Vai al contenuto
mongo

Il futuro di Massa-Raikkonen

Post raccomandati

Piquet in pratica ha detto che rientrare in retro per fare quella chicane ? molto pericoloso dato che se un'altra macchina e non riesce a fare la chicane per un motivo o per l'altro pu? esserci un brutto incidente, per cui chiede nel caso un pilota vada fuori a quella chicane di poter passare attraverso la via di fuga con il consenso dei commissari

e perch? Senna se ne and? incazzatissimo?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra evidente che abbia ottenuto un vantaggio perch? ha guadagnato un bel po' di secondi, poi risultati decisivi.

vorrei sapere come diavolo ha fatto a ottenere vantaggio dal taglio della chicane se in quel giro avr? perso minimo 30-40 secondi da Nannini

Link al post
Condividi su altri siti

beh alla fine in quella manovra Prost us? tutta la sua grande esperienza e Senna ci casc?, indipendentemente dalla squalifica successiva, certo un gran rischio, grandissimo.

Schumacher tent? una cosa simile, ma con esito diverso, eccetto per la squalifica.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
vorrei sapere come diavolo ha fatto a ottenere vantaggio dal taglio della chicane se in quel giro avr? perso minimo 30-40 secondi da Nannini

Se non avesse tagliato la chicane, ne avrebbe persi molti di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Bhe, non so come fai a dire che guadagn? da quell'incidente...

Sul fatto che era davanti e poteva ecc (strano, sembra un copia incolla..), certo, peccato che quella traiettoia lo avrebbe portato fuori..

Perch? mi viene in mente aloisio..

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe, non so come fai a dire che guadagn? da quell'incidente...

Sul fatto che era davanti e poteva ecc (strano, sembra un copia incolla..), certo, peccato che quella traiettoia lo avrebbe portato fuori..

Perch? mi viene in mente aloisio..

Cosa?

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che siamo ampiamente Off Topic, mi congedo da questa pur interessante discussione. Del resto, trattandosi di episodio controverso ? pi? che legittimo avere opinioni diverse.

Ci? che per? non posso accettare ? che mi vengano lanciate accuse in forma criptica senza poter avere la possibilit? di replicare.

Modificato da Nox

Link al post
Condividi su altri siti
Cosa?

Non ? una parolaccia, solo un dubbio, ma piuttosto smontami il resto...

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? una parolaccia, solo un dubbio, ma piuttosto smontami il resto...

Penso di aver detto tutto quello che avevo da dire: ognuno rimarr? fermo sulle sue posizioni.

Comunque, quando parli con me cerca di essere chiaro, non mi piacciono molto i giochini.

Link al post
Condividi su altri siti
Visto che siamo ampiamente Off Topic, mi congedo da questa pur interessante discussione. Del resto, trattandosi di episodio controverso ? pi? che legittimo avere opinioni diverse.

Ci? che per? non posso accettare ? che mi vengano lanciate accuse in forma criptica senza poter avere la possibilit? di replicare.

talmente criptiche che non ne vediamo ;-)

comunque l'OT si ? concluso con un sostanziale accordo che la penalit? fosse alquanto discutibile, se non assurda, che Prost fece una manovra astutissima e che Senna era troppo ottimista nella stessa manovra.................Senna la rese l'anno dopo, meno astutamente, ma tant'?......1 a 1 entrambi nell'olimpo dei piloti di tutte le epoche.

Link al post
Condividi su altri siti
talmente criptiche che non ne vediamo ;-)

comunque l'OT si ? concluso con un sostanziale accordo che la penalit? fosse alquanto discutibile, se non assurda, che Prost fece una manovra astutissima e che Senna era troppo ottimista nella stessa manovra.................Senna la rese l'anno dopo, meno astutamente, ma tant'?......1 a 1 entrambi nell'olimpo dei piloti di tutte le epoche.

In realt?, io non sono tanto d'accordo con questa conclusione... :closedeyes:

La squalifica ? stata esagerata, ma a norma di regolamento la penalit? ci stava.

Modificato da Nox

Link al post
Condividi su altri siti

Balestre era un nazi-mafioso peggio di Mosley. Doveva proteggere il suo protetto connazionale Prost e si invent? penalit? ridicole a Senna, cambi di piazzola della Pole e stron*ate varie...

Link al post
Condividi su altri siti
Balestre era un nazi-mafioso peggio di Mosley. Doveva proteggere il suo protetto connazionale Prost e si invent? penalit? ridicole a Senna, cambi di piazzola della Pole e stron*ate varie...

Sto diventando orbo, avevo letto Poltronieri di primo colpo..

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb?, ora siamo caduti nel ridicolo.

Se Balestre avesse davvero voluto favorire Prost, avrebbe squalificato Senna per la manovra scorretta e pericolosa che fece a Suzuka 90. Invece rimase vergognosamente inerte.

Quanto al cambio di piazzola, questa te la sei inventata tu. E' stato Senna a chiedere il cambio di piazzola della Pole, i commissari di gara si sono limitati a dire di no. Del resto, si era sempre partiti con quella griglia, perch? avrebbero dovuto cambiare solo perch? lo aveva chiesto Senna?

Modificato da Nox

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao aloisio :hihi:

Ridi ridi, evidentemente non sei in grado di rispondere.

Comunque io chiedo l'intervento dei moderatori, non ? possibile discutere in questo modo, con utenti che fanno allusioni che io non riesco a comprendere. Se questa ? la seriet? del forum, stiamo freschi!!

Link al post
Condividi su altri siti

Siccome siamo Off Topic, non interverr? pi? sull'argomento. Anzi, mi scuso con la moderazione per averlo alimentato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a che devo rispondere? Alle tue smerdate su Senna? Balestre era un nazista (conclamato, accertato, viadimato), si comport? da tale pure da presidente FIA, o FISA quello che era... penalit? ridicole, umiliazioni, stuzzicava Senna una volta s? e l'altra pure.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, senza maggiordomo, gia ridimensionato

nel 2009 la Mecca avr? un campione, la Renault uno che vale due e la Ferrari un campione e mezzo.

Favorita ancora la Ren? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma a che devo rispondere? Alle tue smerdate su Senna? Balestre era un nazista (conclamato, accertato, viadimato), si comport? da tale pure da presidente FIA, o FISA quello che era... penalit? ridicole, umiliazioni, stuzzicava Senna una volta s? e l'altra pure.

Dove avrei smerdato Senna!?

Io avevo grande ammirazione per Senna, non mi vergogno di dire di aver pianto quando ? morto e ancora oggi quando vedo filmati che lo riguardano mi viene un nodo alla gola. Quindi non permetterti pi? di lanciarmi accuse simili. Ma vedi un po' dove sono capitato...

Link al post
Condividi su altri siti