Vai al contenuto
Lotus

Ultime 4 gare

Post raccomandati

Al sito ufficiale della F1 ha parlato Hirohide Hamashima della Bridgestone a proposito delle gomme a Singapore, posto la parte pi? interessante:

“In advance of a race at a new destination we send out a team of engineers to laser scan the surface,” says Hamashima. “Scans are taken all the way around a lap and this information is then analysed to give us a good idea of how the track surface should react with our tyres.”

Prima di una gara che viene disputata su un nuovo circuito mandiamo un team di ingegneri a fare una scansione laser della superificie. Le scansioni sono effettuate su tutta la lunghezza del circuito ed in seguito le informazioni sono analizzate per darci un'idea di come le nostre gomme dovrebbero comportarsi sul tracciato.

[...]

“The temperatures will be cooler than during the day and there will be no heat generated from the sun's radiation, but we predict an ambient and track temperature of around 27 degrees Celsius, which is warmer than some tracks we visit during the day. Ultimately, the way the tyre works at night will be the same as it works during the day."

Le temperature saranno pi? fredde che durante il giorno e non ci sar? calore generato dalle radiazioni solari, tuttavia ci aspettiamo una temperatura dell'ambiente e dell'asfalto di circa 27 gradi, che ? maggiore rispetto ad altri tracciati sui quali si corre di giorno. Infine, il modo in cui lavoreranno gli pneumatici di notte sar? lo stesso del giorno (e grazie al ca**o? O.o)

Le mescole saranno soft e super-soft

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto una valencia 2 come spettacolarita' e come favorita...se piovesse,sarebbe il solito terno..

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sar? meglio di Valencia. Qua ci sono le staccate che a Valencia non c'erano, e soprattutto nn c'? quella parte finale tortuosa che c'era in Spagna.

Link al post
Condividi su altri siti

che parte finale tortuosa?

cmq a singapore ci sono molte curve lente

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me sar? meglio di Valencia. Qua ci sono le staccate che a Valencia non c'erano, e soprattutto nn c'? quella parte finale tortuosa che c'era in Spagna.

Anch'io credo che Singapore possa offrire pi? sorpassi. Inoltre, a differenza di Valencia, ? stato progettato interamente da Tilke che, nel bene o nel male, ha sempre offerto circuiti in cui i sorpassi sono tuttora possibili.

Quello che temo, incentrandomi sul discorso centrale del topic, ovvero le ultime 4 gare, ? che il motore Ferrari possa, come nel 2006, "fare la differenza". Tutti hanno fatto passare inosservato, con la scusa del jolly, il motore (con alle spalle solo i pochi giri di qualifiche) sostituito da Massa a Monza. Quell'episodio, sommato alle esplosioni di Budapest e Valencia, mi sembra, in ottica campionato un segnale gravissimo!

Link al post
Condividi su altri siti
Visto che c'ho una testa dura come il marmo ho fatto un altro esperimento.

Verso le 13 sono sceso in strada, fuori il portone di casa mia, avevo con me il termometro per misurare la temperatura ambiente e un termometro di quelli lunghi per misurare la temperatura dell'acqua che bolle.

Avevo messo entrambi i termometri in una bustina col ghiaccio in modo da tenerli a zero gradi.

Li tiro fuori entrambi: uno (quello dell'aria) lo appoggio su un muretto, l'altro lo appoggiato sull'asfalto in mezzo alla strada, ho fatto entrambe le misurazioni all'ombra.

Ho aspettato venti minuti.

Risultato:

Temperatura dell'aria 27,5?C

Temperatura dell'asfalto 21,4?C

Beh...all'ombra pu? capitare...io ho parlato del fatto che il colore scuro dell'asfalto gli fa trattenere calore...ma quando ? esposto al sole.

Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io credo che Singapore possa offrire pi? sorpassi. Inoltre, a differenza di Valencia, ? stato progettato interamente da Tilke che, nel bene o nel male, ha sempre offerto circuiti in cui i sorpassi sono tuttora possibili.

Quello che temo, incentrandomi sul discorso centrale del topic, ovvero le ultime 4 gare, ? che il motore Ferrari possa, come nel 2006, "fare la differenza". Tutti hanno fatto passare inosservato, con la scusa del jolly, il motore (con alle spalle solo i pochi giri di qualifiche) sostituito da Massa a Monza. Quell'episodio, sommato alle esplosioni di Budapest e Valencia, mi sembra, in ottica campionato un segnale gravissimo!

alla faccia di chi dice che la Ferrari ha la miglior vettura :hihi: l'unica cosa in cui ? superiore ? a livello aereodinamico ma di pochissimo

sui cordoli a confronto della Mclaren sembra un asse da stiro, non scalda le gomme, ha poca aderenza meccanica, non ? affidabile e risente troppo dei cambiamenti della pista.

non vorrei essere nei panni di Felipe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Beh...all'ombra pu? capitare...io ho parlato del fatto che il colore scuro dell'asfalto gli fa trattenere calore...ma quando ? esposto al sole.

Credo che la situazione sar? simile a quella vista nel motomondiale al Qatar

piloti che si lamentano dell'asfalto freddo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me peggio. Ho visto una simulazione su youtube, se la prima parte ? decente fino al ponte (anche se temo che in quel tratto solo alla fine del pi? lungo rettilineo si potr? sorpassare) la parte del ritorno ? ignobile. E' un continuo cambio di direzione con curvette lentissime e "rettifili" di meno di 100 metri...insomma uno squallore dopo gli spettacoli di Spa e Monza. Ritorneremo a vedere sorpassi ai box...per me a Singapore non si sorpassa nemmeno da morti!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me peggio. Ho visto una simulazione su youtube, se la prima parte ? decente fino al ponte (anche se temo che in quel tratto solo alla fine del pi? lungo rettilineo si potr? sorpassare) la parte del ritorno ? ignobile. E' un continuo cambio di direzione con curvette lentissime e "rettifili" di meno di 100 metri...insomma uno squallore dopo gli spettacoli di Spa e Monza. Ritorneremo a vedere sorpassi ai box...per me a Singapore non si sorpassa nemmeno da morti!!!

Quoto anche secondo me sar? una vaccata che risulter? ulteriormente dopo 2 gp belli come gli ultimi

spero di dovermi ricredere =P

Link al post
Condividi su altri siti

avete dimenticato una variabile importantissima e non lo dico ne per provocare ne per fare ironia,lo dico seriamente.

? la variabile FIA.

sappiamo che la federazione vorra un ruolo di protagonista nell'assegnazione del titolo e sappiamo che TRADIZIONALMENTE gli interventi della fia sono sempre un po ostici e ostili alla mclaren e favorevoli alla ferrari.

il bilancio di quest'anno direi che ? significativo per la mclaren.

doppio arretramento di 5 posizioni a testa a hamilton e kovalainen in malesia per presunto ostacolamento a delle vetture in qualiche (della serie,lo fanno tutti puniamo la mclaren)

arretramento di 10 posizioni sullo schieramento ad hamilton in francia

arretramento di 5 posizioni a kovalainen in francia (anche qui se non ricordo male tutti ostacolavano tutti pero' a farne le spese fu una mclaren)

drive trought ad hamilton durante la gara

penalizzazione di 25 secondi ad hamilton a spa quindi annullata la sua vittoria in pista e assegnazione a tavolino della vittoria al rivale ferrarista.

drive trought a kovalainen per incidente (pure qui,lo han fatto tutti in tutte le gare,coulthard e massa per esempio ma a pagare per tutti ? sempre la mclaren)

quindi io sono convinto e lo dico in maniera seria e sincera che la mclaren in questi ultimi 4 gp subira altre penalizzazioni,visto anche il ricorso appena presentato.

Link al post
Condividi su altri siti
avete dimenticato una variabile importantissima e non lo dico ne per provocare ne per fare ironia,lo dico seriamente.

? la variabile FIA.

sappiamo che la federazione vorra un ruolo di protagonista nell'assegnazione del titolo e sappiamo che TRADIZIONALMENTE gli interventi della fia sono sempre un po ostici e ostili alla mclaren e favorevoli alla ferrari.

il bilancio di quest'anno direi che ? significativo per la mclaren.

doppio arretramento di 5 posizioni a testa a hamilton e kovalainen in malesia per presunto ostacolamento a delle vetture in qualiche (della serie,lo fanno tutti puniamo la mclaren)

arretramento di 10 posizioni sullo schieramento ad hamilton in francia

arretramento di 5 posizioni a kovalainen in francia (anche qui se non ricordo male tutti ostacolavano tutti pero' a farne le spese fu una mclaren)

drive trought ad hamilton durante la gara

penalizzazione di 25 secondi ad hamilton a spa quindi annullata la sua vittoria in pista e assegnazione a tavolino della vittoria al rivale ferrarista.

drive trought a kovalainen per incidente (pure qui,lo han fatto tutti in tutte le gare,coulthard e massa per esempio ma a pagare per tutti ? sempre la mclaren)

quindi io sono convinto e lo dico in maniera seria e sincera che la mclaren in questi ultimi 4 gp subira altre penalizzazioni,visto anche il ricorso appena presentato.

Scusa ma mi sembra che qui si stia esagerando. Ok che io per primo ho detto che la penalit? data a Lewis in Belgio ? stata una vergogna, ma da qui a fare queste esegesi inutili sinceramente... sono questioni di lana caprina.

La penalit? della Malesia ci stava tutta. Lo fanno tutti? Non ? vero. E ogni volta che qualcuno l'ha fatto ? stato punito.

L'arretramento di 10 posti a Magny-Cours ? la penalit? per i fatti del Canada. C'? stata la violazione dell'art. 16.1 e tale violazione ? stata punita non vedo lo scandalo.

Sempre in Francia Kovalainen ostacol? Webber durante le qualifiche, ci sono le immagini. Lo fanno tutti? Ti rispondo come prima: non ? vero! E chi l'ha fatto ha sempre pagato.

Sempre in Francia: il drive thru ad Hamilton fu giustissimo! Tagli? la chicane e sorpass? Vettel e non restitu? la posizione. Non vedo scandali.

In Belgio:

solo qui sono daccordo. La penalit? data a Kovalainen ? stata ridicola, considerando che Coulthard fa quelle robe a ogni gara e nn gli hanno mai fatto niente.

Sulla penalit? ad Hamilton ne ho parlato fin troppo.

Link al post
Condividi su altri siti
In Belgio:

solo qui sono daccordo. La penalit? data a Kovalainen ? stata ridicola, considerando che Coulthard fa quelle robe a ogni gara e nn gli hanno mai fatto niente.

Sulla penalit? ad Hamilton ne ho parlato fin troppo.

Non mi ricordo in che posizione fosse finito Kovalainen dopo la partenza di Spa ma mi pare fosse abbastanza indietro, probabilmente sono stati severi ma mi sembra in ogni caso un provvedimento abbastanza inutile se volevano danneggiarlo visto che era si era danneggiato gi? da solo in partenza!

Link al post
Condividi su altri siti

sembra che ci sia l'accanimento contro la mecca, invece le penalit? che ha avuto sono state giuste praticamente sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Per carit? giustissime s?, tranne il Belgio per Lewis.

Per? sarebbe opportuno che con lo stesso metro di giudizio vengano puniti anche gli altri...

Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo che mosley non e' il miglior amico di dennis...e lo crede responsabile dello scandalo di qualche mese fa..

Beyond,coulthard sempre,massa in australia hanno aftto come kova in belgio...in francia ci hanno messo 10 giri per avvisare la mclaren di cedere la posizione,previa penalita'...quindi o rallenti o ti penalizziamo,sempre 20 secondi perdi..

su spa abbiamo detto..

Inoltre,spesso sente qualcuno lamentarsi perche' vettel,ma anche altri,sono lenti in traiettoria durante q2,q1,forse in q3 meno...ma nessuno e' penalizzato..e' vero che i team maggiori sono piu' sotto i riflettori..pero'..

Non credo che vogliano favorire la ferrari...quest'anno,a mio parere,vogliono vessare la mclaren...con piccolezze anche,ma farli stare sempre con la spada di damocle...vedesi domanda con bluff a spa...

Link al post
Condividi su altri siti

Dai come gli altri chi!

Mia nonna e mia sorella?

Se adesso mi dite che la FIA tratta la McLaren al pari di tutti gli altri siamo a posto, vuol dire che guardiamo due campionati diversi...

Daltronde che possiamo fare? Prenderci le bastonate dal momento che non abbiamo certo il coltello dalla parte del manico e sperare di vincere lo stesso questo campionato, nonostante la zavorra FIA.

:closedeyes:

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti
Dai come gli altri chi!

Mia nonna e mia sorella?

Se adesso mi dite che la FIA tratta la McLaren al pari di tutti gli altri siamo a posto, vuol dire che guardiamo due campionati diversi...

Daltronde che possiamo fare? Prenderci le bastonate dal momento che non abbiamo certo il coltello dalla parte del manico e sperare di vincere lo stesso questo campionato, nonostante la zavorra FIA.

:closedeyes:

non parlare a vuoto, cita gli episodi in cui altri piloti non sono stati puniti dopo una scorrettezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Invece di ammettere che la FIA ci gode a punire la McLaren (ormai se ne sono accorti anche i merli) mi chiedi episodi?

Pur di non ammettere l'evidenza siete disposti a tutto eh?

Di male in peggio ragazzi...

Link al post
Condividi su altri siti