Vai al contenuto
Osrevinu

Programma giovani piloti Ferrari

Post raccomandati

Troppe firme con campione del mondo, viva l'ottimismo :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno iridato il Gufo? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me piaccerebbe avere un pilota italiano competitivo su una Ferrari, ma con una macchina compettitiva, no con un cesso come han dato a Capelli o Morbidelli..

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi Massa ? un abbaglio?

Oppure...

http://www.fiat.com.br/monte-seu-carro/localidade.do

non lo so, ma se lo fosse... chissene del programma per giovani piloti e w gli abbagli.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti
E basta......................

Evidentemente non mi sono spiegato (o non mi hai capito).

Non sto mettendo in discussione il valore di Massa (che a parer mio non ? comunque "il meglio sulla piazza" citato dall'amico Trail).

Voglio solo sottolineare che la Ferrari ? una S.P.A. e in quanto tale ha delle responsabilit? nei confronti degli azionisti e DEVE seguire delle precisie strategie di marketing. Non passa inosservato il fatto che dal 2008 una Rossa ? affidata ad un pilota brasiliano, forse proprio perch? gli investimenti FIAT in Brasile sono (o sono stati) importanti.

http://www.repubblica.it/2006/06/motori/pa...8-luglio-3.html

http://www.autoblog.it/post/11036/la-fiat-...2008-e-punto-ii

Tutto qui, senza scaldarsi tanto.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti
(che a parer mio non ? comunque "il meglio sulla piazza" citato dall'amico Trail).

il meglio disponibile sulla piazza... ok cosi? :)

Link al post
Condividi su altri siti
Evidentemente non mi sono spiegato (o non mi hai capito).

Non sto mettendo in discussione il valore di Massa (che a parer mio non ? comunque "il meglio sulla piazza" citato dall'amico Trail).

Voglio solo sottolineare che la Ferrari ? una S.P.A. e in quanto tale ha delle responsabilit? nei confronti degli azionisti e DEVE seguire delle precisie strategie di marketing. Non passa inosservato il fatto che dal 2008 una Rossa ? affidata ad un pilota brasiliano, forse proprio perch? gli investimenti FIAT in Brasile sono (o sono stati) importanti.

http://www.repubblica.it/2006/06/motori/pa...8-luglio-3.html

http://www.autoblog.it/post/11036/la-fiat-...2008-e-punto-ii

Tutto qui, senza scaldarsi tanto.

Boh secondo me i brasiliani che si comprano una macchina il collegamento Massa Fiat non lo fanno xD

Link al post
Condividi su altri siti

Negli spot delle FIAT in Brasile c'? Massa mica per niente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
il meglio disponibile sulla piazza... ok cosi? :)

Amico Trail, quello che voglio dire ? che la Ferrari, come tutte le altre Case (e come la F1 intesa come Circus), ha degli interessi economici imprescindibili che le possono anche non fare scegliere il miglior pilota disponibile sulla piazza.

In passato, questo succedeva meno (vedi Alesi '91) sia perch? il marketing era meno spinto sia perch? a Maranello c'era tanta ma tanta fame di vittorie.

Da qualche anno, a panza piena e con l'opinione pubblica pi? o meno sazia, si hanno molte pi? possibilit? di guardarsi attorno e lavorare in una certa direzione (e qui credo che Marchionne abbia fatto molto al proposito).

Se poi, assieme all'uomo-marketing, si verificassero delle situazioni per cui si porta a casa un mondiale, tanto di guadagnato (anche se credo che quest'anno non andr? cos? e non certo per demerito di Felipe).

Link al post
Condividi su altri siti
Negli spot delle FIAT in Brasile c'? Massa mica per niente :hihi:

Ah ecco, ho scritto una cazzata :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un caso che due testimonial B. arrivano a giocarsi il mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio no ti prego, pure qua no :hihi:

Per i gomblotti non c'avevi la tua sezione? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sar? un caso che due testimonial B. arrivano a giocarsi il mondiale?

Per quanto mi riguarda, niente avviene pi? casualmente in F1 almeno dalla triplice pole al millesimo di Jerez '97.

Ma questa ? un'altra storia.

Link al post
Condividi su altri siti
Oddio no ti prego, pure qua no :hihi:

Per i gomblotti non c'avevi la tua sezione? :hihi:

I'm back!

Tranquilli, Torno nella tana.

Vi lascio con un messaggio di speranza: speriamo in un grande italiano in Ferrari.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

Che son forti sti video!

Ti fanno sembrare i piloti un p? + umani, mi piacevano tanto anche quelli di Schumi e di Hamilton e Alonso.

E' che adesso tu vedi un pilota e vedi uno che guida una F1, prima vedevi un pilota e vedevi una persona.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vedere che la Ferrari guarda finalmente ai giovani. Spero per? che sia solo il punto di partenza, perch? se il tutto si dovesse risolvere ad una giornata di test fine a se stessa, b? allora arebbe francamente un'iniziativa di scarsissimo valore.

La Ferrari fa benissimo a voler in macchina i migliori piloti in circolazione (cosa che per?, mi pare, non si possa dire per la coppia attualmente in rosso, ehm ehm), per? credo che, guardando ai giovani, a Maranello riproporrebbero una delle caratteristiche peculiari della Ferrari di Enzo Ferrari (Lauda e Villeneuve dicono niente?). Perci?, linea verde uber alles!

Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che ci sia un seguito oppure no, anche se si tratta di un semplice "premio", la Ferrari fa bene a organizzare questo mini-test.

La McLaren lo faceva gi? nell'81, iniziative simili sono state portate avanti negli anni da Renault, Minardi, Williams e altri.

Credo che la Ferrari si sia decisa a colmare un vuoto e, da "non aficionado" quale sono, gliene rendo merito.

Link al post
Condividi su altri siti

Wow...questa notizia del programma di addestramento di piloti ? stupenda...speriamo che porti frutti buoni...

Link al post
Condividi su altri siti