Vai al contenuto
Osrevinu

Ragazzi problema serio

Post raccomandati

Dai non andiamo off topic, anche se avete ragione da vendere :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi sapete dire niente? :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

Linguaggio troppo complicato per me. Cio? non c'ho capito niente. E poi la soluzione mi dice di scaricare quell'aggiornamento, ma come lo metto se non mi fa neanche accedere al sistema?

Link al post
Condividi su altri siti

Microsoft va avanti con aggiornamenti per coprire un sistema pieno di bug, mi ricorda quei cartoni in cui c'e un errore, per riparare l'errore si mette qualcosa e quel qualcosa crea un'altro errore come fosse una catena :hihi:

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
Questa gente solo in Italia e nella Microsoft fa carriera

http://it.youtube.com/watch?v=MVb3S5ofuaw

:hihi:

"preferite le peccore o il leone?" :rotfl:

Scusa Osre, non posso aiutarti ma mi solidarizzo con la tua situazione. Ho vissuto cose simili con tutti i SO windows, dal w3.1 al xp professionale. Il W vista ? ancora peggio. Autentici incubi.

Link al post
Condividi su altri siti
Linguaggio troppo complicato per me. Cio? non c'ho capito niente. E poi la soluzione mi dice di scaricare quell'aggiornamento, ma come lo metto se non mi fa neanche accedere al sistema?

ma che Os hai installato nell'altra partizione?

Link al post
Condividi su altri siti
"preferite le peccore o il leone?" :rotfl:

Scusa Osre, non posso aiutarti ma mi solidarizzo con la tua situazione. Ho vissuto cose simili con tutti i SO windows, dal w3.1 al xp professionale. Il W vista ? ancora peggio. Autentici incubi.

:hihi: il win 3.1 seriamente l'ho reinstallato almeno 20 volte

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
ma che Os hai installato nell'altra partizione?

Windows 98

Ma non ? una partizione, ? proprio un altro HD.

Link al post
Condividi su altri siti

il 98? ottimo os, forse il migliore di microsoft, ma il tempo passa, e non c'? pi? il supporto.

Credevo che avevi una distro linux, che ti consiglio, anche se non intendi migrare, ? sempre un ottima scialuppa di salvataggio in molti casi.

comunque prova a staccare tutte le periferiche, chiavette usb, hd esterni...

ma in modalit? provvisoria ci sei entrato? Se hai seguito i consigli di magico deduco che ci seri riuscito...

quindi da modalit? provvisoria lancia lo scandisk

Link al post
Condividi su altri siti
il 98? ottimo os, forse il migliore di microsoft, ma il tempo passa, e non c'? pi? il supporto.

Credevo che avevi una distro linux, che ti consiglio, anche se non intendi migrare, ? sempre un ottima scialuppa di salvataggio in molti casi.

ma in modalit? provvisoria ci sei entrato? Se hai seguito i consigli di magico deduco che ci seri riuscito...

questo potrebbe essere. Un problema con un altro hard.

l'ultima volta di relazione sessuale con un PC la ho avuto con la scheda PCMCIA WIRELESS 802.11G . Dopo giorni di ricerca ho scorpeto che il mio laptop era col schermo blu ed il solito messaggio di errore x000xchissenefrega per un conflitto con la maledetta scheda. La ho buttato via e tutto OK. Occhio, aveva funzionato perfetto durante messi, ...ma un giorno la cosa muore :hihi:

Un altra volta ho avuto un conflitto simile con la scheda grafica

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

No Yoong, in modalit? provvisoria non mi fa andare.

Seguendo i consigli di Magico, cio? premendo F8, sono solo riuscito a fare in modo che non si riavvii in modo automatico in modo da leggere la schermata blu.

Quando provo ad entrare nella Modalit? provvisoria, mi dice ad un certo punto:

Press ESC to not load a347bus.sys. Se non lo premo non carica la modalit? provvisoria e si riavvia, se lo premo si riavvia uguale.

Ora sto usando questo altro HD che ho su col 98 come ancora per contattarvi, ma ? sull'altro HD con Windows XP che ho tutto, e che uso normalmente. Per cui non vorrei perdere nulla, e vi richiedo: esiste un modo per reinstallare Windows XP sovrascrivendo i file di sistema esistenti senza dover formattare tutto?

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, l'unica cosa che si deduce da quell'errore ? che l'HD non ? danneggiato fisicamente, o almeno non dovrebbe (il condizionale con XP ? d'obbligo) dato che l'ultima cifra della seconda serie di numeri sarebbe stata 32 e non 6.

Detto questo le uniche cose da fare sono un controllo del cavo dell'hd, se ? collegato bene, se ? integro ecc.. e uno scandisk come suggerito da Yoong.

Se riesci ad entrar in modalit? provvisoria puoi farlo da l?, altrimenti segui queste istruzioni:

1) Inserisci il CD di Windows XP nell'unit? CD-ROM e riavvia il computer.

*Ricordati di impostare il lettore cd come prima periferica di boot dal bios. Poi al riavvio premi un tasto quando appare il messaggio per avviare da cd rom.

2) Quando si visualizza la schermata d'installazione, premi R per entrare nella console di ripristino di emergenza.

3) Se sul tuo pc hai l'avvio multiplo (pi? hd o partizioni con 2 o pi? sistemi operativi), selezionare l'installazione a cui si deve accedere nella console di ripristino di emergenza.

4) Quando lo richiede, digita la password dell'amministratore. Se non hai impostato password di amministratore lascia il campo vuoto, premi solo INVIO

5) Nel prompt dei comandi, digita chkdsk "unit?"* /r e quindi premi INVIO. Quando finisce premi ESC e riavvia.

*al posto di unit? ovviamente metti C:, D: ecc.. la lettera dell'hd con XP.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Allora Magico al cavo ci avevo pensato pure io anche perch? tempo fa ebbi un problema, invece che a 80 fili era a 40 o qualcosa del genere e per questo non andava.

Quindi non credo sia quello.

Per quanto riguarda la schermata di ripristino l'ho fatto ieri, ma niente.

Riprovo ora e poi vi faccio sapere.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non sembra la soluzione reistallare windows.

Potrebbe essere il HD con windows 98. Come ? collegato?

Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti l'unico problema del cavo poteva essere quello. Riprova in quel modo, altrimenti ti do da scaricare un Live CD con alcuni programmi di diagnostica e "riparazione" (parola grossa) del sistema. Oppure si potrebbe provare a reinstallare xp senza formattare.

Link al post
Condividi su altri siti

Eccomi qua.

Allora Magico ho fatto come hai detto, cio? usando la console di ripristino, e facendo CHKDSK C: /R

Ha funzionato!!!

Per? la mia gioia ? durata poco. In pratica non ho perso nessun dato, e questo non ? che bene, il guaio ? che ora praticamente quando apro il menu start un sacco di roba ? sparita, da l?, ma c'? cmq nel PC a quanto ho potuto vedere.

Ho provato a fare dei punti di ripristino ma sono falliti tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Eccomi qua.

Allora Magico ho fatto come hai detto, cio? usando la console di ripristino, e facendo CHKDSK C: /R

Ha funzionato!!!

Per? la mia gioia ? durata poco. In pratica non ho perso nessun dato, e questo non ? che bene, il guaio ? che ora praticamente quando apro il menu start un sacco di roba ? sparita, da l?, ma c'? cmq nel PC a quanto ho potuto vedere.

Ho provato a fare dei punti di ripristino ma sono falliti tutti.

In pratica sono sparite le applicazioni installate dal menu start? Se le lanci dalle rispettive cartelle funzionano ancora?

Link al post
Condividi su altri siti

Eh s?!

Cio? tipo avevo l'icona di e-mule sul desktop e nel menu start, non c'? pi? da nessuna parte, per? c'? la cartella di e-mule nella cartella Programmi e funziona! Ci sono ancora i file in attesa che stavo scaricando ieri.

Poi ad esempio sai quando clikki start e sopra a programmi c'? quella zona dove c'? windows update ecc...? ? sparita.

Tutto office ? sparito.

Insomma su Start non c'? quasi pi? niente, in accessori idem. Addirittura la cartella utilit? di sistema ? vuota, per cui per fare i ripristini (che sono falliti tutti) sono dovuto andare in modalit? provvisoria.

Insomma che altro ? sta cosa?

Link al post
Condividi su altri siti