Vai al contenuto
rumpen78

La "Prima" di Vettel e della Toro Rosso

dopo l'incredibile risultato di Monza....  

75 utenti hanno votato

1. 1. L'incredibile weekend di Vettel e della Toro Rosso (Pole + Vittoria) ? da attribuirsi a:

• Merito del team e del pilota, senza discussioni: gli altri team spendaccioni imparino!!!
      29
    • Merito del team e del pilota, poi po' di fortuna, che non guasta mai...
      40
    • tendenzialmente fortuna, Vettel e la Toro Rosso hanno solo sfruttato un'occasione d'oro
      3
    • La pi? classica della botte di c... fortuna!
      2
    • Non so/altro (specificare)
      1

Post raccomandati

Non direi che ? stato un invasato, Hamilton sar? la stella polare dei prossimi anni della F1. Hamilton ? in fase di crescita e quello che sta facendo vedere ? ancora una parte del grandissimo potenziale che ha...sull'acqua non ce n'? per nessuno, il sorpasso ad Alonso, quello a Glock e quello a Webber sono stati meravigliosi anche considerando le condizioni della pista e del meteo in quel frangente. Di Vettel ero sicuro che avrebbe vinto presto...ricorder? sempre i test di Monza del 2006 Schumi e Vettel con la Bmw in pista alla prima variante; Vettel era l'unico, insieme alla Leggenda, a frenare il pi? tardi possibile e ad aprire il gas nel pezzo di raccordo tra il destra e il sinistra della variante; fu per me un colpo di fulmine e ad un mio amico dissi "questo ? un campione e ci far? divertire". Spero tanto che tra pochi anni si possa assistere ad un duello vettel e hamilton perch? quello che non ? potuto succedere tra Schumi e Senna possa accadere tra loro...hamilton si avvicina moltissimo al brasiliano come stile di guida mentre Vettel ? quasi un copia-incolla di Schumacher...se ci? dovesse verificarsi ci divertiremmo come dei matti!!!

il meritevole sorpasso ad Alonso con una macchina 3 secondi pi? veloce, sul rettilineo ...Se lo vede quel paesano della montagna che soltanto ha visto delle gare di asini, potrebbe capire quel sorpasso come un trattore giallo salutato per un UFO argentato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La toro rosso era competitiva, visto che Bourdais era 4?. A Valencia erano competitivi, quindi credo che la macchina sia da podio per questo finale di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
il meritevole sorpasso ad Alonso con una macchina 3 secondi pi? veloce, sul rettilineo ...Se lo vede quel paesano della montagna che soltanto ha visto delle gare di asini, potrebbe capire quel sorpasso come un trattore giallo salutato per un UFO argentato

Caro Mongo devo contraddirti, ma ti anticipo che il tuo giudizio ? dovuto alle immagini della televisioni che mai rendono quello che si vede realmente in circuito. Ho visto la corsa nella tribuna in alto della cosiddetta pagoda, che ? quella struttura di vetroresina che si trova a fianco della palazzina dei box...da l? si vede molto bene l'uscita della Parabolica, l'intero rettilineo e l'ingresso della prima variante; ti assicuro che il sorpasso di Hamilton ad Alonso ? stato spettacolo puro...i due sono usciti praticamente uno dietro all'altro alla Parabolica con Fernando che ? rimasto in mezzo alla pista per non dare spazio a Lewis. Lewis che era praticamente dietro 10 metri ad Alonso con una valanga di acqua che gli impediva di vedere bene ? stato un fulmine a mettersi a fianco e a rimettersi davanti in un amen impedendo ad Alonso qualsiasi azione di difesa alla variante...un gesto incredibile salutato dov'ero io da grandissimi battiti di mano (tra l'altro il rettilineo di Monza in quel momento era veramente un unico acquitrino con rischi enormi di acqua-palnning per chi usciva dalla scia). E' vero che la velocit? di Hamilton era nettamente superiore a quella di Alonso, ma il gesto tecnico ? stato da brividi....ciao

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti
Caro Mongo devo contraddirti, ma ti anticipo che il tuo giudizio ? dovuto alle immagini della televisioni che mai rendono quello che si vede realmente in circuito. Ho visto la corsa nella tribuna in alto della cosiddetta pagoda, che ? quella struttura di vetroresina che si trova a fianco della palazzina dei box...da l? si vede molto bene l'uscita della Parabolica, l'intero rettilineo e l'ingresso della prima variante; ti assicuro che il sorpasso di Hamilton ad Alonso ? stato spettacolo puro...i due sono usciti praticamente uno dietro all'altro alla Parabolica con Fernando che ? rimasto in mezzo alla pista per non dare spazio a Lewis. Lewis che era praticamente dietro 10 metri ad Alonso con una valanga di acqua che gli impediva di vedere bene ? stato un fulmine a mettersi a fianco e a rimettersi davanti in un amen impedendo ad Alonso qualsiasi azione di difesa alla variante...un gesto incredibile salutato dov'ero io da grandissimi battiti di mano (tra l'altro il rettilineo di Monza in quel momento era veramente un unico acquitrino con rischi enormi di acqua-palnning per chi usciva dalla scia). E' vero che la velocit? di Hamilton era nettamente superiore a quella di Alonso, ma il gesto tecnico ? stato da brividi....ciao

Non discutto sul fenomeno. Il Hamilton di ieri, ( e pi? volte di ieri) allucinante.

In telecinco ieri hanno messo l'onboard di Alonso nel ultimo giro di Spa. Purtroppo non lo ho visto, ma deve essere una cosa straordinaria di vedere

eccolo!!!!

http://es.youtube.com/watch?v=RX6BHrc9Qrw&...feature=related

Era ottavo ed arriva 4?. Un drama. 1 giro per finire e con delle bandiere gialle nella zona dove era incidentato raikkonen

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Ma non vi era un altro post?

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato la seconda risposta.

La fortuna deriva dalla pioggia, perch? una gara asciutta non avrebbe sicuramente concesso una vittoria a Vettel.

Ma la fortuna per me si limita a questo: sono 3 gare che la Toro Rosso ha capito come regolare la macchina, molto meglio di quanto ha capito fino ad ora la Red Bull con la RB4 o la RB3 (attuale STR3) l'anno scorso.

Ascanelli durante le interviste lo ha fatto capire perfettamente, e non c'? soluzione meccanica che tenga rispetto un assetto dal massimo feeling per il pilota.

Questo significa che la STR3 ? un'ottima monoposto, e finalmente quei bravissimi ragazzi della ex-Minardi hanno vinto!

Complimenti :up:

P.S. In questi forum non c'? nessuno italiano che lavora in un team di Formula1 che ci bazzica? :D

Modificato da mikepedo

Link al post
Condividi su altri siti
la Red Bull con la RB4 o la RB3 (attuale STR3) l'anno scorso.

La STR 03 ? tale e quale alla RB4, ? la stessa identica macchina... Solo il primo anno, con la STR 01, la Toro Rosso ha utilizzato il progetto Red Bull della stagione precedente.

Dalla scorsa stagione le vetture sono uguali. La Toro Rosso ha iniziato la stagione con le monoposto dello scorso anno, ma poi ? arrivata la nuova.

P.S. In questi forum non c'? nessuno italiano che lavora in un team di Formula1 che ci bazzica? :D

Io una possibilit? ce l'ho avuta,anche se ? andata male. Non so gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti
Io una possibilit? ce l'ho avuta,anche se ? andata male. Non so gli altri...

Di sicuro se c'? qualcun'altro che ha avuto la tua stessa occasione stavolta mi tengo la mia curiosit? e non chiedo nulla: fino all'UNA a ridere da sola come una matta sono stata!!

Praticamente mi sono addormentata ridendo dopo aver sentito "le mirabolanti avventure del bovino" :hihi:

E anche adesso se ci ripenso, mi viene di nuovo da ridere :D

Una cosa ? certa: non user? mai pi? messenger :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
La STR 03 ? tale e quale alla RB4, ? la stessa identica macchina... Solo il primo anno, con la STR 01, la Toro Rosso ha utilizzato il progetto Red Bull della stagione precedente.

Dalla scorsa stagione le vetture sono uguali. La Toro Rosso ha iniziato la stagione con le monoposto dello scorso anno, ma poi ? arrivata la nuova.

Ah si? Questo non lo sapevo, grazie del chiarimento :D

Quindi l'unica differenza sostanziale ? il motore? Beh, se ? davvero cos? Vettel non sar? di certo contento di andare a guidare la stessa macchina con meno cavalli! :D

Modificato da mikepedo

Link al post
Condividi su altri siti

Me lo vedrei bene in Renault il prossimo anno... :sisi:

@mikepedo

che nick curioso che hai.. XD

Link al post
Condividi su altri siti
che nick curioso che hai.. XD

Lo uso ormai da anni, deriva dal mio nome e cognome :)

Tornando al discorso STR3 e RB4, in effetti su internet ho letto che si tratta sostanzialmente della stessa monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa rumpen ma la domanda del topic non l'avresti dovuta nemmeno porre,vettel ha letteralmente dominato la corsa sia sul bagnato che sull'umido,con la quarta macchina del mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che ? stata una vittoria meritatissima,sinceramente era dal gran premio di ungeria del 1997 che non vedevo una cosa del genere,una macchina che diciamo non fa parte "delle favorite" che vince una gara meritatamente (la vittoria di panis nel 96 ? stato c**lo,la vittoria di herbert nel 99 penso che sia stato piu merito delle ca**ate altrui,fisichella nel 2003 pure ha avuto c**lo perche gli altri avevano fatto un ecatombe)che viene portata alla vittoria da un pilota che ha dimostrato un grande talento,ritmo,costanza e fredezza in gara.Onestamente credo che questo Vettel ha grande potenzialit?.Speriamo che il prossimo anno ci siano piu "sorprese",preferisco le gare spettacoli e con sorprese rispetto alle gare "trenino".Per me ? brutto vedere che vincono sempre gli stessi,ogni tanto una bella sorpresa ci vuole.

Link al post
Condividi su altri siti
scusa rumpen ma la domanda del topic non l'avresti dovuta nemmeno porre,vettel ha letteralmente dominato la corsa sia sul bagnato che sull'umido,con la quarta macchina del mondiale.

? :confuso:

ti sei sbagliato non l'ho fatto io questo topic,la domanda non l'ho posta io!quesito ridicolo,la vittoria di vettel e' una delle piu' belle e meritate di tutta la storia della f.1,assolutamente,non capisco come qulcuno abbia potuto votare di versamente dalla prima opzione...

io ho fatto il topic monaco 84' spa' 91' monza 08',l' impresa di vettel e' paragonabile a quella dei suoi illustri predecessori,visto che domenica e' nata una stella in una gara che ricorderemo a lungo ne sono sicuro

conservero' la gazzetta dello sport sono convinto che e' una copia che un giorno avra' un certo valore...

Link al post
Condividi su altri siti

Come ho detto in precedenza, gli unici episodi fortunati sono stati la partenza dietro la SC (perch? quella normale nasconde sempre rischi, ma io sono sicuro che Vettel non si sarebbe "emozionato" e non avrebbe fallito...) e la mancanza di ulteriore pioggia nel corso della gara che poteva rimescolare non poco le carte in tavola. Tutti particolari alla fine insignificanti, comunque. Perch? un dominio cos? netto, limpido, lampante con una vettura non certo vincente erano tanti e tanti anni che non si vedeva... Tutto il resto non conta, compresi gli assetti e le previsioni sbagliate dei top team. Le varie ca**ate che hanno fatto sono problemi loro, non ? certo per "colpa" della fortuna di Vettel e del Bovino...

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco come possa essere una fortuna partire dietro la safety car per uno che e' in pole position,si vuole sottintendere che non avrebbe mantenuto la prima posizione per mancanza di freddezza,ma dove e' la prova di questa ipotesi.

se la gara di vettel l'avesse fatta hmilton o pipponen saremmo tutti a dire che hanno fatto un garone,naturalmente siccome ce' una toro rosso si deve essere anche la fortuna

ha dominato in tutte le condizioni

ha dominato qualifiche e gara

ha staccato tutti all'inizio e alla fine

non si e' ritirato nessuno

dove sta la fortuna?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ? stato un po' merito della Toro Rosso (per aver scelto la strategia migliore possibile) e del pilota (che ? stato perfetto in gara) ma anche la fortuna ha fatto la sua parte (Hamilton e Raikkonen fuori dal Q3, strategia completamente cannata da parte della Ferrari per Massa)

Link al post
Condividi su altri siti
se la gara di vettel l'avesse fatta hmilton o pipponen saremmo tutti a dire che hanno fatto un garone,naturalmente siccome ce' una toro rosso si deve essere anche la fortuna

Se il tuo post ? una risposta al mio t'invito a rileggertelo. Evidentemente hai capito fiaschi per frasche...

Comunque, la critica sottolineata in grassetto la puoi fare a tutti tranne che a me...

Sono io, Davide Hill tifoso TORO ROSSO... Forse non l'hai ben notato.

Sul fatto della mancanza di freddezza... Se leggi bene quello che ho scritto noterai che io stesso ero convinto che, nonostante la prima partenza in pole, Vettel non avrebbe mai fallito... Solo che una partenza sotto l'acqua pu? nascondere sempre insidie: un contatto tra due vetture vicine, un pirla che arriva sparato da dietro... Eliminare tutte queste preoccupazioni mi ha tolto molti pensieri dalla testa...

Sulla mancata pioggia. Hamilton volava, lo temevo tremendamente. L'unico che poteva (forse) toglierci la vittoria era solo lui. Vederlo fermarsi ancora ? stata una gioia per me... Non ? certo fortuna, ma certamente ci ha agevolati...

Walker: il fatto che Hamilton e Raikkonen siano finiti fuori dal Q3 e i rispettivi team abbiano cannato le strategie non ? certo colpa della sfortuna... Semplicemente si sono dimostrati incompetenti, almeno questa volta (per qualcuno... per qualcun'altro ormai ? un vizio toppare in caso di pioggia)...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

punto 1 safety car:di per se stessa,puo' non voler dire niente perche' nel gruppo ce' chi alla prima curva e' stato superato comunque,ed ha rischiato l'incidente anche con la safety car.la bravura di vettel e' stata anche partire bene con la safety,visto che ci vuol una certa abilita' per scegliere il momento e lasciare un po' di spazio da quello cheti segue

punto 2 raikkonen e hamilton fuori dal q3:che fortuna sarebbe?semplicemente sono stati piu' lenti o hanno sbagliato assetto.inoltre vettel ha fatto il miglior tempo anche nel q2

punto 3 condizioni climatiche uguali per tutti e vettel e' stato il piu' forte in tutte le condizioni.hamilton era veloce in una parte di gara,come raikkonen negli ultimi 5 giri,vettel lo e' stato in tutta la gara.probabilmente hamilton sarebbefinito secondo,resta da vedere se alla fine sarebbe stato in grado di attaccare vettel,visto che il tedesco era capace di dare 1 secondo al giro a kovalainen

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me ? stato un po' merito della Toro Rosso (per aver scelto la strategia migliore possibile) e del pilota (che ? stato perfetto in gara) ma anche la fortuna ha fatto la sua parte (Hamilton e Raikkonen fuori dal Q3, strategia completamente cannata da parte della Ferrari per Massa)

Hamilton e Raikkonen sono stati fortunati durante tutta la stagione di non portare una Toro Rosso.

Link al post
Condividi su altri siti