Vai al contenuto
acorba67

E se Ayrton non fosse morto?

Post raccomandati

Spero di non essermi perso qualcosa e di duplicare un topic gi? esistente (in quel caso chiedo umilmente scusa), ma visto che esiste gi? un topic del tipo "E se fosse morto MS a Silverstone 1999?", proviamo a pensare se Ayrton Senna fosse sopravvissuto al tamburello.

 

Un paio di titoli in meno per Schumacher?

 

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero di non essermi perso qualcosa e di duplicare un topic gi? esistente (in quel caso chiedo umilmente scusa), ma visto che esiste gi? un topic del tipo "E se fosse morto MS a Silverstone 1999?", proviamo a pensare se Ayrton Senna fosse sopravvissuto al tamburello.

 

Un paio di titoli in meno per Schumacher?

 

Ciao a tutti

 

credo sia uno degli argomenti piu' discussi di sempre.non lo sapremo mai.amen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo una risposta. Se Ayrton non fosse morto? sarebbe stato fantastico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impossibile saperlo, ci sono troppe variabili per sapere cosa sarebbe potuto succedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbe corso fino al 1998...non so perch?,ma penso che a 38 anni avrebbe smesso.

Naturalmente avrebbe vinto ancora qualche campionato...Anche perch? Schumacher e la Benetton erano fortissimi anche loro...

E...non penso che sarebbe mai venuto in Ferrari...secondo me avrebbe corso con la Williams fino al 1997 con compagni di squadra prima Hill e poi Villeneuve...poi nel 1998 avrebbe fatto l'ultimo anno alla McLaren,cosi per chiudere la carriera con la squadra che gli ha fatto vincere i suoi tre titoli mondiali!

 

Sia chiaro...? una "fantasia" che ho sempre fatto con la mia mente questa...Certo ? che se tutto quello che ho detto fosse accaduto ci saremmo ritrovati con Hill e Villeneuve senza un titolo dalla loro parte,Schumacher con uno (o 2) in meno e Ayrton con qualcuno in piu'!

 

Resta il fatto che ,secondo me,? stato il piu' grande di sempre!

 

LIVE FOREVER AYRTON!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente a quest'ora sarebbe il pi? vincente di sempre.

e sarebbe comunque una leggenda vivente, lo era gi? prima di morire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbe 2-3 titoli in pi?, 94 (forse) e 96-97. Lo Schumacher del '95 era imbattibile per chiunque secondo me e non aveva nemmeno lo svantaggio del v8 ford.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caso mai ? nel 94 che avrebbe fatto fatica..

nel 95 hill teneva quasi sempre il passo di schumacher, la williams non aveva piu' i problemi dell'anno prima, non oso immaginare cosa avrebbe fatto ayrton con quella vettura, con tutto il rispetto per hill...

e poi comunque la storia sarebbe stata completamente diversa, sarebbe andato in ferrari forse, forse sarebbe tornato alla mecca o forse sarebbe rimasto in williams ma sicuramente avrebbe vinto ancora tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
caso mai ? nel 94 che avrebbe fatto fatica..

nel 95 hill teneva quasi sempre il passo di schumacher, la williams non aveva piu' i problemi dell'anno prima, non oso immaginare cosa avrebbe fatto ayrton con quella vettura, con tutto il rispetto per hill...

e poi comunque la storia sarebbe stata completamente diversa, sarebbe andato in ferrari forse, forse sarebbe tornato alla mecca o forse sarebbe rimasto in williams ma sicuramente avrebbe vinto ancora tanto

 

In Ferrari non ci sarebbe andato mai, troppo "vecchio" per poter riprendere in mano una squadra e portarla dalla m***a agli allori. Sul '94 non so con la squalifica di Schumi avrebbe probabilmente vinto, ma forse non ci sarebbe stata, o quantomeno non per 2 gare, se Ayrton non fosse morto. Lo Schumacher del '95 era un pilota pressoch? perfetto e su una macchina migliore rispetto al '94, anche se la Williams restava superiore. Quindi ho pi? di un motivo per credere che Senna, a 35 anni e con quelle macchine che non si guidavano da sole come quelle di oggi, avrebbe avuto pi? di un problema a batterlo. Nel 96-97 avrebbe comunque vinto in carrozza con largo anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Solo una risposta. Se Ayrton non fosse morto? sarebbe stato fantastico.

 

:up:

 

Secondo me avrebbe corso fino al 1998...non so perch?,ma penso che a 38 anni avrebbe smesso.

Naturalmente avrebbe vinto ancora qualche campionato...

E...non penso che sarebbe mai venuto in Ferrari...secondo me avrebbe corso con la Williams fino al 1997 con compagni di squadra prima Hill e poi Villeneuve...poi nel 1998 avrebbe fatto l'ultimo anno alla McLaren,cosi per chiudere la carriera con la squadra che gli ha fatto vincere i suoi tre titoli mondiali!

 

Sia chiaro...? una "fantasia" che ho sempre fatto con la mia mente questa...Certo ? che se tutto quello che ho detto fosse accaduto ci saremmo ritrovati con Hill e Villeneuve senza un titolo dalla loro parte,Schumacher con uno (o 2) in meno e Ayrton con qualcuno in piu'!

 

Resta il fatto che ,secondo me,? stato il piu' grande di sempre!

 

LIVE FOREVER AYRTON!

 

Molto bello il tuo post. Sai anch'io sono sempre stata fortemente convinta che Ayrton alla fine avrebbe concluso la sua carriera in McLaren, diversamente da molti altri che pensano che lo avrebbe fatto con la Ferrari. Anche secondo me non avrebbe mai corso per la Scuderia di Maranello. Se mai ci? ? stato possibile lo sarebbe stato solo verso il 1990-91, dopo no, non credo. Ma anche perch? secondo me, non so perch? ho questa sensazione, ma non credo che Ayrton avesse questa intenzione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a 35 anni avrebbe ancora avuto le motivazioni di un tempo, era andato in williams per affrontare una nuova esperienza, ripeto, nel 95 hill in gara teneva quasi sempre il passo d schumacher solo che poi faceva troppe ca**ate soprattutto quando si trovava il tedesco, non vedo per quale motivo senna seppur 35enne non avrebbe fatto meglio di lui.

la benetton del 95 non era poi cosi' migliore di quelle del 94, anzi...solo che pero' quella del 94 era falsa ed irregolare, non per niente quello ? un mondiale con l'asterisco e senna lo sapeva che stava correndo contro una macchina falsa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono io che non sto bene...o ? appena avvenuto un miracolo?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale miracolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quale miracolo?

 

Niente. E' che a me piace parlare per enigmi e capirmi da sola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a 35 anni avrebbe ancora avuto le motivazioni di un tempo, era andato in williams per affrontare una nuova esperienza, ripeto, nel 95 hill in gara teneva quasi sempre il passo d schumacher solo che poi faceva troppe ca**ate soprattutto quando si trovava il tedesco, non vedo per quale motivo senna seppur 35enne non avrebbe fatto meglio di lui.

la benetton del 95 non era poi cosi' migliore di quelle del 94, anzi...solo che pero' quella del 94 era falsa ed irregolare, non per niente quello ? un mondiale con l'asterisco e senna lo sapeva che stava correndo contro una macchina falsa

Mondiale con asterisco o no (? tutto da vedere e non era l'unica squadra a "barare") le sue punizioni Schumacher le ha avute e anche piuttosto pesanti. Per? ha vinto lo stesso. Nel '95 comunque i GPV sono nettamente dalla parte di Schumi, anche se il confronto fra i compagni di squadra ? penoso. Coulthard ? stato a volte pi? veloce di Hill e anche pi? sfigato, Herbert si beccava 2 secondi in qualifica e 2 in gara nel GPV, e non era un fermo, anzi...uno dei piloti pi? forti nelle categorie minori che ha anche battuto Alesi alla Sauber e dato filo da torcere a Barrichello nel '99, raccogliendo l'unica vittoria della Stewart in F1.

Questo significa che lo Schumacher del '95 era davvero in uno stato di forma imbattibile e Senna avrebbe avuto pi? di una difficolt?. Certo avrebbe fatto molto meglio di Hill, ma non credo abbastanza per battere Schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la williams non barava di certo quindi quello del 94 ? un mondiale con l'asterisco c'? poco da fare.

quando si vince infrangendo palesemente le regole ? cosi'.

i GV contano tanto e niente, altrimenti raikkonen avrebbe 5 mondiali e senna nessuno...

le gare parlano chiaro, nel 94 hill non vedeva schumache manco col binoccolo, nel 95 invece in gara spesso e volentieri ce la faceva...lo stesso hill che a interlagos dopo met? gara era doppiato da ayrton per l'appunto.

non sto dicendo che lo schumacher del 95 non fosse forte e che non fosse perfetto, dico solo che la williams del 95 era superiore alla benetton e che senna avrebbe certamente fatto meglio di hill, vincendo il mondiale.

su questo non ho alcun dubbio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Opinioni, Schumacher nel '94 ha pagato comunque le presunte irregolarit? e ha vinto lo stesso. Nel '92 nonostante le macchine si equivalessero, con la Mclaren leggermente superiore, gli ? arrivato davanti. Non vedo perch? dovrebbe essere sicura la vittoria del '95 da parte di Senna, dato che gli anni e le prestazioni delle macchine erano tutti a favore di Schumacher. Nel '94 invece avrebbe vinto quasi sicuramente con la squalifica di Schumi, magari anche senza, ma non ci giurerei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sto mettendo in dubbio che schumacher non sia stato fortissimo nel biennio dei primi 2 titoli mondiali, dico semplicemente che nel 95 la williams era migliore e ayrton avrebbe vinto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, ma alla luce di quello che ricordo e leggo dai dati disponibili, non darei per scontata la sua vittoria nel '95, tuttaltro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Opinioni, Schumacher nel '94 ha pagato comunque le presunte irregolarit? e ha vinto lo stesso. Nel '92 nonostante le macchine si equivalessero, con la Mclaren leggermente superiore, gli ? arrivato davanti. Non vedo perch? dovrebbe essere sicura la vittoria del '95 da parte di Senna, dato che gli anni e le prestazioni delle macchine erano tutti a favore di Schumacher. Nel '94 invece avrebbe vinto quasi sicuramente con la squalifica di Schumi, magari anche senza, ma non ci giurerei.

nel 92 senna fece un brutto campionato, condito anche dai tanti problemi della vettura, nel 93 la sua vettura era inferiore alla benetton eppure gli ? arrivato davanti...

nel 95 la williams era superiore, a differenza del 94 che aveva un sacco di problemi e siccome era ancora il piu' forte per me avrebbe ancora vinto, seppur schumacher era all'altezza non lo metto in dubbio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×