Vai al contenuto
_.-?gabruzzo?-._

Penalità inflitta a Hamilton

Post raccomandati

Formula 1, i piloti contro Hamilton: "Ha sbagliato lui"

Indice Ultim'ora

MONZA - Tutti contro Lewis Hamilton: secondo molti piloti di Formula1 - interpellati a riguardo - e' stato giusto penalizzare il britannico nel Gp del Belgio, anche se la penalita' e' stata un po' troppo pesante. Nella prima conferenza stampa ufficiale della Fia, Sebastien Bourdais (Toro Rosso), Giancarlo Fisichella (Force India), Nico Rosberg (Williams) e Jarno Trulli non hanno tergiversato. ''Ha avuto un vantaggio tagliando la chicane - hanno detto - e' lui che ha sbagliato. Poteva magari attaccare alla curva successiva. Aveva molte chances per farlo''. Errore di Hamilton indiscutibile, quindi, ma i giudici hanno avuto la mano pesante. ''Venticinque secondi e' una penalita' dura'' ha confermato Fisichella. (Agr)

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.js...ezione=FORMULA1

Aggiorno firma :hihi:

F1, HAMILTON: RAIKKONEN NON HA CORAGGIO E FRENA PRESTO

Alla vigilia dell'inizio del week end di Monza, Lewis Hamilton torna a parlare della penalit? ricevuta in Belgio, 25'' che gli sono costati il successo. Il pilota inglese della McLaren ha messo sotto accusa lo stile di guida di Raikkonen. ''Kimi frena troppo presto - ha detto Hamilton -. Se non ha il coraggio di ritardare la frenata, ? un problema suo. Non ha meno responsabilit? di me per quello che ? successo". (Nic. Api) (11/09/2008) (Spr)

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

:wacko2:

Logico frena non in traiettoria presto per fare la chicane, mica si pu? tagliare :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
beh fossi in raikkonen la risposta sarebbe

"? vero ha ragione,anzi io sono cosi prudente che quando vedo il semaforo rosso mi fermo"

:zizi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
F1, HAMILTON: RAIKKONEN NON HA CORAGGIO E FRENA PRESTO

Alla vigilia dell'inizio del week end di Monza, Lewis Hamilton torna a parlare della penalit? ricevuta in Belgio, 25'' che gli sono costati il successo. Il pilota inglese della McLaren ha messo sotto accusa lo stile di guida di Raikkonen. ''Kimi frena troppo presto - ha detto Hamilton -. Se non ha il coraggio di ritardare la frenata, ? un problema suo. Non ha meno responsabilit? di me per quello che ? successo". (Nic. Api) (11/09/2008) (Spr)

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

:wacko2:

Che cosa mi tocca leggere, infatti si ? visto come Kimi frenava troppo tardi nei primi giri.

E' lo svantaggio di chi sta davanti quando inizia a piovere, non puoi buttardi a kamikaze rischi di perdere il controllo, invece chi sta dietro ha un riferimento e puo interpretare meglio la situazione, che bravo questo Rain Master. Secondo me lo fa apposta.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi non date retta alle farneticazioni. Guardatevi il video on board di Hamilton e vedete che Lewsi va un po' largo, si ritrova Rosberg davanti ed ? costretto ad allargare per non tamponarlo. Questa ? la verit?, il resto sono manovre sinceramente scadenti da parte di qualcuno.

Posta il video dell'onboard.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'ho il video del singolo pezzo, ho tutta la gara on board. Sta cmq su YouTube, ? quello che dura 5:55

Link al post
Condividi su altri siti
41980528zn4.png

Mi spieghi pure che stava andando a fare Hamilton mentre Rosberg era fuori pista?

Link al post
Condividi su altri siti
Non c'ho il video del singolo pezzo, ho tutta la gara on board. Sta cmq su YouTube, ? quello che dura 5:55

beh allora ? lo stesso di quello che ho postato io, 5'55 e quelle sono immagini prese dal quel video.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton avrebbe fatto la curva un po' largo, sul cordolo, ma cmq in pista. La presenza di Rosberg che si butta in pista come se fosse da solo, lo costringe ad allargare ancora di pi?.

Senti sinceramente mi sono stancato di di ripetere sempre le stesse cose. Continua ad ignorare la realt? (Hamilton primo sotto la bandiera a scacchi, Raikkonen contro il muro) e sarai contento.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton avrebbe fatto la curva un po' largo, sul cordolo, ma cmq in pista. La presenza di Rosberg che si butta in pista come se fosse da solo, lo costringe ad allargare ancora di pi?.

Senti sinceramente mi sono stancato di di ripetere sempre le stesse cose. Continua ad ignorare la realt? (Hamilton primo sotto la bandiera a scacchi, Raikkonen contro il muro) e sarai contento.

ma come ci ? arrivato primo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

C'? arrivato perch? il suo rivale nel momento decisivo non ha resistito alla calamita caricata positivamente che Hamilton aveva messo nel musetto della Ferrari, calamita attratta da un'altra caricata negativamente che Dennis aveva fatto mettere nel muretto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Si l avevo pensato anche io XD tanto la Mclaren mica si ferma a far avvantaggiare il pr pilota con il taglio della chicane... povero rikkio vittima del sistema... potevano essere piu buoni in casa Mclaren XD

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq giusto per smontare un'altra balla detta qui, oggi c'? stata la confernza stampa a Monza. I piloti interpellati pur concordando sul fatto che Hamilton abbia tratto vantaggio, hanno detto che la penalit? ? stata troppo dura!

Fisichella: "...obviously, a 25s penalty was quite a strong penalty"

Bourdais: "...the penalty was a bit hard [...] The penalty is really rough"

Rosberg: "...the penalty was a bit harsh"

Trulli: "...The penalty was quite big"

Link al post
Condividi su altri siti
Fisichella e Alonso al TG Sport di Rai2 andato adesso in onda sono a favore della penalit?.

Forse e' la parte che conveniva far sentire....poi alonso....fisico passi...ma alonso...

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher disse la stessa cosa di Prost (non vorrei sbagliare) a Spa nel 91 :hihi:

Davvero kimi frenava prestissimo...qualcuno addirittura pensava lo facesse apposta...infatti sembra quasi che il primo sorpasso tentato da hamilton sia per scanzarsi kimi...ed anche il secondo non e' per niente forzato..

Che siano contro hamilton e' normale...erano contro senna,erano contro schumi...

Ora lewis comincera a rispondere alle stilettate dei media ed alle accuse...e' passa per il cattivo e presuntuoso...

Evidentemente,per risultare neutro(non simpatico) dovrebbe,dal suo punto di vista(ma di tanti),essere:derubato(sanzione ingiusta),sbeffeggiato(e' ok...anzi no...),accerchiato(i colleghi,ed alcuna stampa),stare infine nella tana del lupo(monza),e dire che hanno ragione...

PS:lewis ha dichiarato che l'italia e' molto vicina al suo cuore,in ricordo degli anni passati qui con i kart...

I kart..bei tempi...fino al 2006 hamilton era un grande talento,ragazzo gentile e disponibile,duro,ma corretto....all'improvviso si trasforma nell'incarnazione del male...cosa gli sara' successo?..

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq mi pare che siano tutti pi? o meno a favore della penalit? anche se troppo eccessiva

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq mi pare che siano tutti pi? o meno a favore della penalit? anche se troppo eccessiva

Decisamente eccessiva! 6 punti ladrati sono una penalit? che non sta n? in cielo n? in terra!

Link al post
Condividi su altri siti
Sbagliavi allora come sbagli adesso, con la differenza che ora al posto del Drappo Rosso negli occhi hai il drappo Nero

O sei tu che hai il drappo rosso...e basta che vince la ferrari va bene..

Link al post
Condividi su altri siti
Decisamente eccessiva! 6 punti ladrati sono una penalit? che non sta n? in cielo n? in terra!

magari in appello gli concedono il secondo posto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
? proprio quello il punto! La coerenza ? la prima cosa nella vita e mi sentirei sinceramente un uomo di m***a se facessi il moralista con Hamilton quando Schumacher, il Grande Schumacher, il mio Schumacher nella sua carriera di manovre al limite (mai illegali) ne ha fatte a milioni.

Sintesi perfetta..ho visto delle manovre di schumi peggiori di questa...se le avesse fatte hamilton succedeva la rivoluzione....invece andava bene...non sono credibili...

Ti consiglio di non replicare piu'...se la raccontano cosi',o non vogliono vedere il punto....manovra ininfluente...ora massa diventera' primo a monza e saranno tutti contenti,perche' e' "giusto"...magari questo e' il bello...raccontarsela come si vuole...e vincere non ammettendo come..un po' li invidio..

Link al post
Condividi su altri siti