Vai al contenuto
BERGER

TORO ROSSO

Post raccomandati

ascanelli e berger sono sicuramente bravi

Berger ? molto bravo nell'organizzare le feste della domenica sera.

Ottima fornitura di materiale...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Lo chiedo qui, perch? nel topic di Spa ci si ? persi tra le polemiche: avete notato che Alonso ha beffato Vettel proprio sulla riga del traguardo? Secondo voi cosa ? successo?

Gomme da bagnato+talento di Alonso+Vettel al massimo del potenziale= sverniciatura.

Link al post
Condividi su altri siti
Gomme da bagnato+talento di Alonso+Vettel al massimo del potenziale= sverniciatura.

Diciamo che le gomme da bagnato hanno fatto la differenza maggiore. Che poi Alonso sia pi? forte di Vettel non ci sono dubbi, sia chiaro... Ci mancherebbe altro... ;-)

Rain. La mia possibilit? era solo come meccanico, ovviamente... L'unica chance che ho di guidare il Bovino ? lanciare Rfactor e scegliere una pista a caso. Facendo abbondantemente schifo anche l?, tra l'altro... :hihi:

Il mio rammarico ? aver avuto l'occasione ed essermela giocata male... Credo di non aver dato del mio meglio per convincerli a darmi almeno una possibilit?. D'altronde ero molto teso, visto che avevo davanti agli occhi il sogno di una vita e intravedevo la possibilit? di realizzarlo...

Link al post
Condividi su altri siti
Diciamo che le gomme da bagnato hanno fatto la differenza maggiore. Che poi Alonso sia pi? forte di Vettel non ci sono dubbi, sia chiaro... Ci mancherebbe altro... ;-)

Rain. La mia possibilit? era solo come meccanico, ovviamente... L'unica chance che ho di guidare il Bovino ? lanciare Rfactor e scegliere una pista a caso. Facendo abbondantemente schifo anche l?, tra l'altro... :hihi:

Il mio rammarico ? aver avuto l'occasione ed essermela giocata male... Credo di non aver dato del mio meglio per convincerli a darmi almeno una possibilit?. D'altronde ero molto teso, visto che avevo davanti agli occhi il sogno di una vita e intravedevo la possibilit? di realizzarlo...

Non ti arrendere!

Come diceva una persona a me molto cara e per me infinitamente speciale: "Se una persona non ha pi? sogni, non ha pi? alcuna ragione di vivere. Sognare ? necessario, anche se nel sogno va intravista la realt?. Per me ? uno dei principi della vita."

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i fattori siano tre:

1) migliori piloti

2) migliore gestione tecnica del team nella messa a punto della vettura

3) maggiori prestazioni del motore Renault (ragazzi quello renault forse ? il peggior motore in circolazione al momento, sul dritto la sverniciano tutti la Renault, il sorpasso di ieri di Kovalainen a Piquet in accellerazione ? stato imbarazzante in un periodo dove i motori sono omologati)

Link al post
Condividi su altri siti

la toro rosso va forte? merito di berger, di vettel, bouradis e del motore ferrari

una red bull con coultard non puo fare granche...

Berger ? molto bravo nell'organizzare le feste della domenica sera.

:rotfl::hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
la toro rosso va forte? merito di berger, di vettel, bouradis e del motore ferrari

una red bull con coultard non puo fare granche...

:rotfl::hihi::hihi::hihi:

Veramente per 3 anni ? stato lui a mandare avanti la baracca... quest'anno ormai ha mollato mentalmente, e nonostante tutto ? riuscito a cogliere un podio. Quindi andiamoci piano con l'insultare lo scozzese..

Link al post
Condividi su altri siti
Veramente per 3 anni ? stato lui a mandare avanti la baracca... quest'anno ormai ha mollato mentalmente, e nonostante tutto ? riuscito a cogliere un podio. Quindi andiamoci piano con l'insultare lo scozzese..

Quoto. Se la Red Bull ? cresciuta il merito ? anche di Coulthard e della sua esperienza. Io resto convinto che le stagioni migliori dello scozzese siano state proprio queste con la Lattina. Magari ha perso velocit? e brillantezza, ma si ? trasformato da fanfarone casinista a vero uomo squadra. L'ideale per un team che veniva dalla pessima "vita precedente" Jaguar e che aveva assoluto bisogno di qualcuno da prendere come punto di riferimento.

Ora tocca a Vettel. Io sono convinto che continuer? a stupire. Pu? tranquillamente ridicolizzare Webber. Il che mi farebbe immensamente piacere visto che l'australiano non mi sta per niente simpatico. Anzi, per dirla tutta, spero che lo asfalti a tal punto da costringerlo a smettere. Almeno Webber riuscir? a star sicuro lontano dalle pericolose piste di F1.... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto. Se la Red Bull ? cresciuta il merito ? anche di Coulthard e della sua esperienza. Io resto convinto che le stagioni migliori dello scozzese siano state proprio queste con la Lattina. Magari ha perso velocit? e brillantezza, ma si ? trasformato da fanfarone casinista a vero uomo squadra. L'ideale per un team che veniva dalla pessima "vita precedente" Jaguar e che aveva assoluto bisogno di qualcuno da prendere come punto di riferimento.

Ora tocca a Vettel. Io sono convinto che continuer? a stupire. Pu? tranquillamente ridicolizzare Webber. Il che mi farebbe immensamente piacere visto che l'australiano non mi sta per niente simpatico. Anzi, per dirla tutta, spero che lo asfalti a tal punto da costringerlo a smettere. Almeno Webber riuscir? a star sicuro lontano dalle pericolose piste di F1.... :hihi:

se ? stato asfaltato da un Coulthard semi-pensionando nel 2007 pu? riuscirci anche Vettel l'anno prossimo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi qua siamo a una svolta epocale, il Bovino ? a tutti gli effetti la quarta forza del mondiale!!! Grandi!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate questo documentario del '93 e osservate come Ascanelli porta avanti il rapporto di lavoro con un personaggio non certo facile come Senna.

Ayrton ? scorbutico, demotivato, ma Ascanelli riesce (con immensa pazienza, direi) a ottenere il risultato voluto e a portare avanti il lavoro.

Con Vettel e Bourdais probabilmente il suo lavoro sar? ancora pi? facile e redditizio.

Dal quinto minuto del primo filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=vtCTMOnv2w8

http://www.youtube.com/watch?v=zh51X...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=D2_TY...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=7nFVQsKrBGw

P.S. Qualcuno mi pu? spiegare sulla base di cosa affermate che Berger avrebbe dei meriti nella crescita del team?

Grazie.

Link al post
Condividi su altri siti
P.S. Qualcuno mi pu? spiegare sulla base di cosa affermate che Berger avrebbe dei meriti nella crescita del team?

Grazie.

Gi?, a tutti gli effetti ? lui il capo. Qualche merito deve pur averlo, no? Dire "i meriti sono di tutti tranne Berger" non mi sembra corretto...

Link al post
Condividi su altri siti
Gi?, a tutti gli effetti ? lui il capo. Qualche merito deve pur averlo, no? Dire "i meriti sono di tutti tranne Berger" non mi sembra corretto...

Lui non ? il capo, ? socio al 50%, ci mette dei soldi (che non ? poco, per carit?), ma fidati che dal punto di vista tecnico/organizzativo ha fatto ben poco.

Tost e Ascanelli.

Link al post
Condividi su altri siti
Lui non ? il capo, ? socio al 50%, ci mette dei soldi (che non ? poco, per carit?), ma fidati che dal punto di vista tecnico/organizzativo ha fatto ben poco.

Tost e Ascanelli.

Senza ombra di dubbio, i veri artefici sono appunto Tost e Ascanelli. Ma io non me la sento di mettere Berger in un angolo, anche se non si occupa totalmente delle vicende tecniche organizzative... Tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie

Per me ? rimane il fatto che alla Toro Rosso stanno lavorando davvero bene, ottimizzando il lavoro. Spesso fanno strategie azzeccate per la gara (vedi GP Cina e Giappone 2007) a differenza della "sorella maggiore". Horner non ? Ascanelli e si vede. Ma bene anche Tost e Berger per come hanno preso decisioni. Il discorso piloti ? diverso. Vettel ? bravo, ? trattato da cocco di mamma, ma ne ha anche combinate ..... Bourdais sta crescendo e viene un po visto come la pecora nera della famiglia, solo Berger lo difende.

Su chi dice che Webber che ? stato battuto da Coulthard nel 2007 ha ragione, ma solo sulle statistiche. All'australiano manca un sicuro 2? posto in Giappone perso proprio per colpa di Vettel, con la complicita si di Hamilton. E poi spesso la scorsa stagione si ritirava quando poteva ottenere punti. Sul discorso di Coulthard a podio, vi ricordo Wurz in Canada 2007 ma voglio ricordarvi come ? la Formula 1 di oggi con queste regole del c.... : Piquet jr secondo in Germania, ovvero uno che non merita la F1 a podio tra i 2 pretendenti al titolo! W la F1 degli anni 80

Ho sempre sostenuto Webber, come l'ho scritto anche nel suo Topic, perche ? un ragazzo molto sfortunato, proprio come lo era Berger (apposta porto il suo nome qui, oltre al fatto che sono met? austriaco). Sapete che entrambi sono nati il 27 agosto?

Scusate lo sfogo, concludo che aspettiamo il 2009 per la prova del 9 per Vettel perche se non ha Webber come compagno ...... potrebbe avere un certo Alonso!

E adesso entro nella parte calda della storia!

E' vero che, stando alle ultimissime, sono stati confermati i motori Ferrari, ma alla Red Bull Enginering (la stessa operazione che port? il cambiamento team per il motore Ferrari da Red bull a Toro Rosso nel 2007). La situazione si sta muovendo cos?:

1) Fuori i motori Renault, pi? compatti ma meno performanti;

2) La Toro Rosso non potr? utilizzare il telaio Red Bull RB5 nel 2009 (ecco perche non ? arrivata la Prodrive, chiedere a Williams)

3) Sistema Kers Honda gi? affidabile e motori pi? potenti del Renault

4) Sato obbligatorio per i motori ( se sono stati confermati i Ferrari, perche provarlo a Jerez invece di Pantano o Senna?)

5) Nuovi sponsor con l'arrivo del giapponese

6) Motore Ferrari per la Red Bull (Webber arriv? con i Renault, un po come Sato con gli Honda)

7) Probabilit? che Alonso possa avere un Ferrari gi? nel 2009 (scambio con Webber che va alla Renault)

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao BERGER! (bel nick!) :lol:

Sei austriaco e ti sei messo questo nome....ma non ? che sei il vero Gerhard Berger in incognito? ;)

Scherzi a parte, mi fa piacere che la tua preferenza sia andata a lui. Berger mi piace molto, mi ? sempre piaciuto fin da ragazzina quando seguivo la Formula1 e c'erano lui e Senna, i miei due piloti preferiti (primo Senna, secondo Berger)...a proposito, ho notato la data in cui ti sei iscritto in questo forum: bella data davvero! Per me un giorno speciale e magico!

Sono contenta anche del fatto che sia stato aperto un topic per la Toro Rosso.

B? ragazzi non credo che avr? modo di collegarmi nei prossimi giorni quindi approfitto di questo bel topic anche per salutarvi.

E.....Forza Toro Rosso!

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao BERGER! (bel nick!) :lol:

Sei austriaco e ti sei messo questo nome....ma non ? che sei il vero Gerhard Berger in incognito? ;)

Scherzi a parte, mi fa piacere che la tua preferenza sia andata a lui. Berger mi piace molto, mi ? sempre piaciuto fin da ragazzina quando seguivo la Formula1 e c'erano lui e Senna, i miei due piloti preferiti (primo Senna, secondo Berger)...a proposito, ho notato la data in cui ti sei iscritto in questo forum: bella data davvero! Per me un giorno speciale e magico!

Sono contenta anche del fatto che sia stato aperto un topic per la Toro Rosso.

B? ragazzi non credo che avr? modo di collegarmi nei prossimi giorni quindi approfitto di questo bel topic anche per salutarvi.

E.....Forza Toro Rosso!

Ti ringrazio

Non ci avevo fatto caso alla data di registrazione. E'vero!

21 Marzo 1960: Il sole stava spuntando su qualcosa di nuovo, su un casco giallo, un ragazzino che gli avversari conoscevano con il nome di Ayrton Senna da Silva, il pi? veloce tra tutti loro ......

Link al post
Condividi su altri siti

1 MACCHINA newey e' o non e' il miglior progettista del mondo?

2 MOTORI FERRARI sono o non sono i migliori del mondo?(anche se vecchi di un anno?)

3 ASCANELLI basta il nome

4 EQUIPE uomini appassionati e agguerriti,capaci e intuitivi.romagnoli doc

5 PILOTI vettel straordinario bravissimo anche bourdais

6 BERGER a parte i pregiudizi,e' lui il capo.certe decisioni e trattative le ha fatte lui.mostrando un senso degli affari che ha sempre ha avuto da pilota.sara' bravo a organizzare feste ma anche a guidare il team

Link al post
Condividi su altri siti

la Toro Rosso ? equipaggiata dal V8 Ferrari 056, che ? lo stesso che monta attualmente la scuderia di Maranello.

per il resto piu o meno concordo

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

l'esempio abbastanza plateale credo sia la mp4/17d. nel 2002 auto disastrosa. nel 2003, pur con un anno in pi? sul groppone contro progetti nuovi, auto competitiva.

se si lavora bene su uno stesso telaio, i risultati possono essere migliori.

Link al post
Condividi su altri siti