari e alla BMW? Mi pare troppo. Avrei capito se fosse stato secondo in cina o in Germania, ma l? era molto dietro. Qui invece mp4/18 mi pare abbia colto il punto In effetti. Con le sue prestazioni Kovalainen ? vero che non ha dato fastidio ad Hamilton, ma si pu? dire che non l'abbia per niente aiutato a vincere il mondiale (cosa che invece Massa fece l'anno scorso con Raikkonen, e cosa che quest'anno Raikkonen ha tentato di fare con Massa), inoltre non si contano i punti che Kova ha sottratto alla McLaren nel costruttori. ma che scherzate? kovalainen senza hamilton sarebbe da mondiale. del resto se c'? una cosa odiosa ? voler fare passare la solita polemicuccia velata come un'analisi lucida e obiettiva. ma per piacere..... e ancora a voler tirare fuori le solite scemenze sul gombloddo alonso del 2007........dio mio che amarezza. Modificato 10 Novembre, 2008 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 10 Novembre, 2008 e ancora a voler tirare fuori le solite scemenze sul gombloddo alonso del 2007........dio mio che amarezza. Siamo tutti bimbominkia, si. Se vuoi continuare a credere che sia stato tutto limpido il comportamento verso di lui, come in Ungheria, fai pure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Novembre, 2008 A mio onestissimo parere Heikki non ? un fermo, anzi. Per leggere le prestazioni di Heikki non basta scorrere le classifiche o guardare le gare. Capisco che possa sembrare paradossale, ma credo sia proprio cos?. Altrimenti non si spiegherebbe come mai Dennis, Whitmarsh&co dopo ogni gara abbiano sempre avuto parole buone per il finnico (a differenza di come, ad esempio, ag? Briatore lo scorso anno). Altrimenti non si spiegherebbero alcune gare oggettivamente valide, specie quando si ? trovato a partire dietro. Quest'anno, salvo un paio di occasioni, ? stato sempre fatto qualificare con pi? benzina di Hamilton, quando era chiaro a tutti che partire dietro di fatto annulla o quantomeno pregiudica fortemente le possibilit? di giocarsi la gara fino in fondo. Certo, ha compiuto i suoi errori, ha avuto le sue giornate no, ma ci sta. Questo ? quello che la McLaren oggi si aspetta da lui. Non dico che gli venga detto di andar piano, sia chiaro. E non dico nemmeno che la sua vettura sia meno performante di quella di Lewis. Dico solo che, semplicemente, non vine messo nelle stesse identiche condizioni dell'inglese, per ovvie ragioni. Alla squadra, ripeto, sta bene cos?. Se sta bene pure a lui, tutti felici e contenti. Se per? (e chiaramente nessuno glielo augura!!!!!!) il prossimo anno Hamilton dovesse, che so, rompersi una gamba nella prima gara e, quindi, dovesse dare addio alle speranze di mondiale.... vogliamo scommettere che vedremo in pista un Kovalainen ben diverso??? La classe non ? acqua. E lui ha dimostrato di averne, eccome. Non ? il pi? forte, ma non credo che, libero e supportato al 100%, non possa essere in grado di giocarsela, che ne so, con un Massa o un Raikkonen versione 2007/2008. E' e resta comunque un'opinione, sia chiaro! La prestazione in gara a Interlagos non fa testo, dato che Heikki aveva un'auto con un assetto che sarebbe potuto andar bene per Monza o, al limite, per Spa. Le sue velocit? massime sono sempre state le pi? alte, sull'asciutto. E, con l'acqua, tanti saluti a tutti. E' giusto che il team opti per strategie azzardate o estreme con il suo secondo pilota? Questo ? un altro discorso... quoto tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Novembre, 2008 un onesto gregario stile fisichella,che puo' portare 60 -70 punti all'anno senza infastidire il caposquadra.piu' scarso di barrichello,che se in giornata era capace anche di fare il garone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 10 Novembre, 2008 Vince una gara dopo un ecatombe e fa due podi nell'arco della stagione ho detto tutto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 10 Novembre, 2008 ma che scherzate? kovalainen senza hamilton sarebbe da mondiale. del resto se c'? una cosa odiosa ? voler fare passare la solita polemicuccia velata come un'analisi lucida e obiettiva. ma per piacere..... e ancora a voler tirare fuori le solite scemenze sul gombloddo alonso del 2007........dio mio che amarezza. Alla McLaren sono proprio strani: fanno un complotto contro Alonso e lo mettono in condizioni di arrivare davanti a Hamilton in gare chiave come Monza o Spa. IMHO ==> Ad Alonso avevano promesso che avrebbe fatto la prima guida, invece le prime guide sono state due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) Siamo tutti bimbominkia, si. Se vuoi continuare a credere che sia stato tutto limpido il comportamento verso di lui, come in Ungheria, fai pure. Certamente, non ? solo "mongo lo spagnolo fanboy" a pensare che l'aria a woking nel 2007 non era del tutto fresca Mp4/18 ha tutti i dati per segnare ad Alonso la causa principale del male, ed ai suoi tifosi come il ABC della stultizia, paranoia ed incapacit? critica. Dennis, un uomo che dichiara al mondo che non ha mai spiato alla Ferrari e che non conosce nulla del dossier di 780 pagine,... perch? non potrebbe fare "gombloddi"? Infatti ha in tasca 100 milioni di "Gomblodo" ancora pagando. Ma lasciamo stare le cose. Dennis semplicemente ha scelto da montecarlo fare prima guida a hamilton. Lui era il capo, patti o contratti a parte, lui prendeva, prende e prender? le decisioni che a lui convenga. Quello del discorso paritario si lo pu? mangiare con un panino di prosciutto, cioccolata e faggiolli atomici Ma questa volta per? ha deciso saggiamente. "Metto un pilota al 50%, faccio capire che comincia di 2? guida e di "apprendista" e resto libero di qualche responsabilt? mediatica sul discorso paritario, lasciando al mio discipolo pista libera per trionfare". Quello che non ha misurato bene ? che quando metti un pilota al 50%, magari finisce al 20% ...e perdi il mondiale di costruttori. Certamente questo anno l'obbiettivo era solo il titolo di piloti. E' chiarissimo. Stavolta Dennis ha imparato scegliendo saggiamente, ma sacrificando un pilota ottimo. Per fare lo stesso potrebbe avere presso a Nakajima Paga Kovalainen XD Modificato 10 Novembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 10 Novembre, 2008 ? l'Eddie Irvine del nuovo millennio, ovvero ? lo zerbino di Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 10 Novembre, 2008 ? l'Eddie Irvine del nuovo millennio, ovvero ? lo zerbino di Hamilton magari avesse anche un minimo di talento di irvine...!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 10 Novembre, 2008 magari avesse anche un minimo di talento di irvine...!!!! Quoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 10 Novembre, 2008 Quoto. grazie.. noi andiam sempre d'accordo su tutto , mi pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 10 Novembre, 2008 magari avesse anche un minimo di talento di irvine...!!!! non c'entra nulla il talento dei piloti, semplicemente Kovalainen ? stato preso per fare da zerbino alla prima guida Hamilton esattamente come Irvine con Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 10 Novembre, 2008 non c'entra nulla il talento dei piloti, semplicemente Kovalainen ? stato preso per fare da zerbino alla prima guida Hamilton esattamente come Irvine con Schumacher ah ok... in questo senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Novembre, 2008 (modificato) Siamo tutti bimbominkia, si. Se vuoi continuare a credere che sia stato tutto limpido il comportamento verso di lui, come in Ungheria, fai pure. Certamente, non ? solo "mongo lo spagnolo fanboy" a pensare che l'aria a woking nel 2007 non era del tutto fresca Mp4/18 ha tutti i dati per segnare ad Alonso la causa principale del male, ed ai suoi tifosi come il ABC della stultizia, paranoia ed incapacit? critica. Dennis, un uomo che dichiara al mondo che non ha mai spiato alla Ferrari e che non conosce nulla del dossier di 780 pagine,... perch? non potrebbe fare "gombloddi"? Infatti ha in tasca 100 milioni di "Gomblodo" ancora pagando. Ma lasciamo stare le cose. Dennis semplicemente ha scelto da montecarlo fare prima guida a hamilton. Lui era il capo, patti o contratti a parte, lui prendeva, prende e prender? le decisioni che a lui convenga. Quello del discorso paritario si lo pu? mangiare con un panino di prosciutto, cioccolata e faggiolli atomici Ma questa volta per? ha deciso saggiamente. "Metto un pilota al 50%, faccio capire che comincia di 2? guida e di "apprendista" e resto libero di qualche responsabilt? mediatica sul discorso paritario, lasciando al mio discipolo pista libera per trionfare". Quello che non ha misurato bene ? che quando metti un pilota al 50%, magari finisce al 20% ...e perdi il mondiale di costruttori. Certamente questo anno l'obbiettivo era solo il titolo di piloti. E' chiarissimo. Stavolta Dennis ha imparato scegliendo saggiamente, ma sacrificando un pilota ottimo. Per fare lo stesso potrebbe avere presso a Nakajima Paga Kovalainen XD <<ESCONO DALLE F0TTUTE PARETI>> .cit Modificato 10 Novembre, 2008 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 10 Novembre, 2008 mi convinciono molto gli argomenti tipografici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Novembre, 2008 Siamo tutti bimbominkia, si. Se vuoi continuare a credere che sia stato tutto limpido il comportamento verso di lui, come in Ungheria, fai pure. Codice mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Novembre, 2008 mi convinciono molto gli argomenti tipografici Codice mp4/18 MORIREMO TUTTI!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 10 Novembre, 2008 Vorrei parlare un p? di Kovalainen e sentire qualche opinione. Secondo voi: 1) non si ? adattato all'auto 2) ? scarso 3) ? solo un p? fragile psicologicamente e alle prime difficolt? si ? perso Io lo adoro. Nelle categorie minori mi piaceva da matti, ma mi fa impazzire, non ? possibile che vada cos? piano in F1. Voi che ne dite? Io sono rassegnato. Grande promessa non mantenuta.Briatore si aspettava un altro MS o Fernando Alonso,ma le cose sono andate diversamente. Male lo scorso anno,quest'anno ha avuto un'altra opportunita' ma e' stato battuto largamente e sempre da Hamilton. Secondo me e' una buona seconda guida in un team che lotta per il mondiale PILOTI dove c'e' gia' un leader che sviluppa la tenologia. Ne abbiamo visti tanti anche nel passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 10 Novembre, 2008 MORIREMO TUTTI!!! Ma c'? da preoccuparsi? Io pronostico che andr? tutto bene. Ora c'? da preoccuparsi. :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 10 Novembre, 2008 MORIREMO TUTTI!!! complimenti per la scoperta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti