Vai al contenuto
leonix

Il meteo per Monza

Post raccomandati

Hamilton secondo me si insabbia.

Magari...ma ormai ? tutto asfalto!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Un continuo piovere...

Mi spiegate xk? ? dall'inizio della anno che le basse temperature seguono questo mondiale gp dopo gp?

Qui Mclaren ci cova :rotfl:

Meteo

Prevedo questo..... :f2003:

Fossi la FIA aprirei la meteo-story... :sisi:

Penalizzerei il team e i piloti per il controllo non regolamentare del meteo!

Link al post
Condividi su altri siti
Magari...ma ormai ? tutto asfalto!!!

Tranquillo, fa come in Cina l'anno passato, se trova un p? di sabbia ci si impianta. Ha troppa foga nel fare le cose. Non vincer? mai nulla facendo cos?.

La pioggia non aiuta chi ha foga come Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura il topic per il meteo.. Io lo rinominerei topic per il rosik.. Tra le argomentazioni che fa notare gio e i vari "Hamilton s'insabbia" ? una sfida a chi ne spara di pi?.. :hihi:

La pioggia non aiuta hamilton, peccato che ha vinto il 75% delle gare bagnate che ha corso (anzi di pi?)

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti
Tranquillo, fa come in Cina l'anno passato, se trova un p? di sabbia ci si impianta. Ha troppa foga nel fare le cose. Non vincer? mai nulla facendo cos?.

Ok...ma finora la pioggia gli ha dato 26 punti (o 30, ricorso permettendo)

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che forse non ti ricordi, ma 2 anni fa il forum andava avanti cos?... Basta leggersi alcuni vecchi topic (forse Ungheria '06 o Giappone '06 su tutti).

E questo cosa c'entra?

Ma tu pensi veramente che la F1 posssa essere decisa dalla fortuna?

Pensi veramente che le pi? grandi aziende produttrici di auto del mondo investano milionate di Euro in tecnologia e ricerca per poi affidarsi ad un cornetto napoletano?

Non ti pare un argomento un tanto labile quanto opinabile?

A questo punto, perch? spendere soldi in tecnici e piloti? Tanto vale assumere il mago Do Nascimiento, non credi?!

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sul bagnato ? migliore di Hamilton. Ma anche sull'asciutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? che campionato si guarda certa gente... XD

Link al post
Condividi su altri siti
E questo cosa c'entra?

Ma tu pensi veramente che la F1 posssa essere decisa dalla fortuna?

Pensi veramente che le pi? grandi aziende produttrici di auto del mondo investano milionate di Euro in tecnologia e ricerca per poi affidarsi ad un cornetto napoletano?

Non ti pare un argomento un tanto labile quanto opinabile?

A questo punto, perch? spendere soldi in tecnici e piloti? Tanto vale assumere il mago Do Nascimiento, non credi?!

No, per? penso che per fare un progetto come quello di una macchina di F1 che corre su determinati circuiti in determinati periodi si debba tener conto di dei dati che, s? s?, non sono delle certezze, ma soltanto dei riferimenti che, nel tempo, non sempre si ripetono nello stesso modo. Di conseguenza c'? chi prende dei rischi in un senso e chi, magari in un altro (altrimenti tutte le vetture verrebbero fuori uguali). E, finora, nel pi? delle volte, si sono avute situazioni favorevoli alla "strategia" che ha adottato la Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti
La forza di un team sta nel far andare la propria auto alla grande in ogni condizione. La McLaren si adatta pi? facilmente ai cambiamenti, la Ferrari o tutto gira per il verso giusto o va tutto a rotoli. Queste sono le conseguenze quando si fanno macchine estreme.

Sai per macchine estreme si usano gomme estreme, ma guarda caso la bridgestone porta quelle un po pi? dure...

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone porta le gomme che ritiene pi? opportune. ? fornitore unico del mondiale e deve essere imparziale. Sinceramente andare contro i giapponesi con cui abbiamo vinto 5 mondiali di fila mi pare sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti
La Bridgestone porta le gomme che ritiene pi? opportune. ? fornitore unico del mondiale e deve essere imparziale. Sinceramente andare contro i giapponesi con cui abbiamo vinto 5 mondiali di fila mi pare sbagliato.

Si ma sicuramente non sono quelle pi? estreme...che la ferrari gestirebbe meglio

Link al post
Condividi su altri siti
Sai per macchine estreme si usano gomme estreme, ma guarda caso la bridgestone porta quelle un po pi? dure...

E Hamilton ? diventato testimonial B. Sar? un caso?

Link al post
Condividi su altri siti
E Hamilton ? diventato testimonial B. Sar? un caso?

e ritonga...

Link al post
Condividi su altri siti
No, per? penso che per fare un progetto come quello di una macchina di F1 che corre su determinati circuiti in determinati periodi si debba tener conto di dei dati che, s? s?, non sono delle certezze, ma soltanto dei riferimenti che, nel tempo, non sempre si ripetono nello stesso modo. Di conseguenza c'? chi prende dei rischi in un senso e chi, magari in un altro (altrimenti tutte le vetture verrebbero fuori uguali). E, finora, nel pi? delle volte, si sono avute situazioni favorevoli alla "strategia" che ha adottato la Mclaren.

Sinceramente non ho capito da dove esce questa tua idea e non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di "progetto" (telaio? motore? aerodinamica?)

La tecnologia e i regolamenti hanno di fatto castrato la fantasia dei progettisti per cui quelle differenze che tu dici di vedere sono molto limitate. Altro discorso ? invece lo sviluppo dell'elettronica che, nonostante la centralina unica, resta una delle poche discriminanti nella F1 odierna.

Quanto alle condizioni meteo, a prescindere dal "progetto" (per le ragioni che ho appena cercato di spiegarti), la differenza nelle prestazioni la fa la bravura del team nel capire come e quando agire in un senso o nell'altro (wet o dry), permettendo al pilota e all'elettronica di sfruttare al massimo la potenzialit? della monoposto.

Puoi avere il telaio migliore del mondo ed il motore pi? potente ma se le gomme lavorano male e non trasferiscono la potenza al suolo, anche il pilota migliore di tutti i tempi fa quello che pu?, cio? abbastanza poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da parlare anche della centralina unica.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Kimi mi pare abbia sofferto dello stesso morbo ultimamente.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti