Maverick 0 Inviato 16 Settembre, 2008 (modificato) Finch? Bmw e Renault non dicono ufficialmente la coppia piloti per il 2009, tutto pu? ancora succedere....ne ho viste troppe per mettere la mano sul fuoco!!! infatti Modificato 16 Settembre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 16 Settembre, 2008 Ragazzi, come ho detto in un post di non molto tempo f? si sta arrivando a momenti duri... Anche x Marchionne ( perder? il "paracadute" UBS ? ) e LCDM.... http://www.repubblica.it/2008/09/motori/mo...-europa-08.html e non soffermatevi troppo sugli illusori dati FIAT, sono briciole italiche, il mercato alla lunga croller? anche per Torino... A questo punto il mondiale F1 - con quel che ormai pesa per il gruppo il mercato sud-americano - ? la vera "ridotta" del muretto Ferrari... figa con quel che costa la benzina mi sembra il minimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 16 Settembre, 2008 io su questa storia delle gomme che non vanno in temperatura ho i miei dubbi.sappiamo per certo che massa e' bravissimo ad utilizzarle soprattutto in qualifica.come ha dichiarato il brasiliano "riesco a portare in temperatura le gomme 9 volte su 10 mentre kimi 4 volte su 10" ed e' vero se guardiamo la qualifica. inoltre anche in gara non mi sembra che massa abbia particolari problemi.a monza ha fatto una gara in linea con gli altri dopo che in qualifica si era piazzato 6? e raikkonen 14?.anche nelle altre gare massa non si e' mai lamentato troppo e non ha mai subito grosse difficolta'. anche sullo stile di guida ho i miei dubbi,visto che ormai gli stili sono tutti uniformati e non ce' poi molta differenza tra l'uno e l'altro. semplicemente credo che massa,in virtu' del suo passato di collaudatore e di secondo a fianco di schumy,sia piu' bravo a sfruttare la macchina e a capirne il comportamento,ottenendo sempre un setup ottimale soprattutto in qualifica,anche in virtu' del suo feeling con la squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IceSergei 0 Inviato 16 Settembre, 2008 Per me Felipe va benissimo: ? un'ottima seconda guida (vedi 2007) e all'occorrenza ? anche un ottima prima guida. Per cui non vedo motivi per non averlo in Ferrari. ? maturato moltissimo, pensate quello che faceva nel 2006 e poi pensate ad oggi... tiene il cervello sempre pi? acceso, ? bravo. Certo ha dei limiti ma siamo tutti consapevoli che non ? un fuoriclasse assoluto. Sinceramente nn capisco le lamentele contro Massa... Il punto ? Raikkonen! Ormai ? un ectoplasma. Io sono sinceramente allibito: questa ? la sua peggiore stagione da quando sta in F1. Ma soprattutto non ho mai visto un campione in carica fare una stagione cos? oscena con una macchina da mondiale mentre il compagno si gioca il titolo!!! Ma vi rendente conto della gravit? della cosa? ? un sopravvalutato, io nn ho altre spiegazioni. Massa era considerato (non da me) una pippa buona a fare il Barrichello di turno e invece ? l? che lotta e ha asfaltato il compagno. Io sono senza parole. A questo punto se per puro miracolo (ma i miracoli vengono una volta nella vita e Raikkonen il suo l'ha avuto l'anno scorso) dovesse vincere questo titolo, be' allora inizierei ad avere seri dubbi sulle reali capacit? degli altri a questo punto. Perch? se un pilota che fa una stagione cos? vergognosa vince il mondiale significa che gli altri sono mezzeseghe a sto punto... stai parlando perch? hai la lingua in bocca... canada 2008? belgio 2008? raikkonen si ? sempre messo in battaglia... uno volta ? uscito e l'altra gli ? scoppiato il motore?? Francia 2008? ha ceduto la 1? posizione perch? aveva un problema, altrimenti la vittoria era sua... Raikkonen ? un gran pilota, ha fatto il tempo migliore a monza nonostante tutte le difficol? della gara. Ferrari= Strategie non perfette Piloti= Fanno quello che possono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 16 Settembre, 2008 Mo' te la spiego meglio... Stanno arrivando tempi durissimi per il mondo dell'auto... hai letto che siamo in piena stagnazione? Il mercato europeo crolla e fra un poco croller? anche per case come FIAT che ultimamente crescono leggermente grazie al mercato interno, al suo arretrato parco veicoli e ha 2/3 modelli azzeccati. L'artefice della rinascita del gruppo ? tentato da altre avventure ( anche se, ultimamente, con la crisi anche degli gnomi svizzeri... chiss? ) La catena di controllo ? stata accorciata e riprendon voce i venti che parlano di "scorporo" del settore auto dal gruppo... Guarda a caso per il gruppo FIAT auto il mercato sudamericano (Brasile) ? diventato ormai il primo mercato mondiale... Ora ? indubbio che in SF ci siano ultimamente un po' di frizioni, malumori e voci "stonate" ( vedi quel che dici abbia detto Costa e quel che ora dice il capo di GeS...) Se la SF vince il mondiale in Brasile con un brasiliano si raggiunge l'apoteosi, se n? rischia seriamente qualcuno, e non saranno solo i piloti. E' pi? chiaro? Adesso hai chiarito il tutto...prima sembrava un geroglifico prima della scoperta della stele di Rosetta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Settembre, 2008 io su questa storia delle gomme che non vanno in temperatura ho i miei dubbi.sappiamo per certo che massa e' bravissimo ad utilizzarle soprattutto in qualifica.come ha dichiarato il brasiliano "riesco a portare in temperatura le gomme 9 volte su 10 mentre kimi 4 volte su 10" ed e' vero se guardiamo la qualifica. inoltre anche in gara non mi sembra che massa abbia particolari problemi.a monza ha fatto una gara in linea con gli altri dopo che in qualifica si era piazzato 6? e raikkonen 14?.anche nelle altre gare massa non si e' mai lamentato troppo e non ha mai subito grosse difficolta'. anche sullo stile di guida ho i miei dubbi,visto che ormai gli stili sono tutti uniformati e non ce' poi molta differenza tra l'uno e l'altro. semplicemente credo che massa,in virtu' del suo passato di collaudatore e di secondo a fianco di schumy,sia piu' bravo a sfruttare la macchina e a capirne il comportamento,ottenendo sempre un setup ottimale soprattutto in qualifica,anche in virtu' del suo feeling con la squadra Massa alla fine ha mollato come gran parte dei piloti (Hamilton e Webber ad esempio) per motivi forse di eccessivo consumo (o setup non ottimale in quelle condizioni di semi asciutto), Raikkonen volava eppure le gomme erano le stesse, solo le condizioni (aggiunto ad un setup differente) erano diverse, ? noto che Raikkonen rispetto alla maggiorparte dei piloti ? uno che le gomme le risparmia molto, forse troppo al punto da non riuscire a portare in temperatura in determinate condizioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 19 Settembre, 2008 direi di si,in assenza di uno del livello di schumacher o senna questi due vanno piu che bene.ottimi piloti che quando meno te lo aspetti fanno il capolavoro (non mi stufer? mai di rivedere la partenza in ungheria) ma non danno sicurezza,sai che potrebbero fare grandi cose ma ti chiedi sempre se abbiano la luna o no quel giorno (soprattutto per raikkonen) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 19 Settembre, 2008 Piloti cos? vanno bene solo se il tuo mezzo surclassa la concorrenza, non mi sembra certo il caso del 2008, come non lo era il 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Settembre, 2008 (modificato) Piloti cos? vanno bene solo se il tuo mezzo surclassa la concorrenza, non mi sembra certo il caso del 2008, come non lo era il 2007 infatti vanno pi? che bene al caro Cek, che, salvo cambi imprevisti, non tifa ancora la Ferrari Modificato 19 Settembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Settembre, 2008 Piloti cos? vanno bene solo se il tuo mezzo surclassa la concorrenza, non mi sembra certo il caso del 2008, come non lo era il 2007 piu' o meno e' come hill e villenuve alla williams,la differenza e' che in questo momento in f.1 ci sono piloti di livello mentre frank williams doveva correre con quelli perche' dopo schumacher non si trovava di meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 19 Settembre, 2008 infatti vanno pi? che bene al caro Cek, che, salvo cambi imprevisti, non tifa ancora la Ferrari anche a Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 19 Settembre, 2008 piu' o meno e' come hill e villenuve alla williams,la differenza e' che in questo momento in f.1 ci sono piloti di livello mentre frank williams doveva correre con quelli perche' dopo schumacher non si trovava di meglio Pi? che altro, la Williams-Renault quell'anno era una spanna sopra tutte le altre vetture mentre quest'anno la differenza tra McLaren e Ferrari ? molto poca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Paolo1986 22 Inviato 19 Settembre, 2008 Raikkonen assolutamente no,piu va avanti e pi? dorme e peggiora,putroppo ? lontano dai tempi del 2005,secondo me corre tanto "per correre".Massa onestamente sta facendo una buona figura anche se non ? un fuoriclasse e cmq il titolo se lo merita (anche se secondo me pi? per meriti della macchina) e ricordiamo che se non si fosse ritirato in ungheria adesso sarebbe primo,inoltre anche come doti di guida,grinta e sorpassi non sembra affatto male,certo non ? ai livelli di Hamilton....ma ? un buon pilota.Secondo me va sostituito Raikkonen,ma se verrebbe Alonso..Massa si dovrebbe fare da parte e dovrebbe fare da "scudiero".Io non sono d'accordo che Massa sia un "barrichello 2",sicuramente ? meglio,? giovane e ancora ha una buona carriera d'avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Settembre, 2008 Pi? che altro, la Williams-Renault quell'anno era una spanna sopra tutte le altre vetture mentre quest'anno la differenza tra McLaren e Ferrari ? molto poca. e' anche vero che in ferrari c'era schumacher, un fenomeno che oggi forse non c'e.comunque mi sembra dirivedere quella coppia,quando tutto e' perfetto riescono anche a fare gare perfette,ma basta che un particolare non sia a posto ed emergono certi limiti caratteriali e non Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 21 Settembre, 2008 se tra i motivi delle prestazioni di Raikkonen del 2008 c'? anche la macchina come dite, significa che Kimi ha bisogno di una monoposto cucita addosso, e che non riesce ad adattarsi ad una vettura con un set up non perfetto al 100%. cio?... un pilota che o ha la macchina perfetta oppure non va. quindi non ? che gli fate un complimento al finnico se parlate di adattamento alla macchina, perch? sono delle lacune per un pilota queste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 21 Settembre, 2008 se tra i motivi delle prestazioni di Raikkonen del 2008 c'? anche la macchina come dite, significa che Kimi ha bisogno di una monoposto cucita addosso, e che non riesce ad adattarsi ad una vettura con un set up non perfetto al 100%. cio?... un pilota che o ha la macchina perfetta oppure non va. quindi non ? che gli fate un complimento al finnico se parlate di adattamento alla macchina, perch? sono delle lacune per un pilota queste. Salti alle tue conclusioni, non voglio riaprire per l'ennesima volta questo discorso ma ? possibile che tu ora stia facendo un errore di valutazione. Il fatto ? che non puoi sapere quanto questo problema influenzi le sue prestazioni, magari in questo momento ? vittima del suo tallone di Achille e si ? trovato nella condizione peggiore per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2008 Io direi che non ? questione di adattamento alla macchina , se guardate le prestazioni comparate trai i 2 piloti si vede che nella prima met? della stagione i tempi in prova sono quasi equivalenti e in gara generalmente il finlandese rendeva di pi? (salvo contrattempi), da Silverstone in poi Kimi ? crollato sia in velocit? che in grinta in gara. Il problema semmai ? di natura psicologica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2008 Io direi che non ? questione di adattamento alla macchina , se guardate le prestazioni comparate trai i 2 piloti si vede che nella prima met? della stagione i tempi in prova sono quasi equivalenti e in gara generalmente il finlandese rendeva di pi? (salvo contrattempi), da Silverstone in poi Kimi ? crollato sia in velocit? che in grinta in gara. Il problema semmai ? di natura psicologica. Peggio ancora allora. Se nn ci stai con la testa in modo costante e per di pi? dopo aver vinto un titolo, significa che nn sei un fuoriclasse. Dedicati ad altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Io direi che non ? questione di adattamento alla macchina , se guardate le prestazioni comparate trai i 2 piloti si vede che nella prima met? della stagione i tempi in prova sono quasi equivalenti e in gara generalmente il finlandese rendeva di pi? (salvo contrattempi), da Silverstone in poi Kimi ? crollato sia in velocit? che in grinta in gara. Il problema semmai ? di natura psicologica. Quello sicuramente, il mordente ? calato di brutto Modificato 21 Settembre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2008 Peggio ancora allora. Se nn ci stai con la testa in modo costante e per di pi? dopo aver vinto un titolo, significa che nn sei un fuoriclasse. Dedicati ad altro. Alquanto strano comunque , quando correva gli anni passati sembrava non gli dessero tanti problemi le sventure che gli capitavano in Mclaren, incredibile come riesca ad involversi cos? tanto un pilota a soli 28 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti