Vai al contenuto
FILIPPO

Jo Ramirez su SPA 1998

Post raccomandati

adesso non esageriamo per?...? vero che fu molto scorretto in quel gp e che in carriera ha fatto diverse cappelle, ma mi chiedo chi non le ha fatte. Anche Hamilton ? riuscito a insabbiarsi in corsia box.. e Prost e Schumacher son riusciti ad uscire nel giro di ricognizione. Anzi il tedesco addirittura prima, nel giro di schieramento. :lol:

E di scorrettezze ne ho viste di peggiori o quantomeno di simili per pericolosit? (Senna a Suzuka '90 tanto per citarne una famosa).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? se Coulthard frena davanti a Schumacher ? un mafioso, e se Schumacher frena sempre in pieno rettilineo davanti ad Hakkinen, vincendo cos? il GP di Macao di F3 non lo ??

Ah in ogni caso sono andato ad aprire il libro in quella pagina. La frase "? stato un comportamente disgustoso non degno di un campione del mondo" non si riferisce all'incidente, ma al tentativo di scazzottata che c'? stato dopo.

Per quanto riguarda il pezzo "dopo la seconda partenza Coulthard e' stato colpito da dietro da MS che sebbene fosse in testa con un enorme vantaggio non stava ancora rallentando,ma cercava di aumentare il distacco dagli avversari.Era una cosa decisamente inutile:se non avesse tamponato David avrebbe tamponato qualcun altro", a mio modo di vedere Ramirez intendeva dire che, considerata l'assenza totale di visibilit?, anche senza l'ordine di squadra (che pu? esserci stato, non dico di no), a quella velocit? ci potrebbero essere stati altri incidenti, anche involontari. Guarda caso nella vera frase successiva del libro, si parla del fatto che non si vedeva niente.

Allora per chiarezza riportiamo tutto il paragrafo del libro di Jo Ramirez ai fini di non generare equivoci circa il pensiero dell'autore del libro ''un uomo da corsa'' in proposito:

"dopo la seconda partenza Coulthard e' stato colpito da dietro da MS che sebbene fosse in testa con un enorme vantaggio non stava ancora rallentando,ma cercava di aumentare il distacco dagli avversari.Era una cosa decisamente inutile:se non avesse tamponato David avrebbe tamponato qualcun altro. Come si e' avvicinato abbiamo avvisato DC che stava per essere superato da MS.David ha replicato''se vedete MS ditegli dove sono.Riesco a malapena a vedere qualcosa nei miei specchietti''.DC ha cercato di spostarsi dalla traiettoria ma MS lo ha tamponato,perdendo la sua ruota posteriore destra.Entrambe le auto sono tornate ai box e MS e' saltato fuori dalla sua ed e' corso verso di noi urlando a David:''cosa stavi cecando di fare?stavi cercando di uccudermi?''

E' stato un comportamento disgustoso ,non degno di un campione del mondo:un INCIDENTE che e' costato a MS molti ''punti''.

Senza dubbio ha perso molta della stima di chi e' stato testimone dell'AVVENIMENTO.''

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Michael Schumacher non ha mai testimoniato il falso in un processo sulla morte di una persona rispondendo che era normale che lo sterzo oscillasse

Ben detto!

"It's pretty clear. It's common the steering wheel moves on the column"

Quando parliamo di Coulthard ricordiamocela sempre sta frase!

---

Cmq sono ancora in attesa di un chiarimento su quali certezze avrei espresso, quando invece ho manifestato pi? perplessit? che altro. Sinceramente se questa moda di mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto finisse sarebbe solo positivo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Ben detto!

"It's pretty clear. It's common the steering wheel moves on the column"

Quando parliamo di Coulthard ricordiamocela sempre sta frase!

Ne ho parlato con McNish a Monaco. E' caduto dalle nuvole, diceva di non sapere questa cosa e, naturalmente, ha aggiunto che ? una frase senza alcun fondamento.

A questo punto mi piacerebbe sapere cosa si sa in Inghilterra di queste cose.

Non credo che McNish sia tonto o disinformato. Inoltre era ospite della famiglia Senna per cui mi riesce difficile pensare che non sia informato sulle questioni del processo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Gio ci sono i verbali (che sono pubblici ovviamente). Coulthard disse che era "normale" (parole sue) che lo sterzo si muovesse. Non solo ha testimoniato il falso, ma ha detto una baggianata enorme che anche i bambini dell'asilo saprebbero smascherare. Per non parlare poi di Hill che con i suoi "non ricordo, non so" si conquist? il titolo di smemorato di Collegno.

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Gio ci sono i verbali (che sono pubblici ovviamente). Coulthard disse che era "normale" (parole sue) che lo sterzo si muovesse. Non solo ha testimoniato il falso, ma ha detto una baggianata enorme che anche i bambini dell'asilo saprebbero smascherare. Per non parlare poi di Hill che con i suoi "non ricordo, non so" si conquist? il titolo di smemorato di Collegno.

Si, questo lo so bene, purtroppo.

Quello che mi ha lasciato perplesso ? stata la reazione di McNish.

Per lui era una novit? assoluta, come se in GB questi fatti non fossero arrivati.

Link al post
Condividi su altri siti
Si, questo lo so bene, purtroppo.

Quello che mi ha lasciato perplesso ? stata la reazione di McNish.

Per lui era una novit? assoluta, come se in GB questi fatti non fossero arrivati.

OT

secondo me in Gran Bretagna semplicemente non hanno dato risalto al processo in quanto credo lo ritenessero inutile, con la loro solita spocchia e mi fermo qua...

fine OT

Link al post
Condividi su altri siti
OT

secondo me in Gran Bretagna semplicemente non hanno dato risalto al processo in quanto credo lo ritenessero inutile, con la loro solita spocchia e mi fermo qua...

fine OT

Credo anch'io.

Nell'archivio di motorsport.com, uno dei pi? dettagliati, si parla molto sommariamente delle varie evoluzioni del processo e non ho trovato alcuna traccia delle dichiarazioni di Coulthard.

Link al post
Condividi su altri siti
Allora per chiarezza riportiamo tutto il paragrafo del libro di Jo Ramirez ai fini di non generare equivoci circa il pensiero dell'autore del libro ''un uomo da corsa'' in proposito:

"dopo la seconda partenza Coulthard e' stato colpito da dietro da MS che sebbene fosse in testa con un enorme vantaggio non stava ancora rallentando,ma cercava di aumentare il distacco dagli avversari.Era una cosa decisamente inutile:se non avesse tamponato David avrebbe tamponato qualcun altro. Come si e' avvicinato abbiamo avvisato DC che stava per essere superato da MS.David ha replicato''se vedete MS ditegli dove sono.Riesco a malapena a vedere qualcosa nei miei specchietti''.DC ha cercato di spostarsi dalla traiettoria ma MS lo ha tamponato,perdendo la sua ruota posteriore destra.Entrambe le auto sono tornate ai box e MS e' saltato fuori dalla sua ed e' corso verso di noi urlando a David:''cosa stavi cecando di fare?stavi cercando di uccudermi?''

E' stato un comportamento disgustoso ,non degno di un campione del mondo:un INCIDENTE che e' costato a MS molti ''punti''.

Senza dubbio ha perso molta della stima di chi e' stato testimone dell'AVVENIMENTO.''

Con tutto il rispetto nei confronti di Jo ma qui o aveva bevuto o ki ha scritto il libro x lui nn ha capito un mazza di quello ke Jo gli avrebbe detto.

Ma scusate DC sapeva ke Schumi stava arrivando (era stato avvertito dai box e le bandiere blu forse forse gli avevano fatto capire qualcosa) e come fanno tutti i piloti che stanno x essere doppiati si sarebbe dovuto spostare sul lato opposto e starsene fuori traiettoria, io nn so dove Jo ha visto DC spostasi dalla traiettoria, probabilmente guardava un altra gara.

Ci sta ke DC nn vedesse Schumi negli specchietti ma nei rettilinei nelle curve lente la nuvola d'acqua ? bassisisma e vedi ki hai dietro.

La reazioni di Schumi ci sta, Coulthard probabilmente nn voleva farsi tamponare ma la cosa gli ? sfuggita dalle mani, ha ciuccato i calcoli e ha riskiato di farla grossa se la ruota della ferrari fosse skizzata nell'abitacolo colpendo il pilota, fortunatamente ? andata bene.

Nn concordo con quello che dice luke per me le colpe sono in maggioranza di DC, Schumi nn ha molte colpe, con quella nuvola d'acqua ke aveva davanti quando si ? accorto di Coulthard era troppo tardi.

Alla fine ognuno ha le sue idee, io le rispetto ma posso condividerle o meno :)

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher non ha alcuna colpa sull'incidente, lo dico io che qui dentro penso di essere quello che lo odia pi? di tutti...

se un doppiato davanti ti inchioda in pieno rettilineo, sotto un nubrifagio, non vedo cosa puoi fare sinceramente se non andargli sopra.

comunque coulthard non l'ha fatto apposta, gli voleva dare un po' di fastidio, poi quando si ? deciso a dargli strada gliel'ha data nel punto meno indicato, pensare che lo scozzese si sia fatto centrare apposta ? da pazzi, visto che le conseguenze per lui potevano essere ben peggiori e non venite a dirmi che era un servo di dennis, visto che l'anno dopo si divertiva a buttare fuori hakkinen, cosa avrebbe dovuto fare dennis, impalarlo?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
pensare che lo scozzese si sia fatto centrare apposta ? da pazzi, visto che le conseguenze per lui potevano essere ben peggiori e non venite a dirmi che era un servo di dennis

Quello che penso anch'io: tutto ? andato bene per dc: Schumacher fuori e lui non si ? fatto nulla. Ammesso (e concesso) che abbia preso dei soldi lui NON poteva avere la certezza che ne sarebbe uscito indenne: poteva andare a sbattere con le gambe o la schiena, era una roulette russa insomma

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che si sia fatto centrate apposta nn l'ho mai detto nemmeno io (anche se qualcuno me l'ha messo in bocca), quel che ? certo ? che voleva infastidirlo.

Link al post
Condividi su altri siti
schumacher non ha alcuna colpa sull'incidente, lo dico io che qui dentro penso di essere quello che lo odia pi? di tutti...

se un doppiato davanti ti inchioda in pieno rettilineo, sotto un nubrifagio, non vedo cosa puoi fare sinceramente se non andargli sopra.

comunque coulthard non l'ha fatto apposta, gli voleva dare un po' di fastidio, poi quando si ? deciso a dargli strada gliel'ha data nel punto meno indicato, pensare che lo scozzese si sia fatto centrare apposta ? da pazzi, visto che le conseguenze per lui potevano essere ben peggiori e non venite a dirmi che era un servo di dennis, visto che l'anno dopo si divertiva a buttare fuori hakkinen, cosa avrebbe dovuto fare dennis, impalarlo?

nulla da aggiungere, quotone..:up:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Ma che si sia fatto centrate apposta nn l'ho mai detto nemmeno io (anche se qualcuno me l'ha messo in bocca), quel che ? certo ? che voleva infastidirlo.

Osre, non hai capito. Io NON ho certezze e nemmeno un'idea precisa: non poteva solo infastidirlo perch? non bastava ai fini del risultato finale, non poteva farsi centrare perch? rischiava la penne. Io le penne le rischio per la mia ragazza o la mia famiglia ma non per Mika Hakkinen

Link al post
Condividi su altri siti

Forse nn ci siamo capiti. Coulthard e Schumacher si stavano sulle palle, ecco che penso che Coulthard gli volesse rompere le palle, magari tenendolo dietro troppo a lungo, spazientendolo, cose cos? insomma...

Link al post
Condividi su altri siti
Coulthard e Schumacher si stavano sulle palle

No, questo non mi pare proprio.

Non vorrei dire un'eresia ma mi pare di ricordare che i loro rapporti fossero ottimi (almeno agli occhi dei media).

Questo per? non implica che se il tuo team ti dice di "rompere le balle" all'avversario (senza arrivare all'incidente), pur essendo un comportamento antisportivo, non lo si possa fare.

Non dimentichiamo che questi sono professionisti 24 ore al giorno.

Link al post
Condividi su altri siti

I rapporti tra Schumacher e Coulthard sono migliorati da dopo il 2000, quando a Monza in occasione della partitella che fanno prima del week-end di riappacificarono, e infatti Coulthard era uno dei pochi con cui Schumacher parlava nel paddock.

Link al post
Condividi su altri siti

o7gpcf1bz53uo6mfh73o.jpg

qui lo zio ci ha riprovato a piedi :hihi:

comunque hanno avuto qualche screzio dopo Spa '98 e dopo Indy 2000, ma a parte quegli episodi sono stati sempre in ottimi rapporti..

Link al post
Condividi su altri siti
guarda ..... che chi gira 8 secondi pi? veloce ..... NON HA BISOGNO DI SEGUIRE LA SCIA DI UN DOPPIATO !!!!!!!!!!!!!!!

Ma sei fuori ?

Concordo pienamente... Coulthard ha sicuramente fatto una manovra poco ortodossa, sicuro non una mossa da campione... ma la f1 non ? un gioco per educande... lo stesso Schumy (di cui non discuto le grandi qualit? di pilota) non si ? mai tirato indietro in fatto di colpi al limite e a volte oltre il limite... un esempio su tutti? Gp Australia '94!

Ma ripeto.. la F1 ? anche questo... polemiche, sportellate, astuzie ... sicuramente sono mosse da evitare ma rappresentano la parte piu' umana di questo sport...

Link al post
Condividi su altri siti
Concordo pienamente... Coulthard ha sicuramente fatto una manovra poco ortodossa, sicuro non una mossa da campione... ma la f1 non ? un gioco per educande... lo stesso Schumy (di cui non discuto le grandi qualit? di pilota) non si ? mai tirato indietro in fatto di colpi al limite e a volte oltre il limite... un esempio su tutti? Gp Australia '94!

Ma ripeto.. la F1 ? anche questo... polemiche, sportellate, astuzie ... sicuramente sono mosse da evitare ma rappresentano la parte piu' umana di questo sport...

La differenza ? che Schumy ad Adelaide '94 lottava per il titolo e non ha rischiato di fare male a nessuno, tranne che forse a se stesso. Coulthard li ha rischiato di ammazzare entrambi e senza alcun motivo dato che era doppiato e in lotta per il mondiale c'era il suo compagno, non lui, e come ha dettoAyrtonforever, non si sarebbe certo fatto ammazzare per Hakkinen...

Link al post
Condividi su altri siti