Vai al contenuto
leonix

Scaletta dell'interminabile attesa

Post raccomandati

Ciao ragazzi, apro questo topic per chiedervi delle info su quali saranno i prossimi appuntamenti con test, mercato piloti e quant'altro.

Ve lo chiedo perch? il 29 Marzo mi sembra lontanissimo e gi? sto male! Sono curiosissimo per il 2009!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, non mi ricordo se proprio questa domenica, o la prossima al Mugello ci sono le Finali Mondiali con la festa della Ferrari che fanno ogni anno.

Poi via ai test.

17-18-19 Novembre a Barcellona

8-9-10-11 e 15-16-17 Dicembre a Jerez

Si tratter? di test con le vetture di quest'anno ovviamente anche se in configurazione aerodinamica 2009 e con le slick.

Toyota e BMW hanno gi? annunciato le date di presentazione delle nuove vetture: la Toyota presenter? a Colonia il 16 Gennaio, la BMW a Valencia il 20 Gennaio.

Per ora ? tutto quello che so.

Link al post
Condividi su altri siti

Questi i numeri per l'anno prossimo

McLaren Mercedes

1 - 2

Ferrari

3 - 4

BMW

5 - 6

Renault

7 - 8

Toyota

9 - 10

STR Ferrari

11 - 12

Red Bull Renault

14 - 15

Williams Toyota

16 - 17

Honda

18 - 19

Force India Mercedes

20 - 21

Link al post
Condividi su altri siti

che bello vedere la mclaren con 1 e 2. ma che squallore vedere la williams con il 16 e 17

Link al post
Condividi su altri siti
Force India Mercedes

20 - 21

Quindi ? ufficiale che Mallya molla la Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari Day domenica 9 novembre al Mugello

Questi sono i piloti attualmente confermati (i numeri dovrebbero essere questi, se tutti i team guardano la classifica piloti per scegliere tra i 2 compagni).

Da notare che, a parte Ferrari e McLaren invertite, questo sar? l'ordine dei box all'interno della pit-lane. La vicinanza di Toro Rosso e Red Bull le aiuter? sicuramente a parcheggiare l'energy station a met? paddock, per la felicit? dei vicini che potranno ammirare le tipiche bellezze provenienti da quella struttura :P

Ho messo Alonso tra i confermati perch? al microfono di Maglienti ha detto di non aspettarci sorprese dall'annuncio che arriver? a breve...

E' previsto qualche test anche per Schumacher?

McLaren Mercedes

1 Hamilton

2 Kovalainen

Ferrari

3 Massa

4 Raikkonen

BMW

5 Kubica

6 Heidfeld

Renault

7 Alonso

8

Toyota

9 Trulli

10 Glock

STR Ferrari

11

12

Red Bull Renault

14 Webber

15 Vettel

Williams Toyota

16 Rosberg

17 Nakajima

Honda

18

19

Force India Mercedes

20 Fisichella

21 Sutil

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Honda, Button ? stato confermato, il secondo posto se lo giocheranno Barrichello, Senna e Di Grassi.

Alla Renault potrebbe essere riconfermato Piquet.. della Toro Rosso non so poi molto: credo che un sedile sar? di Buemi, l'altro boh. Credete che Bourdais avr? qualche speranza?

Modificato da Dark One

Link al post
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la Honda, Button ? stato confermato, il secondo posto se lo giocheranno Barrichello, Senna e Di Grassi.

Alla Renault potrebbe essere riconfermato Piquet.. della Toro Rosso non so poi molto: credo che un sedile sar? di Buemi, l'altro boh. Credete che Bourdais avr? qualche speranza?

Spero resti, magari alla Renault, ha le capacit? e il suo compagno ? un fenomeno non Nakajima.

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico

Renault: Alonso, Grosjean

Toro Rosso: Bourdais, Buemi (purtroppo)

Honda: Button, Senna

Link al post
Condividi su altri siti

Ora praticamente si cazzeggia per due mesi, cazzeggio intervallato dai test di novembre/dicembre (abbastanza inutili), e poi a gennaio si parte con le presentazioni, via all'ansia tremenda per tutto febbraio e marzo...

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro?? Se s? Piquet's dad sta staccando qualche assegno tra i manager Renault... :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Sicuro?? Se s? Piquet's dad sta staccando qualche assegno tra i manager Renault... :unsure:

:D forse era il contrario che sperava succedesse... Piquet Babbo ? un gaudente d'altri tempi, gran sputtanatore di fortune tra bagordi e donne di tutti i generi e tipi, famose(e un po' penose) le sue battutaccie ed illazioni su Senna mezza checca...

Piquet Sr. non lo vedo certamente come finanziatore ma forse piuttosto come dissipatore.. XD

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
:D forse era il contrario che sperava succedesse... Piquet Babbo ? un gaudente d'altri tempi, gran sputtanatore di fortune tra bagordi e donne di tutti i generi e tipi, famose(e un po' penose) le sue battutaccie ed illazioni su Senna mezza checca...

Piquet Sr. non lo vedo certamente come finanziatore ma forse piuttosto come dissipatore.. XD

Alla faccia del dissipatore , uno che possiede un azienda con 1000 dipendenti :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Alla faccia del dissipatore , uno che possiede un azienda con 1000 dipendenti :closedeyes:

Beh, sono numeri normali in Brasile, ? praticamente un' aziendina... ci sono fazenderos che posseggono, letteralmente, mezzo Brasile e centinaia di migliaia di contadini e operai ... :D Dai non arrabbiarti era pi? che altro una descrizione del passato da pilotaccio ( come quelli che c'erano una volta, mica i pallosi calcolatori di oggi) del grande Nelson... comunque ha sicuramente speso e spanso pi? di tanti colleghi blasonati... almeno si ? divertito.

Comunque per tornar seri, non so se sia uno che butter? facilmente quattrini nel far decollare la carriera del figlio senza essere sicuro di averne un tornaconto. Per far esordire Nelson Jr in Renault ha mobilitato sopratutto sponsor.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Ora praticamente si cazzeggia per due mesi, cazzeggio intervallato dai test di novembre/dicembre (abbastanza inutili), e poi a gennaio si parte con le presentazioni, via all'ansia tremenda per tutto febbraio e marzo...

.. con tutti i fantomatici decimi di vantaggio della Mclaren sulla Ferrari e viceversa... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che so in Brasile nel club dei miliardari se nn c'hai almeno 100.000 dipendenti neanche ti considerano...

Link al post
Condividi su altri siti
Da quello che so in Brasile nel club dei miliardari se nn c'hai almeno 100.000 dipendenti neanche ti considerano...

e gi?... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cmq stavo riflettendo su una cosa: questa pausa invernale apparentemente ? pi? lunga del solito, ma invece ? tale e quale agli altri anni, perch? se ? pur vero che il prossimo mondiale comincia il 29 marzo, ? anche vero che questo ? finito a novembre, in pratica ? una pausa come sempre: 140 giorni.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cmq stavo riflettendo su una cosa: questa pausa invernale apparentemente ? pi? lunga del solito, ma invece ? tale e quale agli altri anni, perch? se ? pur vero che il prossimo mondiale comincia il 29 marzo, ? anche vero che questo ? finito a novembre, in pratica ? una pausa come sempre: 140 giorni.

A me sembra interminabile, sar? che questa stagione l'ho seguita al 100% per la prima volta, e addirittura mi sono iscritto al forum (cosa rarissima per me :hihi: ) negli ultimi 2 mesi XD 29 marzo :fear:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi come la passate la pausa invernale?

Io far? come al solito: un altro paio di settimane e poi mi prendo una pausa dal forum giusto per staccare la spina, mi guarder? GP vecchi, aspetto il 1 Dicembre che uscir? il review ufficiale della stagione, e ovviamente cerco pure di studiare, l'universit? va avanti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti