mescalina 0 Inviato 8 Settembre, 2008 rivedendo a freddo io dico che qualunque decisione avrebbero preso i giudici sarebbero state comunque polemiche. certo che vincere a tavolino non ? molto bello, e baldisseri la deve finire di chiamare hamilton ragazzino, ha rotto il ca**o!!! quoto in pieno. Baldisseri pensi alle ca**te che ha fatto a silverstone facendo perdere la gara a kimi. Ora basta, si faccia un esame di coscienza, Hamilton ha dimostrato di avere le pa**e, altro che ragazzino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
roteoctober 0 Inviato 8 Settembre, 2008 Io penso, e lo dico da ferrarista, che non sia stata una penalizzazione giusta, al di l? di ogni altra considerazione anche per il solo fatto che quel taglio di chicane (peraltro forzato) non gli ha dato 25 secondi di guadagno, potevano togliergli 5-10 secondi, si salvava la forma e non cambiavano le cose. Qualcuno ha detto che la Ferrari ha sofferto ingiustizie simili, quali il "processo alle intenzioni" di Monaco: concordo pienamente ma la sanzione era ingiusta allora ed ? ingiusta anche questa, non sono dell'idea che un torto ne ripari un altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) Credo che ieri Kimi non dovesse aiutare Massa e abbia corso solo per la vittoria per tenere aperta la partita in casa col suo compagno di squadra. Per la penalizzazione di Hamilton secondo me tralasciate un po' troppo superficialmente il fatto che Hamilton NON ha fatto la curva. EDIT: Quello che volevo dire ? che ? facile capire perch? sia stato penalizzato, poi se ? giusto o sbagliato lo decider? la FIA Modificato 8 Settembre, 2008 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Settembre, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=yKQbjYkN-Rc Questo ? il video con relativo audio , traete le vostre conclusioni 1)per me poteva benissimo riaccodarsi dietro 2)ha alzato il piede 3) non appena ha visto kimi ke stava (e non era ancora successo) per ripassarlo ha subito schiacciato il piede destro cos? ? rimasto vicino a kimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 8 Settembre, 2008 Questa punizione ? la santificazione della solita arbitrariet? della FIA, messa per servire ad un interesse diverso dello sport di questa mega dita del spettacolo Alonso ? uno dei piloti che la ha subito di pi? mongo, per favore, questo vittimismo mi sa pi? da napoletano che da spagnolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Settembre, 2008 a me invece il rallentamento sembra evidente, e per accodarsi a raikkonen alla chicane avrebbe dovuto tamponarlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Settembre, 2008 io non vedo nessuna furbata di hamilton e arrivato al limite in quella frenata poi a tagliato per non finirci addosso e subito dopo si e riaccodato certamente non si poteva fermare per dargli 2-3secondi poi prima del sorpasso kimi a fatto qualche zigzag per non farsi passare e anche quello non e regolare se propio vogliamo dirla tutta per non parlare delle irregolarit? dell'anno scorso sull fondo piatto della ferrari (molla) che la federazione a detto di togliere la molla dal fondo piatto ma senza penalizzare.... per tutte queste cose che sono un antiferrarista poi quei co****ni di ingegnieri che quando vengono intervistati sembrano due mongoloidi e continuano a fare i pagliacci ciao a tutti mannaggia che rosik allora noi cosa dovremmo dire? che l'anno scorso vi hanno fatto continuare a correre dopo quello che si ? scoperto con la spy story? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Settembre, 2008 Oddio, non so a chi ti riferisci per? sono convinto che non sia bello vedersi stringere in quella maniera dal proprio compagno di squadra quando ci si aspetta di essere aiutati. Mi sbaglier? ma credo che, indipendentemente dalla penalizzazione a Hamilton, il briefing tecnico post-GP in casa Ferrari sia stato molto burrascoso. per me ? stato abbastanza normale il fatto che non ha fatto passare massa...ieri massa non aveva la macchina per vincere (imho per colpa del motore usato che glielo hanno strozzato per sicurezza) e inoltre kimi era pi? leggero.. cmq da notare la splendida qualifica di massa, con 2 giri in pi? di hamilton ha perso solo 3 decimi, su una pista dove il peso benzina influisce MOLTISSIMO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) lo ha chiamato cosi' anche ieri. ? a dir poco insopportabile e mi f? rendere insopportabile la ferrari stessa. che si vergogni a me fa ridere, tipico imolese voglio proprio aprire un post al riguardo lo hanno gi? fatto e lo hanno anche gi? chiuso Io penso, e lo dico da ferrarista, che non sia stata una penalizzazione giusta, al di l? di ogni altra considerazione anche per il solo fatto che quel taglio di chicane (peraltro forzato) non gli ha dato 25 secondi di guadagno, potevano togliergli 5-10 secondi, si salvava la forma e non cambiavano le cose. Qualcuno ha detto che la Ferrari ha sofferto ingiustizie simili, quali il "processo alle intenzioni" di Monaco: concordo pienamente ma la sanzione era ingiusta allora ed ? ingiusta anche questa, non sono dell'idea che un torto ne ripari un altro. una infrazione negli ultimi 5 giri mi hanno detto nell'altro topic che vale 25 secondi, altrimenti sarebbero 10 quoto per il resto del discorso Modificato 8 Settembre, 2008 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Settembre, 2008 come f? a farti ridere uno che offende? se parlasse cosi' ron dennis di un pilota ferrari verrebbe giu' il forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) come f? a farti ridere uno che offende? se parlasse cosi' ron dennis di un pilota ferrari verrebbe giu' il forum non lo so ha iniziato lo scorso anno ad interlagos in qualifica quando si ? trovato all'interno di kimi e da l? lo dice sempre quando hamilton fa qualcosa che puzza* *non parlo della cosa che fa giornalmente dal suo didietro eh Modificato 8 Settembre, 2008 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 8 Settembre, 2008 Ho la vaga impressione che Lewis non abbia pi? chance per il mondiale perch? sicruamente ? scattato qualcosa a livello psicologio dato che dopo tutto lo sforzo si ritrova con pochi punti in pi? di Massa. Secondo perch? la Ferrari v? veramente forte e questo gap con le gomme dure non mi pare che sia cos? stratosferico. E terzo perch? vedo un Massa molto determinato come non si ? mai visto e Quinto perch? ormai in casa Ferrari puntano per un solo pilota e quindi non si tolgono pi? punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabest 0 Inviato 8 Settembre, 2008 a me invece il rallentamento sembra evidente, e per accodarsi a raikkonen alla chicane avrebbe dovuto tamponarlo... e' vero..pero' e' anche vero che se faceva anche lui la curva, usciva con un distacco di almeno 1 secondo,questo per effetto dell'accelerazione successiva,non sarebbe stato subito vicino.. la questine e' che se la poteva benissimo giocare un po' dopo,vi erano ancora 2 giri e la dabacle ferrari era palese.. in questo caso(come credo anche in cina) credo sia stato mal supportato dal muretto,che forse doveva dare indicazioni piu' precise Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 8 Settembre, 2008 come f? a farti ridere uno che offende? se parlasse cosi' ron dennis di un pilota ferrari verrebbe giu' il forum se se se e ancora se...dennis non ha motivo di parlare male dei nostri piloti...? qui la differenza ( sottolineo che io baldisseri non lo sopporto proprio perch? non ? competente, ? arrogante e mi sembra un vero e proprio inetto...mi pare che non sappia neanche parlare come si deve...insomma, un raccomandato di prima categoria) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 8 Settembre, 2008 cmq hami ha rallento all'inizio, ma quando kimi gli si ? affiancato ha spinto al massimo ed ? stato superato solo per la migliore accelerazione della ferrari...poi ne ha preso la scia...stessa dinamica di alonso klien stesso metro di giudizio...situazioni analoghe con scelte diverse non ancora pervenute (chiss? perch? poi) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 8 Settembre, 2008 Ho la vaga impressione che Lewis non abbia pi? chance per il mondiale perch? sicruamente ? scattato qualcosa a livello psicologio dato che dopo tutto lo sforzo si ritrova con pochi punti in pi? di Massa. Secondo perch? la Ferrari v? veramente forte e questo gap con le gomme dure non mi pare che sia cos? stratosferico. E terzo perch? vedo un Massa molto determinato come non si ? mai visto e Quinto perch? ormai in casa Ferrari puntano per un solo pilota e quindi non si tolgono pi? punti infatti massa ieri ha fatto un garone....dov'era quando ? iniziato a piovere???ha messo la modalit? taxi sul pedale destro.... se se se e ancora se...dennis non ha motivo di parlare male dei nostri piloti...? qui la differenza ( sottolineo che io baldisseri non lo sopporto proprio perch? non ? competente, ? arrogante e mi sembra un vero e proprio inetto...mi pare che non sappia neanche parlare come si deve...insomma, un raccomandato di prima categoria) no infatti, solo baldisseri puo' offendere...mi hai dato la risposta da solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mescalina 0 Inviato 8 Settembre, 2008 Ho la vaga impressione che Lewis non abbia pi? chance per il mondiale perch? sicruamente ? scattato qualcosa a livello psicologio dato che dopo tutto lo sforzo si ritrova con pochi punti in pi? di Massa. Secondo perch? la Ferrari v? veramente forte e questo gap con le gomme dure non mi pare che sia cos? stratosferico. E terzo perch? vedo un Massa molto determinato come non si ? mai visto e Quinto perch? ormai in casa Ferrari puntano per un solo pilota e quindi non si tolgono pi? punti il problema ? che uno scontro Hamilton/Massa lo vince Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 8 Settembre, 2008 (modificato) infatti massa ieri ha fatto un garone....dov'era quando ? iniziato a piovere???ha messo la modalit? taxi sul pedale destro.... no infatti, solo baldisseri puo' offendere...mi hai dato la risposta da solo dove scusa? se hamilton ? scorretto ci pu? pure stare che lo chiami ragazzino (primo lo ?, secondo non lo ha mica chiamato ne*ro)...i nostri piloti non sono n? ragazzini n? scorretti Modificato 8 Settembre, 2008 da loveferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 8 Settembre, 2008 il problema ? che uno scontro Hamilton/Massa lo vince Hamilton Forse si , non ne sono sicuro poi considera che non hanno le stesse auto e se le future gare non sono con la pioggia allora vedo un Massa super competitivo tipo Valencia e Ungheria...(Non lo riprendi pi?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mescalina 0 Inviato 8 Settembre, 2008 Forse si , non ne sono sicuro poi considera che non hanno le stesse auto e se le future gare non sono con la pioggia allora vedo un Massa super competitivo tipo Valencia e Ungheria...(Non lo riprendi pi?) sar?, e da ferrarista dovrei fare il tifo per massa, ma che pilota ? uno che nn sa guidare a spa, che nn sa guidare sul bagnato? se nn pioveva raikko era ancora in corsa per il mondiale e massa si sarebbe sgonfiato come un sacco vuoto. Si ? perfino lamentato del sorpasso di raikkonen. Ma dai! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti