Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 Ragazzi ho un serio problema. Allora erano le 17:00 stavo al PC, spengo in modo normale, no problem, e vado a fare la doccia. Torno in camera mia, riaccendo e zac non si avvia pi?!!! Mi esce la schermata che dice che l'avvio non ? riuscito e mi dice di scegliere le varie opzioni, lo sapete..., cadendo dalle nuvole clicco "Avvia Windows normalmente", ma appena inizia a caricare esce per un secondo una schermata tutta blu, che va talmente veloce che non riesco nemmeno a leggere che c'? scritto. Riprovo stavolta cliccando su "Ultima configurazione sicuramente funzionante", ma niente, riprovo ancora con la modalit? provvisoria e manco questa si avvia. In pratica il PC si riavvia continuamente. Non riesco a capire sinceramente. Cinque minuti prima tutto ok, spengo, poi riaccendo e questo... Che ? successo? Ora sto utilizzando l'altro sistema operativo che ho su su un altro HD. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 30 Settembre, 2008 E' Windows Non so, pu? essere un problema hardware, ma se la stessa macchina la usi con un altro OS, non saprei. Non si avvia neanche in modalit? provvisoria? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 No, non va. Cio? sia avviando normalmente, sia scegliendo l'ultima configurazione sicuramente funzionante (sti ca**i), sia in modalit? provvisoria, fa per caricare, ma poi compare per mezzo secondo una schermata blu, e si riavvia daccapo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 (modificato) Stavo pensando a un'altra cosa: non pu? essere l'alimentatore che si ? scassato? No, perch? ultimamente fa un rumore un po' strano. Per? non si capirebbe perch? con l'altro OS va. Se poi almeno quella ca**o di schermata blu fosse fissa leggeri e capirei che ca**o vuole, invece non dura manco un secondo. Modificato 30 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Settembre, 2008 Virusino nella cartella system32? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 Cos? all'improvviso? E nel caso come risolvo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Settembre, 2008 A me ? capitato pochi mesi fa con gli stessi sintomi. Un amico mi ha installato Spyware Doctor e ha pulito il tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 30 Settembre, 2008 Cerca di vedere nella schermata blu qual'? il file che d? errore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 Il punto ? che la schermata blu ? impossibile leggerla! Dura meno di un secondo. Una volta preso Spyware Doctor come lo faccio installare e a far girare se il sistma non si avvia? Cmq dite che l'alimentatore non c'entra? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Settembre, 2008 Prova a fare il ripristino di Windows, ovvero: - CD di Windows inserito e fallo partire da boot - Quando arrivi alla prima schermata interattiva, scegli l'opzione che apre la console di ripristino - Quando ? partita la console, digita CHKDSK /R Ti si avvier? un processo che non ha durata fissa, a volte dura 5 min a volte 1 ora. Al termine dovrebbe ripartire Windows... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 Ehm scusa potresti spiegarti meglio... Cio? metto il CD di Windows, qual ? la schermata da dove scegliere il ripristino? Perch? se clicco F3 mi chiede di inserire il disco di ripristino che non ho. Dov'? che dovrei digitare CHKDSK /R, attaccato, staccato, ecc... Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 30 Settembre, 2008 L'ho fatto ma non ? servito a nulla. In fondo mi ha fatto solo un ceck-up del disco, niente di ch?. Cio? non ha ripristinato niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Settembre, 2008 Una volta preso Spyware Doctor come lo faccio installare e a far girare se il sistma non si avvia? Sorry, quando il mio amico l'ha fatto ero assente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 30 Settembre, 2008 (modificato) Ragazzi ho un serio problema. Allora erano le 17:00 stavo al PC, spengo in modo normale, no problem, e vado a fare la doccia. Torno in camera mia, riaccendo e zac non si avvia pi?!!! Mi esce la schermata che dice che l'avvio non ? riuscito e mi dice di scegliere le varie opzioni, lo sapete..., cadendo dalle nuvole clicco "Avvia Windows normalmente", ma appena inizia a caricare esce per un secondo una schermata tutta blu, che va talmente veloce che non riesco nemmeno a leggere che c'? scritto. Riprovo stavolta cliccando su "Ultima configurazione sicuramente funzionante", ma niente, riprovo ancora con la modalit? provvisoria e manco questa si avvia. In pratica il PC si riavvia continuamente. Non riesco a capire sinceramente. Cinque minuti prima tutto ok, spengo, poi riaccendo e questo... Che ? successo? Ora sto utilizzando l'altro sistema operativo che ho su su un altro HD. Allora innanzitutto che sistema operativo hai? Per leggere la schermata blu bisogna prima disattivare il riavvio automatico. Per il momento posso dirti di provare ad avviarlo in modalit? provvisioria, se si avvia fai questa operazione: Clicka su Start > Pannello di controllo > Prestazioni e manutenzione > Sistema Nella finestra che si apre fai click sulla scheda Avanzate, quindi, nella sezione Avvio e ripristino, sulla voce Impostazioni. Nella finestra che si apre nella sezione Errore di sistema togli il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente. Solitamente problemi del genere sono dovuti o a virus o a drivers che non funzionano come dovrebbero. Quindi occhi anche a periferiche o software installati di recente. Modificato 30 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Ottobre, 2008 (modificato) Magico non ho fatto nulla! Come ti ho detto cinque minuti prima funzionava tutto, e dopo niente. Non si avvia in nessun modo: n? normalmente, n? in modalit? provissoria, n? utilizzando l'ultima configurazione sicuramente funzionante (sti ca**i). La schermata blu dura pochissimi secondi, anzi neanche un secondo, e quindi non posso leggere l'errore. Ovviamete il OS ? Windows XP. Ah volevo chiedere un'altra cosa: c'? un modo per reinstallare Windows senza perdere nessun dato, sovrascrivendo i file esistenti, cio? senza dover formattare? Grazie! Modificato 1 Ottobre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 1 Ottobre, 2008 (modificato) Potrebbe essere che il tuo HD ? morto, da quanto ce l'hai? e cmq dovresti controllare il numero dei cicli Modificato 1 Ottobre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Ottobre, 2008 Ecco sono riuscito grazie a Magico a stoppare la schermata blu. Dice: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e l'errore che d? ? questo: ***STOP: 0x000000ED (0x81B03A68, 0x0000006, 0x00000000, 0x00000000) Ho provato a digitare questo codice di errore su Google ma niente. Sinceramente nn so che fare. Nel giro di 5 minuti funzionava tutto, poi spengo, vado per riaccendere e il dramma. Sottolineo che non ho installato nulla, non ho messo hardware nuovi, niente insomma! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2008 (modificato) Gli studenti di diritto farebbero meglio comprando una bella Mac e lasciare il 90% dei problemi a gli studenti di meccanica o d'informatica, persone che di solito amano passare la notte giocando alla Risurrezione Delle Macchine. Quando capirete che windows ? un orrore? ? un orrore da 15 anni fa Parola di Roberto () Modificato 1 Ottobre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 1 Ottobre, 2008 (modificato) Si veramente le uniche cose buone sono quello che han copiato da mac o i marchi comprati dagli altri rotfl dovrebbero mettere roberto a venderli Modificato 1 Ottobre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2008 Si veramente e uniche cose buone sono quello che han copiato da mac o i marchi comprati dagli altri rotfl dovrebbero mettere roberto a venderli a venderli i PC Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti