Jac87-Effenberg 0 Inviato 22 Ottobre, 2008 Difficile dire un solo gp... Qualche ricordo in ordine cronologicamente sparso (e fortemente influenzato dal tifo ): Monza 1976 - I primi ricordi... Kyalami 1979 - Prima io...no tu... Montecarlo 1981 - Non ci credo! Jarama 1981 - Capolavoro Montecarlo 1982 - Ma chi ha vinto? Montecarlo 1985 - Capolavoro 2 Adelaide 1986 - Il coniglio dal cilindro Messico 1990 - Ride bene chi ride ultimo Estoril 1990 - Wilmaaaa! Dammi la clava! Interlagos 1991 - Quelle urla... Donington 1993 - Capolavoro 3 Montreal 1998 - Barra a dritta nella tempesta Sepang 1999 - Prego, si accomodi Suzuka 2000 - Siiiiii! Suzuka 2006 - Nooooo! Interlagos 2006 - And you ain't seen nothing yet... questo interevento ? da oscar, ma ti prego, spiegami quella del Wilma dammi la clava, non ci arrivo...cio?, Estoril 91 lo so, 92 anche, 93 pure, ma 90 cosa c'entra con Fred Flintstone? Mi sento iNNIorante, scusatemi...uah ah ah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jac87-Effenberg 0 Inviato 22 Ottobre, 2008 ah no, che megapirla, come ho fatto a non pensarci? Mansell e prost, che mona chesono!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 22 Ottobre, 2008 Come ho gi? scritto in un topic uguale: Giappone '88 sorpasso e rimonta da CAMPIONE DEL MONDO Brasile '91 perch? sembrava una maledizione Europa '93 perch? una cosa simile non l'avevo mai vista e non si ? mai pi? rivista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 22 Ottobre, 2008 Zeltweg 1982: la prima "vecchia" gara che ho visto... e che gara! Monaco 1984: Bellof Hungaroring 1997: garone di Hill con l'Arrows Jerez 1997: bisogna dirlo? Spa 1998: vittoria di Hill Spa 2000: il sorpasso Hungaroring 2006: JENSOOOOOOOON BUTTOOOOOOOOOON Per quanto riguarda le altre categorie: WRC - RAC Rally 1997: "Ho una notizia buona e una cattiva. Quella buona ? che ha vinto McRae. Quella cattiva ? che Makinen ? campione". D'oh! NASCAR - Daytona 500 1998: anche se non tifavo per lui... la tanto attesa vittoria di Earnhardt CART - Long Beach 1998: Zanardi recupera un giro e vince con un braccetto della sospensione piegata 24 ore di Le Mans 1998: la pi? bella che io mi ricordi, c'erano tutti!!! CART - Michigan 2000: Montoya batte Andretti per un soffio NASCAR - Budweiser Shootout 2006: la prima della mia carriera da commentatore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 22 Ottobre, 2008 c'? ne sono talmente tanti... cmq ci provo in ordine cronologico Digione 1979 Phoenix 1990 Donington 1993 Montreal 1995 Nurburgring 1999 Spa 2000 Suzuka 2000 Sepang 2003 Hungaroring 2003 Suzuka 2005 Hungaroring 2006 Nurburgring 2007 Singapore e Fuji 2008 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 22 Ottobre, 2008 Vuoi dire che tu puoi testimoniare dell'esultanza o meno di tutti i presenti all'uscita di Patrese? Ci misi un mese per riprendermi (io ero un suo tifoso) Ricordi bene, fu una bolgia (forse a casa ho una foto di Patrese che scende dalla macchina sotto un muro di gente esultante che gli mostra dove portava l'ombrello la nonna...), vennero gi? le tribune. Non fu molto costruttivo... D'altra parte ricordo (e ricorderai anche tu) con piacere la vittoria di Patrese del '90: allora tutta Imola lo spinse e lo applaud? calorosamente. Mi chiedo per? come reagirebbe il pubblico italiano di fronte ad una situazione analogo oggi: se cio? un Trulli si ritirasse ad una manciata di giri dalla fine del GP d'Italia per dare spazio ad una vittoria della Rossa, cosa accadrebbe? A parte l'episodio di Patrese, alla Acque ne capitarono di tutti i colori. Ricorderai forse che Tambay si ferm? l?, nel giro d'onore, senza benzina: fu travolto dalla gente e non so, onestamente, se fosse del tutto tranquillo di quell'abbraccio oceanico (ricordo che cercava di scappare e faceva ampi cenni di stare calmi, eh eh). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Buzzino 0 Inviato 22 Ottobre, 2008 Mi chiedo per? come reagirebbe il pubblico italiano di fronte ad una situazione analogo oggi: se cio? un Trulli si ritirasse ad una manciata di giri dalla fine del GP d'Italia per dare spazio ad una vittoria della Rossa, cosa accadrebbe? Pi? o meno come nell'83? A parte tutto nell'83 a Imola credo ci fosse un clima particolare. Tu che c'eri forse puoi raccontarcelo: Villeneuve vi aveva corso l'ultima gara l'anno prima e la vittoria di una Ferrari era attesa come una specie di giustizia divina. Poi se non ricordo male Tambay partiva dalla stessa posizione di Villeneuve sulla griglia, dove era stata dipinta una bandiera canadese. Insomma credo ci fosse un bel po' di "febbre" tra il pubblico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 23 Ottobre, 2008 Imola 1983: ero alle acque minerali, ne accaddero di tutti i colori sin dal warm-up. Devo aver perso 10 anni di vita, quel giorno... imola 83 alle acque minerali? in quanti han fischiato patrese quando usc?? il gran premio che ricordo sempre ? olanda 83, quando arnoux rimontava su tutti e piquet e prost si eliminarono alla curva tarzan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 23 Ottobre, 2008 (modificato) Ero a Zeltweg il 15 agosto 1982 quando il mio compagno di scuola Elio De Angelis vinse su Rosberg in volata:resta l'evento sportivo che mi ha reso piu' felice. sei stato compagno di scuola di elio? incredibile. digione82, allora anche imola 85 fu una gran bella gara, con rimonte e piloti finiti senza benzina a poche curve dal traguardo, la squalifica di prost e la vittoria di elio. Modificato 23 Ottobre, 2008 da renault Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti