ricki158 0 Inviato 2 Settembre, 2008 come da titolo... come faccio ad avviare all'inizio, quando entro come utente (come per win), delle applicazioni come carico-clock, cairo-dock ed aMSN? seconda cosa... come funziona e come posso far funzionare Wine? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Settembre, 2008 che distribuzione e ambiente grafico (gnome, kde,xfce) usi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) ubuntu 8.04 e gnome Modificato 2 Settembre, 2008 da ricki158 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Settembre, 2008 Per installare wine inserisci nelle sorgenti software il repository deb http://wine.budgetdedicated.com/apt hardy main su come fare, ti ho trovato una guida molto buona per farlo senza smanettare nel terminale. http://guiodic.wordpress.com/2008/08/24/ub...con-la-grafica/ per l'avvio in automatico basta andare in sistema > preferenze > sessioni e inserisci il comando per avviare l'applicazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 2 Settembre, 2008 e quale comando devo dare? tipo per l'applicazione cairo clock un semplice cairco-clock? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Settembre, 2008 si, prova ad inserire cairo-clock Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) fatto, funziona!... ora mi metto un po' a smanettare con wine grazie! ok fatto... ma per wine? come faccio a giocare ad esempio a Richard Burns Rally che ho gi? installato su XP? altra domanda... perch? non posso ascoltare contemporaneamente un video da youtube mentre utilizzo rhytmbox? (delle volte mi si pianta o rhytmbox o mozzilla) Modificato 3 Settembre, 2008 da Yoong Edita il messaggio, invece di creare una nuova risposta ;) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 ok fatto... ma per wine? come faccio a giocare ad esempio a Richard Burns Rally che ho gi? installato su XP? con Wine non puoi giocare ed usare tutti i programmi per Windows, alcuni non funzionano purtroppo. Guarda su winehq, il gioco dovrebbe funzionare abbastanza bene, ? marcato silver. http://appdb.winehq.org/objectManager.php?...on&iId=5934 prima per? devi installare dei driver video che permettono l'accelerazione 3d, e le directx e altre dll richieste dal gioco. Inoltre ? anche possibile che tu debba copiare le chiavi di registro dall'installazione windows su wine. http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/Wine/C...ighlight=(wine) E comunque su Wine difficilmente partono giochi con protezioni anticopia, visto che non viene riconosciuto il cd ( ) altra domanda... perch? non posso ascoltare contemporaneamente un video da youtube mentre utilizzo rhytmbox? (delle volte mi si pianta o rhytmbox o mozzilla) prova a cambiare server audio, da pulseaudio ad alsa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 3 Settembre, 2008 beh ma gi? adesso non mi cerca il cd... ma comunque devo reinstallarlo? l'acelerazione 3d (i driver) me li ha installati ubuntu all'inizio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 beh ma gi? adesso non mi cerca il cd... ma comunque devo reinstallarlo? in che senso? non si avvia l'autorun? Su linux non funziona. Devi avviare l'exe all'interno del cd. Ma anche lanciando dal cd, la protezione non riconoscerebbe il cd come originale, quindi vedi un po tu cosa fare. l'acelerazione 3d (i driver) me li ha installati ubuntu all'inizio dipende quali. dal terminale lancia: glxinfo | grep render e vedi se ? tutto ok Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 3 Settembre, 2008 ma scusa un attimo... io questi giochi li ho gi? installati... che faccio quindi? comunque mi ? sono sparite le cornici e non posso pi? muovere, chiudere, minimizzare le finestre! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 disabilita gli effetti grafici, ? un problema di compiz. se hai il gioco installato, prova a far partire il gioco. installa le directx e aggiungi le chiavi di registro in wine come ? scritto nella guida che ho lincato. L'installazione non essendo stata fatta su wine, mancano le chiavi di registro, quindi su windows trovale ed esportale in file reg e importale in wine. wine regedit chiavediregistro.reg da terminale digiti: wine posizione_exe/gioco.exe e vedi se parte il gioco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 3 Settembre, 2008 ok.... no perch? in questo modo ho installato tutti i giochi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 beh, dipende dai giochi e programmi, io son riuscito a far partire installazioni fatte su Windows, ma si trattava di giochi abbastanza vecchi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 3 Settembre, 2008 disabilita gli effetti grafici, ? un problema di compiz. comunque ho appena fatto due cose, una ? l'aggiornamento di alcuni file di sistema, la seconda ? stato il tentato installamento di un pacchetto .rpm che serve per aMSN Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 amsn mi sembra che sia anche nei repo ufficiali, meglio usare quelli per evitare casini, quando ? possibile. comunque ci sono altri client come emesene, Pidgin e mercury messanger, e forse anche altri per poter usare msn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 3 Settembre, 2008 ma no, non ? per installare aMSN... ? per il fatto che c'? quasi un plug in che ti permette di spostare il file nella finestra di conversazione, e mandarglielo in automatico, ocme in MSN normale.... mi ? molto comodo, come lo sono gli effetti speciali (cubo 3d) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Settembre, 2008 su compiz non posso esserti molto utile, l'ho sempre disabilitato, mi piacciano le cosa semplici e funzionali prova a vedere sul forum di supporto di ubuntu http://forum.ubuntu-it.org Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 4 Settembre, 2008 nono fatto! ho disabilitato e riabilitato e funziona tutto ora sto vedendo un po' per far funzionare wine ultima cosa che chiedo... ? possibile fare in modo che quando schiaccio la rotellina del mouse mi succeda come in windows? perch? mi ? molto utile con firefox ad esempio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 4 Settembre, 2008 se intendi lo scorrimento automatico lo puoi abilitare in Firefox opzioni > avanzate > generale e spunta ?Usa lo scorrimento automatico? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti